CIPRIA IDRATANTE VS CIPRIA MATTE

Mi ricordo che all’inizio, quando ho iniziato a scoprire il fantastico mondo del make-up, c’era la cipria. Non esistevano assolutamente le varie ciprie, ma la si utilizzava solo per fissare il trucco. Nell’ultimo periodo è esplosa la moda delle varie ciprie personalizzate e differenziate e ho scoperto che certi prodotti mi seccavano tantissimo il contorno occhi, ma erano perfetti per la zona T e viceversa, alcuni erano l’ideale per fissare il correttore sotto gli occhi, ma non funzionavano per niente per opacizzare le parti più lucide. La differenza tra le ciprie idratanti e quelle matte è una di quelle cose che quando si imparano non si torna più indietro perché fa una grande differenza!

ClioMakeUp-consigli-trucco-nuovi-cipria-too-facedUn’ottima cipria idratante ideale per il contorno occhi: Too Faced, Primed & Poreless Powder. Prezzo: 29,90€ su Sephora.it

I MASCARA VOLUMIZZANTI PER SOPRACCIGLIA

Ho sempre utilizzato il mascara trasparente quando ancora le sopracciglia non andavano così tanto di moda, insomma quando ancora erano fili interdentali! Ma nell’ultimo periodo il focus verso questa parte del viso è stato fortissimo e per questo sono nati tantissimi nuovi prodotti.  I mascara volumizzanti per sopracciglia sono entrati nel mio cuore e non li cambierei per nulla al mondo, soprattutto perché, avendo pochi peli delle sopracciglia e molto sottili, utilizzare questo tipo di prodotto fa sì che raddoppi il volume e, quando sono di fretta, anche senza utilizzare matite o altro, comunque le sopracciglia sembrano molto più definite. Poi possiamo sempre schiarirle o scurirle a seconda del prodotto che compriamo, quindi posso dire con sicurezza che i mascara volumizzanti per sopracciglia sono davvero validi!

ClioMakeUp-consigli-trucco-nuovi-mascara-sopracciglia-volumizzanteUno dei miei preferiti: Benefit, Gimme Brow. Prezzo: 27,50€ su Sephora.it

ClioMakeUp-consigli-trucco-nuovi-sopraccigliaDella serie prima e dopo, il potere del make-up! 😉



LE CIGLIA FINTE DA SOTTO L’OCCHIO

È stata una delle tecniche che mi ha insegnato il mio amico Make-Up Artist spagnolo Gato e appena ho fatto questa scoperta l’ho subito voluta condividere con voi in un video.

Applicare le ciglia finte in questo modo è sicuramente più difficile su altre persone per il terrore di mettere la colla o le ciglia troppo vicino all’occhio, però se lo fate su voi stesse con la mano un po’ ferma e con molta pratica il risultato è veramente fantastico! Infatti, applicandole dall’interno dell’occhio, la banda della ciglia finte non si vede e quindi risulta molto più naturale. Solitamente non lo faccio su tutto l’occhio proprio perché mi darebbe fastidio e trovo anche che sia un po’ pericoloso, ma applicare un pezzettino piccolo soltanto nella parte finale per allungare l’occhio sta veramente bene!

ClioMakeUp-consigli-trucco-nuovi-ciglia-finte-applicare

L’ILLUMINANTE SOTTO IL FONDOTINTA

Questa è una cosa di cui vi parlo spesso, ma non l’avevo ancora inserita tra le abitudini a cui non posso rinunciare. Utilizzando un illuminante liquido prima del fondotinta il risultato red carpet è assicurato. La pelle non è troppo lucida, non evidenzia eccessivamente i pori o i piccoli paletti che si possono avere, però allo stesso tempo dona proprio un effetto Hollywood di pelle luminosa che risplende da dentro — insomma, quello che un po’ tutte cerchiamo!

ClioMakeUp-consigli-trucco-nuovi-base-perfetta

ClioMakeUp-consigli-trucco-nuovi-megan-fox

Ecco altri consigli direttamente dai Make-Up Artist e alcuni trucchetti semplicissimi per realizzare dei look WOW:

1) I Migliori Consigli Che Mi Abbiano Mai Dato Sul Trucco

2) I 10 Consigli Beauty Che I Make-Up Artist Non Fanno Che Ripetere! 

3) Trucco Semplice Ma D’impatto 

4) Make-Up Routine Da 10 Minuti Al Mattino 

ClioMakeUp-consigli-trucco-nuovi-charlize-theronIncarnato perfetto e luminoso e sguardo magnetico, meravigliosa Charlize! Credits: Glamour 

Ragazze, questi sono i nuovi consigli che hanno veramente migliorato il mio modo di truccarmi. Spero di avervi dato delle dritte interessanti! Avete mai provato uno di questi tips? E voi avete qualche step che avete scoperto di recente e che non abbandonerete più? Scrivetemi nei commenti! Ciaooo bellezze!

50 COMMENTI

  1. Davvero le ciglia non si spezzano utilizzando il piegaciglia DOPO aver messo il mascara? :O
    Voglio provare….

  2. Solo se lo fai subito, quando è ancora bagnato!!! Se aspetti che si asciughi invece potrebbero spezzarsi, quindi meglio di no….

  3. Interessanti questi consigli, grazie Clio sono molto belli questi post!

    1. L’olio dopo il fondotinta ho paura ad usarlo (e non avendo campioncini non posso provare) perché temo l’effetto unto (pelle mista) e che si sciolga la base…¨

    2. ma il piegaciglia dopo il mascara non fa “ammazzettare” le ciglia?

    3. Devo dire che il primer occhi io lo sto mettendo anche sotto il correttore occhiaie e l’effetto devo ammettere che rende molto meglio!

    4. le spugnette le ho prese anche io ma alla fine sono sempre di corsa e stendo il correttore con la BB normale, e si, l’effetto non è lo stesso!

    5. Devo capire se vale davvero la pena comprare una cipria solo per le occhiaie visto che poi dura una vita e mezza e ho paura si infili nelle pieghette…

    6. Mascara sopracciglia non mi serve, anche se medito il tatuaggio per riempire un po la parte finale anche se temo l’effetto “pennarello”
    7. LE ciglia finte non riesco a metterle ne a portarle, mi pesano tantissimo non so perché..e mi da fastidio anche la matita dentro l’occhio a volte quindi questa la devo passare
    8. illuminante sotto il fondo lo voglio assolutamente provare, ma direi che serve in crema vero? Avevo Copacabana ma dopo anni l’ho dovuto cestinare e quelli che possiedo ora sono tutti in polvere quindi mi sa che devo passare anche questa…ma vorrei provare a mischiare la polvere illuminante con un po di crema idratante o di fondotinta, chissà cosa puo uscire 🙂

  4. Una cosa che ho iniziato ad usare nell’ ultimo mese è l’ Eyeliner in gel…disegno una bella linea spessa, ben definita attaccata alle ciglia. e poi? tolgo tutto con uno struccante occhi. Lascio asciugare un minuto e applico il mascara. Il risultato? una linea finissima e impercettibile, ma che fa la differenza dando definizione alle ciglia e quindi enfatizzando il mascara. Non prendetemi per matta 😉

  5. Faccio anche io così! Pensavo di essere l’unica pazza e invece vedo che qualcuna ha avuto la mia stessa idea. Non c’è storia, anche la linea più sottile non riesce a raggiungere l’effetto “faccio la linea tolgo la linea”! Poi anche io metto il mascara e l’effetto è wow! Questo, con un bel rossetto, è il mio trucco da sera 😀

  6. Il primer siliconico lo uso anche io così! Naso e lati, mento e spazio tra le sopracciglia! così non mi copro tutto il viso e non lo sento pesante!
    La cipria idratante potrebbe essere un’idea. Anche perché dopo ANNI sto quasi finendo la mia cipria in polvere libera di Clinique… passeranno mesi prima di finirla, ma comunque credo si parli di qualcosa a breve termine XD

  7. Io metto l’olio di argan solo su guance e zigomi prima della crema idratante. Il fondotinta non si scioglie e la zona che solitamente si secca di più resta bella morbida e luminosa senza ungere la zona t.

  8. ma lo applichi con il dischetto o un cottonfioc? Perché nel primo caso, ovviamente non devi aver messo nulla, che viene via. Ma soprattutto mi chiedo, in genero lo struccante è un po’ oleoso… dovresti risciacquare tutto…per avere la pelle pronta per la base. Scusami se non ho capito esattamente come fai.

  9. Applico eye-liner con il pennellino, come dovessi sul serio tenere questa linea. Più attaccata alle ciglia e intensa è , meglio viene l’effetto. La faccio come prima cosa, senza truccare il viso per evitare che con lo struccante rovini la base. Normalmente uso acqua micellare con un dischetto di cotone , ma anche il Clinique Take The Day Off va bene. Levo via la linea spessa e resta magicamente una linea (nel mio caso nera) lungo le ciglia quasi impercettibile. Poi aspetto un minuto e procedo con il resto del make-up. Sembra da pazzi applicare l’eye-liner per rimuoverlo…ma questo metodo funziona per un finto look “acqua e sapone” 🙂

  10. Interessante! in effetti ho notato che quando mi strucco, dopo che si leva il grosso, resta una linea sottilissima fra le ciglia che fa un bell’effetto, devo provare anche io!! Poi magari si puo passare un dischetto con acqua per pulire la palpebra dallo struccante!

  11. ecco non ci avevo pensato che potesse aiutare a coprire i pori dilatati fra le sopracciglia…tu quale usi di primer? io ho solo il primer potion per gli occhi…

  12. Infatti, l’ ispirazione mi è venuta proprio perchè avevo notato che mi piaceva di più l’ effetto da struccata 😉 Esatto, in modo da ripulire da eventuali residui oleosi sopratutto se vuoi applicarci l’ ombretto. Grazie per la dritta.

  13. allora non sono un caso isolato!! XD Cavolo quella cipria avrà visto il suo canto del cigno una vita fa, ma finirla è una cosa impossibile! XD

  14. Ho una minisize di quello di Benefit, il porefessional e mi trovo bene! Ne uso poco e fa tutta la zona naso, ancora un goccio per il mento e poi ancora per lo spazio tra le sopracciglia!
    E’ inutile metterlo su tutta la fronte… per me la zona problematica è quella!

  15. È un ottimo consiglio. In effetti è come quando ti strucchi male gli occhi la sera perché stai crepata e la mattina vedi gli occhi più definiti… poi ti lavi e ti rendi conto che non lo avevi fatto bene la sera prima. È un buon metodo comunque. Da tener presente se si ha un pochino di tempo in più.

  16. praticamente fai l’infracigliare semplificato 🙂
    a me viene da solo quando metto la matita e la sera mi strucco sommariamente…
    la mattina ho un trucco occhi che è uno spettacolo 😉

  17. Post utilissimo per chi sembra avere la pelle grassa invece altamente disidratata!bisogna insistere su questa distinzione..ultimamente tutti fondi a lunga tenuta mi prosciugano troppo e rendono pori evidenti..l ha notato pure la commessa che dopo avermi fatto provare un fondo idratante ha visto pori spariti e grana levigata..

    Idem per primer siliconici..a volte sono curativi..lo applico solo su zone arrossate da disidratazione in modo da trattenere l acqua e agire al posto di quella barriera idrolipidica distrutta da anni di prodotti sgrassanti..

    L atra sera così a sensazione ho messo l olio d oliva sulle parti secche e la mattina rossori quasi spariti..Quindi proverò l olio (non d oliva:-):-) sopra il fondotinta e un’ illuminante in crema da mettere sotto

    anche se dimostro 25 anni ne ho quasi 40..non posso più usare prodotti da adolescente come ogni tanto mi ostino a fare…:-)

  18. Io ho la pelle mista ma disidrata. Come fondotinta prova il Forever di Dior, l’hanno riformulato! PRima lo usavo e mi piaceva ma evidenziava un po i pori e tirava la pelle, ora è molto più confortevole ed esteticamente perfetto, inoltre hanno fatto nuovi colori!
    Poi devi curare tanto la skincare, io ho appena rifatto l’armadietto creme e ho preso tutto per pelle sensibile e disidratata, se ti interessa ti consiglio un paio di prodotti

  19. Ciao Jennifer! Hai ragione…la skincare é fondamentale..ultimamente sto cambiando abitudini e la pelle sta molto meglio..Ogni consiglio é bene accetto:-).. Penso sia arrivato il momento di investire su un Fondotinta più costoso..Il Forever lo provo appena lo trovo..grazie del consiglio:-)

  20. Ma le cose le compri! Secondo me devi buttarti e chiedere il campioncino. Per la cipria. .metti il dito nell’espositore e la provi…. 😀

  21. Bellissimo post, grazie Clio! io ho 50 anni e qualche ruga si comincia a vedere….la crema idratante o la crema e il siero non bastavano più prima del fondotinta, ho anche la pelle secca e sensibile, e così ho cominciato ad usare prima del fondo l’olio di argan. E’ un olio secco e biologico e devo dire che illumina tantissimo e mantiene più idratata di prima la pelle. Dopo l’olio attendo un pochino che si assorba e poi uso il fondo di Smashbox e, come tocco finale, uso il water primer sempre Smashbox ma non vaporizzato su tutto il viso bensì tamponato con una spugnetta. Tutto bene ma ho notato che, se il trucco mi deve durare parecchio….tende comunque a segnarsi la zona del contorno occhi (e io uso SOLO prodotti in crema e non in polvere come Clio ha sempre raccomandato alle pelli non più giovani….). Mi consigliate un primer non eccessivamente costoso (o anche costoso se ne vale veramente la pena!) che corregga questo problema e, magari, anche quel paio di rughe di espressione che ho vicino alla mandibola????? grazie grazie 🙂

  22. Il primer in vasetto della Catrice costa sui 5 euro!é considerato un top per molte..per quello che costa vale la pena provarlo!

  23. Mi dispiace ma ho sperimentato anni fa ad usare il piegaciglia dopo aver messo il mascara e per me è un No!mi si attaccarono tutte le ciglia effetto colla per cui questa dritta non la considero tale!secondo me il piegaciglia va usato prima e poi i rimmel che pettina le ciglia una ad una!

  24. Fino a tre anni fa usavo sempre il fondotinta / bb cream su tutto il viso poi ho smesso e contemporaneamente sono passata a una routine più o meno bio (più o meno perché non ho abbandonato l’acqua macellare bioderma !). Da allora non ho mai più messo fondotinta o bb cream, e la mia pelle ringrazia !

  25. Grazie per le indicazioni sui primer Catrice e Sephora. Ho vicinissimo a casa il negozio Scarpe e Scarpe con i prodotti Catrice e quindi farò là il primo tentativo. Grazie ancora

  26. Di primer buoni ce ne sono moltissimi (ad esempio quello della benefit che presenta Clio nel post é un mio must) ma secondo me nessuno protegge dalla disidratazione fino a sera. Un trucchetto che uso io é quello di reidratare il contorno occhi nel pomeriggio con un siero leggero trasparente idratante tamponandolo sopra il trucco. Per me l’effetto é migliore che riapplicare un primer siliconico due volte nella giornata. Ad esempio l’hydrabio di Bioderma é ottimo in questo senso e adatto anche alle pelle sensibili.

  27. Sono tutti consigli utilissimi e molti li uso, ma quello che mi sta davvero cambiando la pelle sono gli oli viso. Ho letto un bel pò e ho capito che ci sono tantissimi oli vegetali diversi : ogni tipo di pelle può trovare il suo. In questo periodo sto usando l’olio di onagra (detto anche di enotera) bio estratto a freddo : perfetto sulla pelle mista matura e sensibile, ne uso pochissime gocce al mattino e un bel pò di più la sera. Fine dei rossori, pelle più rimpolpata e rughette minimizzate. E costa une decina di euro per una confezione che dura mesi !

  28. Io sto usando solo prodotti per pelle sensibile (che ho) anche perché mi sembra che secchino meno la pelle.
    Sapone in mousse di là roche posay (recensito dal team), siero bioderma linea azzurra (una bomba). Poi uso siero e crema pigmentaclar di là roche posay per le macchie di giorno, mentre di sera sopra il siero bioderma uso una crema corposa. Maschere idratanti a gogo ovviamente 🙂

  29. Anche io, non lo consiglio, ciglia tutte appiccicate tra loro, grumi, piegaciglia sporco da lavare ogni santa volta. No no, meglio trovare un mascara adatto a tenere la piega rispetto al nostro tipo di ciglia, io le ho dritte e spesse quindi se ci riesco io possono trovare tutti il mascara adatto 😀

  30. Mousse e crema antimacchia le volevo prendere!!devo appunto ricomprare un siero e con la bioderma mi sono sempre trovata bene..da quello che ho capito abbiamo una situazione simile!contenta delle conferme perché ero orientata verso questa direzione!e pure le recensioni del team finora non mi hanno mai delusa..grazieee:-)

  31. Clio, mi diresti il nome dell’ombretto color prugna che indossi nella foto copertina di questo post? Merci, C.

  32. OT Ciao Jo, stiamo parlando un po’ su instagram ..alcune di noi commentatrici. Non lo avevo neanche, l’ho aperto apposta. Mi farebbe piacere ti unissi. In caso cercami come annamaria_stardust e Rossella, Gabry e le altre le trovi subito di conseguenza

  33. @ClioZammatteo Clioooo voglio il tutorial per il trucco blu ke hai sugli okki mi piace un sacco!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here