✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Libro Make-Up: testo base ma completo

Libro Make-Up: testo base ma completo

Topic iniziato da
uglyduckling , ultimo intervento di
uglyduckling, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #200831
    uglyducklingParticipant
    Messaggi: 32

    Ciao Clio!
    Sono una ragazza di 25 anni che da qualche mese si è avvicinata e appassionata al mondo del make-up.
    Vorrei innanzitutto ringraziarti, perché il tuo blog e il tuo canale youtube sono stati veramente di aiuto per capire molte cose e per iniziare ad avvicinarmi a un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non è così semplice come si possa pensare (mia madre, scherzando, dice che sei diventata la mia guru assoluta!).
    Ho sempre ammirato quelle persone capaci di truccarsi bene, usare gli ombretti, i pennelli e in generale capaci di mettere in evidenza le caratteristiche migliori e i punti di forza del proprio viso, ma non ho mai avuto l’audacia di provare anche io. Questo fino a qualche mese fa quando, sfruttando un buono regalo amazon ricevuto per la mia laurea, ho deciso di regalarmi un set di pennelli e provarci anche io. È stata una rivelazione ed è diventata quasi una dipendenza: mi diverto un mondo, mi piace tantissimo! Ma al tempo stesso mi rendo conto di avere veramente tanto da imparare, sia in termini di pratica (e qui c’è poco da fare: ci vuole tempo e pazienza, ma io sono tenace e non demordo!) sia in termini più teorici. I tuoi post e i tuoi video mi aiutano molto ma vorrei avere anche un buon “libro di testo” da poter consultare: cerco un manuale che sia in grado di spiegarmi bene le basi del trucco (le tecniche, i prodotti, come utilizzarli…) ma che sia completo e abbia quindi anche degli “approfondimenti”, ovvero che mi dia degli spunti e delle idee che io possa sperimentare man mano che imparo e miglioro. Ho visto che avevi iniziato una rubrica sui libri sul make-up, ma l’ultimo post risale a gennaio 2014: hai per caso un libro da consigliarmi (anche in inglese va bene!) che risponda alle caratteristiche che sto cercando?
    Ti ringrazio molto e congratulazioni per la bellissima notizia di Baby Lenticchia: sarà un’avventura meravigliosa!!
    Silvia

    #200865
    Ylenia121Participant
    Messaggi: 21

    Io ti consiglio il libro di Michelle Phan 🙂

    #200998
    uglyducklingParticipant
    Messaggi: 32

    Ciao! Grazie mille per il consiglio! Le recensioni di amazon però lo descrivono come molto molto basilare e io sì, sono una principiante, ma qualcosa la so fare! 😉 Cercavo qualcosa di più “completo”!
    Nel post che avevo letto di Clio lei consigliava un libro che si intitola “Make up is art” se non ricordo male. Sto cercando di informarmi anche su quello..
    Magari in questi anni è uscito qualcosa di nuovo e migliore e Clio riesce a consigliarmelo! 😊

    #201164
    uglyducklingParticipant
    Messaggi: 32

    Se ce ne sono eh, perché magari in realtà quella del manuale di make up è una idea sciocca che mi sono messa in testa io a causa della mia fissa per i libri 😂

    #201716
    uglyducklingParticipant
    Messaggi: 32

    Nulla? 😊

    #201717
    uglyducklingParticipant
    Messaggi: 32

    Nulla? 😊

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json