Ciao a tutte!

In questo periodo molte di noi si stanno finalmente godendo le vacanze o stanno per andarci, e tra voglia di mare, visite in città d’arte o escursioni avventurose, i preparativi di valigie, zaini e bagagli a mano sono all’ordine del giorno. Ma spesso ci si dimentica di pianificare il lato pratico di una delle parti più importanti della vacanza, ovvero…Il viaggio! Che sia in aereo, in macchina o in treno, viaggiare comodi – specialmente per tratte molto lunghe – non è solo un valore aggiunto, ma spesso è una necessità.

In questo post dunque vi daremo qualche suggerimento per godervi il viaggio con l’abbigliamento e le accortezze giuste, per spostarvi in comodità e tranquillità! Continuate a leggere il post per scoprire tutti i trucchi per viaggiare comode ;-)!

ClioMakeUp-Viaggiare-ComodiCredits: stile.it

VESTIRSI A STRATI E…CON LA MAGLIETTA DELLA SALUTE!

Questo accorgimento è rivolto soprattutto a chi viaggia in aereo o in treno, perché il cambio di temperatura, a causa dell’aria condizionata presente in questi mezzi, può essere più che drastico! Che facciate scalo in una meta esotica con 42 gradi di temperatura o che saliate su un treno talmente fresco da essere popolato dai pinguini oltre che dai controllori (:-P), vestirsi a strati mentre si viaggia può essere la nostra salvezza! Via libera dunque a felpe e pashmine in borsa, e soprattutto…Alla maglietta della salute!

ClioMakeUp-Viaggiare-Comodi (1)Credits: simplycris.com

Questo indumento per alcune è un tabù, non si è guadagnato il suo nome a caso: durante un viaggio può essere un ottimo alleato per prevenire l’insorgenza di una congestione, oppure può assorbire il sudore ed evitare che la temperatura corporea subisca sbalzi troppo forti. Insomma, mamme e nonne fanno bene a raccomandarcela, soprattutto in questi casi!

ClioMakeUp-Viaggiare-Comodi (2)

Credits: pianetadonna.it

OCCHIALI: DA VISTA O DA SOLE , CI AIUTERANNO IN OGNI CASO!

L’aria nei mezzi di trasporto è molto secca, dunque tenere per tanto tempo le lenti a contatto può causare fastidi agli occhi, che si possono arrossare e nel peggiore dei casi anche proprio fastidio.

ClioMakeUp-Viaggiare-Comodi (4)Credits: otticamoderna.eu

Se avete dunque problemi di vista, prediligete gli occhiali alle lenti a contatto, mentre se avete una vista perfetta ma volete riposare o proteggere gli occhi dalla luce (o semplicemente nascondere le occhiaie perché vi siete alzate presto per partire :-P), un paio di maxi-occhiali da sole non solo vi darà l’aspetto di una diva, ma unirà l’utile al dilettevole!

ClioMakeUp-Viaggiare-Comodi (3)Credits: cosmopolitan.it

PAROLA D’ORDINE: IDRATAZIONE

Proprio per via della secchezza degli ambienti già menzionata, la pelle durante i viaggi (specialmente quelli in aereo) tende a seccarsi e a disidratarsi molto. Dunque prima di partire, se non riuscite a rinunciare al make-up, optate per un trucco leggero, usando una BB cream o una CC cream al posto del fondotinta e idratando prima accuratamente la pelle con una crema apposita – e, se lo avete, anche un siero o un olio per un boost di idratazione.

ClioMakeUp-Viaggiare-Comodi (6)Per viaggiare è ottima la Garnier Skin Naturals BB Cream Senza Oli, leggera ma capace di coprire le imperfezioni. Prezzo: 13,99€ su Amazon.it

Bevete molto, dunque portatevi dietro una bottiglietta d’acqua naturale se viaggiate in treno o in macchina, oppure se siete in aereo non fatevi scrupoli a chiedere al personale di bordo da bere. Evitate però e caffè, che, paradossalmente, fanno perdere all’organismo più acqua di quanta ne apportino.

ClioMakeUp-Viaggiare-Comodi (5)Credits: blog.doctoroz.com

ClioMakeUp-Viaggiare-Comodi (16)Il caffè, dopo l’atterraggio! Credits: beauytandthecity.it

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina troverete altri preziosi consigli su come viaggiare comode e minimizzando al massimo i fastidi che possono derivare da un viaggio in macchina, in treno o in aereo! Scopriteli a pagina 2!