✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO MAI USATO UNA CREMA PER IL VISO ED ORA NE HO BISOGNO!!!MA QUALE??? AIUTO!

MAI USATO UNA CREMA PER IL VISO ED ORA NE HO BISOGNO!!!MA QUALE??? AIUTO!

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 6 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #249480
    Messaggi: 7

    Ciao Clio, ciao a tutti!
    Ho letto i tuoi articoli in cui consigli varie creme/maschere per il viso e per i punti neri (Blackhead killer, Caolion hot & cold, I’m real, Bioxidea Miracle…)… ho 36 anni, una pelle normale forse tendente al grasso ma non eccessivamente, ho pero piccolissimi punti neri zona fronte/mento/naso… ho preso nota di varie maschere e creme ma non riesco a capire quali ed in che tempistiche usarle (tutti i giorni? quale? maschere? creme?) per avere buoni effetti e non stressate troppo la pelle!
    Mi puoi aiutare?

    Grazie mille.
    Angela dal Trentino 🙂

    #249647
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Ciao Angela 🙂
    le maschere ti consiglio vivamente di non farle più di una volta a settimana per non stressare troppo la pelle, perché se fai le maschere purificanti troppo spesso potresti avere l’effetto rebound, cioè produce più sebo e imperfezioni per “difesa”.
    Poi scegli una crema idratante da tutti i giorni, magari leggera, per non creare impurità… quindi lascia perdere quelle ricche prediligi quelle leggere 🙂 Usala mattina prima di truccarti e la sera prima di andare a letto 🙂

    #249940
    skingeekParticipant
    Messaggi: 23

    Ciao! Per quali motivi ti serve e vuoi iniziare a mettere una crema? Per le prime rughe, perche ti senti secca, etc. In base a questo la creama di cui hai bisogno cambia. Fatto sta che la crema va messa mattina e sera, dopo la detersione. Le maschere purificanti, cioe quelle all’argilla e compagnia bella, massimo una volta alla settimana. Il discorso cambia se fai quelle idratanti che puoi farle quando ne senti il bisogno.

    #250054
    Messaggi: 7

    Grazie Giulia! Ho capito perfettamente e seguirò il consiglio!

    #250055
    Messaggi: 7

    Gentilissime! Praticamente ho dei fastidiosi minuscoli puntini neri zona T cioè fronte naso ed anche mento. E vorrei prevenire la formazione rughe visto che mi avvio verso i 37 anni😅… quindi volevo capire con che tempistiche usare maschere tipo black mask per estirparli, quanto idratare e quanto fare magari degli scrub! Tipo: crema idratante mattina e sera…e lo scrub? Le Maschere black? Antirughe?

    #250229
    skingeekParticipant
    Messaggi: 23

    Ora arriva la botta di informazioni :c
    Per le rughe un ottimo inizio è una crema solare per prevenirle gia in gioventù ma ovviamente si puo sempre iniziare, altro prodotto buono sono creme che contengono retinolo (non sto qua a fare nomi perche si trovano facilmente anche al supermercato e in farmacia) quelle che hanno bisogno di prescrizione medica sono molto piu efficaci e potenti ( retin-a etc) ma hanno anche effetti collaterali un po’ particolare come secchezza e un purgo di brufolotti iniziali inoltre devi mettere sempre la protezione (se vuoi saperne di piu chiedi al tuo medico o dermatologo) superato questo è tutto in discesa: pelle liscia e rughe piano piano appianate, non a caso questo è usato anche contro l’acne. Altro prodottino carino contro le rughe è la crema tiobec all’acido alpha lipoico 5%, è un farmaco da banco senza prescrizione, ma sempre meglio chiedere maggiori informazioni anche al farmacista.
    Contro i punti neri personalmente mi piace l’acido salicilico (personalmente non uso scrub) la crema della uriage hyseac k18 lo contiene .

    Per esempio la tua routine coi prodottini che hai citato, potrebbe essere:
    Mattina: ti sciaqui o ti lavi con detergente vedi te come ti senti, tonico (meglio senza alcol, se non ce l’hai o non lo vuoi usare salta, io uso questo come mio step idratante cosi da evitare un’altra crema), la tua crema idratante o antirughe e per finire la protezione solare.
    Sera: ti lavi col deteregente, (tonico), (scrub/maschera), crema idratante/antirughe.
    Una volta alla settimana fai la black mask mettiamo per esempio il mercoledì sera, lo scrub sempre 1 volta alla settimana lo fai tipo il sabato sera, giusto per non avere 2 trattamenti un po’ aggressivi lo stesso giorno.

    Ho scritto un sacco e spero di non averti confusa.

    #250477
    TheAnonymousBrunetteParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao Angela!
    Allora ti consiglio di comprare una crema idratante anti sebo (io so yves rocher, è naturale non ha un costo eccessivo). Poi durante la settimana io faccio almeno 3 volte uno scrub fatto in casa e un maschera all’argilla. spesso come maschera, per essere più delicata, uso l’aloe vera! Se ti interessa, io pubblico tutte le mie ricette qua theanonymousbrunette.altervista.org
    Bacio!!

    #250561
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Angela! La crema va messa ogni giorno, alla mattina e alla sera. Per le maschere invece dipende: quelle purificanti (ad esempio all’argilla) di solito si fanno non più di 1-2 volte alla settimana, mentre tutte quelle idratanti si possono fare anche ogni giorno, a seconda delle esigenze della pelle.
    Baci!

    #252631
    Messaggi: 7

    Grazie mille! Hai scritto tanto ma sei stata precisa e di aiuto. 🙏🏼

    #252632
    Messaggi: 7

    Grazie mille dei consigli!

    #252633
    Messaggi: 7

    Grazie mille Clio, gentilissima! Seguirò le indicazioni👍🏼

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI