Siamo arrivati alla fine di questo ciclo lunare con l’ultimo quarto di Luna calante del 20 febbraio 2025 ai primi gradi del Sagittario, la Mezza Luna. Durante la sua fase calante, la Luna giorno dopo giorno perde una piccola fetta di visibilità, fino ad arrivare a “sparire” nel novilunio.

In questo post della sua rubrica di astrologia sul Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci svelerà gli effetti dell’ultimo quarto di Luna calante del 20 febbraio 2025 e dei vari transiti dei pianeti su tutti i segni dello zodiaco: Sole e Mercurio nel segno dei Pesci e Marte ancora per poco retrogrado in Cancro. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

Credits: Foto Adobe Stock | Martín Férriz

ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 20 FEBBRAIO 2025

Siamo velocemente arrivati all’ultimo quarto di Luna calante che oggi, 20 febbraio 2025, avverrà ai primi gradi del Sagittario, dal momento che da un paio di giorni (dal 18 gennaio) siamo entrati nella stagione dei Pesci.

I primi giorni della settimana, in particolare le giornate di martedì e mercoledì, potrebbero essere state ancora importanti e cruciali per i segni fissi, ovvero Acquario, Leone, Toro e Scorpione, e in molti casi si è trattato di un ultimo step da compiere prima che un problema cominciasse il suo percorso di risoluzione.

Credits: Foto Adobe Stock | Kamchai



Il ciclo lunare che sta finendo è stato di grande impatto nei primi giorni verso la fine del mese di gennaio e per molti ha rappresentato un vero e proprio stacco, con eventi e notizie che hanno dato il là ad importanti cambiamenti.

IL SOLE E MERCURIO SONO ENTRATI IN PESCI: I SEGNI MOBILI, PESCI, GEMELLI, VERGINE E SAGITTARIO SARANNO PROTAGONISTI

L’inizio della settimana ha offerto ulteriori spunti e portato avanti la narrazione di certi eventi. Ora che il Sole e Mercurio sono entrati nel segno dei Pesci, le carte in tavola cominciano a cambiare e lo stesso vale per i protagonisti del periodo che comincia, che saranno invece i segni mobili, Pesci, Gemelli, Vergine e Sagittario, che risulteranno molto coinvolti dai transiti in arrivo.

Credits: Foto Adobe Stock | Kamchai

Mercurio è entrato nei Pesci e Venere si trova in Ariete, si tratta dei due segni nei quali faranno la retrogradazione, Venere i primi di marzo, mentre Mercurio verso il 15. Anche se manca un po’ di tempo prima di poter sentire gli effetti di tale transito, questo è già momento in cui converrebbe restare aperti e sintonizzarsi con il messaggio che l’universo a ha per noi, perché temi, argomenti e notizie trattate già in questi giorni, subiranno ripensamenti e modifiche nel periodo venturo.

MARTE È RETROGRADO IN CANCRO ANCORA PER POCO

Marte, dal canto suo, si trova ancora in retrogradazione nel segno del Cancro, ma sono gli ultimi giorni, perché il 24 febbraio farà retromarcia e riprenderà il moto diretto.
Così, mentre alcuni troveranno un poco di pace in più (si spera), altri entreranno in crisi.

Sia Venere che Marte prendono il moto retrogrado ogni paio d’anni, e il 2025 è uno di questi, si tratta sempre di periodi a più alto tasso di cambiamenti imprevisti, di anni che scorrono più lentamente di altri, perché richiedono maggiori ragionamenti e facilmente mandano in crisi rapporti di coppia e professionali.

Credits: Foto Adobe Stock | Visoot

Il consiglio, per tutti i segni, indipendentemente da quanto favoriti o meno saranno dai transiti, è di restare in ascolto, di osservare ciò che capita, eventi, comunicazioni, ma anche idee e sensazioni, perché da qui alla metà abbondante di aprile tutti risulteremo cambiati in qualche parte di noi, è un periodo di evoluzione per tutti.

ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 20 FEBBRAIO 2025 PER I SEGNI FISSI: ACQUARIO, LEONE, TORO E SCORPIONE

Cominciamo dai segni fissi, quelli che stanno quasi per salutare un ciclo lunare impegnativo, ma nella stragrande maggioranza dei casi anche risolutivo.

Gli Acquario sono entrati in un anno diverso e più promettente dopo il compleanno e, anche se nei giorni dei loro festeggiamenti magari qualche ombra ancora li innervosiva, adesso troveranno buone opportunità per risolvere problemi e uscire positivamente da certe situazioni di stallo. Rispetto allo scorso anno un ostacolo si è tolto dal proprio cammino e adesso un cambiamento fortunato è possibile. Già nel corso dei prossimi giorni si vedrà qualcosa.

Credits: Foto Adobe Stock | Ettore

Lo stesso vale per i Leone, anche loro si trovano ad avere un ostacolo in meno e anche loro riceveranno una buona notizia nel corso della settimana. In particolare, la prima decade del segno, i nati a luglio, ma anche i primissimi giorni di agosto, risplendono grazie allo splendido transito di Venere. L’energia personale migliora, così il fascino. Tanto i Leoni, quanto gli Acquario, in cerca d’amore farebbero bene a dare una possibilità agli incontri.

Toro e Scorpione, che magari hanno vissuto un po’ nervosamente le ultime due settimane, adesso si ricrederanno, Mercurio in Pesci è qui per portare buone notizie che faranno cambiare l’umore.

Ho visto molte persone del Toro essere in trepidante attesa di qualche notizia, in particolare in ambito professionale ed economico, magari preoccupate per la loro stabilità (come è tipico per i Toro), ma ci sono ottime chances di ricevere la chiamata tanto attesa, il lavoro che entra, l’opportunità che mancava.

Gli Scorpione sono in generale più sereni, meno titubanti, ma lo stesso in procinto di tirare fuori qualche bella novità. Anche loro risultano super protetti, la stagione di un altro segno d’acqua li rinforzerà nel corso già di questa settimana, ma anche delle prossime. Questo è un momento di via libera all’espansione personale, sia nella professione, sia negli affari di cuore. Mercurio in Pesci può far parlar d’amore e, più avanti, quando Venere retrograderà dall’Ariete ai Pesci, farà ancora di meglio.

I SEGNI CARDINALI, ARIETE, CANCRO, BILANCIA E CAPRICORNO, A BREVE FESTEGGERANNO L’USCITA DELLA RETROGRADAZIONE DI MARTE IN CANCRO

I segni Cardinali, Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno il giorno 24 febbraio 2025 festeggeranno l’uscita di Marte dalla retrogradazione, che, anche se non risolverà di punto in bianco i loro problemi, sicuramente alleggerirà la situazione e renderà più chiari i movimenti da affrontare.

Per questi segni gennaio è stato difficile ed ha visto emergere un problema, oppure un grosso ostacolo che ha rallentato i loro piani e che ora comincerà a sbrogliarsi un poco alla volta.

Credits: Foto Adobe Stock | David

Cancro e Capricorno beneficiano dalla stagione dei Pesci, già da questo ultimo quarto di Luna calante del 20 febbraio 2025 e ancora di più dalla prossima lunazione che comincerà il 28 del mese.

Le prime buone notizie arriveranno già nel weekend, i giorni 22 e 23, per molte persone si tratta del primo momento libero, di pausa, di relax, di recupero dopo un periodo ai massimi livelli di nervosismo.

Le persone nate verso i primi dieci giorni di luglio o di gennaio accuseranno maggiormente il cambio di marcia di Marte e magari vivranno un paio di giornate di gran confusione, ma poi risolveranno subito.

Invece i nati e le nate nella prima decade, ovvero a giugno o a dicembre, cominciano a sentire la presenza di Venere nel punto in cui poi farà la retrogradazione e per loro c’è qualche cambiamento non previsto in arrivo e farebbero meglio a restare in osservazione.
Alcune relazioni di coppia potrebbero mostrare segni di cedimento e chi ha dubbi farebbe bene a fugarli in questo periodo e comunicare con trasparenza.

Ariete e Bilancia hanno recuperato con i transiti delle passate due settimane. Quando ho visto che Lucio Corsi ha praticamente tutti i pianeti in Bilancia mi sono molto rasserenata, mi sono ricordata che spesso servono transiti molto sfidanti per compiere imprese eccezionali, stesso destino che auguro a chi sta leggendo l’oroscopo.

La stagione dell’Acquario ha permesso a questi due segni di far sentire la loro voce, di emergere, seppur in un contesto difficile e pieno di ostacoli, in un momento che per molti è di grandissima tensione mentale.

Questi due segni troveranno conforto anche nei prossimi giorni, anche se i nati nella prima decade, ovvero a marzo e a settembre, anche in questo caso farebbero bene a restare in osservazione, perché Venere, che ora si esprime timidamente, tra poco si farà sentire di più e richiederà un cambio di rotta, nel lavoro, o nei rapporti di coppia.

ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 20 FEBBRAIO 2025 PER I SEGNI MOBILI: GEMELLI, VERGINE. SAGITTARIO E PESCI

Ho tenuto per ultimi i segni mobili, Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, perché sono quelli che saranno massimamente interessanti dai transiti in arrivo, già a partire da questi giorni.

Comincio dai Gemelli perché sono un po’ un caso a parte, per loro un nuovo ciclo di vita sta cominciando, anzi vuole farlo in modo dirompente, anche sconvolgendo i loro piani. Ai Gemelli piace molto fare le cose coi propri tempi, ma forse ora non sarà sempre possibile e qualche ritardo o annullamento di piani è probabilmente in arrivo.
Chi da tempo sta preparandosi per cambiare lavoro, oppure si sta dedicando ad un piano B, forse verrà messo alle strette per velocizzare il processo. Qualche insicurezza andrà sfidata. Anche nel mondo del dating c’è movimento, e soprattutto chi è single potrebbe godere di questo periodo. Alcune coppie più rodate e stabili potrebbero andare incontro ad un cambio di ritmo, in alcuni casi anche per l’arrivo di un neonato!

Credits: Foto Adobe Stock | Vector_v

I Sagittario, dal canto loro, farebbero bene a stare in osservazione, qualcosa si muove anche dalle loro parti. Mercurio in Pesci informa di qualche problema, questione, rallentamento non previsto e chiede di rifare la scaletta dei propri piani.

Alcune persone del segno sono un po’ in ristrettezze economiche, magari per loro è un periodo di investimenti, oppure c’è stato un calo nel lavoro, ma qualsiasi sia la causa meglio non ignorarla, perché forse sono necessari cambiamenti nel proprio modo di lavorare. Anche nelle relazioni di coppia rinnovo l’invito a fare attenzione a segreti e dubbi, meglio chiedere trasparenza e comunicare con efficienza onde evitare sorprese tra poco con le retrogradazioni.

Pesci e Vergine sono in molti casi un po’ di malumore.

Ho visto molti Pesci con piccoli o medi fastidi di salute, dalle piccole influenze agli infortuni. A loro dico: siate pazienti, presto si risolverà.
La stagione del compleanno è qui e a partire dalla prossima lunazione si discuteranno molti cambiamenti e novità e la cosa più importante sarà esserne consapevoli. Le retrogradazioni in arrivo chiederanno un grande cambio di rotta del quale converrebbe essere alla guida.

Sono di malumore anche molte persone della Vergine, che in questa stagione dell’anti-compleanno, da pochissimo cominciata, risolveranno un problema che andava avanti da tempo, ma sarà necessaria iniziativa da parte loro.

Anche qui, meglio condurre i cambiamenti che non soccombere, e chiunque fosse alla ricerca di un nuovo lavoro, o di migliori opportunità, farebbe meglio a sbrigarsi.
Anche le relazioni di coppia stanno per cambiare passo e alcune forse non reggeranno l’arrivo della stagione primaverile. Anche in questo caso meglio comunicare già da ora e chiedere trasparenza, onde evitare spiacevoli sorprese.

Firma

Lumpa

Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:

1) OROSCOPO FESTIVAL DI SANREMO 2025 EDITION CON LA LUNA PIENA IN LEONE DEL 12 FEBBRAIO 2025

2) PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 5 FEBBRAIO 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

3) LUNA NUOVA IN ACQUARIO 29 GENNAIO 2025: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

Via Tenor

Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa con le influenze dell’ultimo quarto di Luna calante del 20 febbraio 2025, con i vari transiti dei pianeti, possa esservi utile. Condividete il post con tutti gli astrology lovers del vostro cuore. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here