Ciao ragazze!

Come sapete bene ogni tipologia di pelle è diversa e ha delle particolari caratteristiche e peculiarità, può essere secca, grassa, mista o ancora giovane o matura e come quando scegliamo una skin-care adatta a noi, così facciamo anche quando si tratta di scegliere le tonalità giuste per ogni carnagione che può essere più o meno chiara, più o meno rosata e così via!

Quando si vuole scegliere un ombretto sui toni del nude pensiamo che uno valga l’altro, invece non è affatto così! Ne esistono in commercio davvero tantissimi e non tutti sono adatti a tutte! Sapere bene quale scegliere vi aiuterà ad ottenere un trucco occhi da favola e perfetto per ogni occasione, che sia per il giorno oppure che serva a illuminare una serata fuori! In questo post dunque vi farò vedere varie tipologie di ombretto nude adatte a ogni carnagione e anche a diverse occasioni! Dal momento che il Nude Trend è sempre un must: sia che riguardi gli occhi, sia che riguardi le labbra! Siete curiose di sapere qual è quello più adatto a voi? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-ombretti-nude-carnagione-chiara-media-scura-olivastra-25

CARNAGIONE CHIARA O CHIARISSIMA

Iniziamo subito dalle carnagioni più chiare dalle connotazioni un po’ nordiche. Per le ragazze con questi colori non è facilissimo indossare un colore nude dal momento che avendo una base molto chiara un ombretto nude non riesce a risaltare come sulle carnagioni scure.

ClioMakeUp-ombretti-nude-carnagione-chiara-media-scura-olivastra-17

In questo caso dunque dovrete scegliere un prodotto abbastanza scrivente e che sia sui toni del pesca quindi con una puntina di colore al suo interno!

ClioMakeUp-ombretti-nude-carnagione-chiara-media-scura-olivastra-24
Too Faced, Sweet Peach. Prezzo: 45€ su Sephora.it

State invece in guardia dai colori che tendono al bianco perché tolgono molta definizione allo sguardo e rischiano di farvi sembrare un po’ spente specialmente se state cercando un trucco occhi facile e veloce da fare al mattino per lavoro o scuola al quale abbinare un bel rossetto che faccia da protagonista!

ClioMakeUp-ombretti-nude-carnagione-chiara-media-scura-olivastra-9
Ricapitolando dunque sì agli ombretti sul pesca, rosati, dorati e marroncini; meglio evitare le tonalità panna e bianche!

ClioMakeUp-ombretti-nude-carnagione-chiara-media-scura-olivastra-11
Emma Stone ha una carnagione quasi diafana, in questo look ha puntato sulle labbra, lasciando gli occhi opachi sui toni del beige!

CARNAGIONE MEDIO CHIARA

Anche per le carnagioni medio-chiare andrà benissimo il color pesca che come forse alcune di voi sapranno è uno dei maggiori trend del 2017!

ClioMakeUp-ombretti-nude-carnagione-chiara-media-scura-olivastra-23

I toni caldi faranno da padroni e anche in questo caso sarà meglio scegliere tonalità che virano al beige o al tortora evitando invece gli ombretti eccessivamente chiari e dai toni freddi. Sì anche al color caramello specialmente per scaldare la piega dell’occhio!

ClioMakeUp-ombretti-nude-carnagione-chiara-media-scura-olivastra-20

ClioMakeUp-ombretti-nude-carnagione-chiara-media-scura-olivastra-13

Una palette di ombretti con i toni perfetti per questo tipo di carnagione potrebbe essere quella di Kylie Jenner: ricca di colori caldi e sui toni del nude!

ClioMakeUp-ombretti-nude-carnagione-chiara-media-scura-olivastra-19
Kylie Cosmetics, The Bronze Palette. Prezzo: 42$

Ragazze, non è finita qui! A pagina due trovarete tutti gli ombretti nude e i look perfetti per le ragazze con la carnagione medio-scura, scura e olivastra! Siete curiose di sapere quali saranno i look più adatti a voi? Se la risposta è sì, voltate pagina!