Ciao a tutte!

Siete ancora alla ricerca del rossetto opaco perfetto? Forse questa recensione potrebbe tornarvi utile, vi mostreremo infatti i Luxe Matte Lipstick di Zoeva! 😉

Si tratta di rossetti dal finish opaco che promettono un’applicazione precisa e massimo comfort grazie alla texture morbida e ad effetto velvet. Contengono vitamina E e si tratta di rossetti Vegan, disponibili, al momento, solo online sui siti di Sephora e Douglas. Siete curiose di scoprire qualcosa in più al riguardo? Continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-1

ROSSETTI LUXE MATTE LIPSTICK ZOEVA

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-2

All’interno contengono 3,3g di prodotto mentre dalla data di apertura durano 36 mesi. Il prezzo, al momento, sullo store online di Sephora (dove sono presenti 6 colorazioni), è di 11€ mentre sul sito di Douglas (dove sono presenti 9 colorazioni) è di 12,50€. Per questa recensione abbiamo avuto modo di provarne tre: Subtlety, Deep Impact e Futuro Red.



INCI ROSSETTI LUXE MATTE LIPSTICK ZOEVA

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di Futuro Red: Coco-Caprylate/Caprate, Octyldodecanol, Isostearyl Neopentanoate, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Kaolin, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Ozokerite, Methoxy Peg-17/Methoxy Peg-11/Hdi Isocyanurate Trimer Crosspolymer, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Silica, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, [May Contain. +/- CI 77491 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake)].

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-4

Non sono molte le recensioni presenti sul web riguardo a questo prodotto, ma chi li ha provati trova siano dei buoni rossetti per diversi motivi. Prima di tutto il packaging, dalla chiusura magnetica, è molto apprezzato così come anche il prodotto in sé: dicono infatti si tratti di rossetti dal finish semi-opaco e dall’applicazione molto facile grazie alla texture non troppo secca. Anche per quanto riguarda la durata le opinioni sono positive.

SWATCH

Vediamo ora gli swatch dei tre rossetti, sia con luce naturale sia con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-5Luxe Matte Lipstick Zoeva in Subtlety, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-6Luxe Matte Lipstick Zoeva in Subtlety, swatch realizzato con luce artificiale.

Tutti e tre i rossetti risultano estremamente coprenti sin dalla prima passata, soprattutto le colorazioni Subtlety e Futuro Red.

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-7Luxe Matte Lipstick Zoeva in Deep Impact, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-8Luxe Matte Lipstick Zoeva in Deep Impact, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è abbastanza cremosa e quindi facile da lavorare. Il finish, rispetto ai rossetti liquidi a cui siamo abituate, risulta leggermente più luminoso e quindi semi-opaco.

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-9Luxe Matte Lipstick Zoeva in Futuro Red swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-10Luxe Matte Lipstick Zoeva in Futuro Red swatch realizzato con luce artificiale.

La punta dei rossetti è abbastanza particolare e squadrata ma facile da utilizzare. Il packaging, come detto anche da diverse persone sul web, è molto comodo: la chiusura è facile e veloce.

TEST – APPLICAZIONE

Come saranno questi rossetti applicati sulle labbra? Quale sarà la loro durata? Scopritelo qui sotto! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-11Luxe Matte Lipstick Zoeva in Subtlety, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-12Luxe Matte Lipstick Zoeva in Subtlety, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come avrete notato anche dagli swatch, la pigmentazione di questi rossetti è molto buona, anche una volta applicati sulle labbra. Si stendono facilmente e, grazie alla loro texture non troppo dura, scivolano bene.

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-13Luxe Matte Lipstick Zoeva in Deep Impact, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-14Luxe Matte Lipstick Zoeva in Deep Impact, fotografia realizzata con luce artificiale.

Deep Impact è l’unico colore che abbiamo trovato leggermente meno pigmentato rispetto agli altri due ma, una volta “indossato”, la differenza è praticamente invisibile.

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-15Luxe Matte Lipstick Zoeva in Futuro Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-luxe-matte-lipstick-zoeva-16Luxe Matte Lipstick Zoeva in Futuro Red fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata è molto buona: resistono a lungo, per diverse ore, se non a contatto con cibo. Non superano a pieni voti la prova pranzo/cena ma rimangono leggermente presenti sulle labbra a fine pasto (successivamente sono necessari dei ritocchi).

TIPS AND TRICKS

L’unica piccola pecca del packaging è che non è possibile vedere il colore del rossetto senza aprirlo (insomma, quando si è di fretta non è sempre ottimale dover aprire tutti i rossetti nel cassetto)! Per ovviare a questo problema potete sempre colorare il tappo con dello smalto simile alla tonalità del vostro rossetto.

RIASSUMENDO

Durata: 4 – resistono bene per diverse ore anche se non superano a pieni voti la prova pasti.

Pigmentazione: 5 – la pigmentazione di questi rossetti è estremamente elevata e coprono sin dalla prima stesura.

Comfort sulle labbra: 4 – grazie agli ingredienti presenti all’interno il comfort è assoluto, non tendono a “tirare” le labbra.

Tendenza a non sbavare: 4 – nonostante la texture piuttosto morbida non tendono a sbavare o andare nelle pieghette.

Fedele alle promesse: 4 – l’applicazione veloce e precisa, grazie anche alla punta del rossetto, è garantita (così come anche il comfort).

VOTO FINALE: 4

Si tratta di buoni rossetti, dal colore ben pigmentato e dalla buona durata. Ottimi per chi ha un occhio di riguardo verso gli ingredienti! 😉 Sfortunatamente, al momento, sono reperibili solo online.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni? Potete recuperare qui:

1) RECENSIONE ILLUMINANTE ACCORD PARFAIT L’OREAL!

2) RECENSIONE MASCARA MAXVOLUME PLUS WET N WILD!

3) RECENSIONE LOTD LIPS OF THE DAY LIQUID LIP PENCIL NYX!

Ragazze anche questa recensione rossetti Luxe Matte Lipstick Zoeva finisce qui. Avete già provato questi rossetti? Qual è la vostra opinione al riguardo? Fatecelo sapere nei commenti! Un salutone dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Oddio non è che gli ingredienti sono tanto migliori rispetto ad altri…. sempre paraffina e peg ci sono. Giusto più in basso…. ma sui rossetti alla fine mi pongo meno il problema. Non resisto agli Chanel.

  2. Grazie mille al Team per il post, in questo caso utile più che mai perché il sito di Sephora chissà perché, sui colori dei rossetti è spesso fuorviante, così almeno tre dei colori sappiamo come sono!

  3. A me il primo swatch sembra un rossetto arancione e beh, invidio non poco il fatto che sembra donare tantissimo a chi lo indossa.
    Grazie per la recensione, sono quasi certa che almeno uno sarà mio.

  4. Ciao Team Clio!
    Mi interessa molto il colore che si vede nella foto del post, su facebook…ma non riesco a risalire a quale sia perchè nelle altre foto sembra diverso…qual’è? Mi ricordano le tonalità mattone che vanno di moda adesso!

  5. Il marchio zoeva mi piace molto ma non ho mai avuto modo di provare i rossetti…anni fa avevo guardato un tutorial delle pixiwoo e li approvavano a pieni voti!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here