L’IMPORTANZA DELLA CREMA (ANCHE SOLARE)

Non c’è nulla da fare: per avere mani da copertina, la crema è indispensabile! Sarebbe meglio usarla un paio di volte al giorno, la mattina (ancora meglio se prima di uscire di casa) e la sera. Questo perché, la maggior parte delle creme mani, protegge la pelle lasciandovi sopra uno strato protettivo che fa da barriera, e la difende da fattori quali l’inquinamento atmosferico, il freddo, il vento e anche il sole

cliomakeup-come-avere-mani-curate

Se, però, siete restie a mettere la crema sulle mani perché non vi piace sentirle appiccicose, potete ovviare al problema con questo trucchetto. Applicatela normalmente, e sciacquate successivamente le mani con poco sapone neutro. Asciugatele tamponando, in modo da non rimuovere il film protettivo della crema e…voilà!

cliomakeup-come-avere-mani-curate-16Se però volete una crema mani di assorbimento veloce, consigliamo quella al latte di mandorle di Burt’s Bees. Prezzo: 11,95 su Amazon.it

Anche le mani, d’estate, vanno protette dal sole

Le mani non saranno appiccicose, ma avranno comunque una protezione. D’estate, inoltre, anche le mani vanno protette dal sole: al posto della classica crema, sceglietene dunque una che contenga un SPF elevato, per prevenire la comparsa di rughe e macchie cutanee.



cliomakeup-come-avere-mani-curate-11Neutrogena, Crema mani antietà con SPF 25. Prezzo: 4,29€ 

MANI BELLE ANCHE A TAVOLA

Un’alimentazione sana fa bene a priori, e offre grandi vantaggi anche alla cura delle mani. Mangiare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura, specialmente quelle ricche di vitamina A e C come gli spinaci, i pomodori, le arance, le carote e le zucchine, contribuirà a renderne la pelle morbida ed elastica, così come bere, in media, un litro e mezzo di acqua al giorno.

cliomakeup-come-avere-mani-curate-5

Anche uno stile di vita sano rende le mani più belle, soprattutto evitando il fumo: le sigarette, infatti, sulle zone in cui toccano la pelle delle dita, possono causare ingiallimenti e discromie!

cliomakeup-come-avere-mani-curate-4

UNIRE L’UTILE AL DILETTEVOLE CON LA BB CREAM

Mettere sulle mani un po’ di BB cream le proteggerà e camufferà macchie e discromie

Per avere mani curate, belle e protette, si può ricorrere anche a questo escamotage: metterci sopra un po’ di BB cream! In questo modo camufferete macchie e discromie e, al tempo stesso, proteggerete la pelle dandole idratazione e proteggendola dagli agenti esterni! Per la serie…unire l’utile al dilettevole!

cliomakeup-come-avere-mani-curate-6

AIUTARSI CON I GUANTI, DI TUTTI I TIPI

Indossare i guanti di gomma durante le faccende domestiche o quando, semplicemente, si stanno lavando i piatti, non solo è un accorgimento molto utile per far durare di più lo smalto, ma anche e soprattutto per evitare che la pelle delle mani venga a contatto con prodotti e detergenti chimici, che bene proprio non fanno!

cliomakeup-come-avere-mani-curate-7

Ci sono anche altri tipi di guanti che sono eccezionali per avere mani curate: quelli da mettere in inverno, per proteggerle dal freddo ed evitare che sviluppino screpolature ed arrossamenti, e quelli di cotone.

cliomakeup-come-avere-mani-curate-9

Questi ultimi sono perfetti per far assorbire al meglio maschere e creme! Applicare la crema mani in abbondanza e indossare i guanti di cotone prima di andare a dormire, ne migliorerà e potenzierà l’assorbimento!

cliomakeup-come-avere-mani-curate-8

Ragazze, volete altre informazioni e dritte su come avere mani curate? Allora non perdetevi:

1) PRODOTTI PER LA CURA DI UNGHIE E MANI: I NOSTRI TOP!

2) MANI SCREPOLATE, VADE RETRO! I NOSTRI RIMEDI PREFERITI!

3) MASCHERE MANI E UNGHIE DIY: LE RICETTE PER UN’IDRATAZIONE PERFETTA!

4) MANI GIOVANI, SNELLE E ABBRONZATE GRAZIE…AL COLORE DELLO SMALTO!

cliomakeup-come-avere-mani-curate-12Basta adottare qualche piccola attenzione in più per avere mani splendide senza praticamente accorgersene!

Ragazze, voi adottate già qualcuna di queste attenzioni per curare le mani e averle sempre in ordine? Oppure anche voi tendete a dimenticarvene e a ricordarvene quando si deve per forza ricorrere ai ripari? Vi attirano gli esercizi per la circolazione, e proteggerete le mani con la crema con SPF quest’estate? Fatecelo sapere nei commenti: un bacione dal Team!

16 COMMENTI

  1. Io curo in modo maniacale le mani e non si nota il lavoro che faccio, cioè l’agricoltrice, adesso sono in pausa merenda, stavo ravvogliendo i porri…..ogni sera lavo, strofino, metto la crema e addirittura il fine settimana riesco a mettere lo smalto senza danni. Siccome insegno pure nel Master di Agricoltura ecologica ai miei studenti lo spiego che le curo tantissimo perché poi fanno male i tagli e le infezioni…no anelli, no braccialetti, ma manicure semplice. Spero di durare…in inverno uso kg di burro di cocco, metto i guanti di cotone e a dormire. Mani vellulate. Faccio la manicure pure al mio compagno, si rilassa mentre gli curo i taglietti con l’olio di iperico. È divertente!! E con i piedi adesso in estate mi ci metto sotto ogni sera a sistemarli.

  2. Non ho mai usato la bb sulle mani, credo che ciompa come sono sporcherei ovunque! I guanti da “lavoro” ogni tanto li uso ma non sempre. La crema la metto di sera davanti alla tv così so che non toccherò nulla a parte il telecomando 😉
    A volte sento proprio l’esigenza della crema perchè le mani mi si screpolano moltissimo nel lembo di pelle che separa un dito dall’altro!

  3. I guanti per le faccende domestiche sono un must, anche perché io ho le unghie lunghe e sempre smaltate e vorrei mantenerle tali. Poi uso olio di Argan, profumatissimo e vellutante. E prenderò sicuramente la cremina con SPF!
    Mi permetto di aggiungere un altro accorgimento: bere tantissima acqua. So che sembra scontato, ma ho visto personalmente gli effetti deleteri della disidratazione innanzitutto sulle mani.

  4. Quando faccio le pulizie ho imparato a mettermi parecchia crema, poi indosso i guanti monouso in lattice e pulisco. Alla fine tolgo i guanti e ho le mani morbide, un filo appiccicaticce, ma basta lavare leggermente le mani e sono a posto! 😀
    Però la metto la sera prima di andare a letto (crema al riso venere di bottega verde) e in ufficio ho la crema della Neutrogena.
    La manicure… una volta a settimana quando cambio lo smalto. Ogni due quando lo tolgo e non lo metto.
    La crema della Burt’s Bees mi ispira da una vita e non l’ho mai presa!

  5. Ho una domanda: vorrei uno smalto come quello della prima foto, argentato/specchiato, qualcuna che mi consigli qualche marca che lo produce?

  6. A me succedeva di avere le mani screpolate in mezzo fino a quando ho iniziato a lavarmi le mani solo col sapone all’argan dei Provenzali. E quando non posso usarlo per un po’ puntualmente la disidratazione ricompare. Mentre una crema mani meravigliosa che si assorbe subito è quella Caudalie.

  7. sono brava devo ammettere…metto la crema tutte le sere, tengo le unghie in ordine (se non riesco a starci a lunghezza e smalti dietro le taglio corte e le limo ma almeno sono presentabile), in estate al mare metto spf sul dorso e cerco di usare saponi delicati. La mia grandissima pecca è non mettere i guanti per pulire e per lavare i panni..ogni volta mi maledico ma dico sempre “be ma per due min ci metto più a metterli che a pulire”…

  8. Quella crema è favolosa. L’ho usata quando ero con temperatura tra i meno 20 e i meno trenta. Le mani semplicemente erano così secche che sanguinavano in continuazione. Questa crema, soprattutto in strato spesso, e con i guanti in cotone me le ha fatte rinascere.
    Ma anche strato sottile non si assorbe velocemente.
    Di bsbs mi piace anche hand save quello con il marinaio. Soprattutto per le giornate sulla neve o in cui sono più … esposta a fattori esterni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here