Ciao ragazze!

Oggi sento proprio il bisogno di togliermi un peso… ma a voi piacciono gli uomini con le sopracciglia depilate e spinzettate?? Io sinceramente non sopporto questo look, ma capita di vedere sempre più ragazzi iper-curati, con queste improbabili sopracciglia che sembrano disegnate con il pennarello!

stephan-el-shaarawy-hairstyles3

Ovviamente i più grandi fan delle pinzette sono i calciatori: si potrebbero scrivere libri interi sulle abitudini depilatorie degli sportivi, che spesso passano più tempo di noi donne sotto le mani delle estetiste! 

cristiano-ronaldo

Se gambe e panze lisce come pesche sono ormai all’ordine del giorno, le sopracciglia geometriche, sottili e innaturali di alcuni uomini restano dei tabù difficili da accettare:

Vinny+Guadagnino+2010+MTV+Video+Music+Awards+xROo3fagxgzl ronaldo 081211-zac-efron-blue-eyes-euhwdk-lrg

253821442

Ovviamente non c’è niente di male nel curarsi, se lo facciamo noi perché non dovrebbero avere la stessa possibilità anche mariti e fidanzati? Allo stesso tempo, però, c’è qualche limite che non dovrebbe essere superato; un ragazzo con il monosopracciglio ha tutti i diritti di sistemare il cespuglio e di spinzettare qua e là, ma la perfetta ala di gabbiano va oltre la mia sopportazione! 

L'indimenticabile scena di Friends in cui Joey si fa depilare le sopracciglia!
L’indimenticabile scena di Friends in cui Joey si fa depilare le sopracciglia!

Il problema è che questo look va inevitabilmente a intaccare la mascolinità se non viene curato da mani esperte, perché si perde la cornice naturale dello sguardo. Non fraintendetemi, gli uomini non sono gli unici “colpevoli”, anzi, siamo più spesso noi donne a esagerare con le pinzette, creando un’espressione perennemente sorpresa e un po’ aggressiva. Non smetterò mai di ripeterlo ragazze: state attente con le pinzette, perché se strappate troppo c’è il rischio che i peli non ricrescano più! Certo, esistono trapianti e tatuaggi, ma se avete delle belle sopracciglia è un peccato rovinarle irrimediabilmente!

Celebrities Out and About in Manhattan

Bellezze, voi cosa ne pensate dei ragazzi che si depilano le sopracciglia? E in generale della cura del corpo maschile? “L’uomo ha da puzzà” o deve essere in ordine e curato? Sono proprio curiosa di sentire le vostre opinioni!