✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pareri crema acido glicolico

Pareri crema acido glicolico

Topic iniziato da
alessia_35 , ultimo intervento di
Candy1017, 6 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #256021
    alessia_35Participant
    Messaggi: 12

    Ciao ragazze volevo sentire dei vostri pareri sulla crema all’acido glicolico al 10%, come ad esempio quelle di Fitocose, Diego dalla palma ecc. Come vi siete trovate? Avete visto dei risultati? Oltre alla fotosensibilizzazione ci sono altri rischi? La pelle potrebbe rimanere ustionata da questi prodotti? Con cicatrici permanenti? Forse è meglio usare un peeling con acido mandelico o glicolico? E’ meno rischioso per la pelle? Volevo provare questa tipologia di prodotti per riuscire a richiudere i pori dilatati.

    #256026
    alessia_35Participant
    Messaggi: 12

    Io in primis ho provato il prodotto e mi sono trovata benissimo contro le impurità. Chiedo i vostri pareri per mia mamma che vorrebbe provarlo ma è un po’ restia. Il peeling crescendo di Lancome com’è invece? Per rughette e pori dilatati. Scusate ma non ho idea di come fare un piccola aggiunta al messaggio sopra, quindi lo scrivo come risposta.

    #256778
    SilviaC88Participant
    Messaggi: 3

    L’acido glicolico ha un effetto cheratinolitico, vuol dire che va a “sciogliere” lo strato superficiale della pelle. I benefici sono da una parte rimuovere le impurità e la pelle morta, far penetrare meglio gli attivi applicati successivamente, e dall’altra parte un effetto anti aging. Il problema è che applicato per troppo tempo potrebbe irritare la pelle, inoltre è sconsigliato usare peeling con acido glicolico in estate perché ti scotteresti. Ti consiglierei il whitening peeling di LKC Pharma, l’acido glicolico qui è in una concentrazione pari al 30% ma è stabilizzato quindi non causa irritazioni cutanee ma l’effetto esfoliante è potenziato. Io lo uso tutte le sere applicato su un batuffolo di cotone combinato con acqua micellare prima di applicare la crema.. mi trovo benissimo!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #257280
    skingeekParticipant
    Messaggi: 23

    Allora per i peeling agli acidi in generale la forza dipende da 2 cose dal ph della crema/lozione e dalla concentrazione perché gli acidi per funzionare devono avere un ph appunto acido. Ci posso essere peeling a concentrazioni più basse che sono più forti di uno a concertazione più alta solamente perché il primo ha un ph più basso rispetto al secondo. Comunque più si abbassa il ph più sono anche irritanti.
    L’acido glicolico ha una molecola molto piccola che penetra a fondo risultando più aggressivo rispetto agli altri acidi come il mandelico o anche il lattico, quindi se è preoccupata meglio farle incominciare magari col mandelico.

    Non ho provato nessuno dei prodotti da te citati ma comunque non credo che si possa rimanere ustionata da quelle concentrazioni se si prendono dovute accortezze. Fondamentale mettere una buona protezione solare (non crema con fattore spf) tutto il tempo e per una settimana dopo che si interrompe con gli acidi.
    Meglio incominciare piano piano come 2 volte a settimana la sera (gli acidi è sempre meglio usarli di sera) e vedendo che la pelle si è abituata incrementare la frequenza fino a tutte le sere (ovviamente se la pelle si trova bene con 2-3 volte alla settimana nulla ti vieta di usarlo quelle volte e usare un altra crema per le sere rimanenti). Appena vedi irritazioni o pelle che diventa troppo secca fai un passo indietro e abbonda con l’idratazione.
    Inizialmente potrebbe presentarsi (potrebbe anche non accadere) una specie di purgo iniziale come se i brufoletti sottopelle venissero in superficie e questo è normale, solitamente in meno di un mese la pelle torna normale anzi più liscia.
    Se si ha intenzione di prendere il sole o andare al mare sarebbe meglio interrompere con gli acidi 1 settimana prima e poi magari riprendere dopo che si torna, in generale i trattamenti con gli acidi è meglio farli in autunno/inverno e magari interromperli durante la bella stagione.

    Io in generale con gli acidi mi trovo bene ma non posso usarli troppo spesso durante la settimana, mi hanno aiutato ad attenuare alcune macchie dovute ai brufoli.

    Per le rughe secondo me sono molto buoni anche il retinolo e l’acido alfa lipoico.

    #257518
    Lellaa833Participant
    Messaggi: 8

    Ciao, hai mai provato una crema a basa di bava di lumaca, potresti trovarti bene, parlando in altri forum su consigli in merito, parlavamo di una crema XLUMAX che ha bava di lumaca, quindi ti rimuove i segni dei brufoli e macchie della pelle, ha vitamine per nutrire la pelle, acido ialuronico e glicolico, abbiamo ottenuto ottimi risultati, provala la trovi anche online.

    #258192
    Candy1017Participant
    Messaggi: 61

    Io ho usato Fitocose gel glicolico 10%, solo sulla fronte perché ho la pelle delicatissima e sulle guance non posso. Superpromosso!!!
    Usato secondo indicazione, ogni sera per 2 mesi in Dicembre e Gennaio, facendo scrub regolari come consigliato, perché davvero porta fuori tutti i punti neri e impurità (io li ho solo bianchi).
    Mi ha attenuato tantissimo le sottili rughe di espressione della fronte. Quindi lo riuserò sicuramente il prossimo inverno.
    Sulla mia rughetta da miope tra le sopracciglia, invece, non ha fatto effetto.

    Lo sto usando ancora 1 volta a settimana come maschera, per finirlo.

    Ciao
    Candy

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI