COME ALLARGARE PANTALONI STRETTI E DIFFICILI DA INDOSSARE?

  1. Se vi state chiedendo come allargare i pantaloni probabilmente è perché non volete rinunciare a infilare i vostri modelli preferiti.
  2. Complice un lavaggio sbagliato o un aumento del peso, oltreché il gonfiore, un pantalone che fino a poco tempo prima ci andava bene, ora potrebbe risultare “difficoltoso”.
  3. Possiamo sicuramente decidere di seguire un regime di alimentazione più leggero, per perdere un po’ di peso e centimetri, ma i risultati si vedranno nel lungo termine.
  4. Per riuscire, invece, a infilare a stretto giro un pantalone stretto, conviene seguire altri trucchetti.
  5. In poche parole è possibile allargare il tessuto, renderlo più morbido così da riuscire a indossare il nostro capo di abbigliamento del cuore.

cliomakeup-come-allargare-pantaloni-1-copertina

Credits: Foto di Adobe Stock| Кирилл Рыжов

Ci sono vari metodi abbastanza efficaci ed efficienti per riuscire nell’impresa. Siete pronte per scoprire trucchi, consigli e segreti su come allargare i pantaloni stretti? Allora via col post!

SOS PANTALONI STRETTI: UNA BREVE PREMESSA

Può capitare che, col tempo, il fisico cambi e si modifichi. Dopo l’adolescenza, una o più gravidanze, per cause ormonali o altre motivazioni. Non conta il perché, conta sentirsi bene e a proprio agio. Conta accettarsi e volersi bene.

cliomakeup-come-allargare-pantaloni-2

Credits: Foto di Adobe Stock| Anònimo


E per far sì che questo accada, non bisogna tenere conto della taglia dei pantaloni, delle maglie, delle giacche o dell’intimo.

Non siete voi che dovete adattarvi all’abbigliamento, ma l’abbigliamento che deve essere adatto al vostro corpo, senza far sentire a disagio.

Se avete dei vecchi pantaloni, che amate ma che non vi entrano più, datele via e fatevi un regalo: compratene di nuovi!

COME ALLARGARE I JEANS STRETTI?

I jeans sono fatti di un tessuto molto propenso ad allargarsi, soprattutto i jeans elasticizzati.

A tante di noi infatti sarà capitato di comprare un paio di pantaloni che, durante la prova in negozio, ci calzavano a pennello, ma che dopo un paio di utilizzi tendevano ad allargarsi.

cliomakeup-come-allargare-pantaloni-3

Credits: Foto di Adobe Stock| Leonid

Si può approfittare di questa caratteristica per guadagnare un po’ di centimetri e riuscire a indossare di nuovo i jeans che ci vanno un po’ stretti, senza però correre il rischio di rovinarli.

per allargare i jeans stretti, conviene bagnarli e “tirare” il tessuto

Prima di tutto, bisogna bagnare i jeans: potete lavarli a mano, in lavatrice, oppure usare uno spruzzino. L’ideale è usare acqua tiepida per rendere il tessuto più morbido e più propenso a essere allargato. Quando poi i jeans saranno ben bagnati, bisogna tirarli un po’.

Concentratevi sulle zone più critiche: se avete jeans stretti sui fianchi, potete tirarne le estremità, o inserire qualcosa che le “spinga” in direzioni opposte, come una gruccia larga.

cliomakeup-come-allargare-pantaloni-4

Credits: Foto di Adobe Stock| New Africa

Stessa cosa vale se i jeans stretti sulle gambe: potete infilare nei pantaloni umidi alcuni oggetti che aumentino la tensione del tessuto.

COME ALLARGARE I PANTALONI CON LO STRETCHING

Fare esercizi di stretching prima dell’attività fisica è sempre cosa buona e giusta: tuttavia, stiracchiarsi e distendere i muscoli può essere anche una valida alternativa per distendere i pantaloni.

Indossandoli da umidi, fare qualche squat e qualche saltello può fare bene sia al fisico che ad ammorbidire i jeans, rendendoli più comodi e facili da indossare. Inoltre, per allargare le gambe dei jeans, sdraiarsi e portare le ginocchia verso il petto è un ottimo modo per ammorbidire quelle zone dei pantaloni.

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella pagina successiva infatti vi mostreremo come allargare i pantaloni con altri metodi, perfetti per chi è appassionata di cucito e non solo. Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!