Ciao a tutte!

Siete ancora a caccia di rossetti? Oggi vi parleremo dei nuovi arrivati in casa Kiko ossia i Unlimited Double Touch! Si tratta di rossetti liquidi a lunga tenuta con due step: colore e lucidalabbra.

Secondo il brand il colore assicura massimo comfort, aderenza e uniformità mentre il lucidalabbra ha un’azione emolliente e dona un finish luminoso e brillante. Se volete scoprire la nostra opinione riguardo a questo prodotto continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-1

ROSSETTI UNLIMITED DOUBLE TOUCH KIKO

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-2

All’interno ci sono 3ml di colore e 3ml di lucidalabbra mentre, dalla data di apertura, il prodotto dura 18 mesi. Il prezzo è di 8,95€ e i colori proposti sono ben 24! Quelli che abbiamo avuto modo di provare sono: 110, Rosa Audace, 115 Rosso Fuoco, 120 Rosa Malva.



INCI ROSSETTI UNLIMITED DOUBLE TOUCH KIKO

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questi rossetti. Base/colore: Isododecane, Bis-hydroxyethoxypropyl Dimethicone/Ipdi Copolymer Ethylcarbamate, Disteardimonium Hectorite, Mica, Dimethicone/Vinyl DImethicone Crosspolymer, Dimethicone, Alcohol, Acqua (Water/Eau), Ethyl Vanillin Dicalcium Phosphate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Laureth-4. TIn Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 6, Red 7, Red 7 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake). Top Coat: Dimethicone, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/ Cire Microcristalline), Paraffin, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-4

Vi sembra di aver già visto questo prodotto sul blog? E infatti non vi sbagliate perché Clio ha inserito il numero 102 tra i suoi Flop del mese: ha trovato questa colorazione troppo cremosina e poco omogenea anche se ha scritto che, solitamente, questa tipologia di rossetti sono molto validi! Saranno un flop anche i colori che abbiamo testato? Scopriamolo subito insieme! 😉

SWATCH

Vediamo subito gli swatch che vedrete stesi senza la parte di lucidalabbra.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-5110 Rosa Audace, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-6110 Rosa Audace, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è piuttosto liquidino ed ha un buon profumo. Alcuni colori, come Rosa Audace, presentano all’interno dei piccolissimi punti luce, praticamente impercettibili.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-7115 Rosso Fuoco, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-8115 Rosso Fuoco, swatch realizzato con luce artificiale.

Questo colore invece non presenta particelle luminose ma risulta, come gli altri due, ben pigmentato. Data la texture si stendono molto facilmente.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-9120 Rosa Malva, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-10120 Rosa Malva, swatch realizzato con luce artificiale.

Una delle cose che abbiamo notato è che non bisogna stratificare troppo il prodotto se ancora asciutto altrimenti tende a spostarsi un po’.

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vederli applicati sulle labbra? Nelle fotografie qui sotto li potrete vedere con sopra il lucido finale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-12Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre, prima di mostrarvi i rossetti “in azione”, vi facciamo vedere le labbra al naturale, in questo modo potete vedere bene il livello di pigmentazione del prodotto.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-13110 Rosa Audace, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-14110 Rosa Audace, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come abbiamo detto precedentemente, passando la parte di colore, bisogna applicare piccole quantità dato che impiega molto tempo per asciugarsi (una volta asciutto però viene via solo con un prodotto bifasico).

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-15115 Rosso Fuoco, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-16115 Rosso Fuoco, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come detto dal brand, una volta che il colore è ben asciutto, è no-transfer e non si muove, evitando sbavature. Il lucidalabbra invece dà un finish luminoso e una sensazione emolliente.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-17120 Rosa Malva, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-unlimited-double-touch-kiko-18120 Rosa Malva, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tra i tre colori testati questo è quello che ci è piaciuto di più: il colore è molto bello e dura a lungo. Tutti e tre, senza il lucidalabbra, durano molto a lungo e resistono bene ai pasti. Con la parte lucida la durata è diversa dato che la parte luminosa resiste fino al momento in cui si mangia o si beve ma la tinta sottostante rimane sempre presente.

TIPS AND TRICKS

Una volta steso il colore vi consigliamo di aspettare almeno 5-10 minuti prima di stendere la parte lucida o comunque prima di mangerei o bere qualcosa, altrimenti il colore viene via!!

RIASSUMENDO

Durata: 4 – una volta fissato sulle labbra il colore rimane presente per diverse ore (si strucca solo con un prodotto bifasico o con prodotti a base di olii). Si tratta di tinte no-transfer e lasciano un leggero strato di colore sulle labbra.

Pigmentazione: 4 – già con una passata il colore risulta coprente.

Comfort sulle labbra: 4 – specialmente con sopra la parte lucida il comfort è assoluto.

Tendenza a non sbavare: 4 – non si tratta di un prodotto che tende a sbavare particolarmente.

Fedele alle promesse: 2 – l’unico fattore su cui siamo un po’ “deluse” è la durata di asciugature dal colore base, troppo lunga.

VOTO FINALE: 4

È vero che impiegano molto tempo ad asciugare ma l’effetto finale ci piace molto! Riescono a resistere a lungo e rilasciano una tinta sulle labbra omogenea.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti Kiko? Le trovate qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI NEW UNLIMITED STYLO KIKO!

2) RECENSIONE VOLUMIZING EFFECT MASCARA KIKO!

3) RECENSIONE FINE LINE EYELINER HOLIDAY COLLECTION KIKO!

Ragazze anche questa recensione rossetti Unlimited Double Touch Kiko finisce qui. Cosa ne dite di questo prodotto? Avete già provato qualche colore? Fatecelo sapere nei commenti! Un salutone dal TeamClio!

48 COMMENTI

  1. Interessanti questi rossetti, specie il malva. Poi, l’asciugatura lunga per una “ciompa” come me potrebbe essere anche un pregio invece che un difetto, così faccio in tempo a correggere qualche difettuccio di applicazione 😉

  2. Ciao! Dagli Swatch che vedo, posso dire che non mi piace molto… Secondo me evidenzia ed amplifica tutte le pieghette delle labbra 🙂

  3. Se sono indelebili tanto quanto i double touch classici direi che sono un ottimo affare se piace questo genere di prodotti!

  4. Ho preso 3 di questi rossetti, approfittando del 30%. Il n.120, 103 e 104. X ora é troppo presto x farmi un’idea, ma mi sembrano poco pigmentato e tanto appiccicosi senza il gloss. Non mi piace l’effetto gloss e cerco di mettere le tinte double, usando solo la tinta.
    X ora, non mi sembrano un granché. Spero di ricredermi

  5. Queste mini recensioni sono sempre utili e ben fatte. È davvero un peccato la presenza di tanti refusi. Clio e Team, mi offro come correttrice di bozze, se può aiutare!

  6. Ho già capito… sono quelli che rimangono un pochino appiccicosi…. mmmmm peeeeeeeeeeeeeeeeeeeer carità!!!!
    Poca roba ho provato del brand….appena aprirono il negozio da me ricordo che i colori erano stupendi ma avevo qualche dubbio sulla qualità…. poi non mi piacciono le commesse che raccontano bugie per vendere il prodotto… mi era capitato più di una volta… essendo rimasta sempre delusa e avendo cmq visto la qualità ho smesso proprio di comprare qui.

    UN MILLE GRAZIE PER QUESTE MINI RECENSIONI ! MI RISPARMIANO UN SACCO DI TEMPO E DI DENARO HAHAHAHAHHA

  7. Io avevo già provato un colore della vecchia collezione e il prodotto mi era piaciuto un sacco poiché sono sempre alla ricerca di cose quasi indelebili per le labbra, solo che mi ero un po’ pentita del colore scelto. Con il black friday ho acquistato un bel bordeaux scuro di questa nuova versione e mi sono trovata altrettanto bene. Secondo me la formula non è cambiata, ma il prezzo si è gonfiato ecccome! Comunque ho notato che su di me non ci mette molto ad asciugarsi, anzi devo anche sbrigarmi a stenderlo per quanto è rapido. Se vi lamentate di questi forse non avete mai provato i matt muse sempre di kiko (edizione limitata) che impiegavano almeno venti minuti per asciugarsi completamente.

  8. Ne possiedo uno con il vecchio pakaging, e vorrei il 105 nella nuova versione, che però non riesco a trovare. Quello che ho è color malva e lo trovo bellissimo: dura tanto e si stende in modo preciso. Penso che il gloss sia indispensabile, ma, siccome non amo l’effetto troppo lucido, dopo averlo steso lo tampono con una velina ed è perfetto. Vorrei vedere però come si comporta un colore più scuro

  9. ciao clio aspettavo la recenzione di questo lip gloss!! ma davvero dura così tanto?? quando l’ ho provato sulle mani si è tolto subito, allora ho preso l’ unlimited stylo. forse xkè è vero ke ci vuole molto x asciugarsi, ma x una ke va sempre di fretta come me ho bisogno di un rossetto ke subito si asciuga e ke dura molto 😉

  10. Sono gli stessi Double Touch della vecchia collezione permanente solo con packaging e prezzo rivisti, i colori scuri son rognosi da mettere perché vanno messi in singola passata, se si stratifica appena fanno pallini; si asciugano lentissimamente ed anche da asciutti (si sentono le labbra che iniziano a tirare) quando si mette il gloss si sporca sempre immancabilmente l’applicatore e si rischia di spostare il colore se appena si è ecceduto nella stesura :o/
    Ho sia qualche MLBB che colori più forti ma senza il gloss distruggono le labbra dopo 2-3 ore e quando bisogna toglierli ci vuole parecchio olio visto che tendono a far crosticina…
    Senza gloss una volta ben asciutti sono quasi notransfer (basta una goccia oleosa che si smollano) ma seccano tanto le labbra e se ci si mette qualcosa si rischia di far pallini; col gloss le labbra sono appiccicose, soffrono meno ma tocca rimettere lo strato protettivo… è un gatto di Schrödinger cosmetico :o/

  11. Ho comprato il n 120 ma nn l’ho ancora usato ! Speriamo bene 🙂 cmq confermo che va via solo con lo struccante bifasico ho fatto la prova col tester

  12. Non sono affatto d’accordo col voto, troppo alto secondo me… io ne ho comprati due e sono seriamente intenzionata a buttarli via (e non ho mai buttato via nulla!). Sono gli unici prodotti per labbra che ho (e ne ho parecchi) che sbavano subito… tutti se ne accorgono e me lo fanno notare. Io ho i colori 08 (un neutro) e 10 (rosa scuro glitterato) che mi piacevano tanto sulla mano… ma la resa sulle labbra è terribile! Ho provato a riciclarli in vari modi ma nulla, sono praticamente nuovi… non comprerò mai più nulla prima della recensione di Clio! E comunque io gli avrei dato un voto bassissimissimo (tipo 1meno meno)!

  13. Ciauu la fate la recensione dei nuovi colori dei rossetti velvet mat di kiko: viola, GRIGIO, BLU, VERDE, nero?? Ce l’avete in programma? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate xche mi piaciono molto e valuterei se prenderli o no!! Grazieee

  14. Io avevo comprato un malva bellissimo della collezione precedente ( praticamente uguali ma cambiava il packaging e costavano un po meno) e mi sono trovata male xche la parte del glos non chiudeva bene e mi usciva sempre il prodotto un qualsiasi posizione lo tenessi…e mi aveva avuta e l’ho buttato via. Da solo senza glos era ruvido sulle labbra…

  15. Ho solo due colorazioni vecchie, un rosso e un arancio medio. Non mi sembravamo malaccio, xò li ho sempre usati con il gloss. A Natale ho usato un Provocalips rosso, senza gloss e mi ha soddisfatto parecchio. X questo ora tento di mettere tutte le tinte double da sole. Poi se nn va, applico il gloss.

  16. Spero che la formula non sia cambiata dai vecchi, perché quelli mi piacevano molto! Io non trovo problemi a fare due strati di colore e non si smuovono di un millimetro, basta aspettare che si asciughino al 100% prima di fare la seconda passata e il gloss (il cui pennellino in questo modo è ancora pulitissimo). In verità il 102 è proprio il mio preferito, il primo rossetto che sto per finire, ma penso sia adatto solo a chi come me ha le labbra praticamente bianche perché funge da mlbb, per altre (come clio che le ha abbastanza pigmentate) è troppo chiaro.

  17. Ciao, io ho preso il n. 323 Blu Imperiale! Secondo me, dal vivo è abbastanza scuro ma risulta un po’ meno intenso di come sembra nella pubblicità. Metto delle foto, il colore reale è un pochino più chiaro che in foto https://uploads.disquscdn.com/images/d94ecef6eb94b3876308db27d3f941ea87c4ab87b0c0b0b3825732a137516cc9.jpg . Ovviamente è un colore un po’ particolare (in negozio ho visto anche il verde, bello), se magari non pensi di usarlo tanto forse conviene aspettare i saldi. Tieni conto comunque che sono una limitied edition, quindi non dovrebbero fare parte della linea permanente. P.s.: hanno una punta squadrata che a me non piace molto. https://uploads.disquscdn.com/images/44601a9ae020f00327f1afa72de5d12bc12d3ee3dedfbf5bf46842357e7c3af7.jpg

  18. Ciao grazie delle info! Tu che pelle hai? Chiara o scura? E il colore dei capelli/occhi? Mi incuriosisce anche il grigio ma li devo vedere dal vivo e non li hanno in ogni negozio kiko quindi tra un po quando iniziano i saldi faro’ un salto all’outlet a castelguelfo e spero di trovarli

  19. Con i saldi ti consiglio di provarli, per me sono stati i primi del genere “doppio” e me ne sono innamorata!

  20. Ieri ero da Kiko e una signora è entrata in negozio lamentandosi del fatto che queste tinte sono peggiorate rispetto alla versione precedente. Devo dire che mi ha scoraggiata dal comprarle perché io amavo la versione precedente, voi le avete provate?

  21. Per ora ne ho provato uno solo e, sinceramente, la parte lucida è da bocciare al 300%: dopo neanche mezz’ora me la sono trovata fuori dal contorno labbra per ben più di UN CENTIMETRO! Dopo un’ora era quasi arrivata al mento… Bleah! Meglio metterci sopra qualcos’altro come emolliente, tipo un burrocacao oppure un altro lucidalabbra che già conosciamo e sappiamo funzionare a dovere senza migrazioni particolari.

  22. Cioe scusate ci vuole 5-10 min prima di applicare il lucidalabbra??con la versione precedente e ke a me piaceva tanto ci voleva neanke 1 minuto!e costavano sicuramente meno…nn capisco xke debbano togliere prodotti gia buoni x migliorare magari qualcosa ke poi nn ce n’è bisogno e far spendere quindi di piu

  23. Di questi ho solo il 121, sul sito chiamato castagno scuro rosato.. effettivamente è un colore molto bello e sulle mie labbra risulta più scuro che swatchato sulla mano… peccato che non sia un colore omogeneo… pensavo di sbagliare e metterne troppo, invece questa cosa (stesso colore) l’ha detta anche una ragazza in un video su youtube.
    In ogni caso dura fino a sera e non sbava, quindi vedrò magari di provare un colore più chiaro e vedere come si comporta.

  24. Vorrei farvi notare che sono tinte. Non gloss. Sono a lunghissima tenuta. È vero che si possono eliminare solo col bifasico. È vero che ci mettono 2 minuti per asciugare. È impossibile che “vadano a spasso”.

  25. Per durare durano ma la pellicola che fanno asciugandosi, se non metti sopra il gloss a proteggere la tinta, è molto sensibile all’olio, basta una forchettata d’insalata condita per rischiare di muovere il colore :o/

  26. Bello, sembra quasi il blu di Dior… ho preso questo autunno il rossetto Mat Shaka in Royal Blu, molto particolare ed in realtà è molto più “portabile” di quanto pensassi, adatto alla sera o ad un aperitivo :o)
    Credo coi saldi andrò a vedere da Kiko il grigio ardesia, non ho trovato swatch online e mi incuriosisce parecchio…

  27. Non è una questione di idratazione (uso tranquillamente i retromatte di MAC) ma di formula del prodotto…
    Oltretutto una tinta che per fissarsi richiede tanto tempo non è un buon prodotto per me, a parità di prezzo si può trovare di meglio

  28. Proprio questo mese ho preso il 121, Castagno scuro rosato, che sulle labbra è molto, molto più scuro di quanto pensassi. Appena ne ho l’occasione prendo il Rosa Malva.

  29. Io ho provato il 122 come durata e pigmentazione nulla da dire… è vero il lucidalabbra và un pò fuori dalle labbra… il colore è troppo scuro :/ Non so come renderlo più chiaro :/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here