✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skincare pelle grassa

Skincare pelle grassa

Topic iniziato da
Ilaria96 , ultimo intervento di
Ilaria96, 7 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #202524
    Ilaria96Participant
    Messaggi: 12

    Ciao a tutte, ho una pelle grassa che si lucida abbastanza nel corso della giornata (soprattutto quando sono struccata), ho qualche punto nero su naso e mento, ma non soffro di acne. Ormai è da un po’ di tempo che applico creme viso sia da giorno che da notte, ma sento di non aver ancora trovato quella giusta. Volevo quindi chiedervi consigli sulla giusta skincare da adottare a partire dalla crema giorno (magari una idratante e leggermente opacizzante? e se poi ha anche un minimo di SPF non sarebbe male ahahah), completando poi la routine con altri prodotti che possano essere utili alle mie esigenze!
    Grazie!! 🙂

    #202610
    rebby2000Participant
    Messaggi: 74

    Ciao…io ti posso consigliare i prodotti della Clinique x pelli grasse…sono molto validi..ora le temperature si stanno alzando, magari optare x un fluido giorno, e una crema notte un po’ piu’ corposa, perche’ anche la pelle grassa ha cmq bisogno di essere idratata..poi potresti fare delle maschere all’argilla, quella verde ventilata nello specifico, che aiutano a contrastare l’untuosita’ del viso..scrub anche, prima della maschera x preparare la pelle..e prima di applicare la crema giorno/notte passa con un dischetto un tonico, nel tuo caso, direi un astringente..:))

    #202656
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao io ho una pelle mista e mi lucido nella zona T e uso al mattino il gel all’aloe vera d equilibra, ma dopo il post di Clio voglio provare La roche posay, ti consiglio di leggere il post:

    “Effaclar”: parola d’ordine che tutte le pelli miste, grasse e a tendenza acneica dovrebbero conoscere!

    Come skincare ti consiglio: un detergente delicato, un tonico (io uso quello di bottega verde solo nella zona T perchè è molto astringente), un siero leggero per idratare come quello all’acido ialuronico (perchè anche se hai la pelle grassa bisogno sempre idratare), un contorno occhi (a me piace molto quello dei provenziali), e poi la crema (io ne uso 2 una per la zona T, dato che è un po’ grassa e una per il resto del viso avendolo tendente al secco). Quindi come creme nella zona T io al mattino comprerò a breve quella della Roche Posay Duo+ e alla sera duac gel. Spero di averti aiutato.
    Ps. fai sia maschere idratanti che purificanti, non esagerare con quelle purificanti perchè potresti peggiorare la situazione. 🙂

    #202660
    Ilaria96Participant
    Messaggi: 12

    Grazie davvero a entrambe! Mi metterò subito all’opera per ad andare alla ricerca di alcuni prodotti così da poter iniziare il prima possibile 😀

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json