Ciao a tutte!

Oggi vi mostreremo una novità arrivata da poco in casa Nyx Cosmetics: stiamo parlando dei Mat Velvet Lipstick, dei rossetti mat in grado, a quanto dicono, di non seccare mai le labbra!

Rispetto ai “classici” rossetti mat, già presenti nella collezione di Nyx, questi risultano un po’ diversi. Volete scoprire come mai e qual è la nostra opinione al riguardo? Sapete cosa dovete fare, continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-velvet-matte-lipstick-nyx-1

MAT VELVET LIPSTICK NYX

cliomakeup-recensione-velvet-matte-lipstick-nyx-2

All’interno sono presenti 4g di prodotto mentre dalla data di apertura durano 18 mesi. Il prezzo in euro non è ancora noto ma possiamo dirvi che in USA sono in vendita a 7,00$. I colori disponibili sono 10 e noi ne abbiamo provati due: Charmed (un mattone del sottotono violaceo) e Blood Love (un rosso dal sottotono blu).



INCI MAT VELVET LIPSTICK NYX

cliomakeup-recensione-velvet-matte-lipstick-nyx-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di Blood Love: Octyldodecanol, Kaolin, Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina/Cire Microcristalline, Isononyl Isononanoate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Silica, Paraffin, Aluminum Hydroxide, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/Candelilla Cera/Cire de Candelilla, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Barium Sulfate (CI 77120), Beeswax/Cera Alba/Cire d’Abeille, Water/Aqua/Eau, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Aluminum Benzoate, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Fragrance/Parfum. May Contain (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Blue 1 Lake (CI 42090), Red 6 (CI 15850), Red 7 (CI 15850), Red 28 Lake (CI 45410).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-velvet-matte-lipstick-nyx-4

Sul web si tratta di un prodotto molto apprezzato: a quanto pare la pigmentazione, come per altri rossetti di Nyx Cosmetics, è molto buona e resistono a lungo. C’è chi li trova un po’ più difficili da applicare rispetto ai classici rossetti mat del brand.

SWATCH E APPLICAZIONE

Se volete scoprire la nostra opinione su questi rossetti, vedere tutti gli swatch e la loro applicazione sulle labbra non dovete fare altro che guardare la gallery subito qui sotto! 😉

Mat Velvet Nyx Cosmetics

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

TIPS AND TRICKS

Per un’applicazione perfetta di questa tipologia di rossetto vi consigliamo, prima di tutto, di avere le labbra idratate. Se avete qualche pellicina questo rossetto le metterà subito in evidenza creandovi non pochi fastidi. Data la texture di questi rossetti vi consigliamo di provare ad utilizzarli anche per delineare il contorno labbra con un pennellino.

RIASSUMENDO

Durata: 4 – la texture piuttosto dura di questi rossetti permette loro di durare a lungo, superando anche la prova pranzo/cena.

Comfort sulle labbra: 3 – dopo diverse ore potreste sentire le labbra un po’ secche.

Pigmentazione: 4 – i colori sono belli intensi già sin da subito anche se, data la texture, richiedono qualche passata per ottenere una coprenza al 100%.

Tendenza a non sbavare: 4 – anche dopo aver mangiato non tendono a mostrare segni di cedimento in fatto di sbavature.

Fedele alle promesse: 3 – i colori sono ben pigmentati ma non possiamo dire che non tendono a seccare le labbra.

VOTO FINALE: 4

Non abbiamo ancora ben chiaro il motivo per cui abbiano creato questa nuova versione dei rossetti mat: insomma sono piuttosto simili ai Matte Lipstick “classici” di Nyx, l’unica differenza sta nella texture più dura, ed è questa la caratteristica che ci porta a preferire quelli classici.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se non ricordate più la recensione dei Matte Lipstick di Nyx, o semplicemente volete vedere altre recensione sui rossetti Nyx, guardate qui:

1) RECENSIONE MATTE LIPSTICK NYX COSMETICS!

2) RECENSIONE ROSSETTI LINGERIE NYX COSMETICS!

3) RECENSIONE REOSSETTI LIQUID SUEDE NYX COMSETICS!

Ragazze questa recensione Mat Velvet Lipstick Nyx finisce qui. Cosa ne pensate di questi rossetti? Vi attirano? Avete provato invece la versione già in commercio, i Matte “classici”? Fateci sapere tutto nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Charmed è davvero bellissimo! Peccato che secondo me qui i prezzi siano troppo alti rispetto a quelli negli USA..

  2. Il mito del rossetto mat che non secca le labbra……è come l’araba fenice, cito la mia nonna, che ci sia ognun lo dice, dove sia nessun lo sa!

  3. bella recensione, adoro i rossetti nyx! occhio che tra i rossetti nyx ci sono un sacco di dupe interessanti (ad esempio alabama è dupe del viva glam di mac!!)

  4. beh in effetti hai ragione…però un rossetto nyx alla fine costa più o meno come uno di kiko e secondo me la qualità è decisamente migliore! 😉

  5. Sempre in tema rossetti ieri o comprato un rossetto mat della Kiko con abbinata la matita. Il colore è pienissimo dalla prima passata, tenuta ottima anche mangiando, peccato che il colore su di me faccia pietà. è il n 302, è un nude chiaro ma tendente all’arancio sencondo me. La colpa è mia e non del rossetto! L’ho preso per andare and un matrimonio sabato prossimo così ora mi tocca spendere nuovamente 15 euro per fare una nuova abbinata matita + rossetto.

  6. Non sembrano male questi rossetti, non ricordo se l’ho già scritto ma non sarebbe male se metteste una foto con tutte le colorazioni del prodotto recensito.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here