TUTTO SU GOMORRA – LE ORIGINI

  1. Dopo anni di rumors, è finalmente arrivata Gomorra – Le Origini.
  2. La serie prequel di Gomorra sarà disponibile su NOW e andrà in onda su Sky.
  3. Il cast accoglie attrici e attori giovanissimi, perlopiù esordienti.
  4. La trama racconta le origini dei personaggi principali della serie cult a partire dagli anni ’70.
  5. A dirigere alcuni episodi è Marco D’Amore, l’indimenticabile Ciro di Gomorra.

gomorra-origini-cover

Tutte le foto dove non diversamente specificato sono di @nowtvit Via Instagram

Se avete amato Gomorra non potete assolutamente farvi sfuggire il prequel Gomorra – Le Origini. Pronte a saperne di più? Iniziamo.

GOMORRA – LE ORIGINI, UN PREQUEL ATTESISSIMO

Una serie composta da 6 episodi che racconta e ricostruisce le radici di Gomorra a partire dalle storie personali di due dei personaggi più rappresentativi dell’intera serie: Pietro e Imma Savastano.

Gomorra – Le Origini è a tutti gli effetti un prequel e porta la firma di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravaglia e Roberto Saviano. A dirigere i primi 4 episodi è Marco D’Amore (Ciro in Gomorra) che è anche supervisore artistico.

gomorra-origini-marco-d-amore

Marco D’Amore è il regista di alcuni episodi


Inizialmente reticente, ha poi abbracciato il progetto con entusiasmo: “All’inizio ho detto di no. Sentivo di non avere, forse, la capacità di dare ancora qualcosa. E invece sono stato smentito dalla volontà di Sky e di Cattleya di sterzare, rischiare, prendere strade nuove” ha dichirato alla stampa.

Gomorra – Le Origini non racconta solo l’adolescenza dei suoi protagonisti ma ripercorre gli albori della camorra come organizzazione criminale.

LA TRAMA SI SNODA A PARTIRE DAGLI ANNI ’70

La trama è ambientata nella Napoli degli anni ’70 e racconta l’ascesa al potere di Pietro Savastano, futuro boss di Secondigliano. Nel prequel si scopre che Pietro è cresciuto senza genitori e vissuto in povertà estrema. Si fa quindi affascinare dai soldi facili e dal potere dei camorristi di Secondigliano, provando in ogni modo a farsi notare dai boss del tempo.

La serie racconta, però, anche la storia d’amore tra Pietro e Imma, liceale e musicista di buona famiglia. I due si scoprono e si innamorano poco a poco, intrecciando i propri destini contro tutto e tutti.

Come ha spiegato Leonardo Fasoli ai giornalisti durante una recente conferenza stampa, la serie parte da una semplice domanda: “Chi erano Pietro Savastano e Imma quando erano ragazzi di 15-16 anni?“.

IL CAST: TUTTI GLI ATTORI E LE ATTRICI

Il cast si compone di attori giovanissimi, quasi tutti alle prime esperienze. Pietro è interpretato da Luca Lubrano.

gomorra-origini-attore

Credits: @lucalubrano Via Instagram – Il giovane attore con Marco D’Amore

Tullia Venezia è Imma, mentre Fabiola Balestriere (già conosciuta per Un posto al sole) veste i panni di Annalisa, la futura Scianel. Nella serie ci sono anche Francesco Pellegrino (Angelo ‘A Sirena) e Flavio Furno (‘O Paisano).

gomorra-origini-attrici

Credits: @tullavenezia Via Instagram – Fabiola Balestriere e Tullia Venezia

Tra i compagni di Pietro ci sono Antonio Del Duca (Lello), Mattia Francesco Cozzolino (Manuele), Junior Rancel Rodriguez Arcia (Toni) e Antonio Incalza (Fucariello). A comporre il clan dei malavitosi Villa sono, invece, Renato Russo (Michele Villa) e Ciro Capano (Don Antonio). Completano il cast Biagio Forestieri (Corrado Arena) e Veronica D’Elia (Anna, la sorella di ‘O Paisano).

DOVE VEDERLO, IN TV E IN STREAMING

Gomorra – Le Origini ha debuttato su Sky in prima serata il 9 gennaio ed è disponibile in streaming su NOW.

Gli episodi (uno a settimana) andranno in onda fino al prossimo 6 febbraio e verranno progressivamente caricati anche sulla piattaforma.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema celebrità, date un’occhiata a questi post:

1) IL CAPODANNO DELLE STAR

2) CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI DI TWILIGHT

3) BRADLEY COOPER PRIMA E DOPO

gomorra-origini-fine

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su Gomorra – Le Origini, serie prequel di Gomorra. Come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi interessa questa nuova storia ispirata all’immaginario di Gomorra? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here