LA SALOPETTE LARGA
La salopette più comoda è quella larga, che si rifà allo stile dei boyfriend jeans. Di solito ha la pettorina bassa, così come il punto vita ed è perfetta per il giorno con le scarpe basse. Salopette, maglietta e sneakers, come ad esempio le Stan Smith, sono l’abbinamento più semplice, ma vincente.
Anche indossando questo modello si può però essere molto femminili, abbinandolo ad esempio a un paio di décolleté o sandali con il tacco alto, che contrastano con lo stile “trasandato” della salopette larga.
Per l’estate è perfetto un look total white che risalta l’abbronzatura, grandi occhiali e accessori vistosi.
Look total black invece per Olivia Palermo a spasso con il marito.
LA SALOPETTE STRETTA
Per chi teme di sentirsi goffa con la salopette larga, nell’ultimo periodo è sempre più di tendenza il modello più stretto, non necessariamente di jeans, con gamba aderente e bretelle lunghe e sottili.
Un’altra opzione è la salopette a zampa di elefante, con la gamba stretta sulla coscia, che si allarga a partire dal ginocchio. Per uno stile hippie e primaverile, può essere abbinata a zeppe e borse multicolore.
LA GONNA SALOPETTE
La salopette a gonna può essere molto raffinata e chic. Ad esempio, a noi piace moltissimo con una camicetta bon ton e, se non fa ancora troppo caldo, collant e mocassini. Per l’estate via libera invece a salopette vestitino, gambe nude e sotto un top!
LA SALOPETTE CORTA
La salopette corta è adatta alle giovanissime, da indossare nelle giornate estive più calde, in alternativa ai classici shorts di jeans. È un must sopra il costume, mentre si passeggia sulla spiaggia. Essendo un pezzo unico è comodo, ma si possono anche slacciare una o entrambe le bretelle e fa subito look più rock.
Ed ecco per voi altri post con gli ultimissimi trend di moda!
1) L’INVASIONE DEL MILLENNIAL PINK
2) COME INDOSSARE LE MAGLIE CON MANICHE SVASATE
3) È TORNATO IL GIUBBOTTO DI JEANS!
Chiara Ferragni in versione sexy con una bretella della salopette slacciata. Via Instagram
Allora ragazze, a voi piace la salopette? La indossate o al contrario non la amate particolarmente? In che occasione la preferite: comoda e larga per il giorno o più stretta e femminile per la sera? Vi piace la versione gonna o pantaloni corti? Un abbraccio dal TeamClio! 🙂
Mi piace molto in nero, e anche la gonnellina.
Per me YES!
A me non dispiace affatto la salopette ma purtroppo non riesco a sentirmici bene dentro quando la indosso. E’ un peccato perchè è veramente “easy” e versatile.
Da ragazza le usavo ne avevamo anche una uguale io e il mio ragazzo oggi marito….tornano di moda che bello io le adoravo!
Adoro!!! Ne ho una corta di jeans bianca, che veste un po’ largo e la metto spessissimo d’estate! Ne sto cercando una lunga, ma devo ancora trovarla che mi stia bene. Anche trovare quella corta in effetti non è stato facile…