Mint

cliomakeup-10-app-donna

Siete delle spendaccione e i soldi sembrano come volare fuori dal vostro portafoglio senza che voi ve ne accorgiate? Mint è l’app che fa per voi. Con la sua interfaccia molto intuitiva riesce a mostrarvi con dati alla mano come gestite le vostre finanze, nel dettaglio: cosa comprate, quando e in che quantità. Oppure si possono creare budget e piani futuri, l’utilità è massima se utilizzate carte di debito o credito.

cliomakeup-10-app-donna

In Italia l’idea di inserire i propri dati sensibili spaventa, ma negli Stati Uniti sono in migliaia a fidarsi di Mint che, non preoccupatevi, rispetterà il vostro portafoglio senza alleggerirlo 😉


mapstr

cliomakeup-10-app-donna

Avete una lista infinita di posti da visitare o luoghi in cui siete già state e che vorreste ricordare? A volte inserire queste località in una semplice lista, o nei preferiti dei browser non aiuta, mentre una mappa potrebbe essere l’opzione ideale!

cliomakeup-10-app-donna

Mapstr vi semplifica le cose permettendo di aggiungere dei segnalibri in località ben precise, lasciandovi ampio spazio alla personalizzazione, potrete dare ad ogni luogo un tag preciso o un logo caratteristico così da facilitare le vostre ricerche in futuro!

Flipboard

cliomakeup-10-app-donna

Un portale alternativo per essere aggiornate in tempo reale sulle novità dal mondo. Flipboard preleva direttamente articoli e materiali multimediali da diverse fonti su internet (blog, testate giornalistiche, eccetera) e ve le offre tutte insieme in un’unica piattaforma a seconda dei vostri interessi.

cliomakeup-10-app-donna

myPill

L’incubo di ogni donna alle prese con la pillola contraccettiva: dimenticarsi di mandarla giù al momento giusto!

cliomakeup-10-app-donna

Per le smemorate croniche c’è myPill, che vi aiuta non solo a ricordarvi quando prenderla, ma vi aggiorna anche sul vostro ciclo ed eventuali visite da programmare dal ginecologo!

Spotify

cliomakeup-10-app-donna

La musica a portata di mano 😉 Spotify ci permette di ascoltare le nostre canzoni preferite ovunque. Ma lo sapete già, vero?

cliomakeup-10-app-donna

Se siamo a corto di idee ci sono delle playlist già strutturate a seconda del genere musicale preferito, dell’umore o attività del momento. Inoltre possiamo creare la nostra di playlist personale e condividerla con amici 😉

Elvie

cliomakeup-10-app-donna

Conoscevate il termine pavimento pelvico? Si tratta di una zona nella parte inferiore del bacino, formata da un sistema di muscoli, tendini e tessuto connettivo.

Ci sono stati diversi studi e teorie sugli esercizi da effettuare sull’area per mantenerla sana ed elastica. I vantaggi? Molte donne soffrono almeno una volta nella vita di piccole incontinenze urinarie e la soluzione ideale prevede, infatti, il rafforzamento dei muscoli in questione tramite esercizi mirati. Ma non solo: un pavimento pelvico ben allenato garantisce anche rapporti sessuali più soddisfacenti. E qui entra in gioco un piccolo strumento, Elvie, da inserire come un normale assorbente interno.

cliomakeup-10-app-donna

Questo si attiva tramite bluetooth e si connette al vostro smartphone, dal quale potete monitorare la situazione ;P servirebbe infatti a rilassare la zona e ad effettuare esercizi della durata di soli cinque minuti.

Nonostante il costo elevato, volevamo segnalarvelo più come esempio di strumenti di cui non si sente parlare spesso! Poi, il design pulito e accattivante del prodotto era degno di menzione 😉

cliomakeup-10-app-donna

Insomma ragazze, ce ne sono per tutti i gusti! Vi siete accorte di come negli store online ci sia un’app per ogni cosa? Anche per i problemi assurdi c’è chi ha pensato a come porvi rimedio. (Sì, creatori di pimple popper, ci rivolgiamo a voi e alla vostra app per una spremitura di brufoli virtuale, brrr).

Se volete saperne di più sul tema, non vi rimane che leggere questi articoli!

1) LE APP DI WELLNESS, SPORT E ALIMENTAZIONE!

2) APP PER GLI INCONTRI D’AMORE!

3) WHATSAPP ALIMENTA GLI STEREOTIPI SULLE DONNE? 

Nei commenti potrete raccontarci le vostre opinioni! Avete provato almeno una di queste app? Quali credete siano davvero indispensabili? Quali invece avete già installato nel vostro telefonino? Credete nella loro utilità? Chi di voi è rimasta incuriosita da Elvie? ;P Un abbraccio dal Team!