5) UN OCCHIO SÌ E L’ALTRO NO!
La maggior parte dell’impegno che mettiamo durante il make-up è riservato all’applicazione dell’eyeliner. Respiro trattenuto, mano fermissima e concentrazione al massimo per tracciare una linea perfetta. Una sola è la certezza: se con il primo occhio tutto fila liscio, tanto da ammirare con immensa soddisfazione ed orgoglio la linea drittissima, con il secondo occhio avviene il disastro.
Sembra che ci sia uno strano disegno astrale per cui un occhio è truccato divinamente e l’altro è inguardabile… eppure la mano è la stessa! Più cerchiamo di risolvere, correggendo la linea, più la situazione peggiora. A quel punto la sola cosa che verrebbe da fare è buttare via l’eyeliner e rinunciarci per sempre! Oppure seguire le indicazioni di Clio per applicarlo al meglio!
6) Il ROSSETTO SMARRITO
Da brave previdenti, sappiamo che è bene tenere sempre in borsetta il rossetto per i ritocchi durante il giorno e poi va a finire che nella borsa ci resta per sempre. Così, quando dopo un po’ di tempo ci viene voglia di applicare proprio quel rossetto non lo troviamo più. Partono le ricerche che neanche Chi l’ha visto?: cassetti, armadietti, scatole, e trousse, il rossetto sembra essersi volatilizzato. Insomma, la stessa sorte che spetta a forcine ed elastici per capelli.
Credits: cluebees.com
Quando non trovate un rossetto cercate nella borsa!
Quando finalmente ci siamo arrese e prendiamo la borsa per uscire avviene il ritrovamento! Anche voi avete sparsi per tutte le borse i rossetti? Dovremmo imparare che quello è il primo posto dove cercarli!
7) I VESTITI MACCHIATI
Cambiarsi la maglietta e macchiarla di trucco è uno degli incubi peggiori soprattutto quando siamo pronte per uscire e ci accorgiamo di avere il collo sporco di fondotinta o di rossetto. Consoliamoci pensando che è un problema che abbiamo in comune con le modelle che devono cambiare molti abiti durante le sfilate e non possono assolutamente sporcarli.
Ci sono però delle soluzioni! Infilare una busta di plastica in faccia potrebbe essere un’idea, ma abbastanza rischiosa, quindi da escludere. Anche truccarsi dopo essersi vestite non risolve il problema perché potremmo sempre dover cambiare outfit durante il giorno e comunque ci sarebbe il rischio di sporcarsi ugualmente durante la fase make-up.
Un accorgimento è quello di tenere ben chiuse le labbra e sigillarle in modo che il vestito non venga a contatto con il rossetto. Allargare poi bene il collo della maglietta e se il danno è fatto, ci sono dei metodi per eliminare le macchie di trucco dai vestiti!
8) IL POSTINO SUONA SEMPRE QUANDO LO SMALTO È FRESCO
Le ore passano tranquille, ma quando decidiamo di mettere lo smalto succede di tutto: squilla il telefono, suona il postino con il pacco da ritirare e la ricevuta da firmare, avvertiamo prurito su tutto il corpo, ci viene in mente che dobbiamo fare una cosa urgentemente…
Nei minuti in cui lo smalto è fresco niente e nessuno ci dà tregua. Perché la manicure sia perfetta e non si rovini è necessario stare con “le mani in mano”, ma sembra che cause di forza maggiore ce lo impediscano ogni volta!
Credits: unadonna
9) VIA IL MAKE-UP!
Una delle cose peggiori del make-up, riguarda… togliere il make-up. Struccarsi è importantissimo, ma a fine giornata la stanchezza non manca e l’unica cosa che sogniamo è tuffarci nel letto. Chi di voi ha mai desiderato una fatina che si occupa di struccarci? La fatina dello struccante e dell’acqua micellare che ogni sera passa a togliere ogni traccia di make-up dal nostro viso diventerebbe sicuramente la nostra migliore amica. 🙂
Oltre alle cose peggiori sul make-up, ci sono anche tanti errori da evitare quando ci si trucca. Ecco qualche articolo al riguardo!
1) 7 Errori Da Evitare Se Ami Il Trucco Ma Non Sei Ancora Esperta
2) 10 Errori Comunissimi (E Nuovi!) Da Evitare Nel Trucco!
3) Italiane E Make-Up: Gli Errori Più Frequenti (E Qualche Tirata D’orecchie)
Quando si devono fare mille cose ma lo smalto non è ancora asciutto!
Ragazze, vi ritrovate in questo elenco delle cose peggiori del make-up? Quante di queste sperimentate più spesso sulla vostra pelle? Avete altre cose da aggiungere che succedono quando vi truccate e che odiate? Condividete le vostre disavventure con il make-up! 😉 Un bacione dal TeamClio!