Ciao ragazze!

Le tinte per labbra sono entrate da qualche anno nei nostri cuori e non potremmo più farne a meno! Ma quali sono effettivamente le vostre preferite? Scopriamolo insieme!

Schermata 2014-01-20 alle 19.02.30

Ovviamente la categoria “tinte labbra” è molto ampia: pennarelli, gloss a lunga tenuta, rossetti liquidi, matitoni… Visto che non potrei ricordarle tutte, farò una selezione di quelle più popolari; se ne dimentico qualcuna di importante, lasciatemi un commento!

[polldaddy poll=7730827]

Ragazze, fatemi sapere quali sono le vostre tinte preferite e che colori utilizzate di più! Ma soprattutto votate! 🙂 Un bacione!

210 COMMENTI

  1. Le tinte kiko doble touch sono ottime durano tantissimo, l’ unica pecca è il gloss che dopo un pò svanisce ne nulla, ma non è un gran problema!
    Per le altre marche non sò ho provato solo kiko.

  2. High cost: ysl rouge pur coture, me le ha fatte scoprire Clio con la sua review non c’è bisogno di dire altro!
    Low cost: rimmel apocalips. Pigmentatissime, lunghissima tenuta, da asciutte non sbavano neanche sui bicchieri se si beve, intense, stupende, sono innamorata persino del packaging a cristallo. Unica pecca: la scelta di colori non mi entusiasma, troppi nude e pochi fuxia. Però le amo da morire!

  3. Io amo le shisheido, sono confortevoli addosso e molto simili alle ysl, ma meno appiccicaticce. Forse però hanno colori più soft…!

  4. Io ho votato quelle di elf, io ho il colore ref carpet, bellissimo e dura molto senza seccare.. Avrei votato più cose questa volta, anche le tinte labbra di essence, la fucsia è bellissima! Il pennarello di kiko fa schifo davvero.. Vorrei provare le nuove di kiko ma aspetto la tua recensione!!

  5. Lo sai Clio? Ho un matitone x labbra , fucsia, di Pupa, eccezionale Ho guardato sul sito per vedere il nome esatto e non c’è. Io l’ho preso un paio d’anni fa Non lo metto sempre perché me ne piacciono parecchi di quelli che ho… Ma è senz’altro un ottimo prodotto Non secca le labbra e resta fino a che non mangi qualcosa Ciao

  6. YSL Glossy Stain senza alcun dubbio!!! Non solo resistono a qualsiasi cosa (anche ad un intero pranzo di matrimonio…giuro…) ma hanno anche una texture piacevole sulle labbra. Quello che li fa vincere anche sugli Armani (molto belli anche quelli) è la scelta colori molto più vasta e variegata.
    Io come colori ho un bellissimo rosa, un rosso classico, un corallo e un rosso arancione.

  7. adoro.. ma propio nel vero senso della parola i double touch lipstick della kiko.. non va via il.colore neanche se ti metti d’ impegno!! mangio… bevo e il colore rimane la!!
    adoro adoro adoro

  8. Di queste ho provato solo il Just kissable balm stain di revlon perche’ avevo visto la review di Clio . Mi sono trovata abbastanza bene. Pero’ non amo le tinte per le labbra: avendo le labbra molto secche tendono a seccarmele ancora di piu’ e a evidenziare le pellicine. Ho provato in profumeria anche quelle di Ysl ma dato il costo non mi sono azzardata a comprarle per non ritrovarmi poi con un prodotto inutilizzabile per me. Concordo pero’ che le tinte Ysl sono bellissime e con un’ampia scelta di colori. Chissa’ magari prima o poi faro’ un tentativo!!! Buona giornata a tutte!!!! 🙂

  9. io ho provato kiko double touch, essence stay matt, ysl e revlon just bitten kissable.. e devo dire che queste ultime per quanto mi riguarda nn le batte nessuno.. avevo due colori e l’altro sera ho comprato quello consigliato da clio, honey douce.. prima di andare a letto ho voluto struccare tutto tranne le labbra e il giorno dopo erano ancora colorate e nn secche.. perchè è una tinta molto idratante.. mi piacciono molto anche quelle di ysl ma ho delle tinte chiare e se mangio o bevo nn mi durano.. quella di kiko bellissimo colore però dopo un pò sembra come che si stacchi a pezzi.. essence buona per il prezzo che ha.. ovviamente son stati tutti acquisti consigliati da clio e nn potevo che essere soddisfatta:)

  10. ciao martina.. ti posso chiedere che numeri hai?io ho il 7 e il 21.. mi piacciono molto.. ma un intero pranzo nn lo sopportano.. grazie..

  11. la tinta ysl mi piace tantissimo ma devo dire che lip maestro mi ha delusa:é troppo pastoso… io ho preso un rosso il n 400,non so se anche x gli altri è così!

  12. Io ho provato quelli della essence e devo dire che sono ottime invece revlon lipstain mi ha fortemente deluso

  13. Io ho provato Essence Stay Matt e L’Oreal Shine Caresse…avendo le labbra molto molto secche, preferisco quelle della L’Oreal che durano moltissime ore (anche mangiando!) e non seccano le labbra. Quelle di Essence invece me le seccano parecchio e dopo qualche ora si notano le pellicine. Proprio per questo mi durano anche meno soprattutto quando mangio o bevo.

  14. Non le ho provate tutte….
    Ne ho 2 di revlon, che non sono male, una di kiko, che a me non piace, dopo un po mi secca le labbra e cade a pezzi.
    La mia preferita in assoluto non è reperibile in italia, è il matitone della tarte, fantastico, non secca le labbra e rimane fino a quando mangi.
    Ottimo, peccato che qui da noi non si trova!

  15. Io ho provato quelli essence e catrice e Gli Essence Stay Matt Lip Cream sono bellissimi durano molto e colorano benissimo 🙂 peccato che a febbraio vanno fuori produzione 🙁 mentre Catrice Liquid Lip Tint mi ha seccato tantissimo le labbra e le colora pochissimo…

  16. Clio io ho votato lorèal xke le metto alle 7e mezzo al mattino e dopo 5ore sono ancora lì!mitiche!
    Cm te!stupende tutte le ultime foto che hai pubblicato!un bacione

  17. YSL glossy stain tutta la vita!!
    Io adoro le tinte labbra, per cui le ho provate quasi tutte, ad eccezione di stila, tarte, guerlain e chanel
    Devo dire che, per quello che cerco io in una tinta, le YSL hanno tutto! Durano moltissimo, rimangono lucide per ore, e soprattutto sulle labbra sono confortevolissime! Poco dopo averle messe risultano impercettibili.
    Al secondo posto l’oreal shine caresse, sono quelle che più si avvicinano a YSL, al terzo, concetto completamente diverso, revlon just kissable balm, e al quarto, ma con molto distacco kiko double touch. Tutte le altre che ho provato sono rimaste inutilizzate e buttate, o finite in fondo ad un cassetto. É vero i glossy stain YSL hanno un costo abbastanza alto, ma comprandole non ho mai pensato di avere buttato i miei soldi, come ho fatto con altre dell’elenco che costano fino ad un decimo meno

  18. La kiko m ha stupita…ankw se l avevo comprata su tuo.consiglio ed ero gia sicura.ysl stupende….sempte su tio suggerim….xo se la uso x due volte d fila m secca le labbra….ma ne vale la pena!!

  19. YSL senza alcun dubbio! Hanno tutto: colori stupendi, durano finché non li togli, puoi mangiare e non se ne vanno, lasciano le labbra morbide…Il prezzo che hanno lo pago volentieri!

  20. Io ho usato rimmel e YSL. Peró mi sento in dovere di ricordare con immenso piacere le tinte della MAC (da un lato tinta dall’altro gloss) perché le ho da tanti anni e soprattutto le usavo quando tutte le altre casa non le avevano ancora prodotte! Durano veramente tanto e sopravvivono a cene e pranzo! Unica pecca i colori: da anni sono sempre gli stessi! Baci Clioooooo

  21. Buongiorno ragazze…ho votato clinique perché è quello che mi è piaciuto un pochino di più ma le tinte non fanno per me…mi seccano troppo! 🙁

  22. Ma xché io non trovo più la revlon da nessuna parte?! Da limoni no, alla gardenia neppure… Reeeeevloooon dove sei finitaaaaaa??????

  23. Per me “tinta labbra” significa qualcosa che metti e per toglierla devi staccarti le labbra (cioè, calce viva che si secca sulle labbra).
    Infatti, sicuramente apprezzo:
    – YSL (ne ho 2, di cui una è tra le tue preferite Clio)
    – Maybelline va anche bene
    – Essence tra le marche economiche

    Però, per soddisfarmi pienamente, mi rivolgo a MAKE UP FOR EVER.
    Secondo il mio piccolo (perché non le ho provate tutte) parere, rimane la migliore.
    Mi piacerebbe provare la Kiko, Benefit ed Elf, diciamo che per il risultato che voglio io mi attirano di più quelle con il gloss abbinato. Mi danno già così una garanzia del fatto che, se la metto, non ci dovrò più pensare per moooooolte ore, anche a patto di baciare, umettarmi le labbra, sfiorarmi il viso accidentalmente. Ecco, io cerco questo da una tinta.

    Bacissimi a tutte!!!

  24. Ciao Cliuz YSL tutta la vita!!!! Le amo!!! Visto il costo però nelle economiche ci metto anche le double di Kiko e lo stay matt di essence ma solo colore rosso o fuxia

  25. l’effetto di apocalisse piace molto anche a me, forse l’unica cosa è che è un po’ pastoso..

  26. Io ho votato gli Apocalips di Rimmel, perché li trovo confortevoli sulle labbra.. ma non li definirei tinte. Sono più dei rossetti liquidi. A me piacciono molto; anche l’applicatore lo amo. I colori sono molto intensi, ma non mi sembrano tinte. Gli Oreal, ho solo una tinta, la Milady, bella e lucida, ma è un colore molto scuro che uso poco.

  27. premetto che la tinta di maybilline che uso è un’altra…io non sono comunque fan di questo prodotto in generale.. troppo aggressivo, se va via poi lo rimetti un pezzo si notano gli strati diversi..mmm nn me gusta!

  28. Non sono sicurissima dei numeri perché sono fuori casa… Dovrebbero essere 8, 9 e 17…il corallo penso fosse una limited edition…
    A me durano veramente tantissimo, dopo ore passa l’effetto glossy ma le labbra restano tinte

  29. Io ho il rimmel apocalyps e mi trovo molto bene perchè fa da rossetto e se lo tamponi con un fazzoletto da solo un velo di colore però voglio comprarmi il revlon just bitten kissable!!

  30. Condivido l’opinione su YSL e maybelline Su di me quelli della essence e della MUFE proprio non funzionano…dopo pochissimo iniziano a scrostarsi in grossi pezzettoni…effetto muro che cade a pezzi..orribile!! Tu usi qualche tecnica speciale per l’applicazione? Inizio a sospettare di essere io che sbaglio…

  31. Anche io amo le apocalips ma dire che non sbavano mi sembra un eufemismo, qualunque cosa tocchino lasciano colore, infatti non le metto quasi mai d’inverno perché ho paura di bagattarmi le sciarpe

  32. Io uso chanel ultra wear lip colour che composto da una parte di tinta e una di lucido..non ho provato altre marche ma con questo devi letteralmente staccarti le labbra per struccarti..e puoi davvero fare un pranzo di nozze mantenendo il rossetto senza che sbavi..e visto che squadra vincente non si cambia ho tenuto sempre questa marca..ciao!

  33. ho provato quelle essence…ma ho sentimenti contrastanti: sono ben pigmentati, però mi seccano troppo le labbra e appena bevo qualcosa si stampano sul bicchiere…quindi preferisco mettere un rossetto normale e amen! i revlon invece mi piacciono (infatti voto quelli) però ho solo provato i colori più neutri.
    i L’Oreal invece hanno un odore terribile quindi non riesco a tenerli su neanche 10 secondi!

  34. ciao clio!! YSL tutta la vita!!! sono super confortevoli, non seccano le labbra, rimangono lucide per molto tempo e anche quando il lucido va via rimane il colore!!! fantastiche!!! anche se il prezzo lo è un po meno 😛 ho anche i just bitten kissable di revlon e devo dire che mi trovo abbastanza bene.. solo che dopo un po’ tendono a seccare le labbra!! baci cliooo :*

  35. beh le YSL sono le migliori, ho preso da poco anche la n 108 visto che radiant orchid è il colore dell’anno ed è stupenda, però sono molto valide anche quelle di essence, maybelline e gli apocalipse sono davvero pieni e laccati come colori…ciaooo…

  36. Ciao Martina! Sì anche a me capita l’effetto intonaco che cade…ma ho capito che mi succede perché, a volte, eccedo col prodotto.
    Infatti, se ne metto solo un velo non succede. Specialmente, dove le labbra si incontrano cerco di evitare di caricare troppo.
    Prova, fammi sapere se va meglio!
    Un bacione! Buona giornata!

    P.S Amavo moltissimo, al contrario di tante ragazze, le tinte Max Factor “Lipfinity”. Purtroppo non si trovano più, ad eccezione di qualche negozio che ha scarti di magazzino. Cmq anche con quelle non dovevo eccedere…

  37. Gli Apocalips piacciono moltissimissomo anche a me e concordo sul fatto che non sbavino….o almeno su di me non lo fanno 🙂

  38. Essence stay matt e kiko double touch lipstick sono davvero a prova di scorpacciata! La prima tinta che ho acquistato era di New York Color e ricordo di essere rimasta stupita dal fatto che dopo il pranzo domenicale fosse ancora lì intatta! E comunque quando applico una tinta ringrazio sempre colui/colei che ha avuto questa grande idea, perchè è il prodotto del secolo e del quale non potrei mai farne a meno!! Magari tra qualche anno scopriremo che queste tinte sono dannose… ma per adesso chissenefrega!!!!

  39. ysl sicuro! ho provato anche kiko, ma dura un quinto, il pennarello poi è una cosa schifosa sembra davvero di colorarsi le labbra con i carioca, puzza e secca da morire. Peccato che ysl costi un rene!!! Fra gli economici uso spesso il matitone revlon, fra l’altro sembra non finire mai…comunque non c’è paragone

  40. A me piacerebbe usare qualcosa di colorato sulle mie labbra… ma proprio non ce la faccio 🙁 uso solo burrocacao

  41. Grazie mille per il consiglio.
    Proverò di sicuro…anche perché è triste vedere una così bella tinta della MUFE (è un fucsia stupendo) accantonata in un angolo…

  42. E’ il classico rosso lacca che può spaventare..ma essendo una tinta non è super coprente quindi il risultato è meno impegnativo del previsto. Personalmente mi piace portarlo “a contrasto” con un abbigliamento rilassato come jeans, maglietta e ballerine.. Buona giornata anche a te.

  43. Ciao a tutte! Io ho votato stay matt ed ha una tenuta fantastica, ma il mio vero amore era un pennarello carrista che credo non facciano più.. A prova di bacio e cibo!! Peccato 🙁 ottimo anche il prezzo 4.50!! Invece assolutamente bocciatissimo Elf lip stain, secca le labbra e fa i grumi! Un bacio a tutte!!

  44. ciao Linda!
    posso chiederti come mai li strabocci? Perchè io vorrei provarli…
    Ma mi sto convincendo che fanno schifetto, visto che anche Clio li boccia. Però vorrei sapere da te perché.
    Come blush resistono e come tinta labbra no? Oppure è questione di stesura? Ad es, sulle guance riesci a stenderlo bene invece sulle labbra scappa? Perché ho visto che il Benefit classico è liquidissimo, invece il “Rosie tint” o “Posie tint” (non ricordo bene, scusa!) sono più corposi…

  45. dimenticato!
    Rimmel 1000 kisses strabocciato perché va via anche solo se bevo dell’acqua dalla bottiglia. Terribile…

  46. Anch’io usavo il lip finity una volta!!!!! Mia madre me li ha fatti conoscere, erano fantastici. E secondo la mia opinione da utilizzatrice di tinte kiko e essence, quelle max factor erano fantastiche!!!!! Non facevano crepe e restavano abbastanza morbidi tutto il giorno. Kiko double touch è un valido sostituto, ti consiglio di provarlo, io il lucidalabbra non lo apro neanche perché non mi piace, mentre la tinta la stra-uso, l’unica pecca è che secca un pochino dopo 6-7 ore, ma direi che è accettabile…baci

  47. il rosso mi piace molto ma ho paura che nn mi stia tanto bene.. dopo il tuo consiglio magari ci faccio un pensierino:)grazie..

  48. Questa battaglia mi piace un sacco perchè non ho mai acquistato una tinta per labbra e stavo studiando quale comprare. Io non uso abitualmente il rossetto, ma in certe occasioni vorrei averne uno che duri il più a lungo possibile, specialmente se sono a un pranzo o a una festa. Non volendo spendere un patrimonio per YSL considerato che userei questo prodotto veramente poche volte l’anno, ero orientata su Revlon o Maybelline. Da quel che ho capito leggendo vari blog Maybelline è la più duratura tra le due. Qualcuna le ho provate entrambe e saprebbe consigliarmi?

  49. Allora, io ho il Benetint. Non sono un’esperta, tieni presente. Però non mi trovo. Se lo metto sul fondotinta con funzione di blush mi piace molto, fa proprio guancetta sana e colorita. Devi stenderlo subito altrimenti resta la spennellata ma funziona, colora e resta. Sulle labbra mi dà la stessa sensazione di un acquerello, hai presente? Come se fosse un’acquetta lievemente colorata che scivola via. Non si aggrappa alle labbra, non resta, non tinge, non dà corpo. I rossetti classici sono belli pastosi, non parliamo poi dei gloss. Questo è l’opposto. Acquetta. Ho provato a farmelo mettere anche dalla ragazza dl Brow Bar ma…. sarà durato tre minuti dopo un lavoraccio. Forse sono anche le mie labbra che sono del colore sbagliato, non so…. Comunque mi pare di aver capito che la Benefit ha ritirato il Benetint, forse gli altri sono meglio….

  50. io porto un sacco i rossetti e proprio per questo motivo dopo un po di giorni ho le labbra secche e non posso metterne più perchè, oltre alla sofferenza, il rossetto o la tinta andrebbe solo a evidenziare la screpolatura. in questi casi come te metto solo il burrocacao ma piuttosto che mettere quello tradizionale metto quello rosso così ho ugualmente le labbra colorate!

  51. io ho sia stay matt essence che kiko double touch, e voto kiko solo x la durata, perchè effettivamente è una tinta, quello della essence a me dura meno. però mi piacciono entrambi! qualcuna di voi ha provato proprio la tinta di kiko?quella a pennarello! sapete dirmi com’è?

  52. vero? erano “fantastichissime”!!! io faccio scorta ogni volta che becco qualche campione, quà e là!
    bene, la Kiko voglio proprio provarla, grazie del consiglio!
    bacione!

  53. ecco sì era la mia impressione sul Benetint classico, invece le altre versioni corpose mi danno un’idea diversa…
    non sapevo avessero ritirato il Benetint. l’ultima volta da Sephora (a Torino) c’era ancora. Certo, ti parlo di ottobre, è troooooppo che non ci vado!
    ok, grazie mille! un bacio!

  54. Ragazze io sono arrivata alla conclusione che non è solo questione delle tinte, secondo me il problema è il tipo di labbra… potrei usare una tinta di qualità mediocre su delle labbra molto grosse e avere un risultato decente… invece sulle mie labbra, molto fini che quindi sono tutte costantemente umide solo mentre parlo (figuratevi se mangio o bevo) non tiene niente… proprio niente! E non c’è matita rossetto o tinta che funzioni… :'( ne avrò provato 30 negli ultimi 2 anni

  55. Ciao Giulia! Siamo d’accordo, bella battaglia!
    Io non ho provato Revlon, ma Maybelline e YSL sì. Ti dirò, vanno bene, ma restano cmq rossetti. E’ vero che, quando la patina superficiale va via, le labbra ti restano tinte. Le YSL, sono molto valide (e anche molto confortevoli, al contrario di tante tinte), ma cmq non è una tinta che metti e ti scordi di avere perché è sempre un rossetto a lunghissima durata. Però se ti tocchi le labbra accidentalmente, se baci, ecc..scappa e sei sempre costretta a guardarti allo specchio per controllare.
    Sempre secondo me, sono da preferire le tinte doppie, cioè quelle che da una parte hanno la tinta e dall’altra il gloss/balsamo. Sono coprenti, durano un’infinità, non devi preoccuparti di niente. Per contro, seccano un pò, ma hai sempre il balsamo in dotazione che ti aiuta a reidratarti. (ecco, piccolo discorsino sul balsamo: con YSL e Maybelline, se vuoi ritoccarti devi per forza usare lo specchio, invece con una tinta che si asciuga, di quelle doppie, il balsamo/gloss lo metti anche ad occhi chiusi perché la tinta, che sotto è secca, non si sposta di un millimetro. e questo è mooooooolto utile se sei di frettissima!)
    Pensiero mio cmq! Spero di esserti stata utile!
    Bacio

  56. Ma le tue labbra non si seccano con questa tinta durante la giornata? Io adoro i prodotti YSL , ho diversi prodotti per il make up ( matite occhi, ombretti, mascara e anche qualche rossetto) e li trovo di ottima qualita’. Sono molto tentata da queste tinte ….le provo in profumeria, ma poi non sono convinta perche’ ho paura si secchino sulle mie labbra che credimi sono secchissime!!!!! Devo idratarle continuamente……una disperazione!!!!!!!!!! Pensa che non uso nemmeno I rossetti long lasting perche’ alla sera mi ritrovo le labbra piene di pellicine!! 🙁

  57. Le mie labbra sono abbastanza carnose ma nemmeno a me il rossetto dura, secondo me dipende dalle labbra e basta.. Sento spesso clio o altre ragazze dire che un rossetto, tipo il natural beauty di essence dura loro 4 ore.. A me non arriva a 20 minuti!!

  58. Ciao volevo chiederti se la tinta ysl è idratante. Ho la pelle secca e le labbra spesso screpolate, per questo motivo uso i clinique chubby stick (favolosi) ma mi piacerebbe variare. Grazie

  59. Non scrive proprio! Il primo e il secondo giorno scriveva ma non aveva un tratto continuo.. Dopo due giorni non usciva più niente

  60. Ciao! Volevo chiederti se ysl secca le labbra. Durano tanto e ho questa paura ma sono incuriosita… Grazie

  61. La kiko double touch è ottima, quando esco il sabato pomeriggio e magari non riesco a tornare a casa e non ce l’ho dietro mi rimane ancora durante la sera…certo devo ammettere che a me dopo aver mangiato svanisce un po’, ma credo sia normale se sono molte ore che non lo metti senza ripassarlo…cmq credo che per il prezzo che ha la qualità sia ottima, quindi continuerò sempre a prendere questa tinta labbra!
    Un besoooo Cliuzzzzzz

  62. Ciao, quando parli di “labbra confortevoli” con ysl intendi idratate? Io ho provato il double effect di kiko ma appena va via il lucido mi secca moltissimo le labbra… Grazie

  63. Guarda essendo tinte non sono propriamente idratanti anzi, di solito tendono a seccare la pelle, ma quelle della YSL a questo proposito sono davvero buone e non ti lasciano la sensazione sgradevole di secchezza. Anche io ho spesso le labbra screpolate, ma riesco a portarle. Piccolo consiglio per le labbra: usa l’olio di argan puro come “impacco”, la situazione migliora incredibilmente…certo per qualche ora devi stare chiusa in casa perché unge talmente che sembra tu abbia il lardo di Colonnata sulla bocca e devi stare attenta a non mangiartelo perché il sapore è abbastanza disgustoso, ma fa miracoli! (in alternativa il burro di cacao all’argan dei provenzali è fantastico!). 🙂

  64. Ho votato Essence per la durata incredibile e il prezzo straordinariamente basso. Delle altre citate ho provato solo Shiseido e devo dire che non sono male ma per il prezzo che hanno forse non ne valgono la pena dato che con un decimo del loro costo raggiungo migliori risultati con la Essence; a volte però questi prodotti più “fancy” noi donne li dobbiamo avere a prescindere, che ci possiamo fare?
    Vorrei anche provare quella della Kiko double touch dato che ne ho sentito parlare da moltissime così bene!

  65. Ciao..dunque ti posso dire la mia esperienza:io ho preso 2 colori..un fucsia più acceso e un rosa chiaro! Ti posso dire che i colori accesi rimangono di piu

  66. rimmel-apocalipse tutta la vita!!!!! 😀 ha dei colori fantastici, durano tanto e hanno anche un buon profumo… 😉

  67. Non posso dire che siano idratanti, ma a me non seccano assolutamente le labbra 🙂 a differenza delle altre tinte (Mufe, kiko, rimmel, essence, ecc..)

  68. YSL glossy stain!!!!!!! Lo adoro!!! L’ho scoperto grazie a te Clio quando hai postato la foto con la tinta color lilla, quella dove indossavi il paraorecchie 🙂 è stata una scoperta questo rossetto/tinta e da allora chi lo molla più?? Eheh grazieee besooo :**

  69. Ciao, Intendo che pochi minuti dopo averlo messo sembra di non avere nulla sulle labbra. Io detesto la sensazione di pesantezza o appiccicaticcio di molti prodotti labbra… Questa tinta é molto leggera a me non secca per nulla le labbra a differenza di molte altre. La consiglierei tranquillamente nonostante il prezzo. Ne ho provate tante ma questa è a parere mio la migliore in assoluto. 🙂

  70. Stay Matt Essence tutta la vita, non vivo più senza velvet rose! Anche Smooth Berry è stupendo per un occasione più particolare..

  71. kiko double touch il migliore per me resta diverse ore! voto 8,5 (si può sempre fare di più) ihihihihi!!! 😀
    l’essence stay matt mi ha deluso moltissimo.. si toglie subito 🙁 voto 4
    il rimmel 1000 kisses… così così… voto 6,5….

  72. Shiseido Laque de Rouge non è una tinta! è un pastroccio che va in giro
    per tutta la faccia! che rabbia mi ha fatto!! grrrrrrrrrrr

  73. Ma perché il revlon just bitten kissable è una tinta??? Mamma mia a me non dura una cippa! Cmq non ho provato quelle di fascia alta, ma le medio basse quasi tutte e vince il double touch di kiko!

  74. Rimmel Apocalips ORRENDO. Colori stupendi, odore stupendo ma dopo 5 minuti di applicazione inizia a vagare sul viso..si fissa sui denti e inizia a fare le pieghette sulle labbra il primo sorso d’acqua o pizza mangiata, puff svanito. Ho provato a contornare e riempire leggermente l’interno c’è un lieve miglioramento ma non da fissarlo per tante ore. Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain e Clinique Chubby Stick semplici burrocacao colorato.. 🙁 e poi mi sono arresa e non li ho piu comprate!

  75. capisco.. anche io labbra fini e il rossetto praticamente me lo mangio! però devo dire che il kiko double touch (se non ci mangio su un pasto intero) resta qualche ora.. non utilizzo il lucido che ha in dotazione perché è troppo liquido ma metto un burro cacao oppure un altro lucido più corposo! 😉

  76. Io ho provato quello della revlon e Nn mi sembra duri così tanto.. È carino e il profumo alla menta da un senso fresco piacevole ma x come dura nn credevo fosse una tinta.. Della essence ho il soft nude e mi sembra buono anche se devo provarlo meglio.. Aspetto di trovare soft berry ma è sempre esaurito 🙁 cmq x il prezzo ke hanno sono eccezionali!

  77. Io non posso votare perché è uno dei pochi prodotti male up di cui non ho esperienza, perché ad esser sincera un po’ mi spaventano, nel senso che l’effetto lucido non mi dispiace (anche se in linea di massima non sono pro lucida labbra ma preferisco sempre un bel rossetto) però temo che il risultato sia troppo impegnativo, come se le labbra così laccate debbano essere necessariamente al centro del trucco, voi le usate anche per i trucchi giornalieri?perché sarei molto curiosa di comprarne una ma prima vorrei esser sicura di usarla!

  78. Sbavano per un oretta, poi si asciugano! Sono rimasta sorpresa perché di solito sono quella che macchia le tazzine del bar e con questa tinta non è successo! Certo bisogna aspettare che si asciughino 🙂

  79. io quelle di YSL non le considero delle tinte, perchè, per quanto durino tantissimo, rimangono sulle labbra cremose e posso “mangiarle” come un rossetto.
    Io considero tinta una cosa che metti sulle labbra, si secca e ti lascia le labbra come fossero nude.
    In questo quelle stila sono imbattibili, le ho viste in una puntata di cliomakeup e le ho provate quasi tutte.
    Eccezionali. Il colore Acai resta fino al giorno dopo anche dopo che hai tentato di struccarlo!

  80. io ho la essence stay matt ma ha quella consistenza così colante che ho anche paura a metterla…non lho mai usata -.-

  81. Io ne ho provato solo una quella della kiko, Kiko Double Touch Lipstick, però ne volevo provare altre, ma non saprei. l’unica che sono sicura e che ne ho sentito parlare bene sono quelli della essence. un bacione

  82. Ci faccio un pensierino…magari potrei provare con un colore nelle tonalita’ nude. Grazie Emily! 🙂

  83. Come per i rossetti, non ho competenza in materia e nn posso votare! Ho provato solo il matitone nude della kiko ma mi va via dopo poco tempo…quindi stavolta mi astengo!

  84. Purtroppo sono ignorante in materia di rossetti e tinte… ma mi piacerebbe provare.. quindi attendo fiduciosa il verdetto (sperando che il costo sia abbordabile)-.. 😉

  85. Ho il double touch kiko n.112 e mi piace tantissimo! Sono sicura di metterlo e non dovermi preoccupare per tutta la serata..e devo dire che lo preferisco senza gloss.
    Con il stay matte essence, quello rosso chiaro, a metà cena ho dovuto toglierlo perché mi stava andando in giro per la faccia :/

  86. Io non voto…. Ho provato il Rimmel 1000 Kisses e il Kiko Long Lasting Colour Lip Marker… Pessime esperienze! il primo non resiste a nulla mentre il secondo al contrario, oltre a seccare terribilmente le labbra, resiste anche troppo [il giorno dopo le labbra sono ancora a macchie]!

  87. Ciao a tutte! Io sono una fan delle Stay Matt della Essence. Me le ha fatte provare una volta un’amica e sono rimasta a dir poco stupefatta dalla tenuta impeccabile e dall’intensità del colore (ho provato quella rossa aranciata)! Però sono disperata perché non riesco a trovarle!! Ora sono in Germania e ho girato qualche punto Essence e non ci sono. Sapete per caso dirmi se in Italia sono facilmente reperibili?? Grazie mille! Un saluto 🙂

  88. Ho provato solo Stay Matt Lip Cream della Essence (che adoro! :D) e i Kiko Double Touch Lipstick che trovo cosi cosi :S

  89. Adoro le kiko double touch, hanno un profumo stupendo 😀 e poi durano tantissimo (anche troppo, a volte non riesco a toglierle nemmeno con lo struccante!) Mi piace abbastanza anche quella di The Body Shop perché la uso anche sulle guance, però dura molto meno e mi secca un po’ troppo le labbra! 🙂

  90. io ho provato quello di Chanel…..mi sembra di averlo pagato tipo 25 euro per poi scoprire che va tutto nelle pieghette…se non metti un po’ di matita sotto è un disastro…altro che tinta!! mi piacerebbe invece provare quella della essence perché credo sia più resistente e almeno è economica perciò male che vada il danno è minimo!!

  91. Io ho comprato la essence stay matt “smooth berry” ed essendo un colore molto intenso ho paura a metterla eheh 🙁
    Poi ho anche quella color nude che è orrenda: segna tutti i microdifetti delle lebbra

  92. Ciao Clio! Ciao ragazze!

    Ho provato i “Kiko Double Touch Lipstick” e mi sono piaciuti molto!
    Invece “vade retro” per i “Kiko Long Lasting Colour Lip Marker”! Una delusione totale! (ne ho provati 5 di colori diversi).

    Il pennarello non scrive bene, a volte rilascia troppo colore e a volte troppo poco (effetto pennarello sbiadito); anche se provi a ripassare dove ha rilasciato meno colore il risultato è disomogeneo. Durano poco e seccano tanto le labbra. Considera che io il burro cacao lo uso tutti i giorni e lo metto anche prima di andare a dormire. Per le altre marche non posso parlare, illuminatemi voi che le avete provate! =)
    Un bacione!

  93. Sulla fascia di prezzo alta non mi posso pronunciare (eheh…occorre dare un occhio anche ai dindini!) ma tra le medio basse nessuno batte i revlon just bitten…confortevoli, colore ricco e durata davvero spettacolare. Credo che non essendo questo un marchio “di moda” come kiko, il grande pubblico spesso lo sottovaluti.

  94. la Revlon Just Bitten Lipstain + Balm a me ha fatto un brutto scherzo: la punta del pennarello dopo 3 volte che l’ho usata ha smesso di scrivere, in pratica ora tinge solo sul lato ma è difficilissimo essere precise così! a voi è mai successo? che delusione!

  95. Ciao Chiara, ecco, non mi sento di consigliarti colori chiari… Secondo me si stendono male e non sono granché. Tra l’altro i colori nude li hanno fatti solo nella nuova linea glossy stain nude rebel…che a me non piace particolarmente… Sono colori cangianti… Magari provali in negozio prima di comprarli.
    Ne approfitto per chiedere a Clio, se ha provato i nude rebel, una review 🙂

  96. invece con Maybelline Superstay 10 Hours Gloss Inchiostro mi trovo abbastanza bene, io ho il colore più scuro, quello tipo mora non ricordo il numero però non dura certo 10 ore… in tutta una giornata dovrò pur bere o mangiare e a quel punto se ne va subito

  97. Questa è la più dura delle battaglie! Alla fine ho scelto revlon per la comodità e praticità, ma non posso dire che kiko, mufa, ysl,essence, l’oreal siano brutti prodotti. anzi…unica grande delusione è quello della stila che ho preso a dicembre a Ny. E’ una colossale schifezza!!! Il colore svanisce e ti rimane la patina di glitter sopra delle labbra secche! Tu l’hai provato?? Lo fa solo con me??

  98. Sondaggio: mi sta per partire una colossale “scimmia” per i rossetti
    lime crime. Sento che sto per ordinarli. Qualcuno li hai provati?? Clio, li hai provati?? I colori sono così carini poi…anche la tinta e gli eye liner colorati mi ispirano parecchio…

  99. Finalmente posso esprimere un giudizio ‘vero’ perché queste le ho provate tutte!!le migliori in durata e colori sono senza dubbio kiko, di revlon le matite sono stupende ma i pennarelli sono pessimi!l’oreal è buona ma pochi colori… Invece, andrò contro corrente, ma quelle di essence sono finite nel mio cesto ‘soldi buttati’ troppo vivaci i colori, troppo opachi, troppo secchi!

  100. Io ho provato il nuovo Kiko Shine Lust Lip Tint e devo dire che lo adoro!!! Dura una vita e le labbra non si seccano mai!!!

  101. Continuo a pensare che sono poche le persone che, ogni volta, hanno provato tutti i prodotti e che ognuna si limiti a votare il migliore tra quelli provati ma non su tutti (che voto è???????????????) Scusami tanto ma queste “battaglie” non servono davvero a nulla…Sarebbe meglio che fossi tu, che li conosci tutti, ad esprimere un voto x ognuno… 🙂

  102. Non cola x niente!!!!L’unico “inconveniente” è che se metti troppo prodotto, dopo un po’ fa i grumetti, ma basta mettere poco prodotto

  103. Ciao Clio 🙂
    Io mi sono trovata benissimo con la tinta per labbra della Catrice.. La Longlasting Lipstain “Don’t Call Me Princess” è un colore davvero bellissimo, delicato sulle labbra e dura parecchie ore! E’ da un paio di mesi che ce l’ho e il pennarello non si è mai consumato, anzi, il colore è sempre bello intenso.. Ve la consiglio ragazze! 😉

  104. kiko double touch! per me è il massimo!!!! ne ho comprato uno x provarlo dopo la tua recensione ed ora sto acquistando altri colori…….dura e anche senza gloss non secca troppo le labbra

  105. Che colore mi consiglieresti per provare? O quelli che secondo te vale la pena acquistare. Ho i capelli e occhi castano scuro, mi piacciono i toni aranciati e rosati anche perche’ userei questa tinta di giorno. Scusa se approfitto della tua gentilezza ma mi sembra che tu conosca I colori molto bene!!!! Grazieee

  106. Kiko lip marker e double touch sono atomiche… soprattutto la prima! Sono riuscita a tenerla fino a 10 ore circa, il tempo di un matrimonio e ricevimento fino alla sera, mangiando e bevendo tranquillamente!! Quella di rimmel 1000 kisses è inutilizzabile, ne ho una color amarena e non si fissa x niente, va in ogni piccola righina della pelle anche segnando prima il contorno delle labbra con una matita apposita x non far sbavare il rossetto, e poi quel burro che è abinatofa sciogliere il colore ancora più velocemente!!! Un’altra secondo me validissima ma aimè fuori produzione era il pennarossetto di neve cosmetics che nonostante siano anni che ce l’ho ancora non è secco e tiene benissimo per ore e ore!!!

  107. Armani lip maestro dovrebbe essere illegale….. Una commessa cattiva di sephora me l’ha fatto comprare e ora voglio solo quello!

  108. Ho votato per YSL Glossy Stain che ho acquistato dopo averli visti in alcuni tuoi tutorial. Ho i n. 108 (nuova collezione) e 17 (vecchia collezione). Bellissimi colori. Poi ho acquistato anche un paio di colori di L’Oreal Gloss Shine Caresse (n. 102 e 400) e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Non hanno niente da invidiare a quelli di YSL e costano molto meno! Ottimi anche i Tarte Lipsurgence, ne ho quattro (lively, lucky, hope e fiery) ma personalmente preferisco le tinte lucide a quelle opache. Beso

  109. Io non le ho mai più trovate…ma la cosa bella è che ho proprio un dolce ricordo del lip finity. Io ho iniziato a mettermi il rossetto due anni fa, ho 28anni heheheheh! Ma ricordo che quando ne avevo 15-16 mi provavo di nascosto il lip finity color mattone che usava la mia mamma, appena uscito, lo mettevo e pensavo sempre che non mi stava bene come alla mia mamma 😀 !!! Che scema….

  110. Ma solo a me quello della Maybelline faceva prurito alle labbra…l’ho messo poche volte e poi l’ho abbandonato nel cassetto…non riuscivo proprio a tenerlo…forse mi seccava tanto le labbra…o forse le avevo più sensibili in quel periodo…dato che ormai avevo anche dimenticato di averlo lo tirerò fuori farò un’altra prova!!!
    Ho visto che a molte piace quello della Essence magari provo a prenderlo anche quello visto il basso costo!!!
    Buona giornata :-))))))

  111. Dolce ricordo, come ti capisco!
    Anche io penso sempre alla mia mammina, la mamma è sempre più bella di noi, vero?
    Ma non dobbiamo dimenticare che dentro di noi c’è una parte di colei che ci ha messo al mondo… Io non ce l’ho più. Mi manca infinitamente.
    Non sei scema, sei dolcissima!
    Baciottolone

    P.S Io ho girato TUTTE le profumerie cercandoli, per sentirmi sempre rispondere che li avevano ritirati. Certo un motivo ci sarà (qualcuna diceva avessero il piombo, boh??), ma se li trovo (mi capita in negozi che hanno dei rimasugli) io li prendo. Penso che non bisogna estremizzare, se li metto una volta a settimana non succede niente, no??? ok, se domani non trovi più commenti miei vuol dire che sono morta…..ho il lipfinity su adesso! hahahaha, no scherzo! altro bacio!

  112. io ho votato per ysl ne ho una che adoro e essence ne ho una,i matitoni ne ho uno non li considero tinte, ne ho uno anche pupa della collezione princess.E’ vero quelllo di ysl è la miglore non secca le labbra

  113. io AMO le tinte labbra…proprio le ADORO…ma non ho ancora (ahimè) trovato quella che sia a prova di bacio,cibo,bevande e che magari non mi secchi le labbra effetto mummia. il superstay di maybelline è abbastanza buono (confortevole) ma dopo un po’ va via anche da solo…consigli???

  114. Ho provato la tinta della l’Oreal! Ho comprato princess, un rosso corallo molto carino per l’estate! Infatti l’ho utilizzato spesso! Però non ha passato la prova cibo! Infatti sono molto curiosa di provare il double touch della Kiko (in realtà sono curiosa di provarne tanti!!)! :*

  115. Ma… solo io con quelle di YSL mi sono trovata malissimo??!! A me appiccicca tutte le labbra e dopo non molto nel centro il colore inizia a svanire… creando l’effetto odiatissimo che sembra che abbia solo il rossetto sul contorno labbra…! =-O ma il peggio arriva quando la sera o il tardo pomeriggio lo tolgo tutto per bene… mi lascia le labbra di un secco allucinante!!! Mi tirano.. devo pulirle bene e metterci sopra tre strati di burrocacao… x me 30 euro buttati ! Poi ho provato quelli della essence che non sono male… ma a me durano non più di un’ ora.. 🙁

  116. Ho solo un colore di Aqua rouge di MUFE, molto bello ma sono io che non amo le tinte per labbra!

  117. io ho provato solo qualche low cost
    i double touch sono i miei preferiti durano tanto non mi seccano le labbra e non vanno via a pezzi (su di me), però vanno via prima al centro quindi dopo un pò di ore specialmente se si mangiano cose unte sarebbero da ritoccare
    quelle nuove di kiko shine lust ecc ecc non mi sembrano tanto a lunga durata
    gli stay matt di essence sono molto carini ma vanno via facilmente
    quelli doppi di elf invece non mi sono proprio piaciuti durano meno di gloss

  118. Io ho smooth berry e silky red e sono uno più bello dell’altro! Ero tentata anche dagli altri due ma so per certo che i colori nude sulle mie labbra mi spengono e mi danno un senso di malaticcia. Se posso darti un consiglio, prima di applicare lo stay matt assicurati di non avere già le labbra secche e poi ti straconsiglio di applicarlo con un pennellino, poco prodotto per volta e ti assicuro che il risultato è migliore, anche perchè trattandosi di colori intesi con il pennellino lo riesci benissimo a dosare. Non avere timore di mettere un colore inteso, è un peccato perchè sono bellissimi e poi sugli occhi abbondante mascara, se ti piace anche una linea di eyeliner, e via 😉

  119. io personalmente ho provato quelle della Rimmel che non mi sono piaciute per niente troppo secche sembra quasi di usare un colore a spirito sulle labbra..mentre ho provato anche quelle della YSL che per me sono le migliori in assoluto io le adoro!!!per ora ho solo quella color corallo ma ho già in programma di acquistarne delle altre!! 🙂 🙂 🙂

  120. ho provato la “Kiko Long Lasting Colour Lip Marker” e non mi sono trovata per niente bene! si secca subitissimo non hai neanche tempo di metterla :S invece mi sono trovata stranamente bene con il rossetto color trend non retraibile dell’avon.. hai tempo di metterlo e si secca come se fosse una tinta io ho il corallo ed anche il colore è magnifico :*

  121. Ho provato gloss più scriventi dei double touch di kiko… secondo me tante li votano perché hanno provato solo quelli, ma che senso ha così? ._.

  122. Il pennarello labbra della kiko lo trovo ottimo….dura tantissimo l’unica pecca è che secca un po le labbra ma basta un po di gloss ed è strepitoso…

  123. Ysl per sempre!!sono unici, durano una vita e sono super intensi!anche i rimmel apocalipse non sono male ma un po’ più rischiosi perché tendono a sbavare

  124. Pazzesco che tu stia parlando proprio delle stesse tinte… É proprio vero che tutto é soggettivo.. Io ne ho almeno 5 e mi sono sempre trovata benissimo. Soprattutto ho amato da subito il fatto che dopo un paio di minuti sulle labbra mi rimane la sensazione di non aver messo il rossetto! E mi sembrava pazzesco che invece ogni volta che mi guardavo allo specchio il rossetto era ancora li intatto! E per alcune ore ancora lucido.. Mi spiace per la tua esperienza negativa… Un bacio

  125. Se tu piace il rosa ti consiglierei il 17, é un rosa freddo non troppo scuro o appariscente. Oppure ci sono alcuni corallo, che però io non ho perché a me i colori aranciati non stanno bene. Io ho i seguenti colori (se non ricordo male!) 4, 15,16,17,29
    Magari fai un salto in profumeria, provali sulle labbra, atti un giro e poi decidi. 🙂 buona serata, bacio

  126. Si infatti, anch’io l’ho provata… Non dura molto e non mi piace l’effetto che poi lascia sulle labbra….

  127. Che strano 🙁 io quelle di YSL dopo pochi minuti non le sento più sulle labbra, come non avere messo nulla…io non le ho mai trovate affatto pastose, anzi… É proprio l’effetto che odio…e la cosa bella é che non seccano le labbra come molte altre. Purtroppo non ho mai provato stila, ma vorrei tanto prederne almeno una. Tu dove le compri?
    Grazie! 🙂 bacio

  128. Caspita, io ho votato i Rimmel Apocalips, ma per me sono dei rossetti liquidi e non delle tinte. Mi piace la pigmentazione e i colori, ma non mi dura più di un rossetto classico…

  129. Eh già cara…. e che… se ti fornissero dei campioni… uno eviterebbe di buttar via dei soldi.. perché sai quelli delle essence costano 3 euro e dico va beh… ma 30 mi girano proprio le pelotas !!! :-X comunque concordo con il fatto che siamo davvero tutte diverse. Un bacione anche a te!:-)

  130. Io ho due matitoni Clinique Chubby Stick ad essere sincera mi trovo bene, poi mi piacciono anche le colorazioni. La durata non saprei calcolarla..forse un’oretta..il mio problema è che qualsiasi cosa metta sulle labbra, dopo quell’oretta incominciano a formarsi delle righe bianche ai lati del labbro inferiore..una scocciatura :/
    Tornando ai matitoni, promuovo quelle della Clinique 🙂

  131. Hai ragione… Soprattutto su prodotti così costosi! Io ho imparato a provare almeno in negozio, con i tester, prima di comprare certi cosmetici. E per quanto riguarda le labbra li provo e vado a farmi un giro fuori dal negozio anche per vederli alla luce del sole. Le glossy stain di YSL le ho amate subito (purtroppo 🙂 ) e sono le uniche a non deludermi mai, ma è ovvio che non può essere così per tutte 😉
    Buona serata 🙂

  132. Condivido! A me piace anche, rispetto a quelle di Armani, il fatto che siano lucide e rimangano lucide e luminose per un bel po’.

  133. Grazie mille Emily, sei sempre molto gentile, seguiro’ il tuo consiglio…alla prima occasione ti faro’ sapere quale ho preso!! Besooo…

  134. Io preferisco le tinte tipo Rimmel100 kisses e il Benefit, perché applicate sulle labbra non hanno consistenza e definiscono la forma. Vado poi ad usare matita per il contorno e rossetto (a cui non potrei fare a meno), che è più idratante, in questo modo le labbra sono definite tutto il giorno, mai secche, applico il rossetto solo al centro (quindi anche senza specchietto) ogni tanto e non rinuncio ai miei amati lipstick! 🙂

  135. Grazie mille consiglio utilissimo! l’impacco si può fare prima di andare a letto… 😉 grazieee!!!!

  136. si infatti io lo faccio un’oretta prima, poi magari prima di andare a dormire lo tampono leggermente con un fazzoletto. Figurati è stato un piacere!

  137. Io ho votato per il double touch di Kiko, ma ho provato anche quelli Wjcon e sono altrettanto validi, li consiglio!

  138. Ciao Ester, ti ringrazio, sei stata gentilissima con tutte queste spiegazioni. Visto che mi consigli quelle “doppie” forse potrei provare quella di Kiko, ho letto ottime recensioni e anche Clio ne parla bene. Se dovessi appassionarmi al genere tenterei Ysl, ma solo allora! Con i rossetti non ho molto feeling 🙂

  139. Ciao cara, figurati, per così poco!
    Sì nemmeno io ho molto feeling, perché tendo a umettarmi spesso le labbra, a mordicchiarle, parlo tantissimo e gesticolo parecchio…insomma, un disastro! Tutto ciò NON VA D’ACCORDO col rossetto…almeno nel mio caso!
    Ecco perché cerco tinte che si stampano!!!
    ok, credo che saremo in due a provare la Kiko!
    Bacione, buona giornata!!!

  140. si lo proverò sicuramente! anche se l’avevo provato una volta grazie ad una mia amica ma sempre la solita minestra… ci riproverò 😉 grazie!

  141. Vi. Prego avrei una domanda: non riesco a capire il senso delle tinte fatte a pennarello.. Cioe’ appena ti bagni le labbra si toglie tutto e le labbra restano colorate x meta’… Succede solo a me? Vi ringrazio

  142. ahahhahah grazie Ester, sei fantastica! Anch’io avevo sentito questa cosa sul piombo x tutta la linea max factor, ma mica ce li mangiamo i trucchi!!! un bacio grande anche a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  143. anche tu sei mitica! e pure dolce, perché mi hai fatto pensare alla mia mammina!
    a conferma del fatto che sono ancora viva, sto scrivendo…
    no, cmq, veramente, non si può vivere col terrore perché tanto io dico: respiriamo veleni, mangiamo veleni, beviamo veleni, almeno facciamoci belle (usando poco veleno da spalmare sulle labbra, mica sempre!) tanto se qualcosa deve accadere, succede ugualmente! e allora io dico: mi faccio bella, vivo felice e quando dovrò morire pazienza (almeno morirò bella ahahahaha)!!!
    ciaoooo Jennuzzaaaaa!!!

  144. Ma infatti! Concordo su tutto e quando hai scritto “almeno morirò bella” ho pensato a un film….La morte ti fa bella – Fantastico! hihihihhiihhihi

  145. Il double touch della Kiko è bello, ma secca le labbra! Invece, il lacque de rouge di Shiseido è sensazionale!!! Ho una tinta sul nudo e vale tutti i soldi spesi <3

  146. Io non capisco come fate a dire che la STAY MATTE vi dura tutto il giorno..io dalla foga generale di queste tinte (super resistenti, bei colori, prezzo basso e che sarebbero andate fuori produzione) ho preso al volo gli ultimi due colori rimasti. A parte che faccio difficoltà a metterle bene, ma a me non durano assolutamente e vanno nelle pieghette! Se non faccio NIENTE (neanche bere neanche sfiorare le labbra) mi durano sulle 2/3 ore (e spesso creando una specie di strato plasticoso alla rientranza delle labbra (nella parte dentro dove ci sono i denti), e se mangio va via tutto lasciando una strascico di colore orrendo!!
    Delusissima…non so cosa ci vuole a me..forse un long lasting 24 h mi potrà durare 7/8 H :///

  147. HO provato quella della make up forever aqua rouge ed è sensazionale, dura tantissimo e quando metti il lucido sopra anche questo si asciuga e rimane luminoso, non macchia e sta su almeno 8 ore, invece ne ho preso due della wijcon..delusione non durano rimangono anche un po trasparenti

  148. Ciao!!!! A me le tinte pennarello piacciono un sacco Xke son molto precise!!!! Bisogna metterle con le labbra perfettame asciutte, quindi le colori, lasci asciugare e vedi che resistono parecchio!!!!! In alternativa puoi applicarle,, aspetti qlke secondo poi tamponi con una velina una volta e ci passi sopra un po’ di cipria (con la velina ancora sulle labbra ovviamente !!!) é vedrai quanto resistono!!!! Spero di averti aiutata!!!!

  149. Quelle di sephora le.trovo molto buone! Bei colori, durano a lungo. Anche la kiko non è male, e poco di più quella della make up forever, ma i colori non mi fanno impazzire.

  150. Io ormai ho rinunciato alle tinte. Avendo le labbra molto secche evito di usarle, l’effetto su di me è disastroso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here