Ciao a tutte!

Oggi vi parleremo di un kit per realizzare il contouring firmato Neve Cosmetics: l’Ombraluce Duo Contouring Minerale.

Si tratta di un duo formato da una terra (Ombraluce Shadow) e un illuminante (Ombraluce Light) in polvere libera, pensato per consentire di scolpire i volumi del viso ed esaltarne le caratteristiche, nonché correggerne i difetti ;-).

Il brand garantisce l’alta sfumabilità di entrambi i prodotti, le cui colorazioni risultano universali per qualsiasi tipo di carnagione.
Anche se è disponibile già da diverso tempo sul sito ufficiale di Neve Cosmetics, abbiamo deciso di parlarvene in quanto sappiamo bene che questo marchio è molto amato e qualche review in più riguardo ai suoi prodotti può sempre essere gradita!
Volete sapere se possiamo aggiungerlo alla lista dei promossi? Non vi resta che continuare a leggere 🙂

ClioMakeUp-neve-cosmetics-ombraluce-duo-contouring-minerale-copertina

Ciascuno dei due prodotti contiene 4 g di prodotto, il prezzo del kit è di 17,90€ e la durata dal momento dell’apertura è di 12 mesi.

Qui di seguito potete vedere gli swatch* di entrambe le polveri:

ClioMakeUp-neve-cosmetics-ombraluce-duo-contouring-minerale-ombra-light-macro

ClioMakeUp-neve-cosmetics-ombraluce-duo-contouring-minerale-ombra-light-swatch*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.



Ombraluce Light: è un illuminante dal sottotono caldo e dalle perlescenze estremamente sottili, che si fondono con la pelle regalando all’incarnato dei punti luce che non creano “stacco” rispetto al resto della base (per intenderci, non si ha l’effetto di glitter “sparsi a caso” sul viso, ma l’effetto luminoso è molto omogeneo).

Piccolo trucchetto: se siete amanti dell’effetto glow, potete enfatizzarlo ancora di più con questo prodotto spruzzando un po’ d’acqua sul pennello dopo aver prelevato la polvere! 😉

ClioMakeUp-neve-cosmetics-ombraluce-duo-contouring-minerale-ombra-shadow-macro

ClioMakeUp-neve-cosmetics-ombraluce-duo-contouring-minerale-ombra-shadow-swatch

Ombraluce Shadow: è una terra totalmente opaca e dal colore freddo, ideale per dare origine a rientranze e zone d’ombra sul viso.

La texture di entrambi i prodotti è molto setosa e piacevole al tatto.

L’illuminante è molto pigmentato già dalla prima applicazione, mentre la terra è più tenue: in questo caso, tuttavia, si tratta di un punto a favore del prodotto, in quanto lo rende più facilmente gestibile e modulabile (nessuna di noi vuole andare in giro con una striscia marrone sotto lo zigomo, giusto?:-) ).

Per quanto riguarda la durata, le polveri resistono sul viso circa 6/7 ore, poi iniziano a svanire: ovviamente, è importante realizzare una base con un fondotinta o una crema colorata per far sì che si fissino per così tanto tempo!

Sono facilmente sfumabili anche se l’illuminante, a seconda del pennello che si utilizza, potrebbe risultare un po’ polveroso: meglio evitare i pennelli “a ventaglio” e sceglierne uno dalle setole morbide e dalla punta arrotondata (un semplicissimo pennello da sfumatura, di quelli che si utilizzano per lavorare gli ombretti, è più che adatto!). Qualora non abbiate questo tipo di pennello a disposizione, non temete: Ombraluce Light si applica perfettamente anche con le dita! 😉

La terra è modulabile e permette di ottenere un risultato più o meno definito; non ha la tendenza a formare macchie di colore (caratteristica non di poco conto, non trovate?).

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 4,5 – l’illuminante è molto intenso già dalla prima applicazione, mentre la terra va modulata man mano aggiungendo colore a seconda del risultato che si vuole ottenere: questo rappresenta comunque un punto a favore, in quanto ci consente di regolare l’effetto finale senza correre il rischio di avere un aspetto troppo innaturale.

Durata: 4 – resistono 6/7 ore e poi iniziano a svanire; è importante realizzare una base con un prodotto liquido/cremoso per far sì che durino così a lungo.

Sfumabilità: 4,5 –  c’è bisogno di qualche accortezza in più nell’applicare l’illuminante: per stenderlo sul viso, è preferibile utilizzare un classico pennello da sfumatura per il trucco occhi o le dita piuttosto che il pennello “a ventaglio”. La terra è estremamente modulabile e non ha la tendenza a formare macchie di colore che possono risultare difficili da sfumare.

VOTO FINALE: 4

Ragazze, il Neve Cosmetics Ombraluce Duo Contouring Minerale ci è piaciuto molto! Certo, non avrà la comodità di un prodotto compatto, ma la qualità delle polveri è decisamente buona: pigmentate al punto giusto (l’illuminante è intenso fin da subito, mentre la terra è modulabile), hanno una buona durata e, anche se esistono delle strategie per applicarle al meglio, sono facilmente sfumabili.

Volete sapere come realizzare un contouring perfetto senza che risulti finto ed esagerato? Ecco tutti i segreti al riguardo:

10 SEGRETI PER REALIZZARE UN CONTOURING PERFETTO

Certo, c’è anche chi si spinge oltre i limiti ;-P

IL CONTOURING SU COLLO E ORECCHIE: I POSTI PIÚ STRANI DOVE SFUMARE LA TERRA!

Ecco qui, invece, altre mini-recensioni:

1) MINI RECENSIONE PUROBIO BRONZER RESPLENDENT MAT

2) MINI RECENSIONE NEVE COSMETICS CIPRIA HOLLYWOOD

La recensione, anche oggi, termina qui! Avevate già sentito parlare del Duo Ombraluce di Neve Cosmetics? Quante di voi lo hanno provato? Credete che sia un buon kit per sperimentare un leggero contouring? Vi piace scolpire il viso? Fateci conoscere tutte le vostre opinioni qui sotto al post! Alla prossima review 🙂

 

7 COMMENTI

  1. Questo ce l’ho, e confermo tutto. L’illuminante è bellissimo e dà un effetto glowy/dewy, non glitterato. La terra ha un colore che si adatta un po’ a tutte le carnagioni chiare, se si applica in piccole dosi l’effetto è discreto e molto sfumabile. Sulla mia pelle non durano tanto quanto scritto nella review ma io sono un caso a parte (dopo 4-5 ore al massimo la mia pelle si beve pure il fondotinta Pro Longwear di Mac, per intenderci)

  2. Mi state creando un bisogno, ma resisterò perché ho il set di bareminerals, comprato in offerta questo autunno e che pensavo di usare in estate……

  3. A me piace molto perché il risultato finale è molto modulabile: dei due prodotti preferisco la parte scura, che uso quotidianamente, mentre l’illuminante una volta ogni tanto!

  4. Io li ho presi tipo.. Due anni fa’ e ho ancora molto prodotto!.. Ne basta davvero pochissimo sia di uno che dell’altro!.. Mi ci sono trovata molto bene!

  5. Invece che comprarsi questo kit, si possono prendere separatamente la cipria perfect silky, che è molto illuminante, e una delle terre, sempre di Neve Cosmetics. Così almeno si possono fare piu’ utilizzi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here