QUALI SONO I RISCHI DEL FILLER LABBRA?

I filler alle labbra sono un trattamento estetico, quindi c’è sempre la possibilità che qualcosa vada storto. Questo è il motivo per cui è fondamentale affidarsi a mani esperte.

A meno che non abbiate grandi garanzie di affidabilità ed esperienza, il nostro consiglio è quello di  evitare di fare un filler in un centro estetico o in un salone di bellezza, scegliendo invece di rivolgersi sempre e solo ad un medico.

ClioMakeUp-filler-labbra-bella-thorne

State lontane dai professionisti che vi propongono prezzi low cost o che non operano in strutture sanitarie. Un medico valido utilizzerà solo acido ialuronico di altissima qualità che ha un costo ovviamente più elevato; in media si aggira tra i 300 e i 500 euro.

Se decidete di farlo, siate disposte a pagare di più, ma assicuratevi di essere nelle mani giuste: è troppo importante! Quando si tratta di salute, o di qualcosa che la tocca direttamente, è sempre meglio non badare al risparmio.

ClioMakeUp-filler-labbra-nina-moricCredits: gds.it 

Per quanto poco invasivo, si tratta poi sempre di un intervento che può disattendere le aspettative.


È un’esperienza molto soggettiva e i risultati possono variare da persona a persona.

Molto importante, per evitare spiacevoli conseguenze, è che il medico provi una puntura su un’area limitata e aspetti qualche minuto per vedere la reazione prima di passare a tutto il labbro.

ClioMakeUp-filler-labbra-kim-kardashian

QUALI SONO I RISULTATI?

L’effetto sulle labbra dipende da come viene effettuato il filler. Le iniezioni possono essere fatte nella zona più interna della labbra per aumentarne il gonfiore, oppure all’esterno per ridefinire i contorni e modificare, oltre al volume, anche la grandezza.

ClioMakeUp-filler-labbra-megan-foxVia Youtube

Il trattamento non va necessariamente fatto su tutte le labbra. Si può scegliere di riempire, ad esempio, solo la parte centrale o solo un labbro. Sarete voi, insieme al medico, a stabilire cosa è meglio in base alle vostre labbra e ai lineamenti del viso.

ClioMakeUp-filler-labbra-blake-lively Il trattamento richiede mezz’ora circa e i risultati si dovrebbero vedere immediatamente. I primi giorni le labbra saranno parecchio gonfie, ma con il passare dei giorni il gonfiore dovrebbe diminuire, assumendo un aspetto migliore.

Se il filler è fatto bene, l’effetto sulle labbra dovrebbe apparire naturale e anche al tatto la sensazione dovrebbe essere la stessa delle labbra naturali.

È importante che subito dopo l’iniezione il medico massaggi il labbro per distribuire uniformemente l’acido ed evitare che si creino grumi. Uno degli effetti peggiori del filler infatti è quando le labbra non sono uniformi e ci sono angoli più gonfi degli altri.

ClioMakeUp-filler-labbra-jessica-simpson-acido-ialuronico

IL POST-FILLER LABBRA

Il post intervento è sicuramente più semplice e meno doloroso e problematico di altri interventi più invasivi.

Nei tre giorni successivi è possibile che compaia qualche livido, che si noterà di più sulle ragazze dalla carnagione chiara e soprattutto dalle labbra poco pigmentate.

ClioMakeUp-filler-labbra-lindsday-lohanCredits: today.line.me

I tempi di ripresa sono comunque abbastanza brevi e vanno da qualche giorno ad un paio di settimane; il giorno stesso in cui si esegue il filler è consigliato non fare sport e in generale tutte le attività che aumentano il flusso del sangue al volto, come un massaggio o un trattamento al viso.

NB: nei giorni successivi al filler può succedere che l’acido ialuronico si sposti come conseguenza dei normali movimenti della bocca per parlare e mangiare. In tal caso bisognerà tornare dal medico che risolverà tutto con altre punturine.

ClioMakeUp-filler-labbra-kate-bosworthCredits: stylecaster.com

Ragazze, anche se sembra che tutte ultimamente (dalle YouTuber alle star) si sottopongano a questo intervento, non è affatto una stupidaggine da prendere alla leggera. Prima di farlo è bene informarsi e pensarci molto, anche se è reversibile.

A noi comunque una domanda (non certo nuova, ma sempre attuale) viene spontanea: chi stabilisce i canoni estetici? E soprattutto chi dice che labbra gonfie siano sinonimo di bellezza e sensualità?

Ragazze, se amate truccare le labbra e volete scoprire alcuni segreti per avere labbra più belle e voluminose naturalmente, date un’occhiata a questi post!

1) Labbra Grandi E Turgide Con I Lip Plumper!

2) Contouring Labbra: Come (E Perchè) Realizzarlo E Tutti Gli Errori Da Evitare

3) Labbra Carnose Alla Kylie Jenner: Sicure Che Donino A Tutte?!

ClioMakeUp-filler-labbra-angelina-jolieLe labbra più desiderate sono quelle di Angelina Jolie!

Ragazze, voi cosa ne pensate del filler labbra? Vi sottoporreste mai ad un trattamento del genere? Siamo curiosissime di sapere il vostro parere, scrivetecelo nei commenti! Un abbraccio dal TeamClio!

 

25 COMMENTI

  1. Il mondo è bello perchè è vario…. addio bel mio caro proverbio….la globalizzazione è anche nell’estetica…. come l’insoddisfazione …. mah…. sinceramente con 500 euro mi farei una bella vacanza in qualche isoletta greca….se c’è una reale e profonda esigenza ben venga la chirurgia estetica ma non per apparire sempre e ancor più belle di quel che si è….

  2. Io mi tengo le labbra che madre natura mi ha dato! A vokte ho provato con la matita a fare un hordo appena appena piú grande, ma anche se il trucco era perfetto io non mi ci vedevo per niente! Kylie Jenner era molto meglio senza quei canottoni!

  3. Ho le labbra sottili e non nego che mi piacerebbe vedermi un po’ più “in carne”. (Potrei prelevare la carne in eccesso altrove e metterla lì?)… ma alla fine della fiera… chissenefrega!
    Ma… solo a me con quelle labbrone danno tutte (o quasi) l’idea delle batton style?

  4. grazie per il post
    io ho le labbra molto carnose alla angelina jolie quindi non m lamento, ma capisco che chi le abbia sottili possa “soffrirne”. Io non sono contro il ritocchino, anzi non nego che se con l’avanzare dell’età lo riterrò giusto qualche punturina me la potrei anche fare. L’importante è che tutto venga fatto con coscienza e denaro (che in teoria dovrebbe garantire buon materiale, buona igiene, buona mano del medico)

  5. Mah se il risultato è sobrio, tipo blake lively e kate bosworth che sinceramente sembrano proprio naturali, non ci vedo niente di male. Quando poi uno si fa prendere la mano l’esagerazione porta a risultati orribili a mio parere. Kylie Jenner adesso ha un viso sproporzionato, non mi piace.

  6. ti fai le labbra a canotto e poi fai i selfie a culo di gallina :-)))
    io mi tengo le mie che per inciso finalmente sono come le voglio! da ragazzina avevo il labbro inferiore soprattutto abbastanza pronunciato (ma non andavano di moda i canotti) e mi sentivo a disagio a portare i rossetti soprattutto a tinte vivaci, mi sembrava che ci fosse solo lui!
    ora con l’età la bocca è diminuita leggermente di volume e finalmente spazio con tutte le tinte!
    ovviamente c’è sempre da fare una riflessione sui motivi che ci spingono a modificare il corpo, se partiamo da quello sbagliato (per es. piacere agli altri o adeguarci allo standard del momento) inizierà la nostra rovina .. e poi non è detto che con la bocca più grande, il naso non diventi troppo piccolo o gli zigomi scompaiano o le palpebre troppo cadenti …

  7. Chissà magari da più grande se vedrò le mie labbra svuotarsi ci farò un pensierino, ma per il momento mi tengo le mie. Una ragazza della mia città si è rivolta al famoso Urtis e il risultato è imbarazzante! Non riesce a sorridere normalmente e le labbra sporgono in un modo innaturale, a sto pubto mi viene da dire che la schelta del professionista a cui rivolgersi sia davvero difficile. Kylie secondo me non stava bene né senza labbra né con questi canottoni, avrebbe dovuto fermarsi a metà del volume che ha adesso..

  8. Nemmeno secondo me sta male con quelle labbra e nelle foto dove è truccata di meno è anche una bella ragazza. Il problema è quando si concia come una trentenne…

  9. Poi ci sono io che ho le labbra grandi e carnose naturalmente XD
    Comunque è vero che vanno molto in questi anni le labbra così. Anche a me a volte chiedono se le mie sono naturali o se magari il risultato è dovuto al trucco

  10. Anche a me! E devo dire che io non le amo neanche particolarmente (faccio fatica a tenerle chiuse senza che ci sia il “buchino” al centro), soprattutto vorrei piu’ proporzione tra il labbro superiore e quello inferiore. E poi..il dramma di quando non hai il burrocacao protettivo e ti scotti la parte piu’ interna del labbro inferiore D:

  11. Io penso che le labbra carnose siano belle se naturali, con il filler non mi piacciono per niente. La Natura SA sempre cosa sia meglio per noi (ovviamente se c’è la salute).

  12. Ho la bocca e labbra piccole, però non ho mai pensato di intervenire per cambiarle. O nascevo con le labbra della Bellucci o di Rihanna, oppure niente. Il ritocco non ha mai lo stesso fascino del naturale, per me.

  13. Io quando le ho belle idratate mi piacciono, sebbene mi sembra si stiano depigmentando. Il problema è che devo mettere spesso il burro di cacao, nonostante usi quelli naturali e belli nutrienti. Sarà perché parlo tanto e alla fine si unimidiscono di saliva che si porta via il balsamo sopra. ..

  14. Concordo con entrambe! Secondo me sta anche meglio con le labbra più grandi, anche se dimostra almeno dieci anni in più.

  15. Ciao a tutte, interessante post. Beh, io l’ho fatto. Circa un anno e mezzo fa…mi ha convinto una mia collega (lei è sassofonista e per via della posizione in cui suona le è venuto il labbro asimmetrico, ha pensato bene di dare una gonfiatina a tutto già che c’era ahah). Ho fatto le punturine di acido ialuronico. Che dire…una cosa molto sobria, perché a me piacciono le labbra carnose ma dall’aspetto naturale. sono andata da un medico autorevole e con molta esperienza, ma tramite Groupon ho pagato soltanto 200 EURO!!!! Risultato OTTIMO. Dolore…tanto. ho una soglia alta, ma per quanto mi riguarda è stato davvero fastidioso e solo al pensiero non mi viene voglia di rifarlo. Gli effetti, dopo il gonfiore dei primi due giorni, sono stati come desideravo: nessuno si è accorto del ritocchino, ma per me la differenza era molta: potevo uscire con le labbra non truccate, solo un po’ di gloss e mi sentivo figa 😉 Insomma, danno un aspetto più giovane al viso. Ovviamente se il lavoro viene fatto ad hoc, senza stravolgere i connotati. Mi è durato diversi mesi,ora vedo che le labbra son di nuovo come prima, buuu. Non l’ho più rifatto per motivi di tempo e soldi, ma lo rifarei (sopportando ahimè il dolore). Conseguenze: direi soltanto una “pallina” di grasso o non so cosa dentro il labbro, che sento solo se lo mordicchio, forse per via della prima puntura (quella è davvero tosta ahi).

  16. Capita pure a me…ho chiesto lumi all’Amministrazione: aspetto la risposta, anche se credo che si tratti di un disguido tecnico della nuova piattaforma… stiamo a vedere

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here