Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › SOS Labbra martoriate – in cerca di un rimedio efficace
SOS Labbra martoriate – in cerca di un rimedio efficace
-
AutoreArticoli
-
4 Febbraio 2015 alle 12:21 PM #35066
Ciao a tutte/i!!
Ho un problema di labbra perennemente secche. Ho provato di tutto: miele, burro/olio di karitè, stick labbra all’argan, al burro di karitè, all’aloe… con molti di questi prodotti ho trovato giovamento durante le prime applicazioni, ma poi se non li riapplico ogni ora (o anche meno) mi tornano le odiose pellicine che mi danno fastidio e che finisco irrimediabilmente per “toccare” (e anche gli scrub hanno breve durata). 🙁
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? E poi è solo una mia sensazione che tutti gli stick labbra siano più efficaci fino a circa metà e poi perdano un po’?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!!4 Febbraio 2015 alle 12:50 PM #35127Io uso uno stick della Roc : enydrial si trova in farmacia. Mi trovo bene, ma se hai già provato così tanti prodotti non so se possa esserti d’aiuto!
4 Febbraio 2015 alle 5:16 PM #35609Ciao! Io ho più o meno il tuo stesso problema.. a parte gli scrub labbra che ho fatto sia con lo spazzolino sia con il famoso combo ‘zucchero e miele’ per mantenerle idratare ho usato tempo fa un burrocacao della incarose che però non trovo più. .e allora sono passata al biologico con quello della viviverde coop a base di ingredienti naturali ed emollienti. Nei periodi tragici però uso l’olio di cocco puro.. si trova in qualsiasi negozio etnico e deve essere il più puro possibile. Essendo un idratante naturale passato sulle labbra prima di andare a letto ti fa una sorta di ‘maschera labbra emolliente’ e l’indomani ti svegli con le labbra morbidissime!!! Per il giorno invece preferisco usare il burrocacao viviverde perché è più pratico. Inoltre non costa molto e per fare una prova tutto sommato ne vale la pena! Ti consiglio di stare alla larga dalla labello per queste cose xk hanno dei prodotti pieni di porcherie… non sono una fan del biologico ma anche prima di sapere che contengono ingingredienti nom proprio eccezionali non ho MAI tratto beneficio da questi burricacao! (Almeno ora so il perché!)
4 Febbraio 2015 alle 6:00 PM #35691Grazie, Vale93.
In effetti tra i miei tanti esperimenti non ho mai provato l’olio di cocco… sarà il mio prossimo tentativo!! 🙂
Come stick labbra ormai sto anch’io attenta all’INCI, sebbene non sia una fan accanita dell’ecobio. Ho provato gli stick dell’Equilibra all’aloe e al burro di karitè, quello all’olio di argan bio de I Provenzali e quello ai 4 burri de L’Erbolario. Trovo che siano ottimi, ma le labbra devono comunque essere in una condizione non critica come la mia, altrimenti anche loro fanno fatica.4 Febbraio 2015 alle 6:16 PM #35720Dicono (e conferma anche Clio) che il miglior rimedio estremo sia il Carmex. È da usare con moderazione e ha dei pessimi ingredienti, però il risultato che vuoi lo ottieni davvero. Io non l’ho mai provato nonostante abbia le labbra ultra secche proprio per gli ingredienti non proprio naturali… qualcuna lo usa?
4 Febbraio 2015 alle 8:12 PM #35909Io mi trovo molto bene con l’olio di ricino 🙂
4 Febbraio 2015 alle 9:35 PM #36024anche io ho le labbra distrutte ho provato di tutto ma niente mi da sollievo per più di un’ora =(
6 Febbraio 2015 alle 12:09 AM #37255@SaraAgozzino all’olio di ricino sulle labbra non avevo pensato, di solito lo uso solo per ciglia e sopracciglia.Grazie! Ma meglio metterlo di notte e poi dormirci su?
6 Febbraio 2015 alle 10:08 AM #37335ciao..anche io mi ritrovo con il tuo stesso problema e mi sento di consigliarti il reve de miel,il balsamo labbra della Nuxe. inizialmente non pensavo mi facesse un granchè ma posso dirti che usandolo con costanza almeno due volte al giorno sto notando dei miglioramenti,le labbra non sono più screpolate e secche come prima..sono curiosa anche io di provare l’olio di ricino che di solito uso solo sule ciglia..
6 Febbraio 2015 alle 7:31 PM #37842Ciao! Di nulla! Ascolta io purtroppo la notte non metto mai nulla sul viso perchè spiaccico letteralmente la faccia nel cuscino (sì lo so che è una brutta abitudine ma non riesco a correggerla 🙁 ).
Io comunque lo tengo su per 2-3 ore di solito, anche perchè è quasi del tutto andato dopo quel tempo, almeno così funziona sulle mie labbra. Spero ti aiuti!6 Febbraio 2015 alle 7:53 PM #37863Grazie a tutte per i consigli!!
Ora ho qualche nuovo rimedio da tentare! 🙂7 Febbraio 2015 alle 4:08 PM #38364Ciao a tutte!
Io ultimamente mi sto trovando benissimo con un prodotto con buon INCI (se avete l’app Biotiful lo troverete con 5 foglioline verdi, il massimo) prodotto da L’artigiana del Naturale. Me lo ha consigliato un’amica erborista ed è un burro cacao all’Olio di Argan nello specifico. Dopo più di tre settimane di utilizzo ho le labbra sempre morbide e ho ripreso a mettere il rossetto! 😉9 Febbraio 2015 alle 12:20 PM #39086Ah volevo aggiungere che ultimamente mi sono ritrovata a guardare dei video di recensioni estremamente positive sullo “scrub goloso” di Biofficina Toscana… tutte dicono che scrubba bene ma allo stesso tempo idrata tantissimo, per questo è diverso dagli altri, non senti il bisogno di metterti il burrocacao di nuovo dopo… Io non l’ho provato anche se mi attira molto, questo è il riassunto delle opinioni che ho trovato su internet, sembrano tutte entusiaste, quindi mi è venuto in mente di parlartene ^^
9 Febbraio 2015 alle 12:30 PM #39098ciao! anche io consiglio vivamente il balsamo labbra della linea reve de miel della nuxe, pero’ quello in vasetto. E’ l’unico che quando ho le labbra distrutte me le ripara e con effetto abbastanza a lungo termine. e gli ingredienti non mi sembrano particolarmente cattivi… 🙂
9 Febbraio 2015 alle 9:30 PM #39433Grazie davvero a tutte per l’interesse!! Non pensavo che questo topic potesse essere così gettonato… mi avete dato un sacco di consigli e idee!! 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-