Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › Tonico
Tonico
Tag: tonico
-
AutoreArticoli
-
24 Ottobre 2015 alle 12:42 AM #91198
Non so molto su questo tipo di prodotto.. Serve? E quale mi consigliereste? (Ovviamente che sia di costo medio/basso)
Grazie24 Ottobre 2015 alle 1:27 AM #91199Ciao! Guarda, ovviamente dipende dal tuo tipo di pelle…io in questo momento non uso il tonico, ma al suo posto, preferisco l’acqua termale avene che è molto lenitiva e annulla il calcare dell’acqua. Come tonico mi trovo benissimo con l’acqua di rose, mi sembra che lasci la pelle luminosa e attenui qualunque rossore. So che esistono tonici per pelli grasse con componenti alcoliche, ma la mia pelle non li tollera … Ciao
24 Ottobre 2015 alle 8:40 AM #91206Anch’io ti consiglio quello di Acqua di Rose. L’ho usato x anni e lo trovo davvero buono!
24 Ottobre 2015 alle 11:52 AM #91220Dipende dal tuo tipo di pelle. Io ho una pelle mista con molti pori dilatati e ho comprato da una settimana il tonico astringente dell’erbolario al rosmarino. Per ora ho notato una pelle più pulita. Per i pori forse devo aspettare un altro po’.
24 Ottobre 2015 alle 2:08 PM #91285Ciao sono una farmacista e ti dico che si il tonico è fondamentale per la cura della pelle. Il latte detergente al risciacquo o anche in dischetto rimuove trucco e impurità , a questo deve seguire un risciacquo di acqua e alla fine il tonico che ha funzione di eliminare le tracce residue di Makeup , la presenza di calcare normale te presente nell’acqua e infinite restringe i pori. Una pulizia così fatta permette un’ottima le ingresso di tutte quelle sostanze idratanti o anche anti age o purificanti presenti nella normale crema giorno o notte.
Consiglio il tonico si petali di rosa della nuxe “lotion tonique” ai petali di rosa, naturale delicato e con un ottimo profumo . Spero di esser stata utile .24 Ottobre 2015 alle 2:19 PM #91286Io ho la pelle normale e un pochino delicata ed uso da anni con soddisfazione il tonico Clarins alla camomilla.
24 Ottobre 2015 alle 2:33 PM #91290Ciao! Credo dipenda soprattutto dal tipo di pelle… Io ho una pelle mista, ho iniziato a usare l’acqua micellare per struccarmi in modo da non dover risciacquare, dopo uso latte detergente e tonico entrambi Lush… Tra questo e il mio sapone per pelli grasse della Vichy mi trovo effettivamente meglio! Direi quindi che il tonico ha senso se lo associ a una certa routine…
Ti metto la foto del mio, costa circa 6 euro, ma ha l’applicatore a spray, quindi dura parecchio!Attachments:
You must be logged in to view attached files.24 Ottobre 2015 alle 3:45 PM #91300Io per il mio tipo di pelle ,uso un tonico linea idratante /illuminante della yves rocher ,è buonissimo e costa sui 7€ circa 🙂
24 Ottobre 2015 alle 4:14 PM #91306Io consiglio ASSOLUTAMENTE di provare gli idrolati (floral waters) di DABBA, sono purissimi e biologici certificati.
È un’acqua floreale estratta dalle piante; ne esiste una per ogni tipo di pelle…io le trovo fantastiche, idratano molto, detergono e a seconda dell’estratto, possono lenire la pelle arrossata (secca) o svolgere un’azione astringente sui pori dilatati (pelle mista). Le trovo di gran lunga migliori rispetto ai tonici. Se sono struccata le spruzzo direttamente sul viso anche più volte al giorno per rinfrescare e idratare, oppure la passo su un dischetto di cotone per detergere la pelle. Questa cosa mi aiuta ad avere anche meno impurità.
Va benissimo anche per alleggerire e far penetrare meglio la crema viso.
Io ne ho provate 3: Foglie di Betulla, Mela, Menta Piperita… e non saprei dirvi quale mi piace di più, perché le alterno e le adoro tutte!!!!!!! *_*
Vi lascio il link dell’unico rivenditore in Italia: http://beeonatural.com/categoria-prodotto/marca/dabba/24 Ottobre 2015 alle 4:34 PM #91319Ciao Maria Laura 🙂
Io utilizzo da poco un tonico e non ne posso piu fare a meno. Non sono stata fan di troppi prodotti sulla pelle e sono pigra, ma ho deciso di cambiare e.. meno male!
Dopo essermi struccata con l’acqua miscelare Garnier, sciacquo il viso con acqua demineralizzata (la tengo in un contenitore a spruzzo). Verso l’acqua alle rose della Roberts su un dischetto di cotone e tampono delicatamente tutto il viso e, quandoa pelle è ancora umida, applico un misto di crema viso, olio di cocco e gel d’aloe vera. In fine concludo con una crema contorno occhi.
La mia pelle mista (/secca) con pori visibili è decisamente migliorata!24 Ottobre 2015 alle 7:09 PM #91353Grazie mille! Cercherò di trovare quello giusto per me!
Se ho capito bene metto prima il tonico e poi la crema, giusto?26 Ottobre 2015 alle 9:12 PM #91723Io uso l’acqua di rose della neutro robert’s e mi trovo divinamente! cambio tonici per cambiare un po ma nessuno può sostituirlo!!! ne ho sempre una bottiglietta nel cassetto!!! 🙂
31 Ottobre 2015 alle 2:02 PM #92569Sto usando l’acqua di rose da qualche giorno: una meraviglia!
Grazie ragazze! 🙂2 Novembre 2015 alle 12:29 PM #92893Ciao, io mi sto trovando bene con il tonico astringente della antos. È un prodotto bio ma costa solo 4 euro. Io ho la pelle grassa ed ho molti pori dilatati. Lo uso ormai da maggio e sto notando un miglioramento anche se non miracoloso naturalmente
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!