✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE SOS Labbra martoriate – in cerca di un rimedio efficace

SOS Labbra martoriate – in cerca di un rimedio efficace

Topic iniziato da
LindaB , ultimo intervento di
improntina, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #35066
    LindaBParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao a tutte/i!!
    Ho un problema di labbra perennemente secche. Ho provato di tutto: miele, burro/olio di karitè, stick labbra all’argan, al burro di karitè, all’aloe… con molti di questi prodotti ho trovato giovamento durante le prime applicazioni, ma poi se non li riapplico ogni ora (o anche meno) mi tornano le odiose pellicine che mi danno fastidio e che finisco irrimediabilmente per “toccare” (e anche gli scrub hanno breve durata). 🙁
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? E poi è solo una mia sensazione che tutti gli stick labbra siano più efficaci fino a circa metà e poi perdano un po’?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!!

    #35127
    ArcobalenoParticipant
    Messaggi: 1

    Io uso uno stick della Roc : enydrial si trova in farmacia. Mi trovo bene, ma se hai già provato così tanti prodotti non so se possa esserti d’aiuto!

    #35609
    vale93Participant
    Messaggi: 19

    Ciao! Io ho più o meno il tuo stesso problema.. a parte gli scrub labbra che ho fatto sia con lo spazzolino sia con il famoso combo ‘zucchero e miele’ per mantenerle idratare ho usato tempo fa un burrocacao della incarose che però non trovo più. .e allora sono passata al biologico con quello della viviverde coop a base di ingredienti naturali ed emollienti. Nei periodi tragici però uso l’olio di cocco puro.. si trova in qualsiasi negozio etnico e deve essere il più puro possibile. Essendo un idratante naturale passato sulle labbra prima di andare a letto ti fa una sorta di ‘maschera labbra emolliente’ e l’indomani ti svegli con le labbra morbidissime!!! Per il giorno invece preferisco usare il burrocacao viviverde perché è più pratico. Inoltre non costa molto e per fare una prova tutto sommato ne vale la pena! Ti consiglio di stare alla larga dalla labello per queste cose xk hanno dei prodotti pieni di porcherie… non sono una fan del biologico ma anche prima di sapere che contengono ingingredienti nom proprio eccezionali non ho MAI tratto beneficio da questi burricacao! (Almeno ora so il perché!)

    #35691
    LindaBParticipant
    Messaggi: 5

    Grazie, Vale93.
    In effetti tra i miei tanti esperimenti non ho mai provato l’olio di cocco… sarà il mio prossimo tentativo!! 🙂
    Come stick labbra ormai sto anch’io attenta all’INCI, sebbene non sia una fan accanita dell’ecobio. Ho provato gli stick dell’Equilibra all’aloe e al burro di karitè, quello all’olio di argan bio de I Provenzali e quello ai 4 burri de L’Erbolario. Trovo che siano ottimi, ma le labbra devono comunque essere in una condizione non critica come la mia, altrimenti anche loro fanno fatica.

    #35720
    Messaggi: 55

    Dicono (e conferma anche Clio) che il miglior rimedio estremo sia il Carmex. È da usare con moderazione e ha dei pessimi ingredienti, però il risultato che vuoi lo ottieni davvero. Io non l’ho mai provato nonostante abbia le labbra ultra secche proprio per gli ingredienti non proprio naturali… qualcuna lo usa?

    #35909
    SaraAgozzinoSubscriber
    Messaggi: 30

    Io mi trovo molto bene con l’olio di ricino 🙂

    #36024
    imawitchParticipant
    Messaggi: 1

    anche io ho le labbra distrutte ho provato di tutto ma niente mi da sollievo per più di un’ora =(

    #37255
    NorissaParticipant
    Messaggi: 39

    @SaraAgozzino all’olio di ricino sulle labbra non avevo pensato, di solito lo uso solo per ciglia e sopracciglia.Grazie! Ma meglio metterlo di notte e poi dormirci su?

    #37335
    melly1987Participant
    Messaggi: 41

    ciao..anche io mi ritrovo con il tuo stesso problema e mi sento di consigliarti il reve de miel,il balsamo labbra della Nuxe. inizialmente non pensavo mi facesse un granchè ma posso dirti che usandolo con costanza almeno due volte al giorno sto notando dei miglioramenti,le labbra non sono più screpolate e secche come prima..sono curiosa anche io di provare l’olio di ricino che di solito uso solo sule ciglia..

    #37842
    SaraAgozzinoSubscriber
    Messaggi: 30

    Ciao! Di nulla! Ascolta io purtroppo la notte non metto mai nulla sul viso perchè spiaccico letteralmente la faccia nel cuscino (sì lo so che è una brutta abitudine ma non riesco a correggerla 🙁 ).
    Io comunque lo tengo su per 2-3 ore di solito, anche perchè è quasi del tutto andato dopo quel tempo, almeno così funziona sulle mie labbra. Spero ti aiuti!

    #37863
    LindaBParticipant
    Messaggi: 5

    Grazie a tutte per i consigli!!
    Ora ho qualche nuovo rimedio da tentare! 🙂

    #38364
    ValeChm2015Participant
    Messaggi: 30

    Ciao a tutte!
    Io ultimamente mi sto trovando benissimo con un prodotto con buon INCI (se avete l’app Biotiful lo troverete con 5 foglioline verdi, il massimo) prodotto da L’artigiana del Naturale. Me lo ha consigliato un’amica erborista ed è un burro cacao all’Olio di Argan nello specifico. Dopo più di tre settimane di utilizzo ho le labbra sempre morbide e ho ripreso a mettere il rossetto! 😉

    #39086
    SaraAgozzinoSubscriber
    Messaggi: 30

    Ah volevo aggiungere che ultimamente mi sono ritrovata a guardare dei video di recensioni estremamente positive sullo “scrub goloso” di Biofficina Toscana… tutte dicono che scrubba bene ma allo stesso tempo idrata tantissimo, per questo è diverso dagli altri, non senti il bisogno di metterti il burrocacao di nuovo dopo… Io non l’ho provato anche se mi attira molto, questo è il riassunto delle opinioni che ho trovato su internet, sembrano tutte entusiaste, quindi mi è venuto in mente di parlartene ^^

    #39098
    Messaggi: 43

    ciao! anche io consiglio vivamente il balsamo labbra della linea reve de miel della nuxe, pero’ quello in vasetto. E’ l’unico che quando ho le labbra distrutte me le ripara e con effetto abbastanza a lungo termine. e gli ingredienti non mi sembrano particolarmente cattivi… 🙂

    #39433
    LindaBParticipant
    Messaggi: 5

    Grazie davvero a tutte per l’interesse!! Non pensavo che questo topic potesse essere così gettonato… mi avete dato un sacco di consigli e idee!! 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json