THE PITT: LA SERIE EREDE DI E.R. MA MOLTO PIÙ ATTUALE

  1. The Pitt è una delle serie più apprezzate del momento e ha vinto quest’anno ben 5 Emmy Awards.
  2. Appartenente al filone delle serie TV medical, si rifà all’iconica E.R. – Medici in prima linea e, non a caso, porta la firma degli stessi produttori ossia R. Scott Gemmill e John Wells.
  3. Si compone di 15 episodi e sta andando attualmente in onda su Sky. La serie è disponibile anche in streaming su NOW.
  4. Il cast include l’attore Noah Wyle nei panni del protagonista.

the-pitt-serie-tv-cover

Credits: @HBO – Un’immagine della serie

Se vi appassiona il genere medical e siete sempre state fan di E.R., questa potrebbe essere la serie che fa al caso vostro. Pronte a scoprire informazioni, curiosità e dettagli sulla serie TV The Pitt? Allora, ragazze, iniziamo subito.

THE PITT: LA TRAMA

Ciò che differenzia The Pitt dalle altre serie medical in circolazione è la scelta ben precisa della produzione e degli sceneggiatori di mettere al centro della scena la vera vita del pronto soccorso.

UNA SERIE MEDICAL AMBIENTATA IN PRONTO SOCCORSO

La serie è ambientata nel reparto di emergenza del Pittsburgh Trauma Medical Center ed è strutturata in modo particolare. Ogni stagione copre un turno di pronto soccorso: i 15 episodi corrispondono, in sostanza, a 15 ore di turno.

the-pitt-noah-wyle

Credits: @hbomax Via Instagram – Noah Wyle in The Pitt


The Pitt mostra tensioni tra colleghi, problemi legati alla carenza di personale e di letti e soprattutto le fragilità dei medici, ancora provati dall’emergenza Covid che ha cambiato per sempre le nostre vite.

La trama segue le vicissitudini del pronto soccorso e in particolare del dottor Michael Robby Robinavitch, che durante la pandemia ha perso il suo mentore.

UN CAST VALIDO, A PARTIRE DA NOAH WYLE

Noah Wyle (il Dottor Robby) è il protagonista della serie e non è di certo nuovo al camice bianco. Il grande pubblico, infatti, lo conosce per aver preso parte alla serie cult E.R. – Medici in prima linea nel ruolo di John Carter.

the-pitt-cast

Credits: @thepittfanpage Via Instagram – Il cast alla première della serie

Accanto a lui ci sono, tra gli altri, Tracey Ifeachor (Dottoressa Heather Collins), Patrick Ball (Dottor Frank Langdon), Katherine LaNasa (Dana Evans) e Supriya Ganesh (Dottoressa Samira Mohan).

DOVE VEDERE THE PITT IN ITALIA?

The Pitt, prodotta da HBO, va attualmente in onda su Sky con 2 nuovi episodi ogni mercoledì. La serie è disponibile anche in streaming su NOW.

GLI EPISODI SONO DISPONIBILI IN STREAMING SU NOW

Buone notizie per i fan perché The Pitt 2 è già stata girata. I nuovi episodi, ambientati a distanza di circa 10 mesi da quelli della prima stagione, andranno in onda su HBO Max negli Stati Uniti a partire da Gennaio 2026.

Verosimilmente, li vedremo nella seconda metà del nuovo anno anche su Sky e NOW.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema serie TV, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SU STRANGER THINGS 5

2) HOTEL COSTIERA: TRAMA E CAST

3) VICTORIA BECKHAM IN UNA NUOVA DOCUSERIE PER NETFLIX

the-pitt-fine

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulla nuova serie The Pitt. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? L’avete già vista? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here