Ciao a tutte!

Durante le sfilate si sono visti alcuni esempi di makeup con focus sull’eyeliner usato in modo decisamente anticonvenzionale. Abbiamo voluto raccogliere le idee più belle di quello che viene chiamato “experimental eyeliner” per tutte le amanti di questi look… ma non solo!

Giocare con l’eyeliner può diventare quell’idea in più quando volete realizzare un trucco un po’ diverso e che sicuramente diventa protagonista, ma non in modo necessariamente volgare o eccessivo. Inoltre, non dimentichiamoci che siamo vicine a Carnevale, quando ogni trucco vale :-D!! Se l’idea vi stuzzica, nel post trovate una bella serie di immagini-ispirazione!

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-2-grafismi

 

Vedrete che molti di questi trucchi si possono realizzare non solo con l’eyeliner, ma anche con una matita occhi (naturalmente ben temperata e di un colore intenso e scrivente) per un effetto ancor più disegnativo.

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-7-matitaCredits: @blackwhitetaffy.com

Oppure, gli strumenti migliori per realizzarli sono l’eyeliner in penna (il tipo più semplice da usare) o in gel, avvalendosi di un pennellino sottile e a setole compatte.



cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-video-clioScoprite i Migliori Eyeliner A Prova di Sudore e Lacrime in questo video di Clio!

Quando parliamo di eyeliner sperimentale, si tratta per la maggior parte di grafismi, che in alcuni casi possono fare il verso a tecniche famose di makeup come il Cut Crease….

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-19-cut-crease-matita

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-14-doppia-linea

… O il Cat-eye.

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-12-onda

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-16-cut-crease

Nelle versioni più minimal, è previsto l’uso del semplice eyeliner nero, accompagnato giusto da un tocco di ombretto neutro per un contouring soft.

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-9-minimal

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-3-doppia-coda

cliomakeup-eyeliner-grafico-sperimentale-idee-21-palpebra-inferioreAltre volte l’eyeliner viene accostato a un ombretto in polvere metallico come l’argento.

In questi casi la regola d’oro prevede di lasciare il resto del viso molto naturale, in modo che tutta l’attenzione si concentri sul trucco insolito degli occhi. Se ci pensate, il concetto di base è un po’ strano, perché per una volta non si tratta necessariamente di valorizzare lo sguardo o correggere un difetto ma semplicemente di… giocare col trucco, un po’ come quando eravamo bambine.

Ci sono poi esempi in cui il trucco diventa decisamente più strong e creativo, colorato ed esuberante. Se siete in cerca di “ispirazioni Carnevale” le trovate a pagina 2 🙂

18 COMMENTI

  1. Quando ho visto l’immagine dell’eyeliner che imita il cut crease (per essere precise la seconda foto, quella con la modella col rossetto rosso aranciato) e anche la foto immediatamente successiva (la prima sul cat eye), ho detto “che figo! Potrei provare!!”. Ovviamente farei una schifezza perchè non penso di avere quella manualitá.
    Ma il punto è: se anche riuscissi a riprodurlo alla perfezione, riuscirei ad uscire di casa truccata in quel modo?
    Nella foto può sembrare portabilissimo, ma nella realtá lo è davvero?

  2. Eyeliner con Cat eyeliner = lo adoro!!! È un trucco fantastico che purtroppo non sono ancora riuscita a riprodurre alla perfezione..con l’ombretto mi riesce meglio ma con l’eyeliner

  3. Mi piace molto l’ultimo di pagina uno e quelli in cui la linea sotto va parallela a quella sopra. Come si fa??? Io ho l’occhio a palla e ci guadagnerebbe…

  4. Alcuni li trovo molto belli e anche portabili (prima pagina) magari con qualche piccolo accorgimento! Sarebbe stato comodo avere qualche informazione in più sul come realizzarli anziché “solo” una carrellata di foto d’ispirazione! 🙂
    PS: miymakeup.blogspot.it

  5. Non so fare un eye-liner normale……comunque la modella con la doppia faccia….un’idea niente male per Carnevale!

  6. Io mi accontenterei di riuscire a mettere in modo decente l eye liner “normale” senza metterci un quarto d ora a occhio…. (poi almeno lo mettessi giusto…bho!)

  7. questo è l’unico che mi piace e che se fossi più abile proverei a fare su di me..ma soprattutto con il quale avrei coraggio ad uscire di casa =)

  8. io non sarei mai in grado di disegnare sul mio occhio cose del genere ma una cosa che faccio sempre è un puntino piccolino nero al centro dalla palpebra inferiore (in corrispondeza della mia pupilla x capirci). lo faccio ormai da anni e non mi stanca mai..

  9. Bel post, ma trovo K sia inutilizzabile.. Molti look sn troppo estremi! Questo in particolare mi piace molto, ma sarebbe troppo strano X uscirci o già solo la scelta del Outfit mi sembra complicata! Nn sarebbe forse meglio un post con tutte le forme di eye-liner fattibili??

  10. Concordo, si tratta di body art vera e propria, ma a meno che non vai a una festa, o ad un evento di gala, non è utilizzabile nella vita quotidiana. Gustavo Woltmann

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here