✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Help profumo molto intenso

Help profumo molto intenso

Topic iniziato da
effepi , ultimo intervento di
sabrinatafuro, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #61379
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Ciao ragazze!
    Sto cercando un profumo molto intenso, di quelli che “lasciano la scia”. Avendo la pelle molto secca, le ho provate tutte per farlo durare, con scarsi risultati, quindi una fragranza “spessa” mi perdurerebbe per un tempo accettabile. L’unico che mi dura per più di due ore è Furiosa Fendi, che adoro, ma purtroppo fatico a trovare dalle mie parti 🙁
    Sto cercando una eau de parfum molto intensa, floreale, legnosa, dolce ma non troppo vanigliata e non chypre, né agrumata-fresca, fruttata o troppo giovanile. Avete qualche nome da consigliare? 🙂

    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 10 months fa da effepi.
    #61410
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao!
    Anche a me piacciono i profumi “che si sentono”..io uso Light blue di Dolce e Gabbana, Cheap & chic di Moschino, ma il mio preferito è J’adore di Christian Dior.
    http://ilmondodiary1.blogspot.it

    #61421
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    @IlmondodiAry che ricordi il J’Adore: 50 ml in sei mesi scarsi, è dolce e femminile, ma non troppo gourmand (forti sì, ma non stucchevoli) *_* li finisco in pochissimo, specie se mi piacciono – il Furiosa lo porto sempre in borsa, mi piace dare un tocco in più soprattutto se sono fuori casa per più di 12 ore. La piramide olfattiva è questa:
    Note di Testa: Pepe Rosa, Bergamotto
    Note di Cuore: Fiore di Violaciocca, Assoluta di Gelsomino, Gardenia
    Note di Fondo: Incenso, Legno di Guaiaco, Ambra
    tra pepe rosa, gelsomino ed incenso mi ha fatto innamorare. Il punto è che non riesco a trovare un sostituto e nel circondario l’ho trovato soltanto a 50 km da casa mia la volta che lo acquistai.
    Sai se qualche catena lo vende? Cosa consigli come eventuale alternativa?

    #61435
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    Hai provato a sentire black ophium di ysl??? è un profumo bello.intenso,molto dolce e che lascia la scia. Io lo alterno con piacere a hypnotic di dior,per farti.capire che tipo di profumo mi piace.

    #61444
    Sherazade26Participant
    Messaggi: 94

    Ciao, adoro i profumi e soprattuto quelli forti che lasciano la scia! Li colleziono, quindi ne ho molti, ma non so se i miei gusti coincidono con i tuoi…è tutto molto soggettivo! Ti consiglio 1)crystal noir di Versace: è floreale, fresco e per nulla cipriato.
    2) Light blue di d&g mi piace moltissimo, ma non so se per te è leggero, in ogni caso dovrebbe essere eau de toilette e non de parfume .
    3) Adoro con tutta me stessa Gucci by Gucci (da non confondere con Gucci guilty): è forte e grintoso, non floreale, si sente moltissimo senza disgustare.
    4)Tra i profumi “gourmande” ci sono alien e angel di T. Mougler, che sono tra i più intensi profumi mai esistiti, ma che non a tutti piacciono: basta una spruzzata è dura una infinita’ di tempo, ma sono molto speziati, quindi per nulla floreali o freschi, io rientro nella minoranza che li adora. Se la prima volta che li acquisti prendi la confezione ricaricabile, riesci poi a risparmiare qualcosina le successive.
    5) Un ottimo profumo è Manifesto di Saint laurant: femminile e dolce.
    6)Orange di Hugo boss: fresco e piacevolissimo.
    7)Narciso Rodriguez: dolce e intenso…esistono due versioni ( una rosa e l altra nera). non confondere l eau de parfume (rosa) con l eau de toilette (nera), sembrano uguali, ma non lo sono, infatti la nera è un po più dolce, ma leggermente meno intenso.
    8) chanel mademoiselle: elegante, sofisticato, intenso… Donna! Non saprei come altro descriverlo. Chanel n 5 non mi piace, mi sa di “nonna”, forse perché troppo cipriato (spero di non confonderlo con gli altri chanel).
    9)Mia madre usa Opium: come per Angel e Alien, deve piacerti! Non sta bene a tutte…è fortissimo. Mia madre lo adora è lo indossa bene: donna forte e grintosa e sulla cinquantina. C ‘è la versione estiva, molto diversa e credo che possa piacere di più! Il primo ha una bottiglietta col Ambra, il secondi champagne.
    10) adoro blue di BulgarI e pi greco di givenchy: sono da uomo, ma li indosso e ogni volta ricevo complimenti e lascio una scia piacevolissima. Il mio ragazzo, invece , potrebbe farcisi il bagno e nessuno se ne renderebbe conto. Questo per dire che dipende e i profumi variano da persona persona.
    Non ti conosco, quindi forse non ho azzeccato i tuoi gusti…:-( fammi sapere, magari me ne verrà in mente qualcun altro!

    A volte quando si dice alla gente di amare i profumi forti e che ‘lasciano la scia’, si rischia di sembrare ‘cafone’ o di sembrare tra quelle che decidono di fare il ‘bagno francese’. Mi piace, invece, l idea di indossare l accessorio più importante (senza esagerare…perché poi si rischia l effetto opposto), l idea di lasciare un ricordo;-)

    #61445
    Sherazade26Participant
    Messaggi: 94

    11) black Opium: ottimo! È un profumo dolcissimo, che d impatto potrebbe sembrare leggero, invece si insinua ed molto persistente.
    Ps: Ti ho scritto un papiro, scusami!

    #61457
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    Ciao @Sherazade26! Grazie di cuore, Opium e Black Opium sono tra i miei preferiti, così anche il Gucci da te indicato mi piace molto 🙂
    Mi piace tanto anche Chanel n°5, motivo per cui quando un anno a Natale mia mamma lo ricevette (ed io ricevetti il Light Blue per il 5° anno di seguito ed entrambe fummo liete di fare il cambiio… e lo prosciugai letteralmente) 😀 sono da profumi “maturi”, cosa che fa sorridere perché ho 23 anni e mi oriento verso le eau de parfum che mi danno la “coprenza” di un paio d’ore, dolci ma non golose e parecchio floreali, ancora meglio se con incenso, note cuoiate, rosa o pepe rosa all’interno. Purtroppo ho la pelle molto secca, motivo per cui devo vaporizzare abbondante prodotto affinché si percepisca un minimo sentore e la cosa ahimé mi limita un po’ nelle scelte. Adoro Valentina, ma non si sente su di me, essendo leggerissimo :/
    Non ti dico le scene per arrivare a Furiosa 😀

    #61467
    Sherazade26Participant
    Messaggi: 94

    Sai che furiosa non l ho mai provato?! M è sfuggito! Sono troppo curiosa e appena mi sarà possibile andrò da Limoni a testarlo! Il fatto che a te piacciano profumi “maturi” non mi sorprende, perché anche io li preferisco. In famiglia tutti adoriamo i profumi, mio padre mi regalava dei profumi già da piccolissima…inizio’ con quelli dei cartoni animati, ma poi capì che proprio non mi piacevano ( troppo leggeri e aggrumati) quindi opto’ per profumi più dolci.

    Comunque se ti piace chanel n5, dovresti sentire uno dei tanti Cloe’! Buona caccia al profumo perfetto @effepi!

    #61488
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    @Stefy5 conosco e mi piace molto la nota di caffè che risalta ad un certo punto, è uno dei pochi vanigliati che sulla mia pelle si scalda bene senza diventare troppo caramelloso 😀

    @Sherazade26
    anche nella mia famiglia 😀 per anni ho portato Fleur d’Eau Rochas (favoloso, ma davvero troppo etereo per me, ho ancora la boccetta con la ninfa in rilievo) e fino ai 21 anni ho portato profumi freschi, leggermente agrumati e tanto giovanili, anche se dopo un po’ mi sono stancata 😀 Conosco Chloé ed apprezzo molto l’eau de parfum, più decisa sulla mia pelle e molto allegra, una di quelle fragranze che ti fanno sentire subito in ordine 😀 purtroppo mi ritornano in mente tanti ricordi, quindi quest’inverno decisi di cambiare nuovamente col nuovo arrivato di casa Fendi 😀
    Quindi Limoni ha Furiosa??? *_* Mi sa che lo ricompro (o passo diretta al 5 eheh)
    Provalo <3

    #61506
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    light blue è molto leggero (ed infatti è nella mia lista di profumi che non rischiano di farmi morire d’asma).
    Se cerchi una cosa bella intensa chanel n°5 è perfetto -infatti, io lo odio. Mi ha anche fatto venire l’orticaria.
    Ma conta che io fuggo come la peste i profumi del tipo che cerchi tu -perchè perlappunto mi fanno star male-… quindi sarà perfetto 😉
    Madamoiselle è molto dolce/floreale ed è anche decisamente leggero (infatti è nella mia lista di profumi “safe”)…

    #61516
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Quelli secondo me più intensi sono quelli di Dior, in particolare J’adore e Miss Dior (mia sorella ha solo profumi di Dior e lascia sempre la scia)…sta a te poi vedere se la profumazione ti può piacere… 🙂

    #61520
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Dimenticavo Chloè!vi assicuro che l’ho messo la mattina e la sera nonostante avessi fatto la doccia me lo sentivo ancora addosso!

    #61522
    effepiParticipant
    Messaggi: 194

    @Blairwaldorf Ho messo alla prova Mademoiselle e mi dura soltanto sui vestiti, altrimenti evapora troppo in fretta, ma di mio gusto come note, il floreale-dolce mi sa di buono e pulito 🙂
    Adoro il n° 5, la nota di neroli sulla mia pelle quasi non si sente (e la cosa me lo fa apprezzare maggiormente, non andando pazza per questa essenza), così come apprezzo Coco Noir ed il fondo di incenso, patchouli e fava tonka 🙂 sono complicata 😀

    @Gaia
    , ho avuto sia J’adore che Chloé eau de parfum, mi piacciono molto, infatti li ho finiti piuttosto velocemente 😀 Miss Dior è molto buono, ma su di me rimane un po’ troppo agrumato e freddino, facendo risaltare l’arancia di apertura :/

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 10 months fa da effepi.
    #61586
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Concordo con J’Adore di Dior, ma ancora meglio è addict sempre di Dior, stende!! Inoltre è ottimo. io ogni tanto, anche se non devo uscire, prendo la boccetta e lo “sniffo”. Inoltre consiglio vivamente Elixir des Merveilles di Hermes, talmente speziato che lo evito d’estate quando prediligo acque profumate (ne ho di tutti i tipi) o profumi più leggeri come Flora di Gucci o light Blue di D&G.

    #61602
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao io adoro alien di thierry mugler, su di me (pelle cronicamente secca-) dura tantissimo!! 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 124 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json