✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE BEBÈ IN ARRIVO sono incinta di 5+6. ho fatto la prima ecografia oggi ma nonsi vedeva l'embrione

sono incinta di 5+6. ho fatto la prima ecografia oggi ma nonsi vedeva l'embrione

Topic iniziato da
francisca , ultimo intervento di
terezameo, 4 months, 2 weeks fa
  • Autore
    Articoli
  • #36980
    maisenzatruccoParticipant
    Messaggi: 49

    Per l’integratore ti posso dire che anch’io ho preso il Folint per tutta la gravidanza,e non credo ci siano controindicazioni, ma non sono un’esperta! So che contiene anche un pochino di zenzero che è antiemetico, così da aiutarti se dovessi soffrire di nausee. Per il ginecologo, se ne hai trovata una brava e per di più che non sia a pagamento meglio ancora. Però è importante poter riporre fiducia nel medico, perchè solo lui può dirti bene bene le cose come stanno. E’ vero che io mi sono rivolta a pagamento, ma è pur vero che si pagava una visita al mese mentre mi faceva un controllo a settimana almeno per i primi mesi, e quando avevo una perdita o un dubbio mi faceva correre in ospedale quando era di turno!

    #37292
    franciscaParticipant
    Messaggi: 50

    Vediamo come mi troverò con questa ginecologa. Questa mattina mi sono svegliata con delle forte fitta per mezz’ora e poi sono stata bene. Adesso ho un po di fitta nuovamente. Cerco di fare il massimo di riposo possibile comunque. Mi spaventa anche che non ho mai avuto i classici sintomi della gravidanza. Anzi, le uniche due cose che ho avuto è stato un forte dolore al seno e molta acidità. Però l’acidità mi è passata nella ultima settimana. E non avevo sintomi mi fa avere anche paura… mi sa che sono diventata paranoica!!!

    #37328
    araihc83Participant
    Messaggi: 10

    Penso che in questo momento ogni minimo sintomo ti possa far pensare a qualsiasi cosa, purtroppo l’agitazione e l’ansia non aiutano sentiamo tutto e nulla.
    se non hai cose evidente come perdite o altre fitte molto forti cerca di stare più tranquilla che puoi, distraiti, guarda un film e leggi un libro, pensa ad altro visto che purtroppo non puoi fare altro che aspettare e so per esperienza che è difficilissimo, bisogna fare passare quei giorni necessari per avere una risposta sicura.
    Noi cmq siamo tutte qui 🙂 un abbraccione e facci sapere

    #37469
    Cristina82ctParticipant
    Messaggi: 1

    A me è capitato , fino a 6 settimane non si vedere altro che la camera e infatti e’ arrivato il ciclo , si chiama gravidanza biochimica succede tante volte purtroppo ! Ma non scoraggiarti questa se non andrà sarà stata solo la prova generale

    #38191
    MarinaParticipant
    Messaggi: 71

    @Francisca per quanto possa sembrarti difficile, cerca in tutti i modi di stare tranquilla e serena. Il fetto avverte tutti gli stati d’animo della mamma. Non so che termini ha usato il tuo ginecologo, ma se non ti ha tranquillizzato o rassicurato io cercherei altro. Il rapporto deve essere di piena fiducia. Dai che aspettiamo il tuo messaggio con le novià sul tuo piccolo fagiolino

    #38192
    MarinaParticipant
    Messaggi: 71

    *feto

    #38193
    MarinaParticipant
    Messaggi: 71

    @Francisca i sintomi sono molto soggettivi. Io con il mio primo bimbo, nelle prime settimane,ho avuto minacce d’aborto ma se non fosse stato per le perdite non avrei capito nulla. Mi sentivo fisicamente benissimo. Con il secondo ho avuto qualche piccolo dolorino all’inizio ma lui stava una meraviglia. Per quanto possa sembrarti strano non farti influenzare da quello che ti dicono gli altri, me compresa, perchè ogni gravidanza è diversa anche nella stessa persona, figurati tra persone diverse. Baci

    #38519
    franciscaParticipant
    Messaggi: 50

    Grazie per il conforto. Io ogni tanto ho delle fitta ma niente perdita. Vorrei riuscire ad aspettare alla almeno all’ottava settimana per rifare l’ecografia però è difficile trattenere l’ansia e non pensare. Anche se cerco di occupare la mente comunque il mio pensiero ricade sempre su mio bambino… è più forte di me. Cerco solo di avere speranza ed essere più positiva e fiduciosa.

    #38682
    Xenia1976Participant
    Messaggi: 1

    Come han detto anche le altre prima della settima/ottava niente eco, non riesci a non pensarci lo so ma se ti consola io ne ho due di bimbi e anche i miei non si vedevano a quel punto della gravidanza….

    #38732
    franciscaParticipant
    Messaggi: 50

    Io cerco di farmi forza con le vostre parole e aspettare fino alla ottava settimana almeno ma il problema è che da quando ho fatto l’ecografia martedì scorso ho iniziato ad avere delle fitta ogni giorno a volte molto forte e a volte solo qualche fastidio. Non ho idea se queste fitte sono una cosa normale ma mi fanno preoccupare. Comunque, per fortuna, non ho avuto delle perdite.

    #38989
    araihc83Participant
    Messaggi: 10

    Le fitte purtroppo non sono un buon segno, le perdite invece sono soggettive, io con il mio primo aborto spontaneo non ne ho avute…
    Prova a parlarne con il tuo medico è sempre meglio evitare di complicare la situazione, insomma il dolore è un sintomo da non trascurare

    #39481
    franciscaParticipant
    Messaggi: 50

    Il problema è proprio quello, che non ho ancora un ginecologo. Il mio appuntamento è per il giorno 25 e quindi l’alternativa è di andare in ospedale. Li loro sono sempre molto distaccati e non spiegano niente tra l’altro. Mercoledì faccio 7 settimane ma se ci riesco voglio aspettare fino alla ottava per rifare l’ecografia in ospedale. Oggi non ho sentito nessuna fitta. E da un paio di giorni ho iniziato a sentire nausea ogni tanto.

    #39483
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Ciao Francisca, ho solo 23 anni quindi non posso capire ancora cosa significhi essere madre..ma mi commuove vedere il tuo amore così forte per il bimbo che hai dentro di te.. È stupendo vedere come in questo blog pur non conoscendoci tutte queste ragazze ti hanno confortata e incoraggiata come se fossimo amiche da una vita… Ti prego davvero di cercare di restare serena anche se può sembrare difficile …affidati a un ginecologo che ti ispiri fiducia e tranquillità.. Mia sorella al momento e’ al sesto mese di gravidanza e vedo che un ambiente calmo e sereno sono la cosa che la fa star meglio .. Ti auguro di stare meglio perché sono sicura che andrà tutto bene.. Parla con il tuo compagno del tuo disagio e del tuo stato d’animo perché ti farà stare bene.. Per qualsiasi cosa noi siamo qui, pronte a darti una parola di conforto .. Un abbraccio a te e al tuo piccolo dolce bimbo …

    #39496
    Nadja36Participant
    Messaggi: 6

    Cara Francisca, dalla mia esperienza, ho avuto le fitte per tutta la durata della mia seconda gravidanza, proprio a partire dal primo mese. Il fatto è che è una cosa molto soggettiva, cambia da donna a donna, ogniuna di noi percepisce in modo diverso i cambiamenti nell’utero. Stai tranquilla 🙂

    #39561
    maisenzatruccoParticipant
    Messaggi: 49

    Ciao Francisca, continuo a seguire con ansia le tue vicissitudini e spero presto tu ci possa dare belle notizie. I sintomi sono molto soggettivi e non vuol dire nulla non sentirne di particolari. Nemmeno io sentivo grandi sintomi le prime settimane. Per quanto riguarda le fitte, può essere pure il colon, non è detto sia l’utero! Il mio ginecologo mi disse di allarmarmi solo in caso di contrazioni, che anche per chi non le ha mai avute, sono dei dolori pulsanti e si riconoscono perchè non li hai mai provati prima,e mi prescrisse un medicinale da prendere in tali casi. Un abbraccio forte forte!

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 126 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI