✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skincare routine e fondotinta per pelle mista e sensibile

Skincare routine e fondotinta per pelle mista e sensibile

Topic iniziato da
Ilaria1995 , ultimo intervento di
Ilaria1995, 6 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #259350
    Ilaria1995Participant
    Messaggi: 1

    Ciao Clio!
    Ho una pelle mista e molto sensibile ai cambi di temperatura e soprattutto all’elevata umidità, per non parlare di prodotti aggressivi. Sono anche allergica al nichel e sono anni che combatto contro i famosi “punti bianchi” di cui il mio viso è interamente cosparso, soprattutto intorno alla zona bocca-mento e ai lati del viso. Attualmente sto usando il fondotinta della Wycon Liquid Velvet Foundation che inizialmente trovavo abbastanza soddisfacente per il suo effetto silky, ma che a lungo andare, anziché uniformare e opacizzare la pelle, credo che me la nutra eccessivamente facendo sembrare la pelle unta. Per colpa del mio problema non sto usando ciprie per evitare di aggiungere altri prodotti. Fino a due settimane fa usavo la cipria compatta della Debora. Vorrei cambiare fondotinta e trovare un correttore effetto illuminante che non appesantisca la pelle e che non mi crei ulteriori problemi. Inoltre vorrei trovare un detergente delicato e non troppo aggressivo ma che allo stesso tempo rimuova il trucco a fine giornata. Come crema idratante stendo un velo la mattina e all’occorrenza aggiungo se la sento particolarmente secca. Sto usando da tempo la crema 24h I Provenzali Bio per pelli miste-normali all’olio di rosa mosqueta. Il detergente che a parer mio è troppo aggressivo è della linea Acqua alle Rose Delicato per occhi e il latte viso detergente I Provenzali Bio all’olio di rosa mosqueta. Per rimuovere pellicine e punti neri applico una maschera all’argilla 1 o 2 volte la settimana. So che probabilmente il mio metodo di skincare è poco ortodosso, ma non so più quale routine seguire perché molte di quelle consigliate rischiano di farmi peggio e mi ritrovo con pelle infiammata e screpolata o con tanti brufoli. A questo punto per me l’importante è trovare i prodotti giusti senza effetto “maschera”.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI