QUANTO COSTA UNA PARRUCCA?
Le parrucche hanno dei prezzi adatti a tutte le tasche, ma mai come nel loro caso il costo va a braccetto con la qualità . Le parrucche “giocattolo”, ovvero quelle adatte ai travestimenti di Halloween e Carnevale o ai cosplay meno elaborati, possono costare dai 10 fino ai 40-50 euro, mentre le parrucche di qualità medio-alta vanno dai 60 ai 150.
Questo cosplay è stupendo, ma la parrucca non è di ottima fattura! Via deviantart
In entrambi i casi, si tratta comunque di parrucche realizzate con materiali sintetici, più resistenti dei capelli veri ma dall’aspetto decisamente più finto e dalla consistenza più…“plasticosa”!. Per prezzi superiori, si tratta di parrucche realizzate con capelli veri, acconciate in modo da sembrare il più naturali possibile e spesso riservate a persone senza capelli, come quelle che soffrono di alopecia o si stanno sottoponendo a chemioterapia.
Questa ad esempio è una parrucca medicale, dal prezzo più elevato ma con un aspetto più realistico! Credits: wigsisonline.com
COME DARE ALLA PARRUCCA UN ASPETTO NATURALE?
A causa delle fibre sintetiche con cui sono realizzate le parrucche di basso e medio costo, i capelli hanno un aspetto innaturalmente lucido, perciò un modo per dare un aspetto più realistico alle parrucche un trucco molto quotato, soprattutto dai cosplayer, è spolverare la parrucca con del borotalco, lasciarlo agire e spazzolarlo per bene via.
Via Youtube
Un’altra alternativa a questo proposito è lo shampoo secco, ma da un punto di vista economico il metodo con il borotalco è decisamente migliore!
Borotalco o Shampoo Secco? Via Youtube @Glam&gore
Un altro modo per conferire alla vostra parrucca un effetto più naturale è prestare attenzione all’attaccatura, e il top sarebbe scegliere una delle famose “front lace wigs”, ovvero, letteralmente, le “parrucche con lace front”.
Via Youtube @Alexa Poletti
Il lace front altro non è che una linea morbida fatta con pizzo (lace), su cui vengono cuciti i capelli e che, estendendosi da tempia a tempia, crea un effetto molto più naturale rispetto a quello ottenuto con le parrucche classiche, su cui i capelli vengono attaccati su una linea di poliuretano o di stoffa.
Via Youtube @Alexa Poletti
Il tessuto trasparente (pizzo, ma anche tulle) delle front lace wigs fa intravedere la cute, dando un aspetto veramente realistico ai vostri nuovi capelli!
Beyoncé ne è una grande estimatrice, ma ammetto che questa non è la sua parrucca migliore :-P! Credits: mochaess.blogspot.com
Le front lace wigs sono ovviamente più care rispetto a quelle normali, ma potete unire l’utile al dilettevole e coprire l’attaccatura della vostra parrucca…Con un cappello! In questo modo non solo il vostro look sarà più particolare, ma coprirete anche la parte più scomoda dei capelli ;-)!
UNA FAN A SORPRESA DELLE PARRUCCHE: KEIRA KNIGHTLEY
I giornali e le testate di gossip si sono scatenate dopo la rivelazione di Keira Knightley secondo cui, da 5 anni a questa parte, l’attrice indossa delle parrucche! La notizia però, come spesso succede, è stata frequentemente fraintesa: i capelli naturali di Keira infatti ora stanno benissimo, perché le parrucche che indossa stanno sul set cinematografico in cui recita!
Uhm…Che dite, è una parrucca o sono i suoi naturali :-P? Credits: coolspotters.com
Al posto di torturare i suoi capelli con tagli drastici e tinte aggressive, Keira ha deciso di risparmiare tempo e fatica usando le parrucche piĂą consone al personaggio che interpreta.
Keira nel film “The Imitation Game”
Nonostante lo scalpore gossipparo, questa non è affatto una novità : anche durante la loro visita agli studios di Harry Potter le ragazze del Team hanno potuto constatare che, per quasi tutti gli attori, c’erano delle splendide parrucche pronte a trasformarli nei personaggi di una delle saghe più amate al mondo :-D! Insomma, brava Keira, siamo con te (tra l’altro, ci vediamo per il crumble di mele, ci conto)!
Bellezze se vi è piaciuto il post, vi consiglio anche:
1) JEFFREE STAR, RE DEL MAKE-UP E DELLE PARRUCCHE!
2) DRAG QUEEN ALLA RISCOSSA, TRA PARRUCCHE E TRUCCHI SCENOGRAFICI!
3) STAR OVER 40 CON I CAPELLI BLU E ROSA!
4) RAINBOW HAIR: CAPELLI PAZZI ANCHE SOTTO LA PARRUCCA!
Ragazze voi utilizzate le parrucche? E se sì, vi limitate ad utilizzarle per feste in maschera, cosplay, eventi come Halloween oppure cambiate look ogni giorno sfoggiando capigliature sempre nuove? Conoscevate le front lace wigs, e qualcuna di voi ha mai provato il trucchetto del borotalco? Ditemi la vostra nei commenti eheh! Un bacione!!!