✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle Grassa

Pelle Grassa

Topic iniziato da
Liza , ultimo intervento di
ClioZammatteo, 7 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #166107
    LizaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Clio!
    Sono Annalisa, ho 15 anni e.. la pelle grassa.
    Nonostante è più di un anno che mi lavo mattina e sera con la saponetta allo zolfo,continuo ad avere la pelle grassa, e non poco!
    La mattina appena alzata mi lavo il viso, ma già due ore dopo ho la pelle grassa, molto grassa, sulla zona T. Trall’altro mi faccio anche maschere purificanti e scrub, dato che ho naso e mento coperti di punti neri che non si schiacciano, ma non funzionano; sono anche andata dal dermatologo che mi ha semplicemente detto di usare la saponetta.
    Non so più cosa fare! Questo inoltre, mi fa sciogliere il trucco durante le ore a scuola, e mi metto solo matita e mascara. A volte anche la cipria matte della rimmel; senza parlare dell’imbarazzo a ricreazione!
    Hai qualche maschera da consigliarmi/scrub che funzionino davvero?
    Quello che uso io è della garnier, pure active 3 in 1.

    #166123
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Potresti cambiare dermatologo! O utilizzare fondotinta in polvere

    #166138
    queenbParticipant
    Messaggi: 2

    Non so se già lo fai,ma potresti provare ad usare una crema seboregolatrice prima del trucco: anche io ho 15 anni e la pelle grassa, e su di me funziona

    #166167
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Liza! Secondo me oltre alla detenzione dovresti trovare una buona crema giorno opacizzante – sono ottime quelle di La Roche Posay della linea Effaclar, ma ne trovi altre in questo post:

    Le migliori creme opacizzanti e idratanti per la pelle grassa


    Inoltre, ti consiglio di usare anche un fondo matt, ad esempio l’Infallibile de L’Oreal, e solo dove serve una cipria veramente opacizzante, come quelle trasparenti e impalpabili. Per i ritocchi ti consiglio di portare sempre con te le salviettine assorbisebo (ci sono anche di Essence) in modo da scongiurare l’effetto lucido senza rovinare il trucco. Per i punti neri aiutano poi molto le spazzole viso o i panni in microfibra.
    Un bacio!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI