TUTTO SU GOMORRA – LE ORIGINI
- Dopo anni di rumors, è finalmente arrivata Gomorra – Le Origini.
- La serie prequel di Gomorra sarà disponibile su NOW e andrà in onda su Sky.
- Il cast accoglie attrici e attori giovanissimi, perlopiù esordienti.
- La trama racconta le origini dei personaggi principali della serie cult a partire dagli anni ’70.
- A dirigere alcuni episodi è Marco D’Amore, l’indimenticabile Ciro di Gomorra.

Tutte le foto dove non diversamente specificato sono di @nowtvit Via Instagram
Se avete amato Gomorra non potete assolutamente farvi sfuggire il prequel Gomorra – Le Origini. Pronte a saperne di più? Iniziamo.
GOMORRA – LE ORIGINI, UN PREQUEL ATTESISSIMO
Una serie composta da 6 episodi che racconta e ricostruisce le radici di Gomorra a partire dalle storie personali di due dei personaggi più rappresentativi dell’intera serie: Pietro e Imma Savastano.
Gomorra – Le Origini è a tutti gli effetti un prequel e porta la firma di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravaglia e Roberto Saviano. A dirigere i primi 4 episodi è Marco D’Amore (Ciro in Gomorra) che è anche supervisore artistico.

Marco D’Amore è il regista di alcuni episodi
Inizialmente reticente, ha poi abbracciato il progetto con entusiasmo: “All’inizio ho detto di no. Sentivo di non avere, forse, la capacità di dare ancora qualcosa. E invece sono stato smentito dalla volontà di Sky e di Cattleya di sterzare, rischiare, prendere strade nuove” ha dichirato alla stampa.
Gomorra – Le Origini non racconta solo l’adolescenza dei suoi protagonisti ma ripercorre gli albori della camorra come organizzazione criminale.
LA TRAMA SI SNODA A PARTIRE DAGLI ANNI ’70
La trama è ambientata nella Napoli degli anni ’70 e racconta l’ascesa al potere di Pietro Savastano, futuro boss di Secondigliano. Nel prequel si scopre che Pietro è cresciuto senza genitori e vissuto in povertà estrema. Si fa quindi affascinare dai soldi facili e dal potere dei camorristi di Secondigliano, provando in ogni modo a farsi notare dai boss del tempo.
La serie racconta, però, anche la storia d’amore tra Pietro e Imma, liceale e musicista di buona famiglia. I due si scoprono e si innamorano poco a poco, intrecciando i propri destini contro tutto e tutti.
Come ha spiegato Leonardo Fasoli ai giornalisti durante una recente conferenza stampa, la serie parte da una semplice domanda: “Chi erano Pietro Savastano e Imma quando erano ragazzi di 15-16 anni?“.
IL CAST: TUTTI GLI ATTORI E LE ATTRICI
Il cast si compone di attori giovanissimi, quasi tutti alle prime esperienze. Pietro è interpretato da Luca Lubrano.

Credits: @lucalubrano Via Instagram – Il giovane attore con Marco D’Amore
Tullia Venezia è Imma, mentre Fabiola Balestriere (già conosciuta per Un posto al sole) veste i panni di Annalisa, la futura Scianel. Nella serie ci sono anche Francesco Pellegrino (Angelo ‘A Sirena) e Flavio Furno (‘O Paisano).

Credits: @tullavenezia Via Instagram – Fabiola Balestriere e Tullia Venezia
Tra i compagni di Pietro ci sono Antonio Del Duca (Lello), Mattia Francesco Cozzolino (Manuele), Junior Rancel Rodriguez Arcia (Toni) e Antonio Incalza (Fucariello). A comporre il clan dei malavitosi Villa sono, invece, Renato Russo (Michele Villa) e Ciro Capano (Don Antonio). Completano il cast Biagio Forestieri (Corrado Arena) e Veronica D’Elia (Anna, la sorella di ‘O Paisano).
DOVE VEDERLO, IN TV E IN STREAMING
Gomorra – Le Origini ha debuttato su Sky in prima serata il 9 gennaio ed è disponibile in streaming su NOW.
Gli episodi (uno a settimana) andranno in onda fino al prossimo 6 febbraio e verranno progressivamente caricati anche sulla piattaforma.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema celebrità, date un’occhiata a questi post:
2) CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI DI TWILIGHT
3) BRADLEY COOPER PRIMA E DOPO

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su Gomorra – Le Origini, serie prequel di Gomorra. Come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi interessa questa nuova storia ispirata all’immaginario di Gomorra? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!






























































