– SPINGICUTICOLE

Io ne amo uno della Revlon che ho nella mia trousse da una vita, almeno 10 anni! Come vedete dalla foto è davvero piccolo e preciso, e lo trovo migliore rispetto ad altri che di solito hanno la parte finale troppo grossa, che risulta più difficile usare.
Avendo le cuticole abbastanza pronunciate, mi piace usarlo dopo averle ammorbidite nell’acqua calda e facendo molta attenzione a non premere troppo.
– TAGLIACUTICOLE

Questo modello che ha l’estremita come una specie di ‘lingua biforcuta’ l’ho scoperto pochi mesi fa e per quanto mi piaccia e mi trovi bene, è abbastanza pericoloso! Va usato con molta attenzione perché, specialmente se si usa con la mano sinistra sulla destra (o comunque con la nostra mano ‘debole’), può fare davvero male!
Quest’altro ‘a forbice’, invece, è un po’ più facile da usare, ma l’attenzione deve essere sempre alta, perché il rischio di tagliare troppo e tagliarsi è davvero dietro l’angolo!
– REMOVER PER PUNTI NERI

E’ un altro di quegli strumenti che in molte (me compresa!) hanno paura di usare e che in effetti non è proprio rassicurante, ma che in alcuni casi può davvero aiutare! Avete presente, per esempio, quei punti neri che sbucano in posti improbabili come le orecchie (dentro!!)?? Ecco, anche qui…. so che non è una bella scena da immaginare ma in quel caso a me è servito molto! 😀
Sul viso però non lo uso mai perché ho troppa paura di farmi male e ferire la pelle. Ve ne avevo parlato anche nel post in cui vi suggerivo metodi più sicuri e indolori per rimuovere i punti neri! 😉
– APPLICATORE PER CIGLIA FINTE
E’ un dispositivo che facilita il posizionamento delle ciglia finte sulla rima superiore e quindi sulle nostre ciglia naturali, perché permette di essere più precise e di non dover usare impropriamente pinzette o altro.
A me però in realtà non ha mai entusiasmato più di tanto! Ne ho comprati alcuni, di diverso tipo, ma non mi sono ancora convinta, nonostante li abbia visti usare anche da molti mua!
Secondo me il metodo migliore per applicare le ciglia finte rimane quello con le dita e al massimo l’aiuto delle pinzette! 😉
– PIEGACIGLIA!
In questa lista non potevo non inserire il mio amato piegaciglia! So che molte di voi lo odiano e lo temono, ma credetemi che una volta imparato il suo uso, non potrete più farne a meno!
In effetti la sua forma spaventa un po’ e chi non lo ha mai usato potrebbe davvero avere paura di avvicinare un simile aggeggio agli occhi.
Tutto sta a fare un po’ di pratica e a non premere troppo, in modo da non rovinare (o peggio spezzare!) le nostre ciglia e soprattutto non premere sulla pelle!
Ce ne sono alcuni che si impugnano molto bene, altri che possono essere più difficili da usare, ma in generale ognuna di noi può trovare quello che fa più al proprio caso, l’importante è cercare bene tra i tanti modelli disponibili!
Con una leggera pressione si può dare una bella forma alle ciglia e una curvatura che andrà a incrementare e migliorare anche l’effetto finale del nostro mascara preferito, per uno sguardo da urlo!
Voi quali di questi strumenti usate nella vostra beauty-routine? Ce ne sono alcuni di cui avete proprio paura o altri che nel tempo avete imparato ad usare e amare? Come tagliate le vostre unghie? E avete mai provato l’applicatore per ciglia finte? Quali sono gli strumenti secondo voi più strani o che devono ancora essere inventati? Fatemi sapere tutto nei commenti! Besoo! 😉
Se vi è piaciuto questo post vi consiglio anche:
1) TUTTI I DISPOSITIVI PER LA PULIZIA DEL VISO
2) PUNTI NERI SU MENTO E NASO? ECCO COME ELIMINARLI
3) COME MI PRENDO CURA DELLE MIE UNGHIE?
4) I MIEI PIEGACIGLIA PREFERITI
Venite anche sul FORUM per raccontarmi le vostre esperienze con questi strumenti e dirmi quali sono i vostri preferiti! Vi è mai capitato di farvi male? Cliccate qui per il DOPOPOST! 😉





























































