THE PITT: LA SERIE EREDE DI E.R. MA MOLTO PIÙ ATTUALE
- The Pitt è una delle serie più apprezzate del momento e ha vinto quest’anno ben 5 Emmy Awards.
- Appartenente al filone delle serie TV medical, si rifà all’iconica E.R. – Medici in prima linea e, non a caso, porta la firma degli stessi produttori ossia R. Scott Gemmill e John Wells.
- Si compone di 15 episodi e sta andando attualmente in onda su Sky. La serie è disponibile anche in streaming su NOW.
- Il cast include l’attore Noah Wyle nei panni del protagonista.

Credits: @HBO – Un’immagine della serie
Se vi appassiona il genere medical e siete sempre state fan di E.R., questa potrebbe essere la serie che fa al caso vostro. Pronte a scoprire informazioni, curiosità e dettagli sulla serie TV The Pitt? Allora, ragazze, iniziamo subito.
THE PITT: LA TRAMA
Ciò che differenzia The Pitt dalle altre serie medical in circolazione è la scelta ben precisa della produzione e degli sceneggiatori di mettere al centro della scena la vera vita del pronto soccorso.
UNA SERIE MEDICAL AMBIENTATA IN PRONTO SOCCORSO
La serie è ambientata nel reparto di emergenza del Pittsburgh Trauma Medical Center ed è strutturata in modo particolare. Ogni stagione copre un turno di pronto soccorso: i 15 episodi corrispondono, in sostanza, a 15 ore di turno.

Credits: @hbomax Via Instagram – Noah Wyle in The Pitt
The Pitt mostra tensioni tra colleghi, problemi legati alla carenza di personale e di letti e soprattutto le fragilità dei medici, ancora provati dall’emergenza Covid che ha cambiato per sempre le nostre vite.
La trama segue le vicissitudini del pronto soccorso e in particolare del dottor Michael Robby Robinavitch, che durante la pandemia ha perso il suo mentore.
UN CAST VALIDO, A PARTIRE DA NOAH WYLE
Noah Wyle (il Dottor Robby) è il protagonista della serie e non è di certo nuovo al camice bianco. Il grande pubblico, infatti, lo conosce per aver preso parte alla serie cult E.R. – Medici in prima linea nel ruolo di John Carter.

Credits: @thepittfanpage Via Instagram – Il cast alla première della serie
Accanto a lui ci sono, tra gli altri, Tracey Ifeachor (Dottoressa Heather Collins), Patrick Ball (Dottor Frank Langdon), Katherine LaNasa (Dana Evans) e Supriya Ganesh (Dottoressa Samira Mohan).
DOVE VEDERE THE PITT IN ITALIA?
The Pitt, prodotta da HBO, va attualmente in onda su Sky con 2 nuovi episodi ogni mercoledì. La serie è disponibile anche in streaming su NOW.
GLI EPISODI SONO DISPONIBILI IN STREAMING SU NOW
Buone notizie per i fan perché The Pitt 2 è già stata girata. I nuovi episodi, ambientati a distanza di circa 10 mesi da quelli della prima stagione, andranno in onda su HBO Max negli Stati Uniti a partire da Gennaio 2026.
Verosimilmente, li vedremo nella seconda metà del nuovo anno anche su Sky e NOW.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema serie TV, non perdetevi questi post:
2) HOTEL COSTIERA: TRAMA E CAST
3) VICTORIA BECKHAM IN UNA NUOVA DOCUSERIE PER NETFLIX

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulla nuova serie The Pitt. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? L’avete già vista? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!





























































