Ciao ragazze,

Oggi in questo post vi parlerò di alcuni prodotti che utilizzo per preparare la pelle delle spose prima del loro matrimonio e, soprattutto, vi farò vedere tre look diversi per tre spose completamente diverse: la prima che punta su un viso e degli occhi del tutto naturali, la seconda che punta sulla sensualità delle labbra e la terza che punta sull’intensità dello sguardo.

Per questo post ho preso ispirazione soprattutto da make-up realizzati da una famosa make-up artist che ha truccato moltissime celebrities.

Ma non preoccupatevi, se siete le invitate, questo trucco sarà comunque perfetto per affrontare quella lunga e meravigliosa giornata!

Se siete curiose e volte saperne di più, leggete oltre!

Kate-Moss-20140227-090520

Per fare questo post mi sono ispirata ad alcuni video della famosa make-up artist Charlotte Tilbury che ha rilasciato il mese scorso sul suo canale youtube: in questi video ha svelato tutti i prodotti ed i trucchi che ha utilizzato su Kate Moss e Amal Clooney per il giorno del loro matrimonio. Questi mi hanno ispirata a condividere con voi le mie conoscenze e a darvi dei consigli per poter realizzare tre tipi diversi di make-up per il vostro grande giorno: uno alla Kate Moss (naturale e fresco), uno alla Amal Clooney (con focus sulle labbra) e un terzo che punti tutto sullo sguardo e quindi ho scelto per voi il make-up che Mario Dedivanovic ha realizzato su Kim Kardashian, una che sa di sicuro come puntare tutto il fascino sui suoi occhi scuri.

Prima di mostrarvi ogni singolo look voglio però darvi alcuni consigli utili per la vostra pelle:

-iniziate un trattamento uno o due mesi prima del matrimonio che possa distendere il più possibile la vostra pelle e quindi le linee del vostro viso.

-come vedrete nel video, Charlotte Tilbury applicherà, prima di iniziare il trucco, una maschera nutriente all’argilla che estenderà fino alle labbra. Io non l’ho mai provata ma il fatto che la metta anche sulle labbra mi fa pensare che sia molto idratante. Infatti il mio consiglio è quello di utilizzare maschere nutrienti che abbiamo come ingredienti il miele, se sono di cotone ancora meglio, sarà una piccola coccola per il vostro viso!

2122065_fpx

mask1



-non applicate mai il giorno prima prodotti che possano essere aggressivi per la vostra pelle, se per esempio avete la pelle grassa e volete purificarla, andate comunque sempre ad utilizzare qualcosa che avete provato in precedenza e di cui siete sicure. Il problema però è che, anche se sono prodotti già usati in precedenza ma che hanno principi attivi aggressivi, possono comunque causare problemi che mesi prima non avevano mai causato. Il motivo? La vostra pelle, molto stressata, non può sopportare certi trattamenti. In qualsiasi caso, dopo aver fatto un trattamento che depuri la vostra pelle, il mio consiglio è quello di applicare anche una maschera super nutriente come quella di cui vi ho parlato prima. Io di solito, per purificare il mio viso uso la mia adorata (e super economica) Mint Julep Mask.

MintJulepMasque

-per quanto riguarda invece la crema da applicare pochi minuti prima del make-up, vi consiglio di utilizzare qualcosa di molto leggero e che aiuti a far restare il trucco, non a farlo colare. Charlotte Tilbury utilizza la crema della sua linea, la Magic Cream, che però io trovo davvero molto molto grassa e quindi non adatta all’occasione. Io utilizzerei invece un siero, tra quelli che preferisco in assoluto il Skin & Co. Roma al tartufo.

2122_12

-ultimo consiglio: se vi truccate da sole, fatevi una foto a make-up finito con e senza flash. In questo modo potete vedere se avete esagerato con la cipria e in generale riuscirete a vedere piccoli errori che, allo specchio, non riuscite a scorgere.

LOOK 1: MAKE-UP NATURALE, KATE MOSS

vogue-us_2011_09_mario-testino_kate-moss

01.Kate-Moss-by-Mario-Testino-Kiss-Me-Kate-2011

Kate Moss, con il suo meraviglioso e romantico abito realizzato per lei da John Galliano, nel giorno del suo matrimonio ha optato per un make-up quasi invisibile, naturale e luminoso, e a seguirla in questo giorno così importante c’era proprio Charlotte (che già da molto tempo la trucca per gli eventi più importanti) con i suoi prodotti e i suoi consigli.

Makeup-artist-Charlotte-Tilbury-posed-Playboy-latest-cover

Il suo matrimonio era all’insegna del bianco degli abiti di tutte le damigelle e pagetti, dei fiori che adornavano le loro chiome e del verde dei prati sui quali passeggiavano per il servizio fotografico. E, sulle note di queste atmosfere romantiche, il suo look non era da meno: fresco e sognante, come potete notare in queste prossime foto.

download (1)

get-attachment-1.aspx_2

kate-moss-wedding-day-mario-testino-large1

kate-moss-wedding-pictures-1

Ma passiamo a parlare del make-up che, come potete vedere nel seguente video, è stato realizzato esclusivamente con prodotti Charlotte Tilbury.

Sono riuscita a trovare per voi dei dupes, dei prodotti alternativi, che io stessa ho usato per truccare spose per il loro matrimonio.

Come base lei utilizza il fondotinta Wonderglow che non è altro che una crema leggermente riflettente come quella della Becca o una crema colorata leggera, luminosa e riflettente come quella in gel della Bare Minerals.

1

Per poi andare a coprire eventuali imperfezioni, io andrei ad utilizzare fondotinta leggeri e luminosi come: Dior Star, Perfectionist di Estee Lauder o Touche Eclat di Yves Saint Laurent. Se invece avete la pelle grassa vi consiglio quello opacizzante di Diego Dalla Palma.

3

diego_dalla_palma-Fondotinta-2WW_Foundation_Oil_Free

Per quanto riguarda gli occhi invece utilizza una palette di ombretti opachi quindi io vi consiglio di acquistarne una di quelle di cui abbiamo già parlato in passato come la Natural Matte della Too Faced, le Naked Basic della Urban Decay, ombretti opachi singoli della Mac o quelli singoli della Urban Decay.

Sempre per gli occhi utilizza poi un matita marrone che risulta essere sempre d’impatto anche se si nota meno di quella nera. Molto buone sono le matite a lunga tenuta della Wjcon, Maybelline e Pupa.

109657-britain-kate-moss-wedding

Per quanto riguarda le labbra come base usa la matita nude Pillow Talk e un rossetto della sua linea di opachi che io trovo inimitabile, di un beige perfetto. Tra quelli nude opachi della Mac potete trovarne uno simile che possa adattarsi alla vostra carnagione.

Mac-Artificially-Wild-620-3 download

Se volete scoprire il trucco realizzato su Amal e quello di Kim Kardashian, allora, girate pagina!

68 COMMENTI

  1. Uuuh, ma le foto di Kim sono state scattate a Forte Belvedere?
    Comunque credo che preferirei qualcosa di molto naturale… 🙂
    Buona giornata a tutte :))

  2. Mi piacciono Kate e Amal. Kim proprio non riesce a essere fine nemmeno con uno stuolo di stilisti e MUA alsuo servizio. Se si è salvata col trucco, di sicuro il vestito non era di quelli che fanno dire wow come quello di Kate! Bocciata anche stavolta!

  3. Al mio matrimonio stranamente ho puntato sulle labbra con un bel rosa intenso, dico stranamente xke di solito punto sugli occhi xo vedendo il risultato su Kim nn mi piace prp..ciò nn toglie che ho visto spose bellissime che hanno puntato sullo sguardo rimanendo moolto più belle e raffinate di Kim. .un “wow” x l’abito di Kate Moss, splendido *.*

  4. Kate é meravigliosa in tutto e per tutto.. Make up, abito, location…..é il matrimonio dei miei sogni praticamente

  5. Avevo già visto i video della tilbury, e concordo sul fatto che uso forse creme troppo pesanti, perché la modella che “sostituiva” Amal era troppo lucida.. Per il resto (tranne Kim) che sogno..anche a me piacerebbe un matrimonio come quello di Kate.

  6. Ciao clio bellissimo post…utile in vista dei molti matrimoni a cui dovrò partecipare come invitata. …
    Però volevo chiederti una cosa tecnica…siccome io leggo i tuoi post sul cellulare e quando metti i video non riesco a vederli perché si vedono solo per metà. …puoi metterli anche in versione per smartphone perfavore?????
    Grazie di tt il duro lavoro che fate! !! buona giornata a tutte

  7. Il look di Amal mi piace tantissimo, e poi il Mac Craving lo adooooro. Credo sia un look davvero perfetto perché esalta la sua bellezza con quel tocco in più restando comunque naturale, questa è l’impressione che mi da. Ma Kate?che abito e che atmosfera da sogno❤

  8. wow! che bel post! davvero bello curiosare nel “dietro le quinte” di tre look così famosi. Il mio preferito è quello di Kate….anche se per la mia conformazione di viso, occhi e colori…io sarei constretta a puntare più sugli occhi come Kim….
    Di Kate mi piace anche lo stile romantico che ha voluto dare a tutto il suo matrimonio…

  9. Avrò fissato il vestito di Kate per 20 minuti buoni senza riuscire a staccare gli occhi e continuare nella lettura del post..dire che è stupendo è riduttivo!!
    Anche Amal molto bella, il make up è fine e molto d’effetto con quel bel color ciliegia le labbra hanno un’aria sana senza essere eccessive..Kim invece mi stupisce che fosse cosi “coperta” nel vestito, che cmq non mi fa impazzire..il trucco effettivamente è più leggero dei soliti paltoni a cui ci ha abituate però!!
    Come siamo puntigliose..non ne facciamo passare una!!ehehehe 😉 😀

  10. Io preferisco puntare sullo sguardo…però nella mia esperienza personale (mi sposo a settembre) non sono ancora riuscita a trovare un trucco che mi soddisfi al 100%!! Uffiiii ho paura che non troverò mai il trucco perfetto!!

  11. Il mio trucco era stile Kate Moss, realizzato con la bellissima palette incognito di Dior, con colori più chiari della palette della Tilbury e sulle labbra ho messo un gloss simile al colore di Amal. Tutti e tre bellissimi makeup e perfetti per stile e personalità di quelle spose. Proprio così dovrebbe fare un bravo truccatore, senza stravolgerti o importi il suo stile.

  12. Kim è sempre trash, però devo dire che è meno buzzurra del solito. Non si può pensare che al matrimonio sia Grace Kelly. È lei sempre, ma non ha esagerato, stranamente.

  13. Clio che bello questo tipo di post! Davvero complimenti! Se fossi una sposa mi sentirei molto rassicurata da questi consigli, proposte e alternative! Grazie mille!
    Detto questo mi piacciono molto tutti e tre i look quindi sarei davvero in difficoltà.. Credo che li proverei tutti prima di scegliere. 😉
    Anche se il sogno di tutte noi penso che sarebbe avere proprio te a truccarci il fatidico giorno! Sicuramente il mio sì! ahahah un bacione!

  14. La mia preferita è Amal, sia come vestito che come trucco..comunque una si è sposata a Venezia, l’altra a Firenze…viva il nostro paese, seppur ben poco valorizzato!

  15. Eh eh pensa che ho avuto la stessa reazione dato che ho avuto la fortuna di veder l’abito di Kate Moss dal vivo!!Ovviamente non ero una delle invitate al matrimonio ma l’ho ammirato ad una mostra di abiti da sposa a Londra…è ancora più bello che in foto…perché è tutto ricamato di punti luce e strass ma non pacchiano. ..l’unico abito di John Galliano che amo!!

  16. Ah ragazze, leggendo la prima parte in cui Clio consiglia maschere e trattamenti pre wedding, mi è venuta in mente una domanda..anche a voi succede che qualche volta dopo aver fatto una maschera purificante all’argilla (nemmeno tanto potente) la pelle il giorno dopo sia ancora più piena di brufoli? cos’è li fa uscire? sarà perchè non ho messo una crema idratante subito dopo e la pelle ha prodotto più sebo? mah ci sono rimasta male!

  17. io ho letteralmente adorato TUTTO il matrimonio di kate moss! già all’ epoca mi ero salvata le foto 😀 ho sempre pensato al mio matrimonio così, con atmosfere bucoliche, non troppo formale e ingessato, sia per me e marito che per gli ospiti. l’ abito era da sogno e il trucco/parrucco pure, nella loro semplicità. ovviamente avevo già visto il video della tilbury 😉
    molto belli anche gli altri due stili, il vestito di kim bruttino, quello di amal da principessa disney (mi ricorda jasmine)

  18. grazie Clio per questo post! prenderò spunto sicuramente, dato che ho intenzione di truccarmi da sola per il giorno del mio matrimonio (tra 5 mesi!!!)

  19. Molto belli i trucchi!! il mio preferito quello di Amal con le labbra in primo piano che sta bene e fa risaltare una pelle chiara o una più scura come la sua! 😉

  20. Sì è meno buzzurra xo si può avere un effetto molto più fine puntando sugli occhi..personalmente se dovessi scegliere lo sguardo nn la prenderei come esempio..

  21. Ciao ragazze! Volevo chiedervi un consiglio…vorrei prendere una terra che possa essere usata sia per dare un po’ di colorito, sia per fare un leggero contouring…ne avete qualcuna da consigliarmi??

  22. Avevo già visto i video della Tilbury. Bello il make-up di Amal. Avendo gli stessi colori, (un po’ più chiara la mia pelle) mi piace tantissimo. A parte che sembra davvero fresco. Io credo che davvero la cosa più importante sia la base. Una bella pelle fresca e distesa è l’elemento più importante.
    A parte che superati i 30 anche se mi piacciono gli smokey, mi trovo più giovane con un trucco occhi minimal e luminoso.

  23. OT. Clio, ti prego rispondimi! Mi ricordo, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, un post o un video, dove parlavi di due ombretti Nabla che ti avevano dato problemi di lacrimazione. Io volevo comprare Petra, però necessito di questa info, per non incampare in brutte sorprese. Grazie!

  24. les beiges di chanel n° 40. costicchia ma ne vale la pena, dura tantissimo e praticamente la uso tutto l ‘anno

  25. Clio GRAZIE!!!!!!! Il 5 settembre mi sposo e questo post è super utilissimo!!!!! Anche perché mi trucchero’ da sola!!! Grazie di cuore!!!!! Bellissimo il trucco di Kate Moss! Un bacione! Liz

  26. La migliore è Kate per qnt mi riguarda!
    Io cmq mi sono sposata un mese fa e l’unico consiglio che posso dare è di affidarsi a mani esperte ma soprattutto a chi sa quali sono i prodotti giusti da utilizzare!!
    Io mi sono affidata ad una mia amica, estetista, con la grande passione per il make up e che trucca spose, mamme, suocere, invitate …tutte con grandi risultati utilizzando prodotti di altissima qualità!!Infatti non ho mai dovuto rifarmi il trucco per tutto il giorno..mi sono sposata alle 11 del mattino e c’erano 28 gradi…è stato un dramma struccarmi la sera..ero ancora perfetta!!!!

  27. A me piace molto il look natural di Kate! Ma punterei un po’ di più sugli occhi come ha fatto Kim con un pizzico di eleganza in più di Amal! 🙂 adoro il vestito di Kate!

  28. Tra i 3 look preferisco quelli di Kate e di Amal.Sono molto fini e adatti all’occasione,invece Kim proprio non riesce a piacermi,è l’anti finezza in persona.Gusti sono gusti 😀

  29. A questo punto mi è venuto il dubbio, per truccare la mia pelle grassa a settembre: il Face&Body della Mac o il fondo opacizzante Diego della Palma???? Quale dura di più? Help!

  30. Bellissimi i look di Kate ed Amal! Quei video ogni tanto me li riguardo per il piacere di vedere quella donna truccare! Poi è vero che in quei video c’è un po’ di soft focus, ma sono perfetti *w* (soprattutto continuo a bramare da anni la Magic Cream e il Wonderglow, poi è saltata fuori la maschera… “dannata” Charlotte Tilbury che fa cose meravigliose ma che costano una fucilata!! >_<)

  31. bellissime con il loro trucco!!! A me non piace proprio però il vestito di kim, le altre 2 sono incantevoli!

  32. A me piacciono moltissimo tutti e tre,se dovessi scegliere il mio trucco però farei un mix tra il trucco occhi di Kate Moss e le labbra di Amal…devo assolutamente comprare quel rossetto!!!!

  33. a me credo non vada bene nessuno dei tre! se faccio trucco naturale non mi si vede. Se faccio trucco labbra gli occhi non si vedono, se faccio trucco a la kim sono toppo eccessiva… mah, mi inventerò qualcosa! devo dire che lo stile di kate del matrimonio era carino ma non mi ci vedo, kim lasciamo perdere. Sempre volgarotta. amal è FANTASTICA

  34. Ciao a tutte…io mi sposo tra un anno in Sardegna e non conosco nessuno che mi possa truccare, quindi mi stanno già venendo un sacco di paranoie! In primis per il fondotinta: ho la pelle grassa e sicuramente farà caldo, quindi devo trovare qualcosa che sia super resistente! Poi vorrei tanto usare un bel rossetto rosso, ma vorrei dare definizione allo sguardo…come fare????

  35. A me non è mai successo. In realtà io ho provato solo la maschera fresca all’argilla verde della lush che mi era piaciuta ma non l’ho ricomprata per motivi economici.

  36. Ciao Clio, tutti e 3 i trucchi mi sembrano carini, non saprei scegliere. Per ora sono single quindì c’è tempo

  37. Bellissima Amal!! Mi colpisce sempre molto il fatto che non sia solo bella, elegante e raffinata, ma anche una donna intelligente che ha saputo realizzarsi nel lavoro 😀 Kim proprio non mi convince invece, come sempre d’altra parte XD

  38. Adoro il secondo trucco, quello puntato sulle labbra. Ma mi piace tanto anche il trucco di Kate Moss, soprattutto stupendo l’abito!

  39. clio, io ricordo che tu hai sempre consigliato il face&body di mac..sbaglio?un’altra domanda…mi piacerebbe sapere anche i prodotti che hai utilizzato tu x truccare la tua amica al suo matrimonio lo scorso anno!mi piaceva un sacco 😉

  40. Amal e Kate promosse a pieni voti per look abito ecc, Kim ha un viso effetto cemento beige che neppure 10 truccatori 10 possono risolvere se si fa truccare secondo il suo gusto francamente truzzo. Non basta essere ricca e famosa ci vuole GUSTO, anche l’abito è brutto, le cigliozze a zampa di tarantola, nooo sono troppo brutte! So che tu Clio l’hai trovata umile e simpatica ma nessuno mi toglie dalla testa che SEI TROPPO BUONA E GENEROSA!

  41. Appena ho il Pc sottomano apro, dall’ipad non visualizzo i link dei vecchi post. In effetti è da un po’ di tempo che se faccio ricerche mi da link vuoti.
    Comunque grazie mille!!!!!!

  42. Brava Charlotte Tilbury ha reso le due spose splendide e con cosi’ poco make up ! Less is more !

  43. Adoro il trucco e l’abito di Kate! Era stupenda e romantica. È ancora troppo presto per me di parlare di matrimonio (sono ancora una ragazzina) ma credo che sceglierei un trucco simile al suo, anche se mi fanno impazzire le labbra intense ma delicate del trucco di Amal…forse farò un mix tra loro due! Si scoprirà vivendo!! 🙂

  44. Preferisco i primi due trucchi, ma non mi piace il fatto che la pelle delle modelle diventi così lucida dopo avere applicato la crema! Non va bene per una ragazza dalla pelle mista o grassa! La mia pelle è già lucida senza crema, figuriamoci se la mettessi! Il mio obiettivo per il giorno del mio matrimonio è avere la pelle opaca per tutto il giorno, ma non ho ancora trovato un trucco che funzioni a dovere!

  45. Il trucco di Amal è meraviglioso, la luminisità di quell’ombretto mi piace molto e la matita per le labbra è un colore che cercavo da tempo.

  46. Wooow..una mostra di abiti da sposa?? *__* voglio anche ioooo..!!già mi incanto le ore davanti alle vetrine dei negozi di abiti da sposa..penso che da una mostra non uscirei piu!! ^__^

  47. Kim per me è una cafona… Chiedo scusa per le sue fan. nemmeno l’abito mi è piaciuto… E poi ha quella faccia indisponente… Bocciata! 🙂 Per me vince Kate! Abito semplice ed elegante come anche il trucco, fresco e luminoso e poi che atmosfera da sogno! 🙂

  48. Ehhhh non era una mostra qualunque…c’erano gli abiti di alcune spose reali dagli anni 40 ad oggi…c’era in mostra anche uno degli abiti che Carrie indossa nel servizio di Vogue nel film Sex and the city…ma il migliore resta cmq quello di Kate Moss! Ah e ho visto dal vivo anche quello di Kate Middleton che è molto più bello che in tv

  49. Kim non riuscirebbe ad esser fine nemmeno con un lenzuolo bianco e senza trucco…purtroppo il gene del buon gusto non si eredita…

  50. Dipende dallo stile, Kate e Kim perfette!
    Amal non mi è piaciuta, ma in generale trovo che se la tiri abbastanza…

  51. Amal mi piace sempre di più: bella, intelligente, avvocato di successo, stilosissima…come laureanda in Giurisprudenza (che ama i bei vestiti!) non posso che trovarla di grande ispirazione!

  52. Grazie, Clio!! Mi sposerò a fine maggio e questo post mi ha convinta ancor di più a far da sola…mi hai ispirata e rassicurata!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here