Ciao ragazze!!

Mi sono accorta di parlarvi sempre di piegaciglia e di quanto cambi l’aspetto di un trucco averlo o meno utilizzato, ma di non aver mai approfondito il tema raccontandovi quali sono i miei preferiti! E vi assicuro, non sentirete il solito ritornello “Shu Uemura è il migliore!”. Siete pronte? Allora non vi resta che leggere il post!

image1 (3)

Partiamo dall’inizio: allora, io sono una grande sostenitrice del piegaciglia! Sono convinta che possa davvero fare la differenza, aprendo lo sguardo, “liftando” otticamente la palpebra, facendo sembrare più grandi gli occhi… Insomma è uno strumento che praticamente ha solo “pro” e nemmeno un “contro”. Però, perché sia questo il risultato, bisogna avere in mano un piegaciglia di qualità, che pieghi bene, che sia facile da usare e che non rischi di pizzicare la pelle o danneggiare le ciglia (vi avevo già fatto cenno dei miei  “criteri di valutazione” in questo post).

Diane Kendal_cliomakeup_New-York-Fashion-Week-Backstage-Beauty-3

Una MUA  nel backstage della NYFW



Negli anni devo ammettere di aver provato e comprato tantissimi piegaciglia, ma esclusi i sei che vi ho mostrato poco fa… tutti gli altri sono finiti nella pattumiera! Ebbene sì: non tutti sono uguali e, a differenza di quello che si può pensare, io credo che sia uno strumento sul quale vale la pena investire un po’. Un piegaciglia scadente è del tutto inutile, quindi non ne ho tenuto nessuno di quelli che ho bocciato: e vi confesso che la mia mente ha anche rimosso il ricordo delle marche flop!

Se si tratta bene, lo si pulisce, gli si cambia il gommino ecc, è un prodotto che dura negli anni e quindi la spesa è davvero ammortizzata, di fronte ai risultati! Piegaciglia invece superlowcost ma non ben studiati/realizzati, con il meccanismo a molla fatto male, le asticine laterali che “pinzano” ciglia a lato o gommini troppo piccoli, possono alla meglio curvare male, alla peggio tagliare o danneggiare le nostre ciglia!!!

39_mainimage_eyelashcurlercues

Quindi: partiamo subito dalla manutenzione! Una cosa importantissima è il gommino: se avete lo stesso piegaciglia da 6 anni e non vi soddisfa più, probabilmente è perché non gli avete mai cambiato il gommino! A forza di subire la pressione del metallo su cui poggia il gommino infatti si consuma e si taglia (è inevitabile!): continuare a piegare le ciglia con un gommino consumato può essere anche pericoloso per le ciglia, che rischiano di tagliarsi. Quindi mi raccomando!!

Inoltre il piegaciglia va di tanto in tanto pulito con un po’ di alcol!

1610_eyelash_curler_replacement_pads_XL (1)

Questi sei che ho tenuto devo dire che curvano tutti benissimo e sono fatti tutti bene, quindi con le dovute accortezza fanno tutti bene il loro mestiere, ma non tutti sono facili e comodi da usare. Un altro problema, più soggettivo, è il fatto che non tutti gli occhi hanno la misura standard del piegaciglia e quindi può succedere che un ciuffetto, all’inizio o alla fine, venga “pinzato fuori” dal piegaciglia. Questo non va bene perchè la parte esclusa di solito prende una brutta piega: o all’ingiù o all’infuori rispetto al resto. Insomma: da evitare!!

piegaciglia_1

Inizio a parlarvi di quelli che ho io, a partire quello che mi piace un po’ meno (che ripeto, sa comunque curvare bene e fare il suo dovere) al mio preferito! E, diciamolo subito, non è il famosissimo e apprezzatissimo Shu Uemura!!

6) SEPHORA

Sephora_EyeLash_Culers

Devo ammettere che tra tutti, quello di Sephora è quello che mi soddisfa meno. Il problema non è tanto la curva (che viene bene), ma l’impugnatura e l’apertura. Per apertura intendo lo spazio nel quale, a piegaciglia aperto, andremo a inserire le nostre ciglia. Alcuni, e in particolare questo, ce l’hanno stretta e piccola e trovo che sia molto scomodo, soprattutto per chi è intimorito dallo strumento e non è troppo esperto. Richiede insomma troppa precisione e se ci si spazientisce o si è un po’ insicure c’è il rischio di non piegare bene tutte le ciglia!

piegaciglia

5,4,3) Pari merito: TARTE, KOJI, SHU UEMURA

Per un motivo o  per l’altro li trovo equivalenti, ma vi parlo di ognuno nello specifico:

TARTE

10

 

Sicuramente è esteticamente carinissimo (come vedete io ce l’ho di un’altra fantasia, e i colori sono sempre aggiornati). Ma nonostante sia fatto bene e curvi ottimamente, l’impugnatura è abbastanza scomoda perché è tutta liscia e le dita, soprattutto se inumidite dalla crema idratante o dal fondotinta, tendono a scivolare. Questo, purtroppo, lo rende molto più difficile da usare! Peccato, perché l’apertura, a differenza di quello Sephora, è molto molto ampia! Altro punto a favore: per 1$ tarte vende anche il ricambio del gommino (e vedremo che non è da tutti!)

Forse scivolano meno, ma dubito che sia comodissimo quello con l’impugnatura di strass!!

Tarte-bejeweled-eyeslash-curler

 

KOJI

Koji_Curving_Eyelash_Curler2

Se tutti gli altri che posseggo sono molto simili tra loro, non è così per questo piegaciglia che ho comprato in Giappone. Ciò che lo rende diverso è il fatto di essere molto più grande degli altri (come si vede dalla foto di copertina del post!) e questo lo rende adatto alle ragazze con gli occhi molto grandi, alle quali resta sempre un ciuffetto di ciglia “fuori”. In più la sua forma particolare tende a piegare le ciglia a ventaglio, separandole bene (come vedete in fondo alla foto qui sopra).

Koji Eyelashes

Non posso sbilanciarmi troppo su questo piegaciglia perché obiettivamente io non lo uso mai: la dimensione dei miei occhi rientra bene in quella standard e quindi non sento il bisogno di usarne uno più grande. Questo l’ho preso per quando trucco ragazze o modelle con un occhio diverso dal mio!

Per sapere cosa ne penso dello Shu Uemura e quali sono i miei preferiti, continuate a leggere il post!

288 COMMENTI

  1. Io ne ho solo uno, ho iniziato quest’anno ad usarlo, ma le mie ciglia sono così dritte che non si piegano.. Magari ho trovato il tipo sbagliato per me, ha anche in dotazione i gommini di ricambio, ma non si piegano.. In compenso ho iniziato ad usare l’olio di ricino la sera, prima di andare a dormire e trovo le mie ciglia, già dopo una settimana, leggermente più curve e lunghe. Non so se è possibile, ma è così..

  2. Ciao Clio io ho comprato il piegaciglia della Kiko.. buona impugnatura e ampio l’arco.. io onestamente mi ci trovo bene..l’effetto è evidente e in dotazione ci sono anche i gommini di ricambio.. prezzo non lo ricordo.. frose 11 euro? o 15? comunque personalmente lo trovo un buon rapporto qualità/prezzo! ^_^
    tu lo hai mai utilizzato?
    baci

  3. Ciao Clio, io uso da sempre il piega ciglia e mi piace l’effetto che fa sugli occhi! Durante il mio ultimo viaggio a New York ne ho comprato uno della revlon e devo ammettere che fa il suo lavoro…ancora non ho cambiato il gommino e lo pulisco poco però funziona e mi piace!

  4. Io ho il piegaciglia della Royal Beauty, da acqua e sapone sui 5 €, non ho mai visto dalvivo quello di Diego dalla Palma ma sinceramente mi sembra identico! Io ho gli occhi grandi ma questo che uso fa il suo dovere egregiamente!

  5. Ho deciso di comprarlo ma quello di Shu Uemura lo scarto a priori.
    Se con quello che costa non vendono anche il refill, per me se lo possono tenere, mi dispiace.
    Anzi no, non mi dispiace per niente.

  6. Clio a me interesserebbe sapere i prezzi quando fai delle classifiche di questo genere soprattutto perche pensavo alla possibilità di comprarne uno ma onestamente senza spendere molto!

  7. Io non ho mai e dico mai usato un piegaciglia..secondo me ho le ciglia già incurvate e poi si lo ammetto mi fa paura!soprattutto ho paura di sentirmi male (e qui inizia a parlare delle sue sfighe): soffro del riflesso vagovagale per cui quando mi si toccano gli occhi io svengo proprio come pera cotta..infatti io non potrò mai nella mia vita farmi truccare da nessuno (come faro al mio matrimonio!!!)..hai voglia a spiegarlo nei negozi quando mi propongono la sessione trucco ahahahah pensano che sia una scusa invece son proprio sfigata!
    da sola questo non succede per cui da sola mi trucco mi metto le lenti a contatto etc..però anche solo il pensiero del piegaciglia mi inquieta e già mi fa sentire non totalmente in forma!
    Mia mamma invece adora i piegaciglia tant’è che le ho regalato quello di Shu Uemura l’anno scorso da NY..in realtà a lei non piace proprio per l’impugnatura, preferisce quella come Diego dalla Palma..che quindi potrebbe essere un buon regalo per Natale
    Pero sarei curiosa di provarlo e vedere se effettivamente c’e tutta questa differenza..magari prendo coraggio e ci provo!

  8. Oh si è possibile e sono anche molto più forti, io in un mese di utilizzo avevo ciglia e sopracciglia trasformate!

  9. Comunque post utilissimo Clio!
    Io non ho mai avuto né provato questo curioso strumento ma ho deciso di dargli una possibilità e vincere la mia fobia.
    Proprio perché mai provato – e potrebbe rivelarsi essenziale come totalmente inutile – mi sono orientata su uno low cost come primo acquisto (H&M, Eva!).
    Nel caso in cui mi trovassi bene e decidessi di fare il salto di qualità, ovviamente mi fido di te e vado da Dieguccio 😀
    Mi sono fissata con il piegaciglia perché in questo periodo ci metto moltissimo a fare la base come dico io, ho tanto da nascondere, mi prende tanto tempo e dopo onestamente non ho voglia di fare il resto, mi prende proprio male.
    Ma se non trucco gli occhi sembro una sogliola.
    Cercavo un compromesso ecco.
    Vabbè si è capito, un bacione!
    E grazie ancora!

  10. Io uso quello di Kiko e mi trovo bene, ma ho notato che se lo riscaldo un po’ con il fono va benissimo! 😉

  11. Mh.. non lo so.. io ho quello di Kiko e ovviamente vale quello che lo paghi. O perlomeno a me non funziona e male che va mi pizzico la palpebra! che palpebre!!! Infatti resta li inutilizzato. Ma non mi fido abbastanza per poter fare un investimento maggiore, sono sincera. Do fiducia alle mie ciglia va…. 🙂

  12. Clio, ragazze, sapere dove si possono trovare gommini di ricambio? Ho girato negozi di parecchie città ma niente è su internet li ho trovati a talmente pochi centesimi che non mi sono fidata (probabilmente colpa mia che su internet non ho saputo dove cercare)

  13. Uh povera! non avevo mai sentito parlare di questo problema! Al matrimonio ti truccherai da sola e sono sicura che sarai bravissima!! :)))

  14. Boh, non so fare confronto perchè come ho scritto altre volte, il primo piegaciglia l’ho comprato qualche mese fa e l’ho usato si e no 5 volte.
    Qualche volta, insieme alle ciglia ho preso anche la palpebra :-O

  15. Post super utile, devo assolutamente comprarne uno!mi piacerebbe se ci fossero i prezzi dei prodotti nei post. prima c’erano se non sbaglio…poi magari è una cosa che interessa solo a me;-) un bacione Clio!e anche a tutte voi ragazze❤

  16. Da quando mi hai fatto conoscere il piegaciglia lo uso oramai tutti i giorni. Ho un bel po di ciglia ma tutte belle dritte! Uso quello della mac e mi ci trovo abbastanza bene 🙂 baci Clio

  17. L’effetto del piegaciglia mi ha sempre affascinato. Ne ho comprato uno della Elf qualche anno fa e devo dire che il risultato non mi soddisfa affatto, praticamente usarlo o no è la stessa cosa.
    Ma info sui prezzi di Shiseido e DDP??

  18. Sto per fare una domanda fessa, specifico a priori che non l’ho mai fatto. Cosa succede se si mette il mascara e prima che si asciughi si passa subito il piegaciglia?

  19. Io ne ho comprato uno da Douglas (2.99€) e, non avendo altri termini di paragone posso dire solo che di piegare piega e ha pure il gommino di ricambio (forse anche due! Non ricordo..)
    Io mi ci trovo bene! Non lo uso sempre perché ho paura che un uso quotidiano di un qualunque piegaciglia possa rovinare le ciglia… Ma a parte questo non mi sono mai pizzicata la palpebra, né ho mai spezzato le ciglia e neanche lo riscaldo col phon xD
    Boh a me piace 😀

  20. io ho il piegaciglie della elite e scondo me è perfetto. ho provato quello di kiko ma non mi è piaciuto per niente!!! poi ne ho provato uno della avon senza le stanghettine di lato perchè volevo regalarlo a una mia amica!!!! non piega nulla!!!! invece questo della elite ha il gommino abbastanza alto, l’impugnatura comoda piega bene le ciglia senza rovinarle!!! e in più costa sui 6 euro mi sembra!!!!a me piace un sacco!!!

  21. A proposito di gommino, quando sono andata a comprare il mio, la commessa kiko mi fa “se vuoi puoi provare l’effetto con il tester”. Ma anche no! era tutto sporco di trucco.

    Secondo me è come un mascara, non si può passare da una persona all’altra

  22. Non lo fare, nelle istruzioni del mio è assolutamente sconsigliato perché le ciglia ci si appiccicano…e non oso immaginare cosa succede poi!

  23. Spero che ti ci troverai bene! Su di me fa il suo dovere, ma ho le ciglia lunghe e abbastanza curve di loro quindi magari sono io che sono avvantaggiata, ma per 5 € si può sempre provare 🙂 fammi sapere!!!

  24. Sì per quanto mi riguarda è un buon piegaciglia, considera anche che è il mio primo piegaciglia quindi a differenza di Clio non posso fare paragoni, ma secondo me fa quello che deve fare ed è anche comodo, l’impugnatura è simile a quello di DDP ma senza il silicone quindi magari la paura che scivoli c’è ma col tempo a forza di usarlo mi ci sono abituata e non mi sfugge! Nella confezione c’è un gommino di ricambio ma non so se sono venduti cmq a parte 🙁

  25. Ciao Camilla, me lo pongo anche io questo problema. Ho comprato un piegaciglia che aveva un gommino di ricambio, ma temo che finito anche quello (lo uso pochissimo per cui mi dura parecchio) mi toccherà ricomprarne un altro anche perchè per quello che ho pagato il piegaciglia nemmeno mi conviene ordinare via internet

  26. Ciao Elenuccia, prova a scaldare il piegaciglia con l’asciugacapelli, ovviamente stando attenta a non farlo diventare rovente 😉

  27. Grazie per questo post, Clio! Ho capito che devo smettere assolutamente di usare il mio vecchio piegaciglia con il gommino tagliato che finirá dritto dritto nella spazzatura. E io che pensavo di non essere più capace a utilizzarlo!

  28. Io utilizzo il piegaciglia della Royal Beauty (con cui mi trovo BENISSIMO) e per pochi euro posso ricomprarlo però è il principio che non mi spiego. In tantissime lo usiamo e com’è possibile che nessuno ha dei ricambi? L’unica volta che li ho trovati, la commessa doveva ordinarne almeno 5 confezioni e mi ha detto che non le conveniva -.-

  29. Ciao Clio io non lo uso ancora ma mi affascina..vorrei sapere ma i gommini di ricambio si trovano sempre in profumeria?

  30. Avrò usato il piegaciglia sì e no due volte (non ricordo di che marca sia quello che ho) perchè mi intimorisce molto…ho paura di pinzarmi anche della pelle e ho paura di spezzare le ciglia. Per fortuna le mie ciglia si incurvano bene anche solo col mascara…però a volte vorrei usarlo senza timori!
    Ma prima lo uso e poi metto il mascara, vero? 😉 Grazie!!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  31. Finora non ho mai sentito il bisogno di usare il piegaciglia,devo dire che le mie ciglia sono una delle poche cose di cui vado fiera. Sono scure,belle lunghe e hanno già una bella piega di loro! Come strumento mi ha sempre messo un po’ di paura. Citando Amy Farrah Fowler di The big bang theory ” Sembra lo strumento del ginecologo di campanellino” 😀

  32. Ciao a tutte! 🙂 io qualche tempo fa ho comprato il piegaciglia di kiko,e devo dire che mi trovo bene!è in acciaio,curvatura giusta e impugnatura ad anelli!

  33. Io sempre! poi mi lacrima l’occhio e addio trucco! se non lo attacco alla palpebra invece mi prende le ciglia praticamente alla fine e non curva un cavolo!

  34. da quando ho scoperto il piegaciglia mi si è aperto un mondo!!!!grazie a te Cliooo ;-P
    Appena l’avevo preso ne avevo un po’ timore ma poi mi sono fatta coraggio e l’ho provato: le prime volte lo ammetto mi sono pizzicata la pelle leggermente e mi sentivo veramente una schiappa!!! poi ci ho preso la mano e ora va decisamente meglio!!l
    il mio è della marionnaud e devo dire che ogni tanto mi scivolano le dita sull’impugnatura di acciaio ad anello e forse me ce ne vorrebbe uno un po’ più grande perché a volte mi rimangono fuori 3-4 ciglia…quando ne troverò uno migliore lo prenderò!!!o se riesco a trovarne uno di questi del post…

  35. Ragazze, il piegaciglia di Diego Dalla Palma NON LO PRODUCONO PIù!!!! e ve lo dico con cognizione perchè sono settimane che lo cerco dappertutto ma è andato fuori produzione!! sigh sigh!!

  36. devo dire che non ne ho particolarmente bisogno, ne ho preso uno dell’avon giusto per averlo ma non l’ho mai usato, ma a me il piegaciglia fa un po’ paura, mi metto nei panni delle povere ciglia che vengono stritolate…

  37. Io ho il problema di avere gli occhi grandi e qualche ciuffetto mi rimane sempre fuori!!Sapete se quello giapponese è acquistabile in Italia??altrimenti visto che quello di Diego dalla Palma non si trova più,opterei per quello della Shiseido..qualcuna conosce il prezzo???

  38. Io ho il problema di avere gli occhi grandi e qualche ciuffetto mi rimane sempre fuori!!Sapete se quello giapponese è acquistabile in Italia??altrimenti visto che quello di Diego dalla Palma non si trova più,opterei per quello della Shiseido..qualcuna conosce il prezzo???

  39. va bè dai, visto che è il mio giorno di riposo e fuori piove 😉
    -sephora: sul sito ce n’è un altro ma su internet questo costa 16.50€
    -tarte: ce ne sono 2, uno di 17 e l’altro 19$
    -koji: su ebay dai 10 ai 18€
    -shu uemura: su amazon 23€
    -shiseido: 13€ su lightinthebox (sito cinese)
    -diego dalla palma: da vari forum 23.50€

    Clio, mi assumi come prezzista? 😉

  40. Prendi il Diego dalla palma. E’ super davvero e credo costi anche meno del shiseido. Se non lo trovi nei negozi sul sito douglas lo vendono

  41. Prendi il Diego dalla palma. E’ super davvero e credo costi anche meno del shiseido. Se non lo trovi nei negozi sul sito douglas lo vendono

  42. Si ma ho letto sui commenti che è fuori produzione x quello mi sono fatta un’idea di prendere quello di shiseido..ma quanto costa quello di diego dalla palma?

  43. io ne ho uno che avevo preso tempo fa da acqua e sapone.. una parola sola : ORRENDO!! penso che quello di Diego Dalla Palma arriverà presto chez moi!!!:):)

  44. Ommamma ma ci sono persone che non sanno nemmeno dove sta di casa l’igiene.. Cioè, sono regole basilari!

  45. Ommamma ma ci sono persone che non sanno nemmeno dove sta di casa l’igiene.. Cioè, sono regole basilari!

  46. Io non lo uso,ma mi affascina e intimorisce allo stesso tempo XD
    L’idea di “pizzicare” la pelle mi terrorizza O.O
    Non penso che lo proverò ahahaha XD

  47. Io non lo uso,ma mi affascina e intimorisce allo stesso tempo XD
    L’idea di “pizzicare” la pelle mi terrorizza O.O
    Non penso che lo proverò ahahaha XD

  48. Lo ammetto, confesso: manco sapevo andassero cambiati i gommini. E il mio piegaciglia da 2 euro fa veramente schifo 😀

  49. Lo ammetto, confesso: manco sapevo andassero cambiati i gommini. E il mio piegaciglia da 2 euro fa veramente schifo 😀

  50. Domanda: dato che uso il piegaciglia ogni giorno (ne ho una edizione limitata di essence, è molto carino e per ora mi trovo bene), ogni quanto tempo dovrei cambiare il gommino??

  51. Domanda: dato che uso il piegaciglia ogni giorno (ne ho una edizione limitata di essence, è molto carino e per ora mi trovo bene), ogni quanto tempo dovrei cambiare il gommino??

  52. nelle visite oculistiche l’oculista non tocca direttamente la palpebra o l’occhio guarda solo dentro..per la pressione endoculare si fa un po di anestetico per cui non sento che vengo toccata dallo strumento..comunque insomma è proprio il rimaneggiamento dell’occhio che mi da fastidio

  53. grazie per la fiducia!al massimo ho già detto alla mia amica estetista che fa anche trucchi da sposa che lei si truccherà e io la guardo e copio e su me stessa!certo non è la stessa cosa ma dovrò fare così per forza

  54. Ciao a tutte! Personalmente non uso tutti i giorni il piegaciglia, anche perché ho le ciglia abbastanza incurvate. Io possiedo quello della ELF, a mio avviso molto valido: economico, con un’ apertura ampia, un’ impugnatura ad anello e cosa importante riesce a piegare tutte le ciglia in un solo gesto! E poi nella confezione si trova anche il gommino! Che dire io lo stra consiglio ; )

  55. Io ho quello Sephora, che non è male, sebbene abbia cercato prima quello di Japonesque di cui ho sentito parlare molto bene. Questo Sephora necessita di un po’ di esercizio per usarlo bene. All’inizio mi pizzicavo, ora va meglio ed effettivamente se abbinato ad un mascara non troppo pesante le ciglia restano su, e le mie sono proprio spioventi. Ora sto usando Collistar Shock, che effettivamente le curva, ma non da volume. Purtroppo sono più ciompa sull’occhio sinistro. Clio a quando la review? Voglio vedere come lo applichi. Per curiosità sono andata a vedere quello Diego Dalla Palma, ma sul suo Shop on line, non c’è….. Io comunque vorrei provare quello di Japonesque, ma Studio13 a Roma non ha il modello che cerco io…. So sad.

  56. Posso dirvi che mi trovo benissimo con il piegaciglia di Shaka (identico a quello di Sephora) ed è il primo che ho usato. L’ho comprato perché è economico e non mi andava di spendere tanti soldi in un prodotto che ancora non sapevo utilizzare, ma mi ci sono trovata bene fin da subito quindi l’ho tenuto! E’ davvero identico a quello di Sephora, anche nei colori… Va bene per le precisine come me (segno della Vergine ahah) che non fanno le cose se non sono fatte bene e con precisione.
    Se usato bene e con sicurezza, non c’è nulla che possa spaventarci nel piegaciglia! Provate 🙂

  57. Beh si può essere una soluzione! Sennò fai come quel video che girava un pò di tempo fa: lei fai trucco su un foglio e tu ci spiaccichi la faccia sopra!! ihihihih! :)))

  58. Io ho quello di Sephora e non sono soddisfatta… Però gli altri tipo Shu Uemura costano… Adesso che so che Diego Dalla Palma x te e’ il top e mi fido vedrò se riesco a farmelo regalare hihihi

  59. Io ho quello di Sephora e non sono soddisfatta… Però gli altri tipo Shu Uemura costano… Adesso che so che Diego Dalla Palma x te e’ il top e mi fido vedrò se riesco a farmelo regalare hihihi

  60. Più che altro non si può usare sulle ciglia sul mascara! A parte che il gommino si sporca, ma poi si spezzano le ciglia e soprattutto non si curvano (avendo il mascara secco sopra). Ma chi le istruisce, Topo Gigio?

  61. Infatti… Il bello è che era sporco di mascara e visto che il mascara x regola lo si mette dopo aver piegato le ciglie, non oso immaginare cosa avevano combinato prima :-/

  62. Io sono dipendente del piegaciglia avendo ciglia lunghe ma spioventi! Poi ora che ho trovato il rimmel perfetto il risultato è fantastico!! (rimmel lancome grandiose). Cmq usandolo ormai da molti anni ho avuto anche io delle brutte esperienze.. una volta mentre ero lì a piegarle mi sono scivolate le dita nonostante avesse l’impugnatura ad anelli e mi sono strappata metà delle ciglia!! A parte il dolore fortissimo quando mi sono guardata allo specchio mi ha preso un colpo!! Ora sono ricresciute per fortuna!! 😀 Seconda cosa che mi capita spesso è che mi si incastrano le ciglia nella parte finale esterna e l’unico modo per toglierle è farsi aiutare da qualcuno ma ho avuto solo una volta questa fortuna.. le altre volte mi si sono strappate.. 🙁 infatti le ciglia finali dell’occhio destro sono più corte.. 🙁 ammetto anche che non so nemmeno di che marca sia il mio piegaciglia, sopra non c’è scritto niente.. lo comprai tempo fa in una profumeria ma ora andrò subito a comprare quello della shiseido! Perché Diego della palma non so dove potrei trovarlo.. :/

  63. Fino a qualche anno fa lo consieravo uno strumento di “tortura” moderno. Poi ne ho comprato uno dai cinesi, e l’ho usato giusto un paio di volte. Incurva le ciglia, sì, ma ho paura che a lungo andare me le spezzi e poi sinceramente mi dimentico di usarlo. Ecco, la mia esperienza con i piegaciglia è finita ^^

  64. Il piegaciglia è quello strumento che mi spaventava quando ero neofita del makeup… ma poi è diventato indispensabile!
    Ci sono giorni in cui esco senza mascara ma una piega gliela dò sempre 🙂
    Detto questo, il mio l’ho preso da Acqua e sapone sui 4 euro e funziona magnificamente 🙂

  65. Vai con il piegaciglia! 🙂 Io in questo caso e per questo prodotto sostengo il low cost.. non gli manca niente rispetto agli altri secondo me…

  66. Isabella, ho appena controllato ma non lo trovo, mi giri il link dove lo hai comprato tu? lo cerco da mesi…

  67. Ah dimenticavo! Magari dico una cosa ovvia per molte però io per un periodo l’ho utilizzato male e non si vedeva una cippa…
    Non è che basta una piega in un punto.. viene MOLTO meglio se si fa la prima “pressa” (aiuto non mi viene un termine migliore) vicino all’attaccatura poi si muove lo strumento un millimetro verso le punte e si ripressa, poi un altro millimetro in avanti e si ripressa… e così via fino alle punte.
    Ecco, così cambia tutto 🙂

  68. Ma sai che nemmeno io vedo la differenza? E non ho le ciglia chissà quanto incurvate..boh..in più preferisco le ciglia effetto “farfalla”, cioè incurvate verso l’esterno, non so se mi spiego..

  69. Niente in contrario a che un uomo si trucchi, eh, ma perchè non trucca una ragazza? Così magari si vede anche meglio l’effetto finale? Curiosità mia.

  70. Dei video che ho visto io su di lui, e non lo seguo spesso, ha provato su di sé i correttori una volta. Poi per il resto ho sempre visto che truccava ragazze e devi dire che è davvero molto bravo. Si vede che in quel momento non aveva nessuna modella sulla quale fare la prova dei prodotti non ne ho idea

  71. Piegaciglia dipendente presente! Il mio è ormai vintage e di nessuna marca in particolare. Ma funziona alla grande sulle mie ciglia extra dritte.

  72. Piegaciglia dipendente presente! Il mio è ormai vintage e di nessuna marca in particolare. Ma funziona alla grande sulle mie ciglia extra dritte.

  73. Se controlli bene il suo canale YouTube trucca praticamente sempre ragazze! E’ molto preparato e ha talento da vendere secondo me! 🙂

  74. È un truccatore bravissimo, trucca sempre le ragazze se deve fare dei tutorial, ma per le review e parlare dei singoli prodotti prova tutto su se stesso,anche perchè è difficile dire per esempio se senti un fondotinta pesante se non ce l’hai addosso!

  75. Anch’io mi aspettavo qualcosa tipo “l’anima del tuo primogenito maschio”. 13 euro sono niente considerando che ti dura in eterno

  76. Io ho presente una mia amica che mentre piegava le ciglia è stata spaventata dalla madre e si è girata di colpo. Con le ciglia nel piegaciglia. Il risultato lo puoi immaginare da te. Io ho il terrore di quel coso

  77. Dovresti farti legare a una sedia, così anche se svieni rimani lì seduta immobile. Finiscono di truccarti e ti fanno rinvenire

  78. Dovresti farti legare a una sedia, così anche se svieni rimani lì seduta immobile. Finiscono di truccarti e ti fanno rinvenire

  79. Io finora ho sempre avuto lo stesso problema, LE CIGLIA DELL’ANGOLO ESTERNO RIMANGONO FUORI DAL PIEGACIGLIA, ma solo in un occhio!!!! Com’è possibile???? Uffaaaa, mi trovo bene/male sempre con tutti..
    Pensavo che il piegaciglia “piccolo” sarebbe stata la soluzione, ma me lo hai smentito..

  80. Anche io ho comprato quello di Douglas con 2 gommini di ricambio!!! Quando mi trucco lo uso sempre, fa benissimo il suo lavoro e le ciglia non mi si sono mai rovinate!!!!

  81. Anch’io ho il piega ciglia di Diego dalla palma!! Prima avevo uno senza marca trovato a pochi euro in profumeria ma mi piegava male le ciglia allora grazie ai tuoi consigli ho deciso di investire in questo e lo adoro!! :)) unica cosa le ciglia più esterne rimangono fuori sempre e comunque…

  82. Io vorrei comparne uno buono..clio potevi metterci i prezzi 😛 però adesso, con tutti questi dettagli e sconvenienti inquietanti, se prima avevo timore, adesso mi fanno anche un poco senso :S della serie che avrei paura di staccarmi un occhio xD

  83. Ma sono l’unica che praticamente non ha quasi mai usato un piegaciglia 😮 Clio, io alzo la mano perché ho le ciglia fin troppo curve già da sole, se le piegassi ancora di più mi sporcherebbero tutta la palpebra! >.<

  84. Io sono una di quelle che fa parte del gruppo “ciglia che non fanno neanche una piega”, le ho drittissime e quando metto il mascara il mio sguardo si chiude ancor di più.
    Mesi fa comprai un piegaciglia da pochi euro e ogni volta dovevo stare attenta perché mi pizzicava la palpebra! Quindi l’ho messo da parte perché volevo evitare di finire con gli occhi lucidi dal dolore e oltretutto con le ciglia piegate male.

    Quindi Clio con questa lista mi ha aiutata tantissimo!
    Non volevo spendere molti soldi in un piegaciglia che poi risultasse una ciofeca.

    Per caso ragazze sapete se Shiseido o Diego Dalla Palma vende i refill? :3

  85. Anche io non lo uso mai! Pensa che una volta. provandolo per scherzo con un mio amico, gli ho fatto male XD

  86. Non c’è niente da fare, appena vedo un piegaciglia le mie ciglia si arrovugliano su se stesse e diventano bianche per lo spavento!

  87. Che schifo! Come quando cercano di farti provare qualcosa con i pennelli tutti sporchi! Ma neanche se mi pagano! >:<

  88. Le commesse di kiko non finiscono di sorprendere! La settimana scorsa entro per curiosare e vedo che c’è una nuova ragazza, l’altra che lavora ormai lì da anni le chiede di passarle una cipria perché doveva registrare il codice….. Le ha chiesto qual’era la cipria! 😮 …. Ma come le assumono???

  89. Le commesse di kiko non finiscono di sorprendere! La settimana scorsa entro per curiosare e vedo che c’è una nuova ragazza, l’altra che lavora ormai lì da anni le chiede di passarle una cipria perché doveva registrare il codice….. Le ha chiesto qual’era la cipria! 😮 …. Ma come le assumono???

  90. Magari sbagliamo ad usarlo! Booooh.. per me la differenza tra usarlo e non, è minimissima tanto che non ne sento il bisogno.

  91. Quindi non sono l’unica ad averne uno che è costato 1 euro? Bene, ora mi nascondo di meno ahahah

  92. Siii Arriva con suo pennellazzo nero, ormai diventato rosa/fucsia/arancione e te lo sventolano davanti al naso chiedendoti di provare il nuovo superfavolosostrabiliante blush! XD Per fortuna succede solo nei negozi un po’ lontani dalla mia città, in quelli in cui vado spesso, per fortuna mi conoscono!

  93. Siii Arriva con suo pennellazzo nero, ormai diventato rosa/fucsia/arancione e te lo sventolano davanti al naso chiedendoti di provare il nuovo superfavolosostrabiliante blush! XD Per fortuna succede solo nei negozi un po’ lontani dalla mia città, in quelli in cui vado spesso, per fortuna mi conoscono!

  94. Ragazze, qualcuna di voi mi dice dove posso trovare dei gommini di ricambio? Ho il piegaciglia della Elite e ho trovato i gommini solo da acqua e sapone, ma non vanno bene, si sono tagliati subito e mi strappano le ciglia. Aiuto! 🙁

  95. Oggi l’ho nominato a mia madre e lei, colei che mi generò, colei che ha creato, alimentato, coltivato e concimato la mia fobia, mi fa: “NO NON FARLO, FIGLIUOLA, TI SPEZZI LE CIGLIA, VEDRAI SE NON HO RAGIONE, LA MAMMA HA SEMPRE RAGIONE”.
    :-O
    Devo scegliere fra Clio e mammà

  96. Oggi l’ho nominato a mia madre e lei, colei che mi generò, colei che ha creato, alimentato, coltivato e concimato la mia fobia, mi fa: “NO NON FARLO, FIGLIUOLA, TI SPEZZI LE CIGLIA, VEDRAI SE NON HO RAGIONE, LA MAMMA HA SEMPRE RAGIONE”.
    :-O
    Devo scegliere fra Clio e mammà

  97. eh be insomma..sto proprio male non è solo lo svenimento in se ma ho proprio tutti i prodromi della sincope con sudorazione profusa, nausea molto importante, visione offuscata..poi ok svengo ma non troverai mani nessuno che continui su una persona che sta oggettivamente molto male..non è davvero praticabile come soluzione :((

  98. eh be insomma..sto proprio male non è solo lo svenimento in se ma ho proprio tutti i prodromi della sincope con sudorazione profusa, nausea molto importante, visione offuscata..poi ok svengo ma non troverai mani nessuno che continui su una persona che sta oggettivamente molto male..non è davvero praticabile come soluzione :((

  99. Io da anni uso un cucchiaino per piegare le ciglia…..dite che sbaglio? Le prendo fra il bordo del cucchiaino e le dita e con un movimento lo faccio scivolare sulle ciglia. La verità è che non ho mai usato un piegaciglia vero!!!!! non so però se questo mio “metodo” mi danneggi o meno i peletti.

  100. Hehe…ho finalmente capito a cosa servono quei pezzetti di plastica fucsia che vendevano col piegaciglia (marca UBU, da Tigotá)..sono i ricambi! Sul piegaciglia in sè non posso dire ancora niente dato che l’ho usato pochissimo x il momento…

  101. XD ….Eh vai a scegliere! Arduo duello, colei che detta legge in fatto di make up.. o colei che ad una sola ciglia trovata sul bordo del bianco lavandino potrebbe rinfacciare il tanto temuto “TE L?AVEVO DETTO!” ? Sono con te sorella di madre tuttologa U.U

  102. XD ….Eh vai a scegliere! Arduo duello, colei che detta legge in fatto di make up.. o colei che ad una sola ciglia trovata sul bordo del bianco lavandino potrebbe rinfacciare il tanto temuto “TE L?AVEVO DETTO!” ? Sono con te sorella di madre tuttologa U.U

  103. Niente barbara… Ho fatto in tempo ad acquistarlo. Lo hanno eliminato dal sito. Io l’avevo preso su douglas.

  104. Si! Non lo conosci? E’ bravissimo, non si trucca quasi mai, lo fa per i video! Di solito usa delle modelle! Comunque è un ragazzo molto competente e professionale, ha lavorato come assistente di Clio alla Milano Fashion Week e ha una sua linea di makeup naturale la Nabla Cosmetics 🙂

  105. Sì sì è vero, “te l’avevo detto” è un classico!
    Secondo me mi ha generata solo per dirmi “te l’avevo detto”.

  106. È un ragazzo pulito, il termine che mi viene ogni volta che lo vedo è che ha un bel viso pulito.
    E poi è bravissimo, ha una manualità da paura, è incantevole 🙂

  107. È un ragazzo pulito, il termine che mi viene ogni volta che lo vedo è che ha un bel viso pulito.
    E poi è bravissimo, ha una manualità da paura, è incantevole 🙂

  108. È un ragazzo pulito, il termine che mi viene ogni volta che lo vedo è che ha un bel viso pulito.
    E poi è bravissimo, ha una manualità da paura, è incantevole 🙂

  109. È un microchip che ti inseriscono nel momento in cui diventi madre e che ti fa ripetere frasi del genere in automatico! ;D

  110. Ho quello di sephora da almeno un anno , tenuto nel casetto ancora impacchettato . Fino a settimana scorsa che ho fatto un po’ di ordine in mezzo ai miei trucchi !!! Ho deciso di provarlo , e ho fatto bene. Certo le mie ciglia , poche, dritte e anche corte non cambiano radicalmente , ma devo dire la verità la differenza si nota.

  111. Guarda verrei ma trovo che farlo sugli altri sia difficilissimo, su di me sento se pizzico e smetto subito…. da te smetto quando urli 🙂

  112. grande! anche io non posso lamentarmi perció credo proprio che non useró un piegaciglia nel prossimo futuro

  113. Concordo, il piegaciglia da un tocco in più al look. A me sembra che quello di Diego dalla palma non sia più un produzione.. io dopo aver usato piegaciglia Low cost ho acquistato quello di Chanel. Tu Clio l’hai mai provato?

  114. Seguendo un tuo consiglio avevo preso proprio quello di Diego dalla Palma che, tra l’altro, non ha neanche un prezzo esagerato!
    Perfetto 😉

  115. ahahaha!!comunque l’ho scritto io e non c’entrava una mazza con quello che avevi scritto..sono iper rincoglionita stasera!!perdono!!

  116. Raga non c’entra niente ma visitando un po youtube mi sono imbattuta in un canale…. Mmmm… TERRIFICANTE!!! Si chiama PassionMakeup89. In particolare nel video “cliomakeup sei una delusione!” parla anche di noi! Tralasciando i suoi commenti negativi sul lavoro di clio,derivati presumibilmente dalle sue grandi competenze sul mestiere

  117. Sì,già un’altra ragazza lo postò una volta.. Noi altre abbiamo deciso di non regalarle nemmeno le visualizzazioni -.-

  118. hahah ma noooo! io dovrei essere già senza ciglia se fosse vero.. heheh tranquilleeee!! :** basta solo usarlo bene senza troppa forza e scegliendo naturalmente quello giusto ;-))

  119. Io non l’avevo mai vista e neanche avevo mai sentito parlare di lei… Quindi per curiosità ci sono cascata ma…. Trullo di tamburi… Non lo farò mai più!!!

  120. Io non l’avevo mai vista e neanche avevo mai sentito parlare di lei… Quindi per curiosità ci sono cascata ma…. Trullo di tamburi… Non lo farò mai più!!!

  121. la prima volta che ho usato un piegaciglia non sapevo quanta forza metterci….e…le mie povere ciglia sono cadute una ad una…..tutte spezzate…… :’-( Ma adesso ho imparato la lezione…e vado piano piano…!!!

  122. Il mio primo piegaciglia è stato della essence nella collezione “bloom me up” ha fatto sempre il suo lavoro, non ho mai avuto problemi…ma ora sono curiosa di quello firmato diego dalla palma!!!

  123. Io utilizzo ogni tanto il piega ciglia di Lancome…piuttosto valido ma nulla di che…devo comprare anche io Diego dalla palma o tarte che mi ispirano! soprattutto quello con i brillantini è troppo chic!!

  124. Sai che sul sito non lo trovo più.. non vorrei fosse andato fuori produzione!
    Comunque intorno ai 20euro mi pare.. contando che è un piccolo investimento mi sembra abbordabile 🙂

  125. Io lo uso sempre in macchina (se non guido, se Guido al semaforo rosso) o in autobus. Detto questo, potete andare tranquille!

  126. Io lo uso sempre in macchina (se non guido, se Guido al semaforo rosso) o in autobus. Detto questo, potete andare tranquille!

  127. Si infatti a me francamente piace molto! E confermo, ho controllato e i gommini sono due 😉
    È un affarone a mio avviso

  128. Non sia mai!!
    Solo una volta dall’estetista, mentre le mi faceva la ceretta, la sua assistente andava a togliere i peletti sfuggiti. Se ci penso ora mi viene la pelle d’oca.

  129. Non sia mai!!
    Solo una volta dall’estetista, mentre le mi faceva la ceretta, la sua assistente andava a togliere i peletti sfuggiti. Se ci penso ora mi viene la pelle d’oca.

  130. infatti. Mai visto un brufoletto su di me dopo aver passato il rasoio. con la ceretta invece si. La prima volta che l’ho fatta mi sono gonfiata 😀

  131. Ragazze, d tigotà ho visto i piegaciglia della marca loro, la Pro, a 4 euro e i gommini di ricambio in pacchetto a 2 euro. Il piegaciglia è quello classico con gli anelli sul manico, abbastanza grande. Non so come funzioni però, non l’ho provato

  132. Ciao ragazze,
    A me sorge spontanea una domanda: quale tra questi piega ciglia sarebbe più adatto ad occhi tondi?
    Sono l’unica a pensare che la forma dell’occhio è da tenere in considerazione quando si sceglie il piega ciglia?
    Io ho l’occhio tondo.. E non saprei quale scegliere tra quelli elencati da clio… Heeeeelp

  133. Io, per ovviare a questo problema, sto pensando di comprare il piega ciglia giapponese che consiglia clio in questo post. Ma su amazon ce ne sono di diverse misure….
    Quelle sarà quello che ha clio????
    Heeeelp

  134. Ma quello di Diego Dalla palma ha i gommini di ricambio? Sono indecisa fra quello è Shu Uemura e se quello di DIego ha i gommini allora vince lui!

  135. Ho quello di Shu Uemura e mi trovo bene, ma penso che la dimensione/prominenza dell’occhio renda la classifica del tutto soggettiva. Diciamo che, almeno nel mio caso, la curvatura che lascia alle ciglia e’ buona e duratura quindi per me approvato! Anche se vorrei provarne uno con l’impugnatura diversa come quello della Tarte o di Diego dalla Palma.

  136. Io vorrei diventare una piegaciglia dipendente,xò devo ancora comprare il mio primo strumento..ora vedrò cosa prendere..ancora non lo so,xKe né voglio spendere 2 soldi,né veramente troppo..mah,vedremo..

  137. Siii mi piace l’idea! Fuori dal set Amy non è certo uno schianto ma ho visto che è molto femminile 🙂

  138. Quanto costa il piegaciglia di Diego Dalla Palma? Non ho ancora un piegaciglia ma a questo punto voglio provarlo perché ho tantissime ciglia ed anche molto molto lunghe ma sono decisamente dritte e spesso i mascara non me le incurvano tantissimo proprio perché essendo molto folte e molto lunghe pesano e dopo un po’ si afflosciano di nuovo :/

  139. Quanto costa il piegaciglia di Diego Dalla Palma? Non ho ancora un piegaciglia ma a questo punto voglio provarlo perché ho tantissime ciglia ed anche molto molto lunghe ma sono decisamente dritte e spesso i mascara non me le incurvano tantissimo proprio perché essendo molto folte e molto lunghe pesano e dopo un po’ si afflosciano di nuovo :/

  140. Ciao Clio! Ciao ragazze! 🙂
    Ho il piegaciglia della Kiko, ma non mi ha soddisfatta molto! All’inizio non funzionava proprio, dopo qualche secondo la piega si era già tolta! Ho visto invece che, usandolo tutti i giorni, funziona meglio, anche se l’effetto finale non è grandioso! Appena si consuma anche il secondo gommino, prendo uno dei primi in classifica! Grazie Clio! 🙂

  141. Ma su internet qualcuna ha trovato il piegaciglia di diego dalla palma??!! sembra esaurito o fuori stock da tutte le parti!!

  142. Beh Clio ora ti svelo un segreto e se mi banni dal blog ti capisco.: ho preso il mio primo e unico piega ciglia da H&M insomma lo uso poco ma meglio di niente è. Certo se provassi gli altri più autorevoli sicuramente comprendere la differenza. In ogni caso cercherò quelli che hai consigliato.

  143. Ciao!anche io uso sempre il piegaciglia avendole dritte 🙁
    Negli anni ne ho comprati diversi perché ho SEMPRE avuto problemi nel trovare i gommini di ricambio :-/
    in genere lo pulisco con lo struccante o l’acqua micellare.
    credo che le varie case cosmetiche dovrebbero evolversi un po e iniziare a vendere i gommini di ricambio!

  144. L’ho visto anch’io! Poi l’altra sera mi sono imbattuta nella sua recensione dei Miss Velvet Matt di Pupa… non poteva perdere occasione migliore per tacere direi! Ah, l’invidia…!

  145. Ciao a tutte ragazze! per caso qualcuna di voi sa dove poter comprare il piegaciglia di Diego Dalla Palma? sul sito non lo trovo….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here