Ciao ragazze!

È un argomento evergreen, quello su come ingrandire gli occhi con il trucco. Non è la prima volta che ne parliamo, ma tra i backstage delle sfilate, le novità la mondo dei MUA e qualche prodotto innovativo, si scoprono sempre stratagemmi diversi per avere occhioni da cerbiatto e aprire lo sguardo in un batter di ciglia (e di piegaciglia eheh)!

Siete curiose? Allora vi consiglio di continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-come-ingrandire-occhi-trucco-makeup-emma-stone.jpgPerché non tutte siamo nate Emma Stone…!

Bene bellezze, le basi le conoscete già: ora è dunque giunto il momento di parlarvi delle chicche rubate dai backstage delle passerelle eheh! Nella gallery qui sotto ne vedrete delle belle, e non guarderete più allo stesso modo il pennello a ventaglio che usate (forse) per la cipria, assicurato ;-)!

Occhi grandi da cerbiatto con i segreti dei backstage ;-)!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Bellezze non ho ancora finito! Nella pagina successiva infatti vi suggerirò dei make-up originali e di super effetto che sono veramente il top per far sembrare lo sguardo più aperto! Come ingrandire gli occhi con il trucco in modo scenografico e per niente scontato? Scopritelo andando a pagina 2!

73 COMMENTI

  1. L’unica cosa di cui non ho bisogno, a livello di makeup è di ingrandire gli occhi: sono già abbastanza grandi di loro e se non li definisco con la matita scura, sembro più un ranocchio che bamby. L’ombretto luminoso mi piace invece perché fa la palpebra più riposata.

  2. Ho letto volentieri il post anche se ho già gli occhi grandi che cerco di far sembrare più piccoli . Forse il problema non è la grandezza dell’occhio ma probabilmente dell’autostrada che mi trovo al posto della palbebra mobile.

    Comunque vorrei dire una cosa … leggo nei post ultimamente sempre il discorso dull’usare le lacrime artificiali per rendere l’occhio più bianco. Io le uso da molti anni obbligatoriamente e servono solo per idratare e tenere lubrificato l’occhio non per sbiancarlo. Forse Clio fa riferimento ai colliri sbiancanti che però possono causare problemi nel tempo se l’uso è continuo . L’occhio può arrossarsi per vari motivi ma le lacrime artificiali non servono a farlo tornare bianco . Restando in tema colliri l’oculista mi ha prescritto durante l’ultima visita un collirio da usare più volte al giorno, in farmacia mi è venuto un colpo perchè l’ho pagato una roba tipo 28 euro ma è una bomba. Mio babbo fa il saldatore e la sera viene a casa con gli occhi distrutti , con due gocce di quel collirio sta subito meglio , caro ma buono !

  3. Quelle lenti a contatto sono inquietanti! Io che ho le ciglia chiare ho notato che i miei occhi sembrano enormi quando metto il mascara anche in quelle inferiori, per il resto oer fortuna sono già abbastanza grandi.

  4. A parte che le lenti sono orribili T.T soprattutto perché non seguono l’allargarsi/restringersi della pupilla che lascia intravedere stacchi assurdi di colore… Ma quelle nere su occhi azzurri sono stra inquietanti! E lo dice una con gli occhi neri 😀

    Volevo contribuire alla voce eyeliner-ombré visto che lo uso un sacco, e mi trovo benissimo usando come base i matitoni Kiko long lasting: Faccio la riga o direttamente con il matitone, creando la codina con un pennello, o prelevando il prodotto con un pennellino per avere una linea più sottile… Poi sovrappongo l’ombretto più scuro ed eventualmente più chiaro, che si fissano insieme al matitone in una cosa indelebile 🙂

  5. Il trucco per ingrandire gli occhi che uso è matita avorio nella rima interna e mascara…trucco che mi piace molto quando porto gli occhiali ^^

  6. Io uso la matita color burro e mi piace molto perché mi distende lo sguardo. L’ idea dell’ eye liner ombrè è davvero bella! Mi sa che finito lavoro mi metto a sperimentare

  7. Dovevo farvi sapere stasera ma sono riuscita ad anticipare 🙂 Si chiama Systane ed è a base di acido ialuronico. Cercando su internet il prezzo risulta di molto inferiore rispetto a quanto l’ho pagato io (io l’ho pagato € 25,50 ma probabilmente dipende molto dalla farmacia in cui lo si acquista ). Ciao ragazze

  8. Io ho gli occhi piccoli.. Questi “trucchetti” li uso quotidianamente da tempo.. (l’eye liner non sempre.. Meglio una matita sfumata nella zona infracigliare)insieme ovviamente ad un trucco occhi (parlo di come utilizzare gli ombretti) altra cosa importante… Ciglia finte! (Sapientemente usate!) aiutano moltissimo!

  9. Come sempre sono OT ma volevo avvisarvi che nel numero di TuStyle di questa settimana c’è una mini taglia di maschera per capelli Biopoint 😉

  10. Grazie mille! Anche io devo usare le lacrime artificiali tutti i giorni…ora voglio vedere anche questo collirio….

  11. Io sapevo che non bisogna truccare la palpebra inferiore con colori scuri…qualche volta ci ho provato,ma nn riesco proprio a vedermi senza contornare l’occhio sia sopra che sotto!!!
    Applicare la matita solo nella rima interna superiore x me è difficoltoso xk’ me la trovo sempre stampata anche nella rima inferiore…

  12. Ciao Clio!!! Carinissimo questo post!!!!! Anche se ho gli occhi abbastanza grandi, mi piace sempre leggere i tuoi consigli e i tuoi trucchetti! Ps: mi piace proprio tanto la matita burro sotto l’arcata sopraccigliare! Un bacione! ♡

  13. Certo, esistono colliri sbiancanti, ma che, appunto, spesso sono indicati solo per le persone che hanno effettivamente gli occhi irritati e potrebbero non essere adatti ad un uso quotidiano – dipende dal prodotto. Le lacrime artificiali, invece, sono lenitive ed idratanti e non c’è problema se le si usa un po’ più spesso. Il fatto è che pur non avendo lo stesso effetto “bomba” dei colliri specifici, rendono gli occhi luminosi ed è questo ciò che si ricerca sempre per le celeb e le modelle, soprattutto se vengono fotografate. Avere “i luccichini” negli occhi aiuta infatti a far sembrare l’iride più sgargiante e quindi l’occhio più attraente, evitando che “si perda”, anche e soprattutto quando non sono tanto grandi. Una sorta di finish shimmer anche per l’occhio e non solo per la palpebra! Ciao ragazze!

  14. Semmai io li devo rimpicciolire…consigli? A parte mettere il kajal nella rima interna inferiore che me lo ritrovo sotto il naso?

  15. Bel post ma…per quelle che hanno il problema opposto XD? Io ho due occhi che possono gareggiare con Emma Stone e mila kunis in quanto a grandezza! Ci sono delle nuove tecniche per farlo sembrare più affusolato/allungato? Se si potresti fare un post sull’argomento?

  16. Io ho gli occhi un po’ a mandorla e non grandissimi quindi trovo molto utile tutto ciò. Comunque per chi non ha occhi grandi secondo me è essenziale il mascara.
    Poi sfumo sempre il colore con tonalità chiare al centro e ai lati della palpebra metto colori più scuri tipo smoky…anche se non so se sia una grande idea, a me ciò dà l’impressione di ingrandire l’occhio.

  17. guarda ho lo stesso problema con la matita nella rima interna…esistono matite che non stampano anche la rima inferiore interna?aiutoooo

  18. L’idea dei due eye-liner per un effetto ombrè è bellissimo e non sembra difficile, così darò un senso agli eye-liner chiari che ho (ebbene sì ne ho anche uno bianco!)
    P.s. Clio tesoro, per Natale regali a noi tue follower che ti vogliono tanto bene l’ABOLIZIONE DELLA GALLERY? te ne saremmo grate….in caso contrario ti vogliamo bene lo stesso neh! Però sarebbe bello!

  19. Grazie davvero! Allora dici che posso lo stesso usare la matita burro? Perché l’effetto di occhio riposato mi piace però sembrano ancora più grandi

  20. Anche a me l’oculista mi aveva dato il Systane Balance x un problema di occhi secchi e arrossati… Anche a me piaceva molto l’effetto fresco immediato. Finito quello però mi ha consigliato il Cationorm. E’ una soluzione oftalmica che a differenza delle lacrime artificiali ha una base oleosa che idrata l’occhio e soprattutto ha un effetto più duraturo… con le lacrime a me l’effetto durava troppo poco e dovevo metterle in continuazione… in più è in confezioni monodose quindi più pratiche e protette! (Costo intorno a 19€x 30 monodose richiudibili da 0.6 ml cad)

  21. Come sei bella, e che occhi bellissimi!! come forma sono simili ai miei, io evito la matita burro nella rima interna inferiore, preferisco colori medio-scuri o volendo un colore luminoso vado sul marroncino dorato… se poi voglio renderli più affusolati con l’eyeliner cerco di fare una linea molto sottile fino a circa metà e poi la faccio più spessa verso la fine per finire con codina.. Ma tanto che te lo dico a fare, puoi andartene in giro tranquilla anche senza trucco tu 😉

  22. Io ho gli occhi piccolini, ho comprato la matita chiara ma non resiste purtroppo.. io sono abituata a vedermi con eyeliner e matita nera inferiore!mettendo il mascara anche sotto ottengo un bell’ effetto, come ombretti uso di solito i toni del marrone,shimmer e opachi.Dopo avere letto il post ieri sera ho sognato persone che indossavano quelle lenti terrificanti ahahah mi tengo gli occhi piccoli!

  23. Ciao, molto utile il tuo consiglio ! Anche io devo riapplicarle più volte durante la giornata infatti non avevo preso le monodosi ma il flaconcino . Le monodosi del Systane costavano veramente troppo. Grazie per la segnalazione !

  24. Ciao, scusa se mi permetto…ma anche io sono costretta da tanti anni ad usare le lacrime artificiali…mi diresti il nome del collirio?

  25. Post come sempre utilissimo, ma cara Clio quello che a me manca sono i tuoi tutorial dove ci hai sempre spiegato, al momento e in pratica, come ingrandire occhi, rimpicciolire labbra, alzare gli zigomi. La gallery va bene anche se ultimamente il mio portatile, pur avendo tutti i requisiti richiesti, fa fatica a sfogliare le pagine. Capisco che sei impegnatissima e sono stra felice per te perché e’ lavoro tra poco poi ricomincerà il tour de force delle varie “settimana della moda” e chissà quante novità ci saranno. Tuttavia rimpiango un po’ i cari vecchi tutorial…lo so sarò una voce fuori dal coro. Grazie del post e ciao a tutte.

  26. Pennelli a ventaglio messo nella wishlist!!

    Invece sapevo già del trucco dell’eyeliner sfumato perché è perfetto per chi ha gli occhi leggermente all’in giù come me

  27. Queste tips sono molto utili e sono utili per chi vuole rendere il proprio occhio e sguardo accattivante! Grazie Clio di averlo condiviso con noi

  28. non riesco ancora a visualizzare il testo della gallery..solo foto e titolo generale, con opera da pc aggiornata, risolvete perfavore

  29. la matita marroncino dorato che uso io è l’automatica long lasting di essence “19 hot scorch”, a me nessuna di queste cola, però è soggettivo, magari (visto che mi pare costi 2 o 3 euro) puoi provarla per vedere se ti gusta il colore e poi al limite cercarne una simile che su di te resista… buona giornata! 🙂

  30. Tutto vero 😉 secondo me è bello essere sinceri anche nel bene, ancor più che nel male 🙂

  31. Su questo siamo uguali sai?? Anch’io se devo fare dei complimenti a una ragazza lo faccio obiettivamente spero e soprattutto senza invidia; lo stesso se devo essere sincera sul “male” trovo una buona maniera ma lo dico, senza però essere maleducata! Un po ‘ come succede tra amiche che si scambiano consigli!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here