Forum › HEY CLIO! › IDEE PER CLIO › Creare una sezione esclusivamente per pelle sensibili
Creare una sezione esclusivamente per pelle sensibili
-
AutoreArticoli
-
3 Ottobre 2017 alle 12:11 PM #230164
Ciao Clio e a tutto il team!
Seguendo il forum da anni, ho notato che non è mai stata dedicata una sezione ben specifica per quanto rigurda le pelli sensibili(solo qualche post ogni tanto):
ad esempio mi piacerebbe vedere una sezione dove si parla esclusivamente di prodotti, trucchi o trattamenti adatti a questo tipo di pelli, facendo magari riferimento anche a marche apposite come l’avene o la roche posay(per noi non sempre prodotti bio=sicurezza).
Io purtroppo appartengo a questa categoria e quando vedo i post su maschere particolari della sephora o anche prodotti esteri(per quanto il packaging sia accattivante e mooolto invitante, lo ammetto) rabbrividisco al pensiero delle reazioni allergiche che potrei avere se li usassi su di me!
Un bacione 🙂3 Ottobre 2017 alle 1:13 PM #230174quoto!!!
io rabbrividisco a volte anche quando leggo quelli definiti per pelli sensibili!!! sono ancora alla ricerca dei miei prodotti ideali.
giulia, apriamo noi una sezione e riuniamo tutte?3 Ottobre 2017 alle 6:48 PM #230249Sottoscrivo anche io. Ho la pelle superdelicata da sempre, l’anno scorso un episodio di rosacea mi ha costretta a rivedere completamente la mia routine, con molta molta fatica.
3 Ottobre 2017 alle 6:53 PM #230250Immagino e capisco entrambe, purtroppo rosacea, acne e cisti, soprattutto se sul viso, possono rendere veramente difficile(se non impossibile)qualsiasi skin routine.
Speriamo che il team ascolti la nostra piccola richiesta! 🙂7 Ottobre 2017 alle 3:23 PM #230869Ciao ragazze! Non potrei essere più d’accordo di così… ho una pelle atopica e allergica.. io uso solo prodotti della Bionike o Clinique essendo allergica ai profumi😭 a che “per me” Bio non vuol dire sicuro, anzi.. e anche per pelli sensibili ormai è sdoganato ovunque! Perciò ben vengano consigli mirati per noi!
7 Ottobre 2017 alle 3:51 PM #230870Ciao!
La cosa che mi ha stupita molto è che sul forum trovo tantissime ragazze con problemi di pelle sensibile, acne o dermatite seborroica!
Io sto provando a dare alcuni consigli, ma penso che sarebbe davvero utile a moltissime l’apertura di un topic apposito! anche perchè molti prodotti che vedo su quest forum non farebbero altro che fare danni se usati su una pelle sensibile.7 Ottobre 2017 alle 5:14 PM #230873prima di passare allo home hand, io cercavo: senza alcol, senza profumazione, senza siliconi e oli occlusivi, senza solfati, senza peg, senza propilen glicole, senza parabeni, con meno conservanti possibili, con solo quei 4-5 oli essenziali che sapevo non mi dessero noia, senza lieviti e derivati, senza benzoati, con la scritta nichel tested (anche se in realtà in europa la normativa del nichel è molto più restrittiva che altrove).
insomma un’odissea. tutte le volte che finivo a cercare un prodotto le commesse si avvicinavano allarmate che fregassi qualcosa. in farmacia mi avranno dato milioni di campioncini e tornavo il giorno dopo con sfoghi e pustole e chiedere un antistaminico/cortisonico… ho risolto alla radice il problema.
per il make up non appena vedo un minimo cambiamento nella consistenza , colore aspetto esterno, sostituisco. inoltre secondo me molto è legato anche all’utilizzo di pennelli sporchi e malgestiti che portano batteri e polvere in zone già di loro sensibili. io in genere lavo ogni 2- max 3 giorni tutto con un sapone di marsiglia, gli eyeliner li tengo in frigo capovolti. il mascara non cerco mai di resuscitarlo.mi piacerebbe avere la sezione occhi sensibili, ma secondo me ci dovrebbe essere ance la sezione pelle grassa, pelle acneica, pelle secca, etc sia nel forum che tra i post fatti e scritti… da quello che vedo le domande sono spesso le stesse. chiedo scusa per il modo brutale in cui mi esprimo, ma non sono diplomatica
7 Ottobre 2017 alle 5:58 PM #230874Ciao!
Non ho ben capito, quindi dici che è inutile aprire un topic per le pelli sensibili?
Io dicevo di aprire una sezione apposta perché per una pelle sensibile e tenente a sfoghi ci si deve comportare in maniera totalmente diversa rispetto a una pelle semplicemente grassa, anche perché purtroppo spesso non serve solo pulire i pennelli(anche se è certamente uno step fondamentale)o mettere i prodotti in frigo: tu fortunatamente hai risolto, ma per me o per molte che conosco, nonostante le precauzioni in fatto di pulizia e conservazione non è cambiato molto.
Inoltre per quanto riguarda i prodotti home hand, secondo me ci si può provare ma si deve avere un ottima padronanza e conoscenza dei vari prodotti altrimenti da soli si rischia di fare un pasticcio e di complicare la situazione!- Questa risposta è stata modificata 7 years, 1 month fa da Giulia Zucchetti.
7 Ottobre 2017 alle 6:08 PM #230876Anche perché, come dico sempre, bio non è sinonimo di anallergico!
7 Ottobre 2017 alle 6:38 PM #230877no, inverso. sarebbe utile. ma secondo me dovrebbero aprire anche una sezione per le altre tipologie di pelle, come quella impura.
sul fatto che bio o eco-bio non corrisponde all’anallergico concordo, come sempre la cosa è molto personale.
io ho studiato gli alimenti e ci lavoro. e ho la fortuna di lavorare con gli oli essenziali anche. ho semplicemente trasposto quello che consoco e quello che ho imparato per esperienza diretta dalla cucine alla cosmetica: non uso robe chimiche se non un blando tensioattivo a cui non ho allergia. resto utilizzo solo farine, erbe in polvere o in foglia, argille, oli alimentari, yogurt, miele, frutta fresca alcuni oli essenziali… niente conservanti, niente emulsionanti a cui ho allergie. non uso le formule alla lola o alla carlita per intendersi, dato che molti componenti mi danno allergia.7 Ottobre 2017 alle 8:11 PM #230878Immaginavo che fossi ferrata sull’argomento 😉
Speriamo che ci diano ascolto allora!
🙂7 Ottobre 2017 alle 8:32 PM #230879ahahah ora ferrata è troppo. diciamo che ne mastico. la sola cosa che ho imparato che come fa l’esperienza personale nulla al mondo eguaglia. io ho avuto la fortuna di incrociare professionisti medici (dermatologo, ginecologa, nutrizionista, fitoterapeuta) che mi hanno dato delle dritte serie, una volta che avevano capito come preferivo procedere.
e un minimo mi sono informata per fare come meglio potevo i miei saponi e i miei cosmetici (mi hanno consigliato varie letture di chimica, erboristica e dermatologia, semi universitarie per capirsi).7 Ottobre 2017 alle 8:57 PM #230881Fico! Complimenti 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!