✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Vorrei truccarmi ma non so!!!

Vorrei truccarmi ma non so!!!

Topic iniziato da
Isabel15 , ultimo intervento di
Isabel15, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #99016
    Isabel15Participant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte, mi piacerebbe molto truccarmi ma non so, sono sempre acqua e sapone, utilizzo proprio poco i trucchi, vorrei iniziare a farlo!!! Da dove iniziò??

    #99026
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @Isabel15 se ti va clicca su questo link, troverai un po’ di consigli 🙂

    da dove cominciare per imparare a truccarsi

    #99033
    BlissRibbonSubscriber
    Messaggi: 33

    ciao 😀 alle prime armi io comprai una palettina di tutti opachi, per abituarmi al make up ce ne è voluto, comunque inizia con poche cose e prima di ogni acquisto vedi le recensioni di clio, almeno non spendi soldi inutili in flop. inoltre è importantissimo sapere e conoscere la propria forma dell’occhio e capire quale trucco si addice di più… intendo forma non tanto colori, almeno all’inizio… per qualsiasi altra cosa, chiedi pure 😀

    #99310
    Isabel15Participant
    Messaggi: 4

    Vabene grazie… Clio non risponde mai?!? dovrei iniziare da una base ma non conosco i prodotti migliori x farla.. Voi??

    #99351
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Ciao =) anche secondo me dovresti iniziare dalla base! Anche perché spesso il risultato non è dei migliori se si fanno trucchi più elaborati senza una buona base. Poi è sicuramente lo step che ti permette di avere un aspetto più curato senza sentirsi troppo truccata! (se sei abituata a vederti acqua e sapone vedendoti con un trucco completo potresti non piacerti) Usa il fondotinta, un correttore (secco sui brufoli o aranciato e più cremoso sulle occhiaie), una cipria per fissare il correttore o per tenere a bada le lucidità se ne hai bisogno (se non vuoi avere problemi col colore prendi la traslucida che è trasparente), un blush (il color pesca sta bene a tutte) il mascara e un rossetto rosato. Se vuoi aggiungi un ombretto, magari in crema e chiaro che è facile da usare. Se non hai pennelli l’unico problema è la cipria mentre il blush lo potresti prendere in crema e metterlo con le dita. Se vuoi indicazioni più precise sulle marche dovresti dirci che tipo di pelle hai e quanto ci vuoi spendere… Se poi vorrai passare ad un livello successivo per me la svolta è stata l’acquisto di una palette di ombretti (la naked 1) e un set di pennelli!

    #99356
    Messaggi: 225

    come prima cosa io ti chiederei quanti anni hai e cosa fai nella vita?
    scuola, università,lavoro

    #99498
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Sì Clio risponde spesso!

    informazione sul trucco


    Però dovresti dirci se hai la pelle mista, grassa, secca o normale. Perché per ognuno serve un fondotinta diverso. Poi dipende da cosa devi coprire (anche se i fondotinta servono per uniformare la pelle e se ci sono macchie particolari sopra al fondotinta sulla macchia si deve mettere un correttore).

    #99985
    Isabel15Participant
    Messaggi: 4

    Ho la pelle in alcune zone del viso secca, uso creme idratanti ma risolvono poco… Oggi ho comprato un eye-liner della maybelline master precise secondo voi è buono?? Ho preso pure un correttore delle l oreal nude magique bb è buono?

    #100089
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ecco un post di Clio sulle pelli secche

    I miei Fondotinta preferiti: i migliori per pelli secche disidratate e normali!


    ed ecco invece un post di Clio sulle pelli miste o grasse

    Tutti i miei Fondotinta TOP per pelli miste e grasse!


    Io ho la pelle mista (cioè più secca sulle guance e che si lucida molto nella zona t), mi trovo bene con il fondotinta Dior Star, ma magari tu vuoi spendere poco?
    Io prima mi trovavo abbastanza bene con il fondotinta fluido dell’Avène (dalla farmacia), solo che non c’era in vendita una colorazione adatta a me, per quello ho cambiato. Era più adatto a pelli secche, infatti la zona t mi si lucidava anche di più.
    Come crema idratante ti consiglio sempre l’Avène!
    Inoltre puoi fare delle maschere idratanti: es. solo miele oppure miele+yogurt+avocado frullato.

    Il cibo ti fa bella: il miele, ricette e benefici

    #100098
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Dovrebbero essere buoni prodotti ma se ti trovi male potresti provare l’eye liner in crema (quello in vasetto per intenderci) sempre della maybelline. Dicono che la versione in penna sia più comoda da usare ma è una cosa soggettiva. Il correttore che hai scelto (trovi la review di clio) è abbastanza leggero, non voglio dire che sia un difetto dipende dalle tue esigenze, se hai poche occhiaie o meno. Se non hai grosse necessità di coprire è perfetto soprattutto per un correttore che va usato nella minore quantità possibile. Per il fondotinta sempre della maybelline c’è il fit me (quello per pelli secche) e io l’ho adorato! Ha una media coprenza.

    #101502
    Isabel15Participant
    Messaggi: 4

    Grazie a tutte, siete molto gentili!!! Comunque si ho pochissime occhiaie, e non vorrei spendere tantissimo x i trucchi perché non li sfrutterei…

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json