Forum › TRUCCO › COME SI FA? › Occhiaie da panda! Come faccio a correggerle?
Occhiaie da panda! Come faccio a correggerle?
-
AutoreArticoli
-
4 Novembre 2015 alle 7:19 PM #93391
Ciao ragazze 🙂 ho un problema da circa 24 anni xD ho le occhiaie di un panda! forse dipende anche dal fatto che ho la zona sottostante l’occhio abbastanza incavata rispetto agli zigomi e quindi comunque appare abbastanza scura. Ultimamente sto usando il correttore amato da Clio Istant antiage della Maybelline nel colore nude e mi sta piacendo abbastanza però nonostante all’inizio mi dia l’impressione che copra appena mi vedo sotto una luce diversa da quella del sole rivedo di nuovo i cerchioni. Cosa mi consigliate? Avete dei prodotti medio-economici da consigliarmi? Grazie a tutte :*
4 Novembre 2015 alle 11:50 PM #93438Ciao @Erikacortese91, anche io ho delle occhiaie molto evidenti (le mie sono marroni-viola) e anche io ho quella zona sottile (sarà per questo che ho queste occhiaie).
Anch’io uso Il Cancella età di Maybelline, ma nella colorazione light.
La teoria è che si devono fare più passaggi: 1° mettere un contorno occhi (altrimenti con troppi prodotti andrà tutto nelle pieghe, io mi trovo bene con il contorno occhi viviverdecoop, che si trova alla Coop), 2° mettere il correttore che contrasti l’occhiaia (solo sulla zona scura, insomma solo sulle occhiaie), insomma un correttore aranciato per occhiaie blu o un correttore tendente al giallo per occhiaie viola (o prima il fondotinta e poi il correttore), 3° mettere un altro correttore che sia simile al colore del resto del viso e del collo (questo correttore io non c’è l’ho), 4° fissare tutto con una cipria dello stesso colore del resto del viso o una cipria trasparente (io preferisco con un fondotinta in polvere, ma magari sarà perchè le mie ciprie sono della Essence e non hanno funzionato in quella zona).
Ecco un video e un post di Clio:
5 Novembre 2015 alle 7:28 PM #93581scusate se mi intrometto, ho letto occhiaie e mi sono fiondata. io uso quello della essence e mi trovo bene, ma cerco da mesi l’instant age della maybelline! dove lo trovate? ogni volta che trovo uno stand della maybelline non c’è 🙁
5 Novembre 2015 alle 8:18 PM #93586Ciao @LILLAFRA prova nei supermercati (Esselunga e forse Coop) e nei negozi Cad 🙂
6 Novembre 2015 alle 12:07 PM #93679Grazie mille 🙂 guarda io ora vivo a Southampton quindi lo trovo da Superdrug, ma quando vivevo in Sicilia lo trovavo solo in una catena di negozi igiene/beauty/cose per la casa che esiste solo nella mia città xD lo so non sono stata molto utile xD
6 Novembre 2015 alle 12:10 PM #93680@DianaMare grazie sapevo di questa teoria però una volta ho provato con una palettina di correttori di questo tipo ma non mi è sembrato cambiasse molto…forse dovrei provare un’altra palettina…ne hai qualcuna da consigliarmi possibilmente economica?
6 Novembre 2015 alle 1:04 PM #93692@LILLAFRA l’istant anti age lo trovi anche al Tigotà, ogni volta che ci vado c’è sempre
6 Novembre 2015 alle 2:34 PM #93705Ciao! purtroppo credo che per la nostra conformazione il prodotto giusto lo devano ancora inventare! io sono anni che cerco il correttore che mi cancella gli odiati cerchi marroni (ormai son 35anni .-P ) e uso l’erase paste e quest’estate in america ho comprato anche il corrector di bobbi brown … ecco penso che di più coprente proprio non ci sia! si mimetizza parecchio eh .. però l’alone sempre lì resta! se ne và solo in estate quando la pelle del viso si colora e si mimetizza con l’occhiaia 🙁
6 Novembre 2015 alle 2:44 PM #93708@Erikacortese91 non devi per forza usare una palettina di correttori, puoi anche usare dei correttori singoli. Hai già quello maybelline, sopra o sotto puoi mettere un altro correttore.
Il tuo correttore è tendente al giallo o al arancione o è uguale al tuo colore di pelle? Se è uguale alla tua pelle sotto puoi provare a mettere un correttore aranciato o tendente al giallo e sopra il correttore Maybelline. Se invece non è uguale alla tua pelle sopra al correttore Maybelline mettici un altro correttore del tuo colore.
Se copri con più prodotti viene meglio. 🙂
Comunque le palettine economiche che sono piaciute a Clio sono:
quella nuova di H&M
quella nuova di Essence
Io per ora ho solo una palettina di correttori di Catrice, ma non mi è piaciuta nè per le occhiaie nè per le macchie (dato che ho la pelle mista).
6 Novembre 2015 alle 4:18 PM #93757Puoi trovare un po’ di consigli anche qui
6 Novembre 2015 alle 4:42 PM #93765Ciao a tutte, anche io ho occhiaie scure che non vanno mai via.
Ho trent’anni e ancora non ho trovato il vero Prodotto con la P maiuscola che mi risolva il problema.
In questo momento sto usando la cc cream covers and corrects di seventeen (marca che trovo a londra ma non so se esiste in Italia) e sopra metto la famosa Istant antiage della Maybelline. Poi fisso o con una cipria matte della wycon o con una leggermente pigmentata della Mac.
Ora sto per finire il correttore e pensavo di provare con quello nuovo della review di Clio H&MPRIMA O POI RIUSCIREMO A RISOLVERE IL MISTERO DELLE OCCHIAIE!
6 Novembre 2015 alle 5:06 PM #93771Ciao @MikiMaki, sì prima o poi ci riusciremo! 🙂
Io ho 24 anni mi ero dimenticata di scriverlo.
7 Novembre 2015 alle 7:12 PM #94041Grazie mille a tutte 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-