✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta che non resiste nella zona baffetti!

Fondotinta che non resiste nella zona baffetti!

Topic iniziato da
Ory90 , ultimo intervento di
Mery2000, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #102226
    Ory90Participant
    Messaggi: 3

    Ciao Clio e ciao a tutte voi ragazze!
    Chiedo il vostro aiuto per una questione fastidiosa che non riesco proprio a risolvere.
    Quando applico il fondotinta sul viso, riesco a ottenere un colorito omogeneo ma sulla zona baffetti ho sempre un effetto più chiaro, anche dopo aver appena finito di truccarmi. Poi non vi dico a fine mattinata… Il colore del viso è omogeneo e la zona baffetti completamente chiara. Applico sempre la cipria e cerco di toccare la zona baffetti il meno possibile durante il giorno ma niente: se mi trucco alle 9 del mattino, alle 11 sono già combinata così.
    Ho notato che non dipende dalla presenza di leggera peluria perché il problema si presenta sempre, sia che io sia fresca di ceretta che non.
    Ho provato ad utilizzare in quella zona un fondotinta di una tonalità un po’ più scura ma nulla… Anche subito dopo aver finito di truccarmi si nota sempre questo colore più chiaro, che raggiunge il culmine dopo poche ore. Credetemi: è un effetto molto brutto da vedersi!
    Potreste darmi qualche consiglio?
    Grazie a tutte!
    Ory

    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 4 months fa da Ory90.
    #102233
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ciao ma quando sei struccata si nota lo stesso? Forse con un correttore sotto o sopra….di solito sono piu’pigmentati, poi si nota perché vedi che il fondo in quella zona non tiene?

    #102236
    Ory90Participant
    Messaggi: 3

    Ciao Samira, grazie per la risposta!
    Sì, quando sono struccata si nota lo stesso, non moltissimo ovviamente, giusto pochino pochino. Sìsì, si nota proprio perché il fondotinta non tiene, va proprio via dopo un paio d’ore, nonostante io usi la cipria. Addirittura quando mi trucco e passo il fondotinta in quella zona, si nota proprio che resta più chiara.
    Se può essere utile come informazione, utilizzo un pennello per applicare il fondotinta e non la spugnetta, con la quale non mi sono mai trovata molto bene.

    #102278
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Prova in quella zona a metterlo con le dita magari con il loro calore il prodotto si fissa meglio darei una chance anche alla spugnetta…e che fondo usi? Che tipo di pelle hai? Te lo dico perché io ce l’ho grassa e certi fondi mi scivolano via..ad esempio anche la tecnica che usiamo e’importante io picchietto piu’che trascinare, forse anche un fondo come il dermablend solo nella zona magari tiene di piu’

    #102296
    Ory90Participant
    Messaggi: 3

    Ho una pelle mista, né troppo secca né troppo grassa. Uso un fondotinta in crema della Kiko al momento,ma il problema si presenta con qualsiasi marca.
    Usando la spugnetta il prodotto si concentra tutto nel punto in cui sollevo la spugnetta, per questo non mi trovo bene.
    Con il pennello, metto un po’ di fondotinta in crema sul dorso della mano, lo prendo con il pennello e lo applico sul viso con movimenti circolari.

    #102316
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Prova con i correttori di catrice clio ne parla bene ee’vero che il pennello e’piu’comodo ma con la spugnetta e picchiettando il prodotto si fissa meglio almeno questo e’il mio parere puoi usarla solo nella zona specifica ti consiglio la beauty blender esiste anche nella versione mini o quella di real tecnique

    #102325
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @Ory90 ciao non è che hai schiarito i baffetti con l’acqua ossigenata perchè la mia estetista mi ha detto che se lo fai resta un alone bincastro o più chiaro sulla pelel che si vede anche con un fondo.Hai provato a mettere un primer?
    Un bacione

    #102457
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    ciao @Ory90 🙂 anch’io ho lo stesso problema e non riesco a trovare una soluzione. Per di più la zona baffetti è quella dove sudo prima e più facilmente, quindi anche in quel caso il fondotinta non rimane anche se prima ho usato una cipria per fissare.. Ho provato a mettere un fondotinta più scuro ma la “macchia” chiara ricompare appena possibile. Non ho mai provato con un primer. Se trovi una soluzione informami! 😉

    #102492
    Ramons86Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte, anche io ho lo stesso problema.. nella zona baffetti è come se il fondotinta non “attaccasse”.. Se avete soluzioni suggerite please!!!

    #103363
    Mery2000Subscriber
    Messaggi: 16

    a me capita intorno al naso, perchè strofinando col fazzoletto va via, probabilmente succede così in quella zona perchè mangari mangiando qualcosa strofini la parte, in realtà mi pare abbastanza singolare, che fondotinta hai utilizzato fino ad ora? ciao

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI