QUALI SONO I RISCHI DEL FILLER LABBRA?

I filler alle labbra sono un trattamento estetico, quindi c’è sempre la possibilità che qualcosa vada storto. Questo è il motivo per cui è fondamentale affidarsi a mani esperte.

A meno che non abbiate grandi garanzie di affidabilità ed esperienza, il nostro consiglio è quello di  evitare di fare un filler in un centro estetico o in un salone di bellezza, scegliendo invece di rivolgersi sempre e solo ad un medico.

ClioMakeUp-filler-labbra-bella-thorne

State lontane dai professionisti che vi propongono prezzi low cost o che non operano in strutture sanitarie. Un medico valido utilizzerà solo acido ialuronico di altissima qualità che ha un costo ovviamente più elevato; in media si aggira tra i 300 e i 500 euro.

Se decidete di farlo, siate disposte a pagare di più, ma assicuratevi di essere nelle mani giuste: è troppo importante! Quando si tratta di salute, o di qualcosa che la tocca direttamente, è sempre meglio non badare al risparmio.

ClioMakeUp-filler-labbra-nina-moricCredits: gds.it 

Per quanto poco invasivo, si tratta poi sempre di un intervento che può disattendere le aspettative.


È un’esperienza molto soggettiva e i risultati possono variare da persona a persona.

Molto importante, per evitare spiacevoli conseguenze, è che il medico provi una puntura su un’area limitata e aspetti qualche minuto per vedere la reazione prima di passare a tutto il labbro.

ClioMakeUp-filler-labbra-kim-kardashian

QUALI SONO I RISULTATI?

L’effetto sulle labbra dipende da come viene effettuato il filler. Le iniezioni possono essere fatte nella zona più interna della labbra per aumentarne il gonfiore, oppure all’esterno per ridefinire i contorni e modificare, oltre al volume, anche la grandezza.

ClioMakeUp-filler-labbra-megan-foxVia Youtube

Il trattamento non va necessariamente fatto su tutte le labbra. Si può scegliere di riempire, ad esempio, solo la parte centrale o solo un labbro. Sarete voi, insieme al medico, a stabilire cosa è meglio in base alle vostre labbra e ai lineamenti del viso.

ClioMakeUp-filler-labbra-blake-lively Il trattamento richiede mezz’ora circa e i risultati si dovrebbero vedere immediatamente. I primi giorni le labbra saranno parecchio gonfie, ma con il passare dei giorni il gonfiore dovrebbe diminuire, assumendo un aspetto migliore.

Se il filler è fatto bene, l’effetto sulle labbra dovrebbe apparire naturale e anche al tatto la sensazione dovrebbe essere la stessa delle labbra naturali.

È importante che subito dopo l’iniezione il medico massaggi il labbro per distribuire uniformemente l’acido ed evitare che si creino grumi. Uno degli effetti peggiori del filler infatti è quando le labbra non sono uniformi e ci sono angoli più gonfi degli altri.

ClioMakeUp-filler-labbra-jessica-simpson-acido-ialuronico

IL POST-FILLER LABBRA

Il post intervento è sicuramente più semplice e meno doloroso e problematico di altri interventi più invasivi.

Nei tre giorni successivi è possibile che compaia qualche livido, che si noterà di più sulle ragazze dalla carnagione chiara e soprattutto dalle labbra poco pigmentate.

ClioMakeUp-filler-labbra-lindsday-lohanCredits: today.line.me

I tempi di ripresa sono comunque abbastanza brevi e vanno da qualche giorno ad un paio di settimane; il giorno stesso in cui si esegue il filler è consigliato non fare sport e in generale tutte le attività che aumentano il flusso del sangue al volto, come un massaggio o un trattamento al viso.

NB: nei giorni successivi al filler può succedere che l’acido ialuronico si sposti come conseguenza dei normali movimenti della bocca per parlare e mangiare. In tal caso bisognerà tornare dal medico che risolverà tutto con altre punturine.

ClioMakeUp-filler-labbra-kate-bosworthCredits: stylecaster.com

Ragazze, anche se sembra che tutte ultimamente (dalle YouTuber alle star) si sottopongano a questo intervento, non è affatto una stupidaggine da prendere alla leggera. Prima di farlo è bene informarsi e pensarci molto, anche se è reversibile.

A noi comunque una domanda (non certo nuova, ma sempre attuale) viene spontanea: chi stabilisce i canoni estetici? E soprattutto chi dice che labbra gonfie siano sinonimo di bellezza e sensualità?

Ragazze, se amate truccare le labbra e volete scoprire alcuni segreti per avere labbra più belle e voluminose naturalmente, date un’occhiata a questi post!

1) Labbra Grandi E Turgide Con I Lip Plumper!

2) Contouring Labbra: Come (E Perchè) Realizzarlo E Tutti Gli Errori Da Evitare

3) Labbra Carnose Alla Kylie Jenner: Sicure Che Donino A Tutte?!

ClioMakeUp-filler-labbra-angelina-jolieLe labbra più desiderate sono quelle di Angelina Jolie!

Ragazze, voi cosa ne pensate del filler labbra? Vi sottoporreste mai ad un trattamento del genere? Siamo curiosissime di sapere il vostro parere, scrivetecelo nei commenti! Un abbraccio dal TeamClio!