UN’ ALLEATA STRATEGICA: LA PUNTA DELLO SCOVOLINO

Questo trucchetto è molto adatto per chi desidera un look naturale e poco impegnativo, ed è l’ideale per alleggerire un mascara che dà alle ciglia un effetto molto drammatico.

Cliomakeup-stesso-mascara-diverse-applicazioni-5

Metterlo usando solo la punta dello scovolino, avendone tolto prima gli eccessi, vi permetterà di dosare meglio e sdrammatizzare anche il mascara più scenografico!

Cliomakeup-stesso-mascara-diverse-applicazioni-6

METTERE IL MASCARA AD OCCHI CHIUSI!

Può capitare che il mascara si secchi un po’, causando qualche difficoltà nell’applicazione. Si può, però, trasformare questo svantaggio in un vantaggio! Come? Applicandolo mentre avete gli occhi chiusi!



Cliomakeup-stesso-mascara-diverse-applicazioni-4

Passate lo scovolino dal basso verso l’alto, in modo da distribuire bene il prodotto e tirare le ciglia all’insù. I mascara con questa consistenza rischiano molto meno di sbavare sulle palpebre, e questa tecnica vi permetterà di applicarlo meglio sulle ciglia, colorandole e definendole di più!

Cliomakeup-stesso-mascara-diverse-applicazioni-7

E se non ve la sentite di chiudere gli occhi c’è un’alternativa più sicura, ovvero passare allo stesso modo il mascara sulle ciglia ma…mentre si guarda verso il basso!

Cliomakeup-stesso-mascara-diverse-applicazioni-11

APPLICAZIONE SOTTO…SOPRA!

Può capitare di avere tra le mani un mascara molto efficace nel separare le ciglia ma che non dà volume. Si può rimediare mettendolo sia sotto che sopra le ciglia!

Cliomakeup-stesso-mascara-diverse-applicazioni-2

Normalmente, infatti, lo si mette sulla parte interna delle ciglia superiori. Dare anche un paio di passate su quella esterna, partendo dall’attaccatura e applicandolo poi dall’alto verso il basso, è il top per dare volume a chi ha le ciglia molto chiare e sottili! La ciliegina sulla torta se le avete di questo tipo e siete rosse o bionde? Usare il mascara marrone al posto di quello nero!

Cliomakeup-stesso-mascara-diverse-applicazioni-6

Per evitare di appesantirle troppo, è meglio limitarsi a poche passate, usando magari prima il piegaciglia per evitare che si incurvino verso il basso!

Cliomakeup-stesso-mascara-diverse-applicazioni

BISOGNO DI SOSTEGNO? CI PENSA IL GOMITO!

Se avete un mascara dalla consistenza eccessivamente liquida che tende a sbavare, può venirvi in aiuto il vostro gomito. Sì bellezze, avete capito bene! Come? Semplicemente, appoggiandolo su un supporto, come un tavolo o, ancora meglio, una postazione trucco!

Cliomakeup-stesso-mascara-diverse-applicazioni-8Ecco la mia, eheh!

Spesso, mettere un mascara di questo tipo stando in piedi davanti allo specchio, può creare delle condizioni non molto adatte alla sua applicazione ottimale.

Cliomakeup-stesso-mascara-diverse-applicazioni-9Così si sta decisamente più comode :-D! Credits: il-progetto-in-una-stanza-design.blogautore.repubblica.it

Sedetevi, appoggiatevi e prendete il vostro tempo: il risultato cambierà eccome! E se è scappata comunque qualche sbavatura, ci pensa il burro cacao ;-)!

Bellezze, volete scoprire tante altre cose sul mascara? Allora non perdetevi:

1) AD OGNI TIPOLOGIA DI CIGLIA, IL SUO MASCARA!

2) 6 COSE DA SAPERE ASSOLUTAMENTE PRIMA DI COMPRARE IL MASCARA!

3) MASCARA: GLI 11 ERRORI DA EVITARE E CHE INVECE COMMETTIAMO TUTTE!

4) 10 MASCARA BEST SELLER A CONFRONTO! CHI SARÀ IL VINCITORE?

Cliomakeup-stesso-mascara-diverse-applicazioni-7Tipica faccia di chi è soddisfatta dell’applicazione del mascara!

Ragazze, avete trovato utili questi consigli? Penso che in occasioni in cui si possono portare con sé pochi prodotti ma mirati, come le vacanze oppure semplicemente nella trousse che teniamo in borsetta, siano trucchetti molto validi! Ne conoscevate qualcuno, e qual è quello che avete trovato più interessante? Ditemelo nei commenti eheh! Un bacione!!!

8 COMMENTI

  1. “sdrammatizzare anche il mascara più scenografico” è un “problema” che non ho mai avuto purtroppo!! Nonostante ciglia lunghe e nere ed i molti mascara provati, l’effetto drammatico/ciglia finte/ volume esagerato non l’ho mai ottenuto. Cosí come non vedo mai molta differenza tra un mascara e l’altro sull’occhio (infatti i miei criteri sulla bontà di un mascara si basano piú che altro sulla facilitá di struccaggio, sul fatto che non si briciolino a metá giornata o che non si secchino prima del dovuto). Cmq questo post è molto interessante e me lo studierò bene, chissà che non riesco a migliorare l’applicazione!

  2. Grazie Clio, con queste chicche mi hai confermato che quando applico il mascara non faccio errori clamorosi 🙂 Una volta un truccatore mi ha consigliato di tenere lo specchio in basso mentre applico il mascara: così facendo si ha effettivamente una migliore visuale delle ciglia e quindi della performance del mascara… e poi non mi sporco le palpebre!

  3. anche io uso questo trucchetto. così evito di sporcare la palpebra e riesco ad evitare di tirare la pelle aprendo la bocca e facendo mille smorfie. mentre, per applicarlo nelle ciglia inferiori, rivolgo il viso all’insù

  4. Idem! Se lo faccio mi sento strana 😀 (e magari non ho gli stessi buoni risultati di quando lo faccio in piedi!)

  5. anch’io! in piedi metto solo il rossetto, tutto il resto devo essere seduta alla mia postazione in camera se no mi viene il nervoso 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here