✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Tesina make up maturità

Tesina make up maturità

Topic iniziato da
angeladf , ultimo intervento di
Veronica1984, 5 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #260102
    angeladfParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao ragazze, come ben sapete si avvicina sempre più l’esame di maturità ed io sono un po’ in crisi. La mia più grande pessione è il make up e volevo porte quest’ultimo come tema centrale anche se non c’entra molto con il mio indirizzo di studi. Le materie d’esame sono: inglese, italiano, scienze umane(che comprende:psicologia, pedagogia,antropologia, sociologia), scienze naturali (che comprende chimica, biologia e scienze della terra), storia e scienze motorie ma dovrei fare il collegamento anche con latino e filosofia. Spero che qualcuna di voi può darmi una mano. Grazie mille in anticipo 💄❤️

    #261120
    skingeekParticipant
    Messaggi: 23

    Così di primo impatto queste sono le mie idee..
    Inglese: il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde come rappresentanza del culto della bellezza.
    Scienze umane: come l’aspetto fisico influenzi la propria autostima, le tue relazioni con gli altri e come il makeup possa aiutare e possa comunicare informazioni sul proprio carattere e condizione sociale etc.
    In italiano Pirandello e le maschere, di come il trucco possa essere una maschera
    Scienze naturali: sul makeup curativo che contiene anche ingredient funzionali come le B.B. cream che promettono varie funzioni.
    Storia: ovviamente la storia del make-up.

    #261310
    ElleEldr1Participant
    Messaggi: 3

    Per il latino trova qualche autore che accenna ai costumi delle donne. Mi pare di ricordare che Catone condannasse le donne greche perché libertine nei costumi e che stessero influenzando in maniera negativa le matrone romane. Ovidio scrisse un manuale di “tutorial” (se mi passi il termine) su come realizzare cosmetici e applicare il trucco, è un argomento interessante. Filosofia non so proprio cosa suggerirti, ma parlane con il tuo professore. Ci sarà sicuramente molto materiale.
    Per quanto riguarda scienze, posso suggerire l’uso del piombo come ingrediente principale dei fondi? Macabro e affascinante. Potresti facilmente passare a qualunque figura storica da questo argomento, vista la popolarità di ceroni sbiancanti dal medioevo all’ottocento.

    #261311
    ElleEldr1Participant
    Messaggi: 3

    Altro argomento per quanto riguarda le scienze della terra: l’uso di minerali nei cosmetici. Se scegliessi la mica potresti anche agganciarti alle scienze umane, visto che purtroppo il mercato della mica è un campo pieno di sfruttamento minorile, maltrattamenti e condizioni di lavoro indecenti.

    Il tema deli cosmetici è così ampio che si collega bene a tutte le materie, ma la vera domanda è una. Che cosa trattare per scienze motorie?

    #263266
    Veronica1984Participant
    Messaggi: 1

    Salve ragazze frequento la scuola di estetica e sono in piena crisi con la tesina ovviamente vorrei parlare del make up e avevo scelto come argomento il viso come una tela ma nn so a cosa collegarmi mi date una mano? Le materie sono economia dermatologia diritto chimica cosmetologia e igiene fisica anatomia grazie a chi risponderà

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json