✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Trucco per camuffare i lineamenti della bambina

Trucco per camuffare i lineamenti della bambina

Topic iniziato da
roby_2 , ultimo intervento di
roby_2, 5 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #253325
    roby_2Participant
    Messaggi: 4

    Ciao, scrivo perché ho una necessità che non so come gestire… per motivi che non posso precisare, ma che riguardano la sicurezza e la privacy di mia figlia di 6 anni, ho la necessità di impedire che la sua immagine possa comparire in giro, foto sui social comprese… in quest’epoca in cui tutti scattano e pubblicano con i telefonini, vi lascio immaginare la fatica che faccio a controllare, in particolar modo durante le recite scolastiche o i vari saggi o gare sportive a cui partecipa! Non basta chiedere ai genitori dei compagni di astenersi dal pubblicare le immagini, in molti eventi sono presenti tante persone che non conosco. D’altronde non mi sembra giusto impedirle ogni volta di partecipare a questi eventi… perché non dovrebbe poter avere anche lei, come tutti gli altri, la gratificazione del mostrare al pubblico i risultati del suo impegno nelle varie attività?

    Per questo motivo ho pensato che sarebbe più semplice poter cambiare i suoi lineamenti con un trucco adatto, cosicché se anche qualche foto dovesse sfuggire al mio controllo, le possibilità che possa essere riconosciuta dovrebbero essere minime. Non vorrei però trasformarla in una maschera o cadere nel ridicolo (per essere gentili) con trucchi evidentemente non adatti alla sua età (che per altro attirerebbero ancora di più l’attenzione su di lei). Chiedo quindi un consiglio su come potrei “camuffarla” rispettando il suo essere bambina.
    Grazie mille per la comprensione e i suggerimenti che vorrete darmi.

    #253723
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    ciao roby, il tuo è senz’altro un argomento delicatissimo, letto così.
    Non so e non è affar mio sapere il perché tu voglia tutelare tanto la bambina, tuttavia dal mio punto di vista non credo sia “molto saggio” ricorrere al trucco per camuffare i suoi lineamenti, è pur sempre una bimba di 6 anni..

    #253738
    roby_2Participant
    Messaggi: 4

    In effetti è un argomento delicato… Non è che io “voglio tutelare tanto” la mia bambina, mi è stato caldamente consigliato/imposto da un Tribunale…
    Certo non la truccherei tutti i giorni!!! Solo in quelle occasioni come i saggi scolastici (e simili) in cui è particolarmente esposta a essere fotografata.
    A lei ho già dovuto spiegare la necessità di queste precauzioni anche in altre situazioni (come le feste di compleanno degli amichetti in cui lei non fa la foto di gruppo vicino alla torta,…) e lei le ha accettate, ma impedirle ogni volta di partecipare ai saggi non mi sembra giusto… anche la psicologa che la segue mi ha suggerito la possibilità di truccarla.
    Ed è proprio perché ha 6 anni e mi rendo conto che non sia facile camuffarla senza renderla ridicola che ho chiesto dei suggerimenti. Grazie a chi vorrà darmene.

    #253860
    lau7Participant
    Messaggi: 75

    Ciao Roby, innanzitutto un abbraccio a te e alla bimba, ci vuole forza per dovere stare così attente sempre!
    Provo a suggerirti qualcosa che potrebbe funzionare senza essere troppo invasivo, una parrucca di colore e taglio diverso dal solito potrebbe essere un punto di partenza? Magari anche con lenti a contatto di un altro colore?
    Per quanto riguarda invece il trucco vero e proprio, secondo me potrebbe avere un buon impatto ridisegnare le sopracciglia, sia come forma che come colore (ovviamente senza fare un trucco pesante alla instagram) e fare un contouring degli zigomi, della forma del viso e anche del naso (su youtube si trovano tutorial incredibili, cambiano davvero i lineamenti! Ovviamente andrebbe un po’ bilanciato con l’età della bimba, però si può provare a cercare un equilibrio). Anche una tinta labbra di un colore molto leggero ma diverso dal suo (es. più rosato / aranciato) forse potrebbe aiutare?

    #254519
    roby_2Participant
    Messaggi: 4

    Grazie Lau7 dei consigli,
    Per quanto riguarda le lenti a contatto credo sia un po’ troppo invasivo per la bambina (avrei paura di ferirla mettendogliele), per il trucco hai parlato di tutorial su youtube… riesci a mandarmi qualche link? Io non sono molto esperta e fatico a trovarne di specifici… tu avevi in mente qualcosa di preciso?
    E rispetto ai prodotti da utilizzare, che rispettino la sua pelle delicata ma siano adatti al camouflage, avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie ancora

    #255652
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    Ciao, posso solo immaginare la delicatezza della situazione. Non so se possa esserti d’aiuto ma leggendo le tue parole mi è venuta in mente una cosa. Avevo letto un articolo che diceva che il piccolo principe george di cambridge nelle uscite pubbliche ha sempre un certo abbigliamento, maglioncini, pantaloncini e calzettoni, e una certa pettinatura, non soltanto per ragioni di galateo ma anche perchè è un abbigliamento totalmente diverso rispetto a come invece viene pettinato e vestito in occasioni non formali. Certo saranno differenze minime ma servono appunto per renderlo meno riconoscibile quando è nel privato e non in veste pubblica. Per cui, puoi provare ad adottare questo accorgimento, faccio un esempio stupido, se tua figlia è la bambina che ha sempre le trecce, magari non fargliele per quella giornata particolare potrebbe servire, perchè togli un elemento che la identifica. Altrimenti mi viene anche in mente che puoi utilizzare gli spray che si trovano ora in commercio per modificare il colore di capelli, che vanno poi via con uno shampoo. Scusami se sono consigli banali o poco utili, ti faccio un grosso in bocca al lupo!

    #255654
    roby_2Participant
    Messaggi: 4

    Grazie Magnolia21 per la sensibilità e i consigli,
    riguardo all’abbigliamento posso fare poco perché quasi sempre per i saggi sono le insegnanti che decidono il look per tutti i bambini, sui capelli invece posso agire e l’idea dello spray colorato (insieme al ridisegnare le sopracciglia suggeritomi da Lau7) non è niente male!
    Grazie mille!!!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json