✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle grassa e a volte secca

Pelle grassa e a volte secca

Topic iniziato da
francesca_68 , ultimo intervento di
MayaPetro, 6 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #237456
    francesca_68Participant
    Messaggi: 8

    Ciao Clio,
    uso per la skincare quotidiana il gel effeclar LaRoche che è davvero fantastico e poi come crema viso uso Acteen di Bionike che applico mattina e sera (non so se va bene). Devo dire che usarla per anni mi ha in parte risolto il problema della lucidità che si accentua solo di più in estate. In inverno si aggiunge il problema della secchezza attorno alla bocca, al naso…Insomma vorrei chiederti un consiglio su una crema idratante non troppo costosa da applicare giorno e notte in modo da continuare ad usare la Acteen magari solo come base per il trucco. Grazie.

    #237473
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    e mettere sotto un siero? tipo quelli di avene o della kiehl’s o di claudalie??

    #237548
    francesca_68Participant
    Messaggi: 8

    dici come crema idratante mattina e sera?

    #237552
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    nu da mettere sotto la crema almeno alla sera

    #237605
    francesca_68Participant
    Messaggi: 8

    ma per crema intendi la acteen che già uso? perché io ho chiesto un consiglio su una crema che potrei usare giorno e notte in modo da usare acteen solo come base trucco.

    #237635
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    se i punti che hai secchi sono limitati, la cosa migliore all’inizio è provare ad aumentare l’idratazione e la nutrizione soprattutto, con un siero da applicare solo dove serve.
    altrimenti devi prendere una crema molto più nutriente e una seconda crema più idratante da applicare nelle varie zone.
    questi post potrebbero essere utili:

    Idratare VS Nutrire la Pelle: Non È Uguale! L’Errore Che Fanno Tutte, Chiarito con Avène!

    Skin-care autunno 2017: i nostri prodotti must-have del momento per una pelle rinnovata!

    #237642
    francesca_68Participant
    Messaggi: 8

    mi sapresti consigliare una crema più idratante e nutriente allo stesso tempo regolatrice di sebo? oppure dici che va bene il siero Avene e continuare ad usare acteen come crema quotidiana giorno e notte? in questo caso il siero andrebbe applicato prima della crema?

    #237643
    francesca_68Participant
    Messaggi: 8

    oppure un consiglio su una crema più idratante ma comunque regolatrice di sebo.
    grazie mille

    #237645
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    io opterei per un siero (quello di avene potrebbe essere una buona partenza) da mettere prima della crema solo nei punti critici prima della crema. al momento proverei solo la sera prima di andare a dormire, se poi vedi che non basta lo metti anche al mattino.
    in quelle zone metterei una o due volte alla settimana una maschera più idratante (come una di sephora o qualcuna da qua: https://blog.cliomakeup.com/2016/01/migliori-maschere-idratanti-pelli-secche/ ), mentre nel resto del viso una seboregolatrice (tipo a base di neem)

    #237647
    francesca_68Participant
    Messaggi: 8

    chiarissima! davvero gentile 🙂 siccome sto per finire la acteen, mi sapresti consigliare una crema seboregolatrice a base di neem?

    #237648
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    di creme a base di neem non ne conosco. io uso la polvere per farmi le maschere. so che ci sono shampoo di varie ditte. la migliore che ho mai usata è della khadi e dovrebbe avere anche dei detergenti con neem, se non ricordo male (ma creme mi pare proprio di no). prova a dare occhiata (lo trovi su siti tipo eccoverde etc…).
    altrimenti sono buone le creme a base di tea tree (bio elisir, bioearth, kosmetika….)

    #237722
    MayaPetroParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao!
    Io mi sono trovata molto bene con la crema LIERAC della linea HYDRAGENIST! Si chiama NUTRIBAUME OSSIGENANTE è una Crema nutriente dalla texture di un balsamo… te la consiglio vivamente 😊NUTRIENTE 50ML

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI