✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Trucco sposa

Trucco sposa

Topic iniziato da
Mangio79 , ultimo intervento di
Mangio79, 8 years, 3 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #111528
    Mangio79Participant
    Messaggi: 4

    Ciao! Sono Giovanna e sono nuova! Vado subito al punto: mi sposerò a settembre e non vorrei affidarmi ad una truccatrice. L’ho fatto in passato sempre con risultati non soddisfacenti, ma vorrei capire se posso essere in grado di farlo da sola. Al di là di tutta “la strumentazione” necessaria, mi servirebbe un aiuto anche per capire che colori usare! Non esco di casa senza trucco, ma non mi trucco pesantemente, una leggera passata di fondotinta, blush, sottile eye-liner, matita e mascara neri. Ho la carnagione molto chiara, pelle grassa, occhiaie scure e gli occhi azzuri. Help me please!!! Grazie di cuore!
    P.s. Ho allegato una foto in versione naturale, io sono quella più chiara!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #111532
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ciao ci sono look che ti piacerebbe realizzare o non hai proprio idea e quindi vuoi suggerimenti in base ai nostri gusti?

    #111544
    Mangio79Participant
    Messaggi: 4

    Vorrei dare risalto agli occhi, ma non saprei come.

    #111552
    Messaggi: 194

    Ciao! io mi sono sposata ad ottobre e ti dico la mia opinione: quel giorno credo sia necessario affidarsi a una professionista in quanto non solo l’agitazione fa brutti scherzi, ma anche lei ne sa sicuramente di più del suo lavoro. Anche io ricevo sempre complimenti sul trucco, ma quel giorno proprio non ce l’avrei fatta da sola: non tanto per l’agitazione mia, ma per la frenesia che avevo attorno, sebbene avessi solo vicini i miei genitori e mio fratello. Inoltre la MUA che avevo scelto era davvero simpatica oltre che molto brava: il trucco ha tenuto per 12 ore e forse sarebbe durato di più se non mi fossi struccata la sera per fare una doccia dopo l’ambaradan della giornata emozionante ma anche stancante.
    Comunque, che sposa vorresti essere?

    #111627
    Mangio79Participant
    Messaggi: 4

    Grazie mille per il consiglio! Sono molto combattuta! Comunque opterei per un trucco naturale

    #111647
    Messaggi: 194

    @Mangio79 io eviterei l’eyeliner perché proprio non è un trucco naturale.. Io in prova ho provato a farmelo mettere ma mi chiudeva l’occhio sebbene la linea cose sottilissima. Vabbè che io ho gli occhi scuri scuri, la palpebra un po’ cadente e gli occhi non molto grandi.
    Tu di dove sei?

    #111648
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    Ciao! Io fossi in te mi concentrerei su rendere la pelle abbastanza opaca (dato che è grassa) ma mantenendola naturale con un trucco molto leggero! Blush pesca adsolutamente. Per gli occhi copri bene le occhiaie e ti consiglio di valorizzarli con un ombretto color rame, che li valorizza mantenendo il look molto sobrio e definire rima ciliare superiore e inferiore con un accenno di matita marrone scuro…apri lo sguardo con un marrone mattsopra la palpebra, mascara waterproof e via! 😉 per le labbra rossetto a lunga tenuta o tinta di un colore abbastanza naturale 😉

    #111652
    serenella88Participant
    Messaggi: 3

    cio! anche io come te mi sposo a settembre e vorrei truccarmi da sola. ho paura di non riconoscermi in un trucco troppo pesante per quanto professionale possa essere.
    ho iniziato ad acquistare dei prodotti e un pò alla volta li testerò, e durante il week quando esco inizio a sfruttare la mega palette che ho a casa, provando abbinamenti e colori diversi.
    farò poi delle prove per bene con mia mamma, mi aiuterà lei nel trucco (lei si è truccata da sola per il suo matrimonio, quindi non penso sia una sfida così impossibile!).
    quindi un consiglio è magari iniziare a fare qualche prova con quello che hai, fare delle foto e segnarti che prodotti hai usato, in modo che ti rimane un promemoria.

    #111662
    Messaggi: 194

    @serenella88 ma una professionista riesce a capire i tuoi gusti e non ti farà mai sembrare un’altra persona..

    #111712
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Io mi sono sposata a settembre. Mi sono truccata da sola: mai scelta fu più azzeccata. Anzitutto ho risparmiato 2-300 euro. E poi mi sono truccata come dico io. Inutile girarci intorno, le truccatrici fanno basi pesanti e trucchi anni ’90 (non so perché). Secondo me quel giorno devi essere comunque te stessa. Io non sono questa maga del make up, eppure quel giorno ho ricevuto tantissimi complimenti per il trucco. Fai un po’ di prove a casa, prova qualche fondotinta a lunga tenuta, vedi che colori di ombretto ti stanno meglio, per le labbra una tinta (quella della kiko mi è durata tutto il giorno) e il gioco è fatto!

    #111781
    Messaggi: 194

    @Martina1986 ma dipende da chi ti rivolgi. Evidentemente qualcuno che non era molto del mestiere o aggiornato..! A parte la spesa, la mia è una ragazza giovane, aggiorna, davvero brava che mi ha fatto una base leggerissima perché odio i mascheroni e nonostante ciò è durata un sacco di ore. Ognuna fa ciò che vuole, ma io invece dico che mai spesa è stata migliore.

    #111796
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Potresti fare comunque una prova da un’esperta e vedere se in base alle tue indicazioni crea quello che ti piace poi decidere se affidarti a lei o magari provare a ricreare quel look da sola…comunque io sugli occhi sceglierei dei marroni a me piacciono gli ombretti in crema sia in stick che in vasetto ne ho diversi di pupa kiko catrice e chanel come te ho la pelle grassa e senza primer mi durano tutto il giorno un consiglio?kiko long lasting stick eyeshadow 05 un marrone rosato da abbinare a blush rosa e un bel mlbb oppure sempre di kiko creme crush 06 un marrone rame con microbrillantini effetto luminoso per fare risaltare i tuoi occhi azzuri da abbinare a bluush e rossetti dai toni caldi

    #111896
    serenella88Participant
    Messaggi: 3

    @Elenuccia dipende da chi trovi e da come sei abituata tu. io mi trucco quotidianamente e cerco di avere un make up sempre abbastanza naturale, quindi vorrei rimanere fedele a me stessa quel giorno. preferisco davvero comprare dei prodotti buoni, spendere qualche soldino e avere comunque il prodotto che mi rimane e posso riutilizzarlo nel futuro.
    è tutto molto soggettivo secondo me…. (e poi sarà che generalmente non amo essere toccacciata in faccia XD paturnie!!)

    #111937
    martymakeupmuffinParticipant
    Messaggi: 9

    Personalmente io userei un fondotinta long-lasting e oil-free, correttore normale e correttore illuminante per le occhiaie, un rosa satinato/glitterato sulla palpebra mobile, marroncino opaco nella piega e argento chiaro nell’angolo interno. come “contorno” linea sottile di eyeliner e matita marrone nella rima inferiore esterna sfumata e bianca all’interno. Contouring leggero, illuminante, blush pescato e rossetto in tinta… consiglio il n. 13 di essence della linea long lasting. Mi accomando, eye liner, matita e mascara waterproof. Mia cugina era truccata presapoco così quando si è sposata e ho preso ispirazione, vedi se ti può piacere…

    #112134
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682
Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json