Ogni anno ci riserva tendenze belle e brutte, amate e odiate, ma i beauty trend peggiori del 2019 si sono davvero superati! Certo, non tutto è stato terribile: le mismatched nails, il castano cioccolato e il makeup naturale e ton sur ton sono solo alcune delle tendenze che abbiamo amato nel corso dell’anno e che non vediamo l’ora di rivedere nel 2020. 

Nonostante questo, ci sono alcuni beauty trend 2019 di cui certamente non sentiremo la mancanza, ma che, anzi, non vediamo l’ora di lasciarci alle spalle e dimenticare per sempre. 

Dalle lentiggini tatuate alle Devil Lips, scopriamo insieme quali sono i peggiori beauty trend 2019, che proprio non vogliamo rivedere nel nuovo anno. Pronte ragazze? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-beauty-trend-2019-1-copertina

IL BEAUTY TREND DEL 2019 CHE CI HA DAVVERO ANNOIATE: UNICORNI OVUNQUE

Dal sapore nostalgico e divertente, l’ossessione per gli unicorni e i beauty trend 2019 legati ai My Little Pony hanno decisamente fatto abuso del colore su viso e capelli, creando certamente look vitaminici, ma eccessivi. 

cliomakeup-beauty-trend-2019-2-unicorno-capelli

Credits: Via Instagram | @mermaidmeetsunicorn



Non sono mancati poi una serie di prodotti ispirati agli unicorni caratterizzati da texture brillanti, scintillanti e coloratissime, abbinate spesso a glitter e strass. Il risultato sono #unicornhair e #unicornmakeup molto carini, ma che non vogliamo proprio più vedere.

cliomakeup-beauty-trend-2019-3-unicorno-trucco

Via Pinterest

L’ossessione per unicorni e arcobaleni, poi, è culminata nelle ascelle unicorno che, sebbene nate per incoraggiare le donne a non vergognarsi dei propri peli e a inseguire la libertà personale al di là delle mode, sono state il chiaro segnale che la tendenza unicorni era ormai fuori controllo. 

cliomakeup-beauty-trend-2019-4-unicorno-ascelle

Credits: Via Instagram | @caitlingfordhair

IL BLUSH A FORMA DI CUORI È LA TENDENZA DA DIMENTICARE

Forse potremo considerare di rispolverare un beauty trend 2019 come il blush a forma di cuore sulle guance solo per San Valentino, per poi tornare a un normale contouring e dimenticarci definitivamente di questa tendenza.

cliomakeup-beauty-trend-2019-5-heart-blush

Credits: Via Instagram | @stephhoney.amore

Un trend degno di Maria Antonietta e la Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie che prevede l’uso di un fard rosato usato in ingente quantità per disegnare due piccoli cuori sulle gote. 

cliomakeup-beauty-trend-2019-6-heart-blush

Credits: Via Pinterest | @silviemiskova

LA MULLET BANG È STATO IL TREND BEAUTY ASSURDO DELL’ESTATE 2019

La Mullet Bang merita il titolo di acconciatura più brutta dell’anno e di peggior beauty trend 2019! Molto in voga durante l’estate, riuniva una frangia a tendina a un mullet cut con una rifinitura con doppio taglio sulla parte posteriore. 

cliomakeup-beauty-trend-2019-7-mullet-bang

Credits: Via Instagram | @guidopalau

la mullet bang è stato il taglio più brutto del 2019

L’effetto finale di questo taglio di capelli è un elmetto, infatti, per realizzarlo occorre tagliare di netto la frangia – lunga oltre le orecchie – e aprirla al centro, conferendo alla capigliatura un aspetto rigido. 

cliomakeup-beauty-trend-2019-8-mullet-bang

Credits: Via Instagram | @masamihosono

A lanciare questo beauty trend 2019 estivo è stato l’hairstylist Dylan Chavles – seguito da nientemeno che Guido Palau – che l’ha definita come una frangia sconnessa dal taglio, l’unione di due tagli di capelli diversi tra loro sulla stessa testa. Un NOT assoluto, per quanto ci riguarda!

cliomakeup-beauty-trend-2019-9-mullet-bang

Credits: Via Instagram | @masamihosono

MERMAID NAILS, A MAI PIÙ RIVEDERCI

Less is more non è stato certamente il motto delle mermaid nails, le unghie coloratissime e  molto più che sgargianti tanto di tendenza durante l’estate e ispirate, naturalmente, alla coda di una sirena. 

cliomakeup-beauty-trend-2019-10-mermaid-nails

Via Pinterest

Se ne sono state ideate alcune versioni più soft, l’anima di questo beauty trend 2019 è costituita da dettagli a tema marino, finish metallizzati, glitter, pietre e colori decisamente vivaci: tutto nella stessa manicure.

cliomakeup-beauty-trend-2019-11-mermaid-nails

Credits: Via Instagram | @mermaidcat_prr

La parte peggiore di questa tendenza? Unghie che si trasformano in vere e proprie code di sirena e arricchite da elementi e decorazioni in 3D davvero di dubbio gusto!

cliomakeup-beauty-trend-2019-12-mermaid-nails

Credits: Via Instagram | @matrixofnails

BEAUTY TREND 2019: IL VAMPIRE FACIAL TANTO AMATO DALLE STAR

Noto come il “trattamento del vampiro”, il vampire facial ha conquistato moltissime star: è del 2013 la foto del volto di Kim Kardashian ricoperto di sangue dopo la procedura PRP (Plasma ricco di piastrine), consacrata a beauty trend proprio nel 2019.

cliomakeup-beauty-trend-2019-13-vampire-facial

Credits: Via Instagram | @kimkardashian

Il trattamento, che promette di essere un miracolo contro le rughe, consiste nel realizzare qualche forellino con un ago sterile e utilizzare poi il sangue della paziente – o meglio, il plasma arricchito di piastrine – per trattare una specifica area del viso grazie alla tecnica del microneedling. 

cliomakeup-beauty-trend-2019-14-vampire-facial

Via Pinterest

Progressivamente sempre più popolare, il vampire facial non dovrebbe avere effetti collaterali, anche se ci sono rischi legati a malattie come l’epatite B e C e, perciò, è un trattamento che deve essere realizzato in assoluta sicurezza. Decisamente, vorremmo trovare un’altra via verso l’eterna giovinezza!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri trend beauty incredibilmente brutti per il 2019. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here