Ciao ragazze!
Domenica scorsa sono stati assegnati gli Mtv Movie Awards, i premi che il noto canale televisivo consegna annualmente ad attori, registi e a tutti i protagonisti dell’industria cinematografica. Tantissime le bellezze che hanno sfilato sul red carpet…e tanti i makeup da analizzare! Vediamoli insieme! 🙂
JENNIFER LOPEZ
Cominciamo proprio con Jennifer Lopez, che dopo il deludente look sfoggiato agli Oscar riguadagna punti grazie a questo intensissimo smokey eyes sui toni shimmer dell’oro e del bronzo. Le ciglia (finte!) sono lunghissime e la pelle super glowy come sempre. Sulle labbra torna il nude beige, più adatto alla sua carnagione rispetto al rossetto rosa freddo scelto per gli Oscar. Peccato per la matita fuori dal contorno, decisamente troppo evidente!
HAILEE STEINFELD
Questa giovanissima attrice statunitense sfoggia un look particolarmente primaverile e fresco! Il trucco occhi, sui toni del verde, è delicato ma si fa notare: il colore dell’ombretto, oltre ad intonarsi perfettamente con la camicia, enfatizza i bellissimi riflessi nocciola degli occhi di Hailee. L’incarnato è perfettamente opacizzato, mentre le labbra sono rese lucidine grazie ad un rossetto cremoso rosa pesca, molto simile al colore del blush. La leggera passata di mascara e le sopracciglia folte ma naturali rendono il tutto acerbo quanto basta.
AMBER ROSE
Trucco abbinato all’abito anche per la modella hip hop più famosa qui negli Usa. Il makeup è opera di Priscilla Ono, sua grande amica, la quale ha puntato sulle sfumature metallizzate dell’argento e del rosa…
Credit: Amber Rose instagram
Gli occhi sono illuminati con un ombretto silver leggermente rosato, applicato sia sulla palpebra mobile che sulla rima inferiore, e definiti con matita nera e ciglia finte. Passando alle labbra, il contorno sembra definito con una matita nude più scura rispetto al gloss color caramella, che riprende la tonalità dell’ombretto. Immancabili il contouring super strong e tanto illuminante nelle zone più strategiche del volto!
ANNA CAMP
Il makeup della bionda attrice statunitense, che da lontano potrebbe sembrare molto semplice, mostra uno dei dettagli più particolari dell’evento: una grafica riga di eyeliner viola. Il colore, assolutamente non banale, è stato ottenuto sovrapponendo due prodotti della Make up for ever: uno dei miei eyeliner colorati preferiti, l’Aqua liner nella tonalità Iridescent Electric Purple, e la matita Artist liner in Iridescent Purple, leggermente sfumata per riempire la v esterna…
Viola anche il mascara utilizzato dalla mua Melanie Inglessis, mentre la rima inferiore è stata lasciata completamente al naturale, in modo da rendere l’eyeliner il vero focus del look. Luminoso e non troppo carico l’incarnato, scaldato e illuminato con lo Sculpting kit sempre della MUFE.
Completano il look, aggiungendo ulteriore freschezza, un blush rosa e delicato e un velo di gloss trasparente.
BRITTANY SNOW
Sceglie di attirare l’attenzione sulle labbra l’attrice Brittany Snow, e lo fa con un rossetto rosa molto acceso ed estremamente primaverile. Sugli occhi ciglia finte super definite e lunghe (si salvano per un pelo dall’effetto ragnetto!), e tantissimo mascara, applicato sia sopra che sotto. A togliere un po’ di brio al look ci pensa la seriosa coda bassa con la riga centrale.