✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle secca e brufoli sottopelle :(

Pelle secca e brufoli sottopelle :(

Topic iniziato da
FranSerrao , ultimo intervento di
ChiaraBellydance, 5 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #258799
    FranSerraoParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao!
    Io ho il problema della pelle del viso secca.Ho brufoli sottopelle principalmente su guance e fronte, e infine pustole alle tempie.
    Per cercare di risolvere il problema della scarsa idratazione sto usando la Hydra Pro Mask della kiko, me l’hanno consigliata ma personalmente non vedo risultati.
    Ho letto il tuo fantastico articolo adatto al mio problema, ma ancora non sono convinta.
    Potresti consigliarmi sia qualche prodotto economico e facile da trovare da usare quotidianamente per lavare il viso (visto che ogni giorno non so mai puntualmente cosa utilizzare con la paura di aggravare i brufoli) sia qualcosa con le stesse caratteristiche che risolva il mio problema nel minor tempo possibile, te ne sarei grata!
    Ah inoltre spesso mi capita di applicare sul viso il gel detergente purificante della Vichy e alla fine sento sempre la pelle ‘tirare’, quindi volevo chiederti se dovrei smettere definitivamente di utilizzarlo e soprattutto se questo prodotto non è adatto e non fa’ altro che aggravare la mia situazione…?

    Mi scuso per la lunghezza del messaggio e grazie mille per l’attenzione 🙂

    #258822
    skingeekParticipant
    Messaggi: 23

    Ciao, non so se usi altri prodotti, ma se ora ti stai limitando semplicemente a un detergente e una maschera per risolvere il problema dell’idratazione stai facendo ben poco. Comunque personalmente vedrei di cambiare quel detergente che ti lascia la pelle che tira (sintomo che è troppo aggressivo o del ph sbagliato, la pelle è leggermente acida) e opterei per qualcosa di più delicato come un olio detergente oppure anche dell’acqua micellare (economico quello della Garnier per pelli sensibili col tappo rosa, la mia acqua micellare top è quella della bioderma linea sensibio) magari usato solo alla sera per rimuovere trucco e schifi, alla mattina invece una sciacquata con l’acqua va più che bene se non ti senti i residui di crema della sera prima, altrimenti usa l’acqua micellare e risciaqua. Altro detergente carino ma più costoso è quello di la roche posay della linea toleriane, crema detergente anti secchezza.
    Poi un tonico IDRATANTE (quindi senza alcol solitamente etichettati come astringenti, a me piace quello di muji e come prezzo è buono per la quantità). Infine una crema sempre idratante (anche quella semplicissima della nivea fa meglio che non avercela proprio), mi piace molto sempre di la roche posay linea toleriane sensitive quella al trattamento probiotico, ma purtroppo per il costo..
    La sera invece dopo la detersione vai sempre di tonico e se necessario ripeti 2,3,4..volte finche non ti senti sufficientemente idratata. Per concludere sempre la crema che puoi mettere a strato più o meno spesso. Eviterei completamente maschere all’argilla o trattamenti che ti seccano.

    Per il problema dei brufolini sottopelle è utile usare l’acido salicilico o glicolico per fare un leggero peeling ma ora non è consigliato con la pelle che tira.

    #259563
    laura_52Participant
    Messaggi: 2

    hai provato la roche possai? è un buonprodotto idratante che si trova con circa 15€

    #260075
    carla85Participant
    Messaggi: 25

    Ciao,io ho il tuo stesso problema e ho risolto partendo dallo fase struccante, perché mi sono resa conto che il problema dipendeva anche da quello.
    Latte detergente Eau Termale Avene viso.
    Acqua micellare Bioderma
    Tonico acqua di rose
    Crema viso,mattina e sera Yves Rocher sensitive vegetale idratante e anti rossori
    Per la zona brufoli utilizzo SVR LYSALPHA
    La mattina per lavare il viso,dato che l’ acqua, se è troppo calcarosa, tende a seccare il viso,uso rigorosamente Eau Termale Avene.
    Ogni 15 giorni faccio una maschera idratante per pelli sensibili sempre Avene
    Ogni 15/20 giorni faccio uno scrub all’ acido glicolico.
    Spero di esserti stata utile.

    #260964
    ChiaraBellydanceParticipant
    Messaggi: 38

    Ciao, posso chiederti se data la zona in cui ti vengono i brufoli, non sia aggravata dai prodotti che usi sui capelli? Magari qualche prodotto oleoso che unge la pelle…
    Ad ogni modo, se il detergente tira, non va bene per te, soprattutto se hai la pelle secca! Io mi sono trovata molto bene con i detergenti in mousse, molto delicati e adatti per la pelle secca: quello della Bioeatrh Aloeschiuma viso e la Mousse Detergente Mirtilla della Saponaria.
    Per quelli sottopelle, quando mi capita uso questa routine: faccio uno scrub leggero e delicato, poi passo l’acqua di rose come tonico per calmare la pelle dopo lo scrub, poi maschera all’argilla verde o rossa solo nelle zone dove serve, e uso argilla, acqua e un po’ di gel d’aloe e vitamina e, poi dopo 5-10 minuti sciacquo con acqua tiepida, poi altro tonico e idrato bene con siero e crema. Ripeto un paio di giorni di seguito e la situazione migliora notevolmente!
    Per idratare quotidianamente invece userei una crema seboregolatrice, in combo con un siero idratante magari per mantenere entrambe le funzioni!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI