✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Quesito x Clio e ragazze espertissime!

Quesito x Clio e ragazze espertissime!

Topic iniziato da
dita , ultimo intervento di
SerenaSanna, 7 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #186770
    ditaParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao a tutte! Il mio problema di sempre è trovare un correttore giusto. Non ho vere e proprie occhiaie, ma ho la pelle chiara e molto sottile sotto gli occhi, percui si vedono le mie venuzze blu, come da foto allegata (credo si chiami discromia?)
    Tenete conto che uso di rado il fondotinta e mi piace mantenere un colorito chiaro, faccio praticamente sempre e solo un trucco stile pin-up (eyeliner, blush, rossetto e correttore quando ci azzecco!)
    Ho usato quello famoso della Maybelline ma mi fa chiazze gialline. Benefit Erase Paste, non un granchè per me. Sto usando il prolongwear di Mac ma non è coprentissimo per il mio problema. Ci vorrebbe qualcosa di coprente ma che non “stacchi” troppo dal pallore del resto del viso, che come dicevo, di rado porta fondotinta.
    Consigli su prodotti? Pensavo forse qualcosa di marche farmaceutiche tipo Vichy o Bionike…Grazie Clio e grazie ragazze!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #186802
    DalepapiParticipant
    Messaggi: 64

    Il correttore di Kat von D c’è in molte colorazoni e dicono sia molto coprente. Io non l’ho provato ancora, ma il 5 aprile Kat von D uscirà negli store Sephora italiani e ti consiglio di fare un giro. Baci

    #186807
    PieraApp
    Messaggi: 4

    Seguo la discussione ! Ho lo stesso dubbio/problema. Io uso anche il correttore catrice per le occhiaie, copre bene ma forse è troppo secco.

    #186849
    ditaParticipant
    Messaggi: 10

    vorrei anche capire in generale se usare un concealer, un camouflage…dalla foto si capisce bene qual è la questione, si vedono le venuzze. aiutateci 😀

    #186927
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2080

    Ciao! Hai mai provato i correttori camouflage di Kiko o di Catrice? Sono un po’ secchi, ma dalla foto non sembra che tu abbia il contorno occhi segnato, e sono davvero molto coprenti; se riesci a trovare il colore giusto per il tuo incarnato, potrebbero essere la soluzione.

    #186971
    mgb77Participant
    Messaggi: 45

    Ciao!! una delle mie domande di tanto tempo fa a Clio era proprio questa…un correttore, io di occhiaie violacee ne ho parecchie invece, da poter usare anche da solo senza mettere fondo o bb cream in quanto non ho particolari difetti o discromie in viso.
    Anche a me il correttore maybelline anti age oltra a non coprire mi crea troppo stacco con la pelle. Il correttore camouflage di kiko lascia il contorno occhi tanto secco ed evidenzia le rughette…qui ho solo acquistato il n. 3 e a me crea lo stacco, non ho provato altre colorazioni.
    ne ho provati tanti altri anche di Dior di Yves saint Laurent e di Smashbox ma non ho mai trovato la formulazione giusta, coprente e idratante che non crei stacco con la pelle.
    non vedo l’ora di provare il Kat von d.
    ormai la mia è una missione.

    #187004
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Oppure il la girl concealer

    #187006
    MonicaAngrisani
    Messaggi: 1

    ANCHE Io ho lo stesso problema: PElle chiara e vene evidenti di colore blu/verde sotto agli occhi… le odio!
    Io uso il correttore della kiko, è buono ma cmq un po’ si vedono… se avete la soluzione vorrei conoscerla anche io!!

    #187035
    ditaParticipant
    Messaggi: 10

    mi sa che più di tanto non c’è da fare,ragazze…un po’si vedranno sempre :/ in effetti mettendo fondotinta+correttore il risultato è migliore. proverò kiko e catrice…
    qualcuna ha mai provato il correttore coral della bionike?

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 1 month fa da dita.
    #187045
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Anche io mi aggiungo alla lista di quelle che non ha trovato il correttore della vita 😛

    #189443
    SweetmoonParticipant
    Messaggi: 200

    Per la copertura migliore dovresti usare un correttore aranciato e poi dopo averlo sfumato uno illuminante sopra. Così avrai due strati ma sono necessari se vuoi coprire l’occhiaia in modo efficace, prova con il catrice camouflage (quello in stick) ti assicuro che funziona!

    #189456
    CarrieBradshaw4Participant
    Messaggi: 11

    Io ti consiglio la palette correttori di Catrice: ho perennemente le occhiaie super viola e mi aiuta tantissimo.

    #197076
    ditaParticipant
    Messaggi: 10
    #197142
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    ragazze penso che lo stacco pelle-correttore si vedrà sempre se non usate un fondotinta: dopo aver fatto la colour correction bisogna sempre applicare un prodotto per rendere il colore uguale a quello del resto del viso! è come voler correggere i rossori con un correttore verde e pretendere che il verde non si veda….bisogna metterci sopra qualcosa..io comunque ho la pelle molto chiara e mi trovo bene usando il correttore in cialdina di essence, il kit comprende due correttori uno più chiaro e uno leggermente più scuro (ma sempre adatto a pelli chiare). Per me è perfetto.

    #197187
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Clio in un video dove parlava di come usare al meglio al correttore sconsigliava proprio di usarlo senza fondotinta perché si nota la differenza, almeno una bb cream o un fondotinta poco coprente per uniformare è consigliato.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI