IL ROSSETTO ROSSO VA SU TUTTO

Pensavate forse che il rosso potesse non funzionare? Errore: il rossetto rosso sta su tutte e su tutto…basta che si trovi la nuance giusta! Se notate, le tonalità scelte dalle star hanno tutte una punta ancora magenta/rosso anguria, fatta eccezione per Demi Lovato: lei o punta sulla stessa nuance dei capelli oppure, quando ha reso rosso-violacee solo le punte della lunga chioma, su un rosso opaco classico, stile Russian Red.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-23

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-25


ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-26

OCCHI SCURI: CON LO SMOKEY MARRONE NON SI SBAGLIA MAI

Il look passe-partout per eccellenza, quando si hanno gli occhi castani e qualunque sfumatura di rosso sui capelli è lo smokey eye marrone.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-16

L’idea, naturalmente, è quella di richiamare il più possibile il colore delle proprie iridi: dai nocciola ai castagna, passando per quelli più dorati, fino ai marroni freddi e scuri, quasi neri. Includendo anche la palpebra inferiore e allungando molto le ciglia…non si può proprio sbagliare!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up

In questo caso, un’unica regola: che il rossetto sia nude o, al massimo, un MLBB!

 ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-19

CAPELLI RAMATI E ROSSETTO PESCA

Un azzardo che molte azzardano è il pesca sulle labbra (e, nel caso di Ariana Grande, anche sugli occhi). Trovando la nuance giusta, in effetti, è una bella alternativa ai classici marroncini-beigieolini. Il rossetto pesca, infatti, dà molta più luce dei classici nude e, se si hanno gli occhi scuri, un po’ di luce non fa mai male!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-10Vedete come, già solo con un rosso-viola più scuro sui capelli, le sopracciglia di Ariana Grande appaiono subito più grigie e discordanti, no?

Per una pelle ambrata come quella di Ariana Grande, il finish lucido e il sottotono beige sono il non-plus-ultra. Debby Ryan, invece, si concede una tonalità più rosata, che riprende anche nel trucco occhi.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-11

Demi Lovato sceglie un pesca con un sottotono corallo e usa la stessa colorazione anche sulle guance. Per definire il resto del trucco mantiene le sopracciglia perfette e intensifica lo sguardo con ciglia chilometriche e un’impeccabile linea di eye-liner.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-12

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-13

Ragazze, allora, che ve n’è parso? Spero di aver chiarito qualche idea a qualche rossa con occhi castani. Nel frattempo, se vi piace questo genere di post, vi lascio gli altri della serie:

1) TRUCCO BIONDA OCCHI AZZURRI

2) TRUCCO CASTANA OCCHI VERDI

3) TRUCCO ROSSA OCCHI VERDI

4) TRUCCO CASTANA OCCHI AZZURRI

Allora, finalmente abbiamo parlato un po’ di occhi castani! Avreste detto che una linea di viola/lilla sotto la rima inferiore avrebbe potuto stare così bene? E che ne dite dei rossetti magenta? E quelli pesca? Quale di queste celebrity preferite? Vi vengono in mente altre star con gli occhi scuri e i capelli ramati? Julia Roberts è meglio rossa, bionda o mora? Non vedo l’ora di leggervi! Un mega-beso!