FULL BEARD PER IL VISO OVALE
La Full Beard copre guance, mascella e le zone lungo labbra e mento, ed è quella che sfoggia Claudio!
Questa è, in parole povere, la barba…alla Claudio :-D! La Full Beard è piena e copre le guance, la mascella e le zone lungo labbra e mento. Caratteristica di questa barba è, però, anche la definizione che viene data sulla zona attorno al pomo d’Adamo, accuratamente rasata.
Questo look sta molto bene ai ragazzi e agli uomini dal viso ovale e, soprattutto, che hanno la fortuna di avere una barba dalla crescita uniforme e piena!
VAN DYKE PER IL VISO ROTONDO
Lo stile Van Dyke consiste in una combo di baffi e pizzetto, con guance ben rasate. I baffi possono essere adattati in base alle preferenze, ma il punto forte della Van Dyke è il pizzetto, che va curato molto bene!
Pierce Brosnan porta lo stile Van Dyke egregiamente!
Questo stile valorizza chi ha il viso tondo e pieno, rendendo i tratti un po’ più duri e conferendo un aspetto più maturo. Insomma, è un po’ come il contouring!
CIRCLE BEARD PER IL VISO TRIANGOLARE
Pizzetto e barba piena sopra la bocca sono gli ingredienti della Circle Beard, che fa fede al suo nome formando un cerchio a contrasto con il resto del viso.
La Circle Beard di Walter White, protagonista di Breaking Bad, è famosissima
Sta molto bene sia a chi ha il viso rotondo che a chi lo ha triangolare. Oltre ad offrire un aspetto curato, la Circle Beard è infatti situata in punti strategici per chi ha questo tipo di struttura facciale.
La Circle Beard di George Clooney
DUCKTAIL PER IL VISO TONDO E OVALE
La Ducktail (letteralmente, “coda d’anatra”) è una variante della Full Beard, ed è consigliata specialmente a chi ha la barba rada o con buchetti sulle guance. La parte superiore è abbastanza corta, ma poi gradualmente si allunga per terminare a punta sotto il mento.
La Ducktail, come la Full Beard, sta bene a chi ha il viso ovale, ma dona molto anche a chi ha il viso tondo.
MUTTON CHOPS PER IL VISO RETTANGOLARE E TRIANGOLARE
Hugh Jackman non solo è parte di una delle coppie più longeve di Hollywood, ma anche un trend setter in fatto di barba con la sua interpretazione di Wolverine! Il mitico membro degli X-men, infatti, si distingue specialmente per la Mutton chops, che cresce in corrispondenza di guance, baffi e basette ma non sul mento.
Questa barba sta molto bene a chi ha il viso a triangolo e il mento e la fronte allungati, poiché ripristina equilibrio nelle proporzioni senza appesantire la parte inferiore del volto
Ragazze, volete altri consigli utili per gli uomini della vostra vita? Allora vi suggeriamo:
1) SOS PELLE SOTTO LA BARBA: COME EVITARE LE IRRITAZIONI E NON RINUNCIARE AL FASCINO HIPSTER!
2) LEZIONI DI STILE DAI SEX SYMBOL CON LA BARBA PIÙ APPREZZATI DI SEMPRE
3) I BARBADOTATI: TANTE IDEE PER I BARBUTI DELLA NOSTRA VITA!
4) UOMO BARBUTO, REGALO PIACIUTO: IDEE REGALO PER CHI FA DELLA BARBA LA SUA FIRMA
Ragazze, la vostra dolce metà o qualche vostro parente o amico sfoggia uno di questi tipi di barba? E qual è il vostro preferito? Vi fanno impazzire i baffoni ricurvi Hipster? Oppure preferite la casual barba Hunter? Ditecelo nei commenti: un bacione (baffuto) dal TeamClio :-D!
Ma una bella barba Vessicchio??
Ogni volta che vedo un ragazzo con la barba (qualsiasi tipo di barba) penso a quanto starebbe meglio senza…
carino questo post… ma soprattutto il ragazzo dell’ultima foto!!! Chi è? Aiuto!
Naaaa… preferisco sempre visi glabri.
Baffi a manubrio… !! Mia mamma li chiamava i baffi alla Vittorio Emanuele II o alla Umberto I…ma erano altri tempi…Io preferisco sempre il viso alla romana, senza barba ne’ baffi.
Gerard…mamma mia tanta roba!!!!!
Troppa…troppa roba!!!
A me in generale la barba non piace, mi dà l’idea che nasconda il viso, e se è un bel viso è proprio un peccato!! Al max tollerò quella corta corta…ma cmq preferisco senza perché ho la pelle sensibile, e strusciarmi sulla barba mi dà un grazioso effetto scarlattina…
Poi va beh, mio marito è pelato, e la combo testa pelata + barbona per me è davvero tremenda
Tre minuti di vergogna XD
Gerard Butler e Leo di Caprio possono farsi/mettersi qualsiasi barba ecc….saranno per sempre dei fighi pazzeschi!!!
E’ vero, piu’ invecchia piu’ e’ figo!!