Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Pelle Grassa
Pelle Grassa
-
AutoreArticoli
-
28 Settembre 2016 alle 4:10 PM #166107
Ciao Clio!
Sono Annalisa, ho 15 anni e.. la pelle grassa.
Nonostante è più di un anno che mi lavo mattina e sera con la saponetta allo zolfo,continuo ad avere la pelle grassa, e non poco!
La mattina appena alzata mi lavo il viso, ma già due ore dopo ho la pelle grassa, molto grassa, sulla zona T. Trall’altro mi faccio anche maschere purificanti e scrub, dato che ho naso e mento coperti di punti neri che non si schiacciano, ma non funzionano; sono anche andata dal dermatologo che mi ha semplicemente detto di usare la saponetta.
Non so più cosa fare! Questo inoltre, mi fa sciogliere il trucco durante le ore a scuola, e mi metto solo matita e mascara. A volte anche la cipria matte della rimmel; senza parlare dell’imbarazzo a ricreazione!
Hai qualche maschera da consigliarmi/scrub che funzionino davvero?
Quello che uso io è della garnier, pure active 3 in 1.28 Settembre 2016 alle 5:11 PM #166123Potresti cambiare dermatologo! O utilizzare fondotinta in polvere
28 Settembre 2016 alle 5:53 PM #166138Non so se già lo fai,ma potresti provare ad usare una crema seboregolatrice prima del trucco: anche io ho 15 anni e la pelle grassa, e su di me funziona
28 Settembre 2016 alle 8:35 PM #166167Ciao Liza! Secondo me oltre alla detenzione dovresti trovare una buona crema giorno opacizzante – sono ottime quelle di La Roche Posay della linea Effaclar, ma ne trovi altre in questo post:
Le migliori creme opacizzanti e idratanti per la pelle grassa
Inoltre, ti consiglio di usare anche un fondo matt, ad esempio l’Infallibile de L’Oreal, e solo dove serve una cipria veramente opacizzante, come quelle trasparenti e impalpabili. Per i ritocchi ti consiglio di portare sempre con te le salviettine assorbisebo (ci sono anche di Essence) in modo da scongiurare l’effetto lucido senza rovinare il trucco. Per i punti neri aiutano poi molto le spazzole viso o i panni in microfibra.
Un bacio! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Skincare
- 2 2
-
Siero viso
- 3 4
-
Skincare
-
Non è stata trovata nessuna discussione!