TRECCINE

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-11-boxer-braids

Le chiamano boxer braid proprio in omaggio al film a cui sono ispirate: “Million Dollar Baby”, protagonista degli Oscar 2005 quando si è aggiudicato 4 tra le statuette più ambite (miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista a Hilary Swank e miglior attore non protagonista a Morgan Freeman). Per farvi un’idea di quanto facciano tendenza (in palestra ma non solo) provate a digitare su Instagram l’hashtag #boxerbraids!

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-10-boxer-braidsAnche le celebs le amano! Credist: @hellomagazine.com

Tuttavia, dato che noi comuni mortali non abbiamo sempre il tempo o la manualità per realizzare delle boxer braids degne di questo nome, possiamo optare per le treccine classiche che hanno sempre il loro perché!


cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-25-fascia-treccine

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-30-treccine

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-22-trecce-spettinateComode e sbarazzine, stanno bene anche se si spettinano un po’.

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-28-save-the-last-danceVi ricordate Save the Last Dance :-)?

TRECCIA

Ci sono fondamentalmente due modi per indossare una treccia mentre si fa sport, e quindi evitando che sbatacchi sulla schiena sudata per tutta la durata del workout :-D! Il primo modo è associarla ad una coda alta!

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-31-carolina-kurkovaLa celebre tennista Karolina Kurkova

… Mentre il secondo è cercare di mantenerla non troppo bassa, e spostarla lateralmente, come Katniss di Hunger Games.

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-3-katniss

La stessa regola vale per la coda, sempre con l’accorgimento di non mantenerla troppo bassa, o potrebbe darvi fastidio.

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-8-coda-laterale

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-16-coda-maschileCapito, maschietti ;-)?

Ed infine, ecco qualche tips in più se avete problemi a gestire i capelli durante lo sport.

-Ricordate che una coda molto semplice può acquistare carattere se solo prendete una ciocca di capelli e la avvolgete intorno all’elastico, fissandola poi con una forcina ben nascosta.

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-coda-red-carpet

– L’idea di intervenire sui capelli sporchi fa orrore a chiunque, è vero 🙂 Ma altrettanto a chiunque può capitare un impegno subito dopo il workout! In questo caso i vostri migliori amici, da portare nella trousse della palestra, sono lo shampoo secco, un pettinino o una spazzola da cotonatura e qualche forcina. La soluzione migliore è assorbire il sebo con lo shampoo secco, pettinare accuratamente i capelli, cotonare leggermente le ciocche all’attaccatura e trasformare la vostra acconciatura per lo sport in uno chignon spettinato usando le forcine.

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-6-adriana-lima

– Se durante la doccia i capelli si sono un po’ bagnati, potete approfittarne per asciugarli con il phon, se disponibile, mettendoli in piega con la spazzola rotonda e lasciando raffreddare ogni ciocca prima di scioglierla.

– Se il vostro problema invece non è come acconciare i capelli per lo sport, ma come mantenere la piega durante il vostro workout, è importante raccoglierli nella maniera giusta, ovvero usando elastici che non lascino segni e una fascia per capelli che assorba il sudore su fronte e nuca!

cliomakeup-acconciature-per-fare-sport-14-carrie-underwood

-Inoltre, durante la piega è bene non esagerare con i prodotti per lo styling ( dato che i capelli si sporcheranno di più durante gli esercizi); anche portare con voi un asciugamano pulito e morbido per asciugarvi il sudore sul viso durante l’allenamento aiuta molto!

Ed ecco altri utili articoli su trecce, code e chignon:

1) TRECCE INCREDIBILI MA NON IMPOSSIBILI

2) CODA DI CAVALLO A PROVA DI RED CARPET

3) CHIGNON ORIGINALI E CAPELLI A LATO

… E sulle acconciature per fare sport è tutto! Speriamo che tra tutte le idee ne abbiate trovata qualcuna che faccia al caso vostro! Quali sono le vostre soluzioni preferite quando dovete andare in palestra o fare movimento? Siete delle sportive diligenti o vi iscrivete in palestra solo da gennaio in poi :-)? Un saluto dal TeamClio!